le lotterie del futuro..

GTECH - In gara per le lotterie turche. Trattative per l'americana Igt 02/07/2014 09:58 - WS

FATTO
Gtech (GTK.MI) ha presentato il 27 giugno un'offerta vincolante per la privatizzazione della lotteria turca. L'amministratore delegato Marco Sala ha detto ieri di attendersi novità la prossima settimana.

Sala ha dichiarato che per l'acquisto di Igt il gruppo procede nelle trattive. Igt (International Game Technology) è una società americana, con sede a Las Vegas, leader nelle macchine e sistemi per il gioco d'azzardo e nelle slot machine.

Infine Sala ha indicato che dopo il calo del 6,6% registrato nel 2013, il mercato italiano dei giochi e delle scommesse continua ad essere in flessione, anche a causa del gioco illegale.
EFFETTO
Le nostre stime non incorporano la privatizzazione delle lotterie turche, dal momento che non vi sono indicazioni, ma il contratto dovrebbe essere di dimensioni rilevanti (2 miliardi di dollari l'incasso atteso nei prossimi 10 anni dal governo di Ankara).

Le negoziazioni per Igt (3,9 mld di dollari di capitalizzazione) sono state confermate dalla società, che ha escluso però la possibilità di aumento di capitale per finanziare tale acquisizione.

Confermiamo su Gtech la raccomandazione NEUTRALE con target price a 20 euro.

Homepage Websim
 
Secondo voi conviene entrare ora?

..se leggi il mio post 176 c'è scritto che WS ritiene che il superamento di 19 euro ci proietta n uno scenario di accumulo che penso porti ad almeno 20.. io sono dentro con pmc 19,50 e volevo mediare ma speravo in n ribasso nei prossimi giorni prima di raggiungere vette superiori:ambulanza: ...
 
deciso pompaggio di WS mentre il titolo ripiega:read::nera::nono::incazzed:
GTECH +2,1% Recupera dopo lungo ribasso. Tratta l'acquisto di Igt 02/07/2014 10:46 - WS

Gtech (GTK.MI) sale del 2,1% e raggiunge quota 19,00 euro. Prosegue, quindi, la reazione positiva avviata ieri (+4,2%) dopo una fase di debolezza che ha visto Gtech scendere in Borsa per cinque sedute consecutive.

Gtech, leader mondiale del gioco e delle scommesse (controllata dal gruppo De Agostini), ha presentato il 27 giugno un'offerta vincolante per la privatizzazione della lotteria turca. Si tratta di una gara importante, dato che l'incasso atteso nei prossimi 10 anni dal governo turco si aggira sui 2 miliardi di dollari.

Inoltre Gtech sta procedendo nelle trattative per una possibile acquisizione di Igt (International Game Technology), società americana con sede a Las Vegas, leader nelle macchine e sistemi per il gioco d'azzardo e nelle slot machine. Ieri l'amministratore delegato Marco Sala ha detto che il pagamento potrebbe avvenire con un formula mista, parte in contanti e parte in azioni. Igt è quotata al Nyse di New York e capitalizza 3,9 miliardi di dollari.

A Piazza Affari Gtech ha segnato il 5 marzo scorso un massimo di 23,98 euro, da allora il titolo è sceso del 20%.

Homepage Websim
:mbe::sbav::read:
 
deciso pompaggio di WS mentre il titolo ripiega:read::nera::nono::incazzed:
GTECH +2,1% Recupera dopo lungo ribasso. Tratta l'acquisto di Igt 02/07/2014 10:46 - WS


Inoltre Gtech sta procedendo nelle trattative per una possibile acquisizione di Igt (International Game Technology), società americana con sede a Las Vegas, leader nelle macchine e sistemi per il gioco d'azzardo e nelle slot machine. Ieri l'amministratore delegato Marco Sala ha detto che il pagamento potrebbe avvenire con un formula mista, parte in contanti e parte in azioni. Igt è quotata al Nyse di New York e capitalizza 3,9 miliardi di dollari.

A Piazza Affari Gtech ha segnato il 5 marzo scorso un massimo di 23,98 euro, da allora il titolo è sceso del 20%.
:mbe::sbav::read:


Homepage Websim

Quindi capitalizza più dell'intera Gtech come intendono acquistarla raddoppiando il debito della società, dato che non si oseranno proporre un nuovo aumento di capitale?
:specchio: :no:
 
Quindi capitalizza più dell'intera Gtech come intendono acquistarla raddoppiando il debito della società, dato che non si oseranno proporre un nuovo aumento di capitale?
:specchio: :no:

..l'AD ha detto parte in azioni parte in contanti se non ho capito male ma speriamo non vado in porto boccone troppo grande secondo meBannato:incazzed:
 
Abbiamo una CN con supporti e resistenze di breve...:cool:

..se gentilmente può esprimersi in termini più semplici tipo cifre minimo massimo:help:..ritiene possibile i 23 e rotti indicati da WS oggi :boh::bsod:oppure i 20 di ieri:ave:
 
GTECH -0,4% Brusco dietrofront. Tratta l'acquisto di Igt

02/07/2014 15:11 WS

Brusco dietrofront per Gtech (GTK.MI) che da un rialzo superiore al 2% ora viene scambiata in ribasso dello 0,4% a 18,64 euro.

