le pecore di milanofiori nel frattempo si sono suicidate dalla noia e dal cemento

maxgardo;bt14511 ha scritto:
E già parla di uscire :wall:

detto fra me e te è difficile essere ottimisti quando vedi che tutto va su e brioschi dopo un -40% in una settimana non riesce neanche ad essere positiva
 
ottimisti è difficile certo, io sottolineavo la scarsa coerenza del cacao, le avrà comprate tra giovedì e venerdì e già ha i dubbi ... lo avrò pregato 10 volte di non rientrarci + su sto titolo, è troppo sottile per i suoi quantitavi e per i suoi sbalzi d'umore :rolleyes:
 
difficilissimo essere ottimisti.

Io sono scioccato...no ci sono altre parole.

Però alcuni elementi oggettivi ci sono.

Si guardava oggi con toledo che beni stabili ed igd percentualemte hanno perso cifre similari su vari archi temporali.

Oggi su bnds c'erano asterischi tutta la mattina a vendere a 0.30 ...più o meno sui livelli percentuali di bri in una giornata di grande rimbalzo.

paghiamo anche il settore...questo almeno può confortare per chi volesse cercare ragioni "non ufficiali" o fuori biulancio a qeusto crollo

mercoledi dovrebbe finire la sospensione.

Ciao
 
cillone;bt14514 ha scritto:
difficilissimo essere ottimisti.

Io sono scioccato...no ci sono altre parole.

Però alcuni elementi oggettivi ci sono.

Si guardava oggi con toledo che beni stabili ed igd percentualemte hanno perso cifre similari su vari archi temporali.

Oggi su bnds c'erano asterischi tutta la mattina a vendere a 0.30 ...più o meno sui livelli percentuali di bri in una giornata di grande rimbalzo.

paghiamo anche il settore...questo almeno può confortare per chi volesse cercare ragioni "non ufficiali" o fuori biulancio a qeusto crollo

mercoledi dovrebbe finire la sospensione.

Ciao

Si lo avevo notato anche io e avevo fatto un'altro post stile quello prima del crollo con le varie percentuali su tutti i titoli del settore...
portò una sfiga colossale perchè in una settimana ci siamo più che allineati....è rientrato lo psicopatico che in assenza di volumi farà il bello e il cattivo tempo e come se non bastasse in una giornata come questa è abbastanza probabile che chiuderemo negativi sperando di restare sopra gli 0,07..
Credo che a questo punto la possibilità di un'opa al fine di delisting sia sempre più probabile...
Dirai tu e i ricci?
Si mettono d'accordo e la loro quota la rilevano ad un prezzo più alto...
Mi dirai che non è legale...ok hai ragione.....ma la mia domanda a questo punto è:
Tu ti fidi di questa gente ?
 
è davvero inaccettabile...
Io mi mortifico soltanto di averle riprese...
 
io continuo a credere che saliranno di parecchio e a breve
sarò un sognatore la capitalizzazione attuale è completamente fuori dalla realtà, se i Cabassi non sono cugini dei Ligresti, 0,7 tra non molto sarà solo un brutto ricordo
 
nel breve c'è da sperare in due cose: che ufficializzino la manovra in modo tale che non ci siano più incertezze su come e cosa colpiranno patrimoniale e ici.

E che si vinca la gara per i palazzi: il tenant ho il sospetto che possa essere un colosso multinazionale di elevata affidabilità ed a quel punto l'immobile si venderebbe facilmente al 2013.

Avremmo così assicurato l'utile per 2012 e 2013


Eì' chiaro che nel frattempo si deve
stemperare la crisi dell'euro altrimenti potremo tornare a 10-11 ma non cambierebbe la sostanza delle cose


P.S:
per conto mio la vendita forzata oggi è ancora all'opera.
Mi verrebbe da pensare che non voglia scendere sotto questi livelli, forse perchè ormai sta vendendo in perdita sul ptf del cliente (e poi gli tocca recuperare i soldi in altro modo...)
 
Sarà che ormai sono di un pessimista che non vi dico ma.....ripeto....in una giornata come questa dopo un -40% tra l'altro fatto in una settimana poco più non trovo possibile neanche un rimbalzello ma addirittura un rosso importante...
Fino a ora avevo fiducia nella società ma purtroppo la paura di prenderlo in quel posto comincia a prendere il sopravvento
 
eccoloevaii;bt14533 ha scritto:
Sarà che ormai sono di un pessimista che non vi dico ma.....ripeto....in una giornata come questa dopo un -40% tra l'altro fatto in una settimana poco più non trovo possibile neanche un rimbalzello ma addirittura un rosso importante...
Fino a ora avevo fiducia nella società ma purtroppo la paura di prenderlo in quel posto comincia a prendere il sopravvento

L'unica cosa che vedo e che ancora mi dà speranza sono le vendite continue su beni stabili e Igd quasi come se ci fossero uno o più soggetti che stanno liquidando o quantomeno sottopesando i titoli del settore
 
eccoloevaii;bt14534 ha scritto:
L'unica cosa che vedo e che ancora mi dà speranza sono le vendite continue su beni stabili e Igd quasi come se ci fossero uno o più soggetti che stanno liquidando o quantomeno sottopesando i titoli del settore

Questo è un punto oggettivo..sconfortamnte quanto vuoi ma che ti fa ben capire la situazione sul settore.

