Legittima difesa ( ecco un'opinione intelligente )

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Preso da un forum :

" [h=2]Per alcuni anni ho frequentato il poligono per attività sportiva. So maneggiare bene un arma da fuoco. Sono in grado di centrare un pacchetto di sigarette a trenta metri con una calibro 9x21. Nonostante ciò, non sarei mai in grado di difendermi da un'aggressione notturna, dal momento in cui qualsiasi malvivente giocherebbe sull'effetto-sorpresa. Nessuno che intendesse portare a termine una rapina, ti farebbe una telefonata prima, ma aspetterebbe la notte i in un momento in cui non te l'aspetteresti. C'è anche da dire che l'arma deve essere tenuta in casa scarica e smontata, quindi non pronta all'uso, a meno che a detenerla non sia un agente. Avere una pistola, oltretutto, non solo non servirebbe a nulla, ma indurrebbe un delinquente a spararti prima che tu la possa prendere, montare, caricare e puntarla. Ma c'è di più: l'arma potrebbe essere un bottino ghiotto. Quindi, un delinquente organizzato saprebbe se hai un'arma, entrerebbe premunito per rubartela, dopo averti sparato quando meno te l'aspetti.[/h]

non leggo il thread , può darsi che sia già stato detto , ma il gommista di Arezzo smentisce quello che dice questo tale : non si è fatto sorprendere , si è difeso e l'ha centrato
 
Preso da un forum :

" [h=2]Per alcuni anni ho frequentato il poligono per attività sportiva. So maneggiare bene un arma da fuoco. Sono in grado di centrare un pacchetto di sigarette a trenta metri con una calibro 9x21. Nonostante ciò, non sarei mai in grado di difendermi da un'aggressione notturna, dal momento in cui qualsiasi malvivente giocherebbe sull'effetto-sorpresa. Nessuno che intendesse portare a termine una rapina, ti farebbe una telefonata prima, ma aspetterebbe la notte i in un momento in cui non te l'aspetteresti. C'è anche da dire che l'arma deve essere tenuta in casa scarica e smontata, quindi non pronta all'uso, a meno che a detenerla non sia un agente. Avere una pistola, oltretutto, non solo non servirebbe a nulla, ma indurrebbe un delinquente a spararti prima che tu la possa prendere, montare, caricare e puntarla. Ma c'è di più: l'arma potrebbe essere un bottino ghiotto. Quindi, un delinquente organizzato saprebbe se hai un'arma, entrerebbe premunito per rubartela, dopo averti sparato quando meno te l'aspetti.[/h]

Arma smontata? :D
Ma dove le leggete queste fesserie?
 

su questo fatto vorrei dire solo questo

il 19 enne e' quella ***** disumana che ai tempi che fu rubo i pulmino e ando' a rompere la scuola, che dopo rubo i pc al sacro cuore e che rubo ancora in uan frazione locale...


ecco un bel curriculum e poi belanda, antoniano e soci parlano di integrare ste *****... a questo manca solo stupro ed omicidio ma gli do tempo 5 anni e son certa che le fa....

ah si poi pensate se questi qua la polizia li picchia..ovviamente vien giu il mondo..se gli si spara ancora peggio

un augurio al 19 enne di crepare in carcere o cmq nel peggior modo possibile
 
Infatti questo non capiscono i piddins, che questi qui, specie est, che tu sei disarmato non gliene fotte un cazz, ti corcano di mazzate uguale, poi se mentre ti corcano ci lasci le penne, gliene fotte ancora meno.
 
Preso da un forum :

" [h=2]Per alcuni anni ho frequentato il poligono per attività sportiva. So maneggiare bene un arma da fuoco. Sono in grado di centrare un pacchetto di sigarette a trenta metri con una calibro 9x21. Nonostante ciò, non sarei mai in grado di difendermi da un'aggressione notturna, dal momento in cui qualsiasi malvivente giocherebbe sull'effetto-sorpresa. Nessuno che intendesse portare a termine una rapina, ti farebbe una telefonata prima, ma aspetterebbe la notte i in un momento in cui non te l'aspetteresti. C'è anche da dire che l'arma deve essere tenuta in casa scarica e smontata, quindi non pronta all'uso, a meno che a detenerla non sia un agente. Avere una pistola, oltretutto, non solo non servirebbe a nulla, ma indurrebbe un delinquente a spararti prima che tu la possa prendere, montare, caricare e puntarla. Ma c'è di più: l'arma potrebbe essere un bottino ghiotto. Quindi, un delinquente organizzato saprebbe se hai un'arma, entrerebbe premunito per rubartela, dopo averti sparato quando meno te l'aspetti.[/h]

Arma smontata? :D
Ma dove le leggete queste fesserie?