Si interrompe quindi la reazione positiva avviata ieri (+4,2%) dopo una fase di debolezza che ha visto Gtech scendere in Borsa per cinque sedute consecutive.

Gtech, leader mondiale del gioco e delle scommesse (controllata dal gruppo De Agostini), ha presentato il 27 giugno un'offerta vincolante per la privatizzazione della lotteria turca. Si tratta di una gara importante, dato che l'incasso atteso nei prossimi 10 anni dal governo turco si aggira sui 2 miliardi di dollari.

Inoltre Gtech sta procedendo nelle trattative per una possibile acquisizione di Igt (International Game Technology), società americana con sede a Las Vegas, leader nelle macchine e sistemi per il gioco d'azzardo e nelle slot machine. Ieri l'amministratore delegato Marco Sala ha detto che il pagamento potrebbe avvenire con un formula mista, parte in contanti e parte in azioni. Igt è quotata al Nyse di New York e capitalizza 3,9 miliardi di dollari.

A Piazza Affari Gtech ha segnato il 5 marzo scorso un massimo di 23,98 euro, da allora il titolo è sceso del 20%.

Homepage Websim
:read::mbe::cry::sbav::lamer::bsod::Puke:
 
Ho notato che WS nel momento in cui GTECH guadagna il 2% e arriva a 19 euro mette in evidenza la gara turca nel suo titolo e sbandiera il suo TP di 20 euro

Ho notato che WS quando GTECH va in negativo tre ore dopo mette in evidenza nel titolo solo la possibile acquisizione di IGT e il suo TP sparisce magicamente.

Ho notato che WS scechera bene AT e analisi fondamentale, news cosi' se una delle due e' vulnerabile...

Ho letto che per un certificate emesso da Unicredit su Moncler riporta che se Moncler chiudera' sopra gli 11,99 euro il 04-12-2014 si prende una cedola dell' 11 % (che estesa annualmente diventerebbe un rendimento sopra il 25% ahahah), mentre se dovesse chiudere sotto la BARRIERA di 11,99 nulla succede :hic:, forse per chi non ha in tasca il certificate (aggiungo io).
Il documento ufficiale riporta altro, una bella formulina

I = 100 x Prezzo Titolo/12,63(Strike), quindi se il titolo quotasse 11

I = 100 x 11 / 12,63 = 87 (rimborso su ogni 100 investiti). :'(

Di certo WS riferimento investimenti e trading online non mi hanno risposto alle mie note in merito e certamente io non tengo conto di cio che loro scrivono e scriveranno per i miei investimenti.

Saluti
 
Intanto è ormai chiaro che Sisal sta cercando di raccattare qualcosa per alleviare il debito. Altro che essere un gioiellino che potrebbe venire a farci concorrenza. Il Superenalotto è un gioco ormai superato e le scommesse sportive hanno folle di concorrenti, è molto più probabile che un domani vadano a fare un adc piuttosto che distribuire un dvd. :rolleyes:


Ipo Sisal: Superenalotto in Borsa per abbattere il debito, ritorno all'utile nel 2015 | Finanzaonline.com


Credo che si possa chiudere il discorso su un ribasso causato dall'arrivo di questo competitor. Almeno io me ne sono convinto.
 
Ultima modifica:

Credo che si possa chiudere il discorso su un ribasso causato dall'arrivo di questo competitor. Almeno io me ne sono convinto.


Io penso che il ribasso dai massimi di marzo è dovuto al fatto che con questo annuncio dell'acquisizione, il management della società hanno dimostrato di voler fare il passo più lungo della gamba...
:rolleyes:
 
[/B]

Io penso che il ribasso dai massimi di marzo è dovuto al fatto che con questo annuncio dell'acquisizione, il management della società hanno dimostrato di voler fare il passo più lungo della gamba...
:rolleyes:

Il discorso sulla nuova acquisizione era (e lo è ancora) ad uno stadio tanto ipotetico ed embrionale che sembrava più giustificato che il calo fosse dovuto all'arrivo in Borsa di Sisal, così com'era avvenuto per Anima contro Azimut, Mediolanum e B. Generali.
Ora Sisal ha scoperto il suo due a briscola e Gtech ha iniziato un recupero, quindi quanto ipotizzato ha un suo fondamento.
Che poi la speculazione abbia magari approfittato delle due operazioni per mandarla giù è un altro discorso.
 
Il discorso sulla nuova acquisizione era (e lo è ancora) ad uno stadio tanto ipotetico ed embrionale che sembrava più giustificato che il calo fosse dovuto all'arrivo in Borsa di Sisal, così com'era avvenuto per Anima contro Azimut, Mediolanum e B. Generali.
Ora Sisal ha scoperto il suo due a briscola e Gtech ha iniziato un recupero, quindi quanto ipotizzato ha un suo fondamento.
Che poi la speculazione abbia magari approfittato delle due operazioni per mandarla giù è un altro discorso.