In "casa" brioschi ho sempre e solo sentito parlare bene di beni stabili che ha un portafoglio quasi tutto a reddito e chiude in utile i bilanci.

Quota il 30% scarso del nav, ha un debito/nav circa 1 (molto importante) ed oggi c'è sempre qualcuno che vende

Brioschi vorrà seguire quel modello (ptf a reddito) ed ha un debito/nav a circa 0.70

Per rassicurarti prenditi la tabella degli immobili in semestrale e guarda i prezzi a cui sono iscritti. Vedrai che almeno la serenità sulla società (non sul titolo) ti tornerà.
 
queste quotazioni non hanno più alcun senso.
Brioschi capitalizza 50 milioni!!
praticamente una gamba di Messi.
Il debito l'ha ristrutturato, ha pure diversicato tra immobili a reddito, immobili finiti e affittati per la vendita, uffici da edificare su ordinazione, terreni edificabili.
Oramai, le probabilità che tentino di strapparcele di mano per 4 spicci, sono alte, purtroppo.
E più vedo come vendono e + mi viene da pensare ciò che nessuno ha pensato: e se fossero gli stessi Cabassi a fare questo scempio?
In linea teorica, con la vendita del U15 ci pagano la restante parte di Brioschi e gli avanzano i soldi!!!
Se poi ci mettono l'incasso dei terreni, la possono prendere a 0,12-0,13

Anche se, non so come faccia Pirelli a stare anch'essa così bassa (di cui conosco poco il bilancio, ma benino il padrone) e la stessa beni stabili, che a suo carico, può avere un debito abbastanza significativo, ma sostenibilissimo.
Sento gente che acquista casa agli stessi prezzi 2006 e in borsa si vale meno di un decimo.
Eppure la casa è un bene primario e da quel che ho letto in bilancio, le vendite vanno bene sia x il residenziale che per il convenzionato.
Più vedo le vendite più mi convinco che c'è una manovra della proprietà, la stessa che supplicate di comprare che tiene bassi i prezzi (e magari riesce pure a comprare).
Spero di sbagliarmi, ma è l'unica spiegazione che mi dò...
Se questo fosse appurabile, mi chiedo se non esistano sanzioni....
 
purtroppo per quanto mi riguarda la storia della possibile opa a questo punto è la risposta più plausibile a questa situazione. Sinceramente sono d'accordo con yoghi e comincerei a prendere in seria considerazione questa eventualità . . . . Ad altro non voglio neanche pensarci perché alla sola idea mi prende male
 
eccoloevaii;bt14545 ha scritto:
purtroppo per quanto mi riguarda la storia della possibile opa a questo punto è la risposta più plausibile a questa situazione. Sinceramente sono d'accordo con yoghi e comincerei a prendere in seria considerazione questa eventualità . . . . Ad altro non voglio neanche pensarci perché alla sola idea mi prende male

L'abbiamo girata come un pedalino, analizzato bilanci, abbiamo seguito step by step l'ndamento del debito, quasi del tutto rifinanziato, quello che rimne si copre con la vendita del 2012 e le vendite del convenzionato e residenziale, nonchè gli affitti e forse anche lo sfratto del leoncavallo, per non parlare della gara x 28mila metri mq.
Si ha la possibilità di dare in partnership l'edificabilità di diversi terreni....
La situazione finanziaria, anche se si ritornasse alla lira, non è assolutamente preoccupante.
Tutto sommato, parliamo di una struttura semplice, non società a scatole cinesi e quindi mi sento di escludere qualsiasi problema se non quelli che hanno il 99% delle società del listino, il momento storico.
Quello che non ho mai visto qui dentro, è il voler valorizzare l'azione, nel modo + assoluto.
Spero vivamente che i Cabassi mi possano smentire, facendo un'azione pro-valore azione, ma per farlo, non la dovevano far portare così a fondo.
Se qlc del CDA voleva intervenire sul mercato, a poco denaro, poteva farlo, ma ciò non è stato.
Ai posteri la verità
 
mamma mia...io ho ancora le chiappe rosse da ImLo!!!:eek:
 
Io, con imlo, resistendo alla prima opa ne sono uscito in guadagno.
Anche allora pipponetrader e nseo tiravano i piedi...
 
Se si teme un'opa conviene organizzarci...
 
tutto può essere però l'andamento dele altre immobiliari
come lo spieghiamo opano tutte?
 
cmq visto il valore dell'azione e il controvalore, nonchè il marciume della gente che è sul titolo, adesso come adesso, il mercato lo fanno i traders.
Per un gusto perfido, è + la gente che gode a vederla scendere che il contrario.
Le quotazioni, in parte, rispecchiano anche questo.
 
Yoghi;bt14554 ha scritto:
cmq visto il valore dell'azione e il controvalore, nonchè il marciume della gente che è sul titolo, adesso come adesso, il mercato lo fanno i traders.
Per un gusto perfido, è + la gente che gode a vederla scendere che il contrario.
Le quotazioni, in parte, rispecchiano anche questo.

già :rolleyes:
 
Indietro