Spieghi lei professore ....
Gran Maestro Fariseo Beelanda, l'avevo scritto nel mio intervento precedente che intelligenza e Beelanda, insieme, costituiscono un ossimoro.

Sei fortunato, per le cure del caso puoi ricorrere alle capacità professionali della figliola (se non si spaventa del caso che ha di fronte:p).

Qualche altro utente mi faccia la cortesia di uppare questo ed il precedente intervento, sono in lista ignore, in modo che il Gran Maestro Beelanda possa leggermi:D
 
Infatti questo non capiscono i piddins, che questi qui, specie est, che tu sei disarmato non gliene fotte un cazz, ti corcano di mazzate uguale, poi se mentre ti corcano ci lasci le penne, gliene fotte ancora meno.

Quindi ??? Arrivano coi barconi questi ??? E allora perche' caccate il pisello sugli immigrati africani quando il pericolo arriva da loro.

I piu' violenti sono i sudamericani e quelli dell'est ma si tratta sempre di percentuali basse rispetto a una popolazione che è del tutto normale .

I delinquenti arrivano in italia , dubito che lo faccia il popolo dei barconi .

ma a voi piace mischiare le carte e unire fenomeni che hanno poco a che fare tra loro
 
Quindi ??? Arrivano coi barconi questi ??? E allora perche' caccate il pisello sugli immigrati africani quando il pericolo arriva da loro.

I piu' violenti sono i sudamericani e quelli dell'est ma si tratta sempre di percentuali basse rispetto a una popolazione che è del tutto normale .

I delinquenti arrivano in italia , dubito che lo faccia il popolo dei barconi .

ma a voi piace mischiare le carte e unire fenomeni che hanno poco a che fare tra loro

La mafia nigeriana come pensi sia arrivata? Lo squartatore di Pamela, il picconatore kabobo, ecc?
Vai a nasconderti, *******.
 
Preso da un forum :

" [h=2]Per alcuni anni ho frequentato il poligono per attività sportiva. So maneggiare bene un arma da fuoco. Sono in grado di centrare un pacchetto di sigarette a trenta metri con una calibro 9x21. Nonostante ciò, non sarei mai in grado di difendermi da un'aggressione notturna, dal momento in cui qualsiasi malvivente giocherebbe sull'effetto-sorpresa. Nessuno che intendesse portare a termine una rapina, ti farebbe una telefonata prima, ma aspetterebbe la notte i in un momento in cui non te l'aspetteresti. C'è anche da dire che l'arma deve essere tenuta in casa scarica e smontata, quindi non pronta all'uso, a meno che a detenerla non sia un agente. Avere una pistola, oltretutto, non solo non servirebbe a nulla, ma indurrebbe un delinquente a spararti prima che tu la possa prendere, montare, caricare e puntarla. Ma c'è di più: l'arma potrebbe essere un bottino ghiotto. Quindi, un delinquente organizzato saprebbe se hai un'arma, entrerebbe premunito per rubartela, dopo averti sparato quando meno te l'aspetti.[/h]

Non mi pare ci sia la obbligo di tenerla smontata e scarica
Cmq ai tempi a montare il carrello, caricare la Beretta e sparare ci mettevo circa 1 minuto
Quindi nel caso il tempo lo avresti per fargli un buco in testa
Il problema invece e che si rischia di colpire ad esempio i figli al buio
 
Io non capisco come faccia a sentirsi più sicura la gente con un'arma in casa.

Pensano di essere come Clint Eastwood nei film che dorme col ferro sotto al cuscino e appena serve sono in grado di fare giustizia esemplare?

Negli USA le armi da fuoco sono diffusissime, non mi sembra che ci siano meno crimini o meno violenza. Anzi...

