Le Migliori Strategie Di Trading...ad Elevata Probabilita' Di Successo!

...da leggere per i prof. , gli alunni e per tutti

Per chi intendesse l'investimento in borsa come un lavoro serio e il confrontarsi in un forum una oppurtunità di crescita reciproca professionale ,ci sono degli estratti tradotti (grazie allo stimabile Govanni Zibordi) dal famoso "market wizards". Il link lo trovate nella home page http://www.cobraf.com/ in basso a sinistra sotto didattica.



Aggiungerei di fare sesso almeno e dico almeno una volta a settimana ,in modo da incrementare rendimento/rischio di una strategia :D :D ;)

Pep70
 
Ultima modifica:
>>>CERTO CHE NESSUNO TI SPIEGA I PROPRI METODI...LA GENTE SI FA IL MAZZO PER TROVARLI E' POI LI VIENE A DIRE A TE...

Si, concordo
Trovare metodi che funzionano non è semplice, è ovvio che chi li trova se li tiene per se
Tuttavia, non è detto che anche conoscendo un metodo vincente poi si riesca ad applicarlo, x cui ognuno deve cercare un proprio metodo, una propria strada (e non è detto che si trovi)
 
L'individuo Trader "x" ...è consapevole, coerente delle tecniche che usa operando sui mercati finanziari, che non teme pericolo di compromettere la sua stabilità anche e sopratutto "emotiva" incappando in qualche "Testo Magico" oppure qualche Internet Show Man dai segnali operativi infallibili, grazie alla conoscenza ed esperienze maturate "su campo". Che non nutre dubbio alcuno nei confronti delle metodiche da egli utilizzate , e per tale , si suppone abbia sviluppato un elevato livello di fiducia nei riguardi di un suo personale sistema di Trading.... Infondo..infondo... , dovrebbe secondo una logica "umana" rendersi conto di navigare nel bel mezzo di un mare di ideologie, tecniche, supposizioni e metodi avvolte contrastanti, inneficaci oppure assurde, riguardo alle metodiche che molti mettono "sul piatto" forse per il solo motivo di ricercare conferme nei piu' freddi tunel della disperazione e del non sapere, sperando , che qualche Gurù sia dell'umore adatto per farsi scappare qualche "chicca" di troppo.. Personalmente, se fossi in grado di realizzare guadagni da capogiro non sprecherei il mio tempo neppure per stendere queste 4 righe.. Essendo sulla retta via, credo fermamente, in un prossimo futuro, di non possedere neppure piu' l'istinto e/o la motivazione per discutere di "Medie Magiche" .."Street Smarts" ..e blasfemerie simili fino alle 20:00 di sera.. Tantomeno "regalare" i miei Sacri Graal ottenuti con anni di studi, test e perdite sul mercato. Non credo di essere l'unico, forse uno dei pochi ad ammettere la verità. Si dice che per essere un Uomo di successo, inizialmente il "successo" sia sufficente sbandierarlo... e qui, cari miei "Traders" , apparenti Uomini di successo ce ne sono davvero molti. Chi sà trasformare il Pane in Pesci ..anche se usa una canna da pesca di "legno" non lo rivelerà ..MAI.. tra le righe di questo forum. Siamo Umani. Preserverare i nostri valori con un pizzico di egoismo è un'istinto incontestabile.

Cordiali Saluti
Alessandro
 
Re: Per Charlie: finiamola di raccontare balle

Scritto da Piedi a Terra


Si vergogni, Charlie...

non si scherza con i risparmi della gente raccontando balle !

Guardi che le posizioni che sostiene lei sono, in parte, le stesse mie, che vado scrivendo da molto più tempo di lei.
Se vuole aprire un confronto costruttivo mi dica cosa ne pensa del fenomeno "Prof. Carlà".
Altrimenti penserò che lei è avverso solo ad atima e a qualcun altro, e quindi è una parte in gioco con interessi in ballo, e non certo un "arbitro" come tenta di accreditarsi :rolleyes:
Attendo fiducioso :)

Charlie
 
Scusatemi ma non risponderò più alle polemiche per di più innescate da anonimi e sconosciuti.

Ognuno legga quello che vuole e ...chi voglia.

ciao

atima
 
all' inizio si leggono tutti , poi si scelgono i post da leggere

mi permetto di osservare che lei sig. Atima resta sempre troppo sul vago nelle sue indicazioni operative , a parte poche volte come in questo caso per l' adx , da' dei consigli buoni per tutte le stagioni e per tutte le buone intenzioni , ma che dal punto di vista pratico , e questo e' anche il caso dell' adx , hanno il sapore dell' aria fritta !


senza acrimonia

maichol
 
x maichol

Se vuoi la composizione di questo algoritmo econometrico, o di simili con quasi identiche equity line, beh scordatelo che io te la dia!!!