Ciao, non pretendo di avere la verita' in tasca ma il mercato penalizza Gtech per la possibile acquisizione.
Il passo piu' lungo della gamba, non troppo distante da quando Unipol si era messa in testa di papparsi BNL).

Non sarebbe la prima volta che il management si lancia in operazioni che non creano valore per il piccola azionista.

100% d'accordo con la valutazione che hai fatto di Sisal, dove precedentemente avevo cercato di dare qualche elemento in piu'.

Spero davvero che non ci sia 1 azionista Gtech che voglia fare lo switch, nel medio termine mi sentirei di dire che non pagherebbe

Ciao
 
Ciao, non pretendo di avere la verita' in tasca ma il mercato penalizza Gtech per la possibile acquisizione.
Il passo piu' lungo della gamba, non troppo distante da quando Unipol si era messa in testa di papparsi BNL).

Non sarebbe la prima volta che il management si lancia in operazioni che non creano valore per il piccola azionista.

100% d'accordo con la valutazione che hai fatto di Sisal, dove precedentemente avevo cercato di dare qualche elemento in piu'.

Spero davvero che non ci sia 1 azionista Gtech che voglia fare lo switch, nel medio termine mi sentirei di dire che non pagherebbe


Ciao
Se per switchare intendi vendere le Gtech per comparmi le Sisal mi viene da ridere.
È stato eppurato che non possono competere specialmente nel segmento internazionale, e avete anche detto che è con utile negativo, quindi niente dividendi, nessuna capacità di generare cassa; cosa che invece da cassettista quale sono il dividendo è una cosa importante... :yes:
 
Se per switchare intendi vendere le Gtech per comparmi le Sisal mi viene da ridere.È stato eppurato che non possono competere specialmente nel segmento internazionale, e avete anche detto che è con utile negativo, quindi niente dividendi, nessuna capacità di generare cassa; cosa che invece da cassettista quale sono il dividendo è una cosa importante... :yes:


Siamo in due che ridiamo Lucas
Il fatto che tu sia un cassettista non te la poni giustamente la domanda se aderire all' Ipo Sisal tantomeno passare da Gtech a Sisal.
Io infatti ho parlato nel medio termine perché negli investimenti prediligo questa strategia, dipende dal titolo in questione Sisal non si presta direi ma degli spunti per gli speculatori e per chi ci sa fare (non io in queste cose) ne dara; ad esempio

Il fatto che vada sul mercato piu' del 50% rende la societa' "opabile", molto contendibile.
Scommetterei che se GTech rinunciasse a una offerta per la societa' americana ne trarrebbe beneficio immediato nelle quotazioni salvo il fatto che qualcuno comincerebbe a specular sul fatto... allora no spesa li, perché non Sisal ??

Produce perdite al momento e non utile... quindi ' poco efficiente parlo di Sisal ovviamente nei costi interni ecc., basterebbe una parvenza di miglioramento a riguardo che... nuovi target da parte delle case di investimento.

Sembra incredibile ma a volte la polpetta "avvelenata" sta nel presentarsi in fase di IPO con conti fantastici. un Esempio : Moleskine (fantastica operazione targata Mediobanca), la societa' e' valida nulla da dire peccato che si presento' nel 2013 con margini superiori al 40% di un fatturato che era circa 1/8 della capitalizzazione di allora.
Risultato, fino a ora e' solo scesa.. difficilmente Sisal che sembra improponibile fara' peggio.

Ciao
 
E se gtech cedesse qualcosa per fare cassa in vista dell'eventuale acquisizione?

Rami d'azienda poco competitivi e su cui poco crede, che ne so, la loro biglietteria listicket? :confused:
 
Siamo in due che ridiamo Lucas


Sembra incredibile ma a volte la polpetta "avvelenata" sta nel presentarsi in fase di IPO con conti fantastici. un Esempio : Moleskine (fantastica operazione targata Mediobanca), la societa' e' valida nulla da dire peccato che si presento' nel 2013 con margini superiori al 40% di un fatturato che era circa 1/8 della capitalizzazione di allora.
Risultato, fino a ora e' solo scesa.. difficilmente Sisal che sembra improponibile fara' peggio.

Ciao

Se c'è qualcosa che ho capito che i collocamenti convenienti li fanno solo gli investitori istituzionali...
Basti vedere Fineco, all'90% investitore istituzionali stranieri, pochi altri punti per i dipendenti e i promotori collocata sorprendentemente nella parte più bassa della forchetta di prezzo, i risultati li sapete meglio di me +7% ieri e +4 e passa oggi...
Per gli italiani retail è stato praticamente impossibile averne...
Fincantieri al contrario che era un pacco, l'80% ai retail e gli istituzionali non se le sono prese mica tanto...
Che strano....
Infatti oggi al debutto hanno festeggiato per il solo fatto che forse non sono scese....
:specchio:
Ma per favore quando impareremo...
:confused:

Per quando riguarda presunta acqusizione l'unica cosa che non ho considerato è il cambio favorevole tra euro e dollaro; e concordo anch'io sul fatto che se annunciassero di non farla il titolo risalirebbe prendendola come una buona notizia...
Ma chi siamo noi per giudicare il famoso "mercato"...
;)
 
Indietro