Se si vive in un paese dove le armi sono diffuse, vuol dire che ce le hanno anche (soprattutto) i delinquenti.

Per non parlare di come degenerano le liti famigliari quando invece che avere sotto mano un piatto o un vaso ci si trova sotto mano una 357 magnum...
 
Io non capisco come faccia a sentirsi più sicura la gente con un'arma in casa.

Pensano di essere come Clint Eastwood nei film che dorme col ferro sotto al cuscino e appena serve sono in grado di fare giustizia esemplare?

Negli USA le armi da fuoco sono diffusissime, non mi sembra che ci siano meno crimini o meno violenza. Anzi...

Se si vive in un paese dove le armi sono diffuse, vuol dire che ce le hanno anche (soprattutto) i delinquenti.

Per non parlare di come degenerano le liti famigliari quando invece che avere sotto mano un piatto o un vaso ci si trova sotto mano una 357 magnum...

quando er gioco se fa duro, l'arma serve.. daje... quanno cevvo cevvo :o

 
Io non capisco come faccia a sentirsi più sicura la gente con un'arma in casa.

Pensano di essere come Clint Eastwood nei film che dorme col ferro sotto al cuscino e appena serve sono in grado di fare giustizia esemplare?

Negli USA le armi da fuoco sono diffusissime, non mi sembra che ci siano meno crimini o meno violenza. Anzi...

Se si vive in un paese dove le armi sono diffuse, vuol dire che ce le hanno anche (soprattutto) i delinquenti.

Per non parlare di come degenerano le liti famigliari quando invece che avere sotto mano un piatto o un vaso ci si trova sotto mano una 357 magnum...


In italia ci sono 700.000 cacciatori con vari fucili da caccia, negli anni 80/90 erano un milione e mezzo, eppure con tutte queste armi nelle case non è che ci sono stragi ogni 4 giorni....
 
Per le armi mi pare che la legge preveda che debbano essere tenute in un posto sicuro, per sicuro si intende, non apribile da chiunque, quindi "almeno" sottochiave, alcune questure pretendono un armadietto blindato, ma non so se è previsto dalla legge, da dire che è a sola decisione del questore lasciare un'arma legalmente denunciata nella disponibilità del possessore, il questore può revocare questo permesso a sua insindacabile volontà, che le armi debbano essere smontate non penso sia previsto, che siano scariche lo prevede un minimo di buonsenso del proprietario, se non è un demente le custodisce scariche.
Questo per la sola detenzione, per il porto d'armi serve apposita licenza che pochissimi hanno e non viene rilasciata senza comprovata necessità, per il tiro sportivo le armi debbono essere trasportate scariche e in custodia, solo per il tragitto più breve per l'andata e ritorno casa-poligono, non si gira ad min chi am con un arma sull'auto, per la caccia, solo nel periodo previsto e ovviamente ai possessori di licenza, la si trasporta in un fodero chiaramente scarica, se si lascia l'auto in sosta il fucile nel fodero segue il cacciatore, anche solo per un caffè o per pisciare, se vedete un cacciatore con il fucile in spalla al bar o al ristorante non è uno sborone, vi è costretto dalla legge, lasciare il fucile in auto anche se chiusa equivale ad abbandono d'arma, gli farebbero un kiulo come un paiolo.
 
Ultima modifica:
In italia ci sono 700.000 cacciatori con vari fucili da caccia, negli anni 80/90 erano un milione e mezzo, eppure con tutte queste armi nelle case non è che ci sono stragi ogni 4 giorni....

Però mi risulta che adesso le armi non siano così diffuse e che avere il permesso di averle non sia facile da ottenere.

Se uno il fucile da caccia lo deve tenere scarico, con le munizioni in un altro posto e tutto custodito sotto chiave in armadi apposta non direi che sono "sotto mano".

Una pistola in un cassetto e' un'altra cosa.

Per non parlare di quando si sente di bambini che sparano per gioco...
 