Posso dare qualche imput corretto come ho sempre fatto, (se ti và di leggerlo....) ma non posso elargirti il frutto del mio sudato lavoro.


senza acrimonia:)


atima
 

Allegati

  • chart1 - stm.gif
    chart1 - stm.gif
    13,6 KB · Visite: 481
allora perche' certi titoli ad effetto :
le migliori strategie di trading ...ad elevata probabilita' di successo!

se poi le " migliori " strategie non vengono illustrate?

comunque anche noi cerchiamo di arrangiarci con qualche algoritmo (piu' o meno valido )

maichol
 

Allegati

  • stmm.jpg
    stmm.jpg
    51,6 KB · Visite: 468
Bene...Bene....

.......e...

Postare qualcosa di piu' "Complicatino..." magari: 5 Minuti intraday ?


....Mi incuriosite... ;)



Cordialissimi
Alessandro
 
Re: "Algoritmo econometrico" ....

Scritto da Piedi a Terra
"Algoritmo econometrico"...

Urka cio' :D

Atima, ci spiega cortesemente cosa vuol dire questa parolona a noi umili discepoli ?

Ma' vediamo se arriva l' iMput ...
Chissa (senza accento) se Atima sà o non sà spiegarci :D

Sig. PAT attendo un suo parere su Carlà.

Charlie
 
Re: "Algoritmo econometrico" ....

Scritto da Piedi a Terra
"Algoritmo econometrico"...

Urka cio' :D

Atima, ci spiega cortesemente cosa vuol dire questa parolona a noi umili discepoli ?

Ma' vediamo se arriva l' iMput ...
Chissa (senza accento) se Atima sà o non sà spiegarci :D

Ho il sospetto che questa diventerà una luuunga conversazione in cui il Battibecco prenderà l'assoluto predominio...
Ho già disdetto diversi impegni per questa sera inquanto voglio godermi questo scenario "Live"
;)

Cordialissimi Saluti
Alessandro
 
PAROLE PAROLE PAROLE

DEFINIZIONE: ALGORITMO ECONONOMETRICO E' UN PAROLONE USATO PER NASCONDERE IL NULLA...

AVANTI CON IL COPIA E INCOLLA :eek: :eek: :eek: :eek:
 
CHISSA'...

E POI CERTA GENTE CHISSA' QUANTO NE SA DI ECONOMETRIA O STATISTICA...MA L'IMPORTANTE SONO LE PAROLE AD EFFETTO :o :o :o :o

IO USO UN ALGORITMO MATEMATICO ECONOMETRICO QUANTISTICO BIOLOGICO :D :D :D :D PERO' NON VI POSSO DIRE DI PIU' :D :D :D
 
Io sono ingegnere aerospaziale e uso un ALGORITMO AEROSPAZIALE TERMOFLUIDODINAMICO.

Va bene? Fa abbastanza scena? :D

Dite anche voi com'e' il vostro algoritmo... :D :D :D

Aik

PS La differenza tra Atima e Carla' e' che Atima vorrebbe essere come Carla', mentre Carla' non sa chi e' Atima. Inoltre Carla' ha piu' fantasia di Atima. Per il resto sono uguali :D
 
BELLI...

ATIMA...SONO BELLISSIMI I GRAFICI CON LE FRECCETTINE...QUNDO INIZI A PIANTARE LE BANDIERINE COME EMILIO FEDE???? :D :D :D :D :D
 
CONSIGLIO

MI HANNO CONSIGLIATO QUESTO DI SEGUIRE I MODELLI DI QUESTO TRADER...SECONDO ME E' IL MIGLIORE...:D :D :D
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    6,5 KB · Visite: 443
SCALPING

QUESTO INVECE E' UN GRANDE SCALPER...NON MOLLA MAI IL BOCCONE....GUADAGNA TICKS A VOLONTA' :D :D :D :D
PERO' NON VI PUO' DIRE IL MODELLO ECONOMETRICO CHE USA...:eek: :eek: :eek:
 

Allegati

  • vitalipatata.jpg
    vitalipatata.jpg
    8,7 KB · Visite: 468
Io sono un Trader .....
ANALISTA ......"ma non posso proooooprio dirvi di piu" !! :D
...Post questo graFICo per spiegarmi meglio.


Cordiali Saluti
Alessandro
 

Allegati

  • image43.jpg
    image43.jpg
    18 KB · Visite: 448
Indietro