Ultima modifica:
Quello che dice il tipo riportato nel primo post é vero, ma solo parzialmente e bisognerebbe considerare una serie di cose:
- svegliarsi in piena fase rem ed imbracciare un'arma ed essere precisi richiede molto (issimo e non solo) allenamento. Peró dura relativamente poco e se l'aggressore non sta gia in camera sua probabilmente uno ha il tempo di ¨riprendersi¨ ed essere anche efficace. Parlo per esperienza diretta.
- essere capaci di colpire un pacchetto di sigarette a 30 metri non vuol dire essere necessariamente capaci di sparare ad un uomo a 3 metri, queste sono considerazioni che ognuno deve saper fare con se stesso, e basta, nessun altro puó dirlo. E questa considerazione dovrebbe farla chi decide di acquistare un'arma per difendersi e, normalmente, chi lo fa sente di poterlo fare.
- un'arma in casa potrebbe essere anche un bottino ghiotto, ma potrebbe anche essere ció che determina il buon esito di una difesa come nel caso del gommista. E non bisogna dimenticare che un bandito, generalmente, non ha problemi a procurarsi armi.

Penso che un'arma da fuoco debba essere un diritto, come le tante armi bianche di libera vendita, sempre pronta e vicina, soprattutto se uno vive in certi contesti (campagna, isolato ecc ecc).
 
Però mi risulta che adesso le armi non siano così diffuse e che avere il permesso di averle non sia facile da ottenere.

Se uno il fucile da caccia lo deve tenere scarico, con le munizioni in un altro posto e tutto custodito sotto chiave in armadi apposta non direi che sono "sotto mano".

Una pistola in un cassetto e' un'altra cosa.

Per non parlare di quando si sente di bambini che sparano per gioco...



In realtà penso che le armi, legali e denunciate, in Italia non siano poche, sono abbastanza diffuse, ma vi è un controllo capillare dello stato, non sembra ma sanno con precisione dove sono e chi le detiene, molte sono armi lunghe da caccia, forse è poco noto che tutti i cacciatori possono avere la licenza solo dopo aver superato un esame piuttosto impegnativo e servono 2 certificati medici, uno di anamnesi del medico di famiglia e uno dell'ASL o del medico militare, ogni 5 anni si ripete, se vie è uso di droga o di alcool o se di testa c'è qualche problemino, la licenza se ne vola via in un attimo, addirittura se uno viene trovato ubriaco alla guida di un auto a volte gli tolgono la licenza di caccia.
Procurarsi un'arma legalmente non è difficile, basta chiedere il permesso per uso sportivo e se concesso si può acquistare un'arma, naturalmente visite mediche e fedina penale pulita, poi uno la può detenere in casa per uso difesa personale, accollandosi i rischi della detenzione di un'arma.

Insomma se uno non ha interessi venatori o sportivi, salvo eccezioni, direi che è meglio sia disarmato.
 
ormai penso che l'uomo medio italiano specialmente di sinistra sia diventato un po' gay.....amiamoci tutti e diamoci un buffetto sulla guancia se litighiamo....il finto buonismo ha lavato il cervello ai giovani e li ha fatti diventare mammolette....sono cattivi solo contro chi tratta male i cani e chi la pensa diversamente da loro....per questo hanno creato le brigate dei centri sociali tipi duri da usare come ariete a chi va contro il loro credo....poi quella di prendere le difese dei ladri e stupratori è da ricovero....chissà perchè i delinquenti sono (prima) Berlusconi e ora Salvini....:wall:
 
In Italia abbiamo bisogno di tante cose, ma non di avvenimenti di cronaca come questi:

Usa, bimbo di 9 anni spara e uccide sorella. Litigavano per videogame | Sky TG24

Usa, bimbo di 3 anni trova una pistola e uccide la sorellina: arrestato amico della madre

Il bisogno non è avere un revolver nel cassetto, il bisogno e' la sicurezza.
La sicurezza devono garantirla le forze dell'ordine, ci vogliono più parttuglie in giro, certezza della pena e che chi delinque non la faccia franca.

Meno armi girano meglio è.
 
Però mi risulta che adesso le armi non siano così diffuse e che avere il permesso di averle non sia facile da ottenere.

Se uno il fucile da caccia lo deve tenere scarico, con le munizioni in un altro posto e tutto custodito sotto chiave in armadi apposta non direi che sono "sotto mano".

Una pistola in un cassetto e' un'altra cosa.

Per non parlare di quando si sente di bambini che sparano per gioco...

ti risulta male.
 
Indietro