LEONARDO FINMECCANICA e i suoi aficionados

mmm mi sa che si stanno preparando a tirare lo sciacquone anche oggi....
 
mamma mia quanti spandimedda.
profumo è stato messo lì per gestire al meglio e coi controfiocchi(dallato finanziario)la fusione con Airbus.
la prova è che lo stesso profumo aveva chiesto di essere affiancato da un tecnico competente che vagliasse la convenienza dal punto di vista industriale.
 
mamma mia quanti spandimedda.
profumo è stato messo lì per gestire al meglio e coi controfiocchi(dallato finanziario)la fusione con Airbus.
la prova è che lo stesso profumo aveva chiesto di essere affiancato da un tecnico competente che vagliasse la convenienza dal punto di vista industriale.
Non si tratta di spandere ******* ....
Profumo non è all'altezza del ruolo dove è stato messo....e il mercato lo ha capito, se Tu la pensi diversamente...spero Tu abbia ragione....
 
mamma mia quanti spandimedda.
profumo è stato messo lì per gestire al meglio e coi controfiocchi(dallato finanziario)la fusione con Airbus.
la prova è che lo stesso profumo aveva chiesto di essere affiancato da un tecnico competente che vagliasse la convenienza dal punto di vista industriale.

Il mercato è stupido: hai proprio ragione tu.
 
Premesso che a me Profumo non piace particolarmente.... e che se guardo alla ultime due aziende da lui guidate, mi vengono i brividi. Però forse qualche attenuante ce l'ha, infatti quando è salito alla guida di MPS, la situazione era (è) così disastrata che questa era il classico "morto che cammina".
Da Unicredit invece "si è dimesso" per evitare la faida interna: forse il suo ricordo in questo gruppo non è dei migliori in quanto (a) ai tempi si era in piena crisi economico-finanziaria e (b) i grandi azionisti hanno voluto segarlo. Prima del 2007/2008, in Unicredit ha fatto così importanti, tanto da rendere il gruppo uno dei più grandi a livello europeo.
Avrei preferito restasse Moretti per dare continuità alle ottime decisioni prese durante il suo mandato. E guardando alle performance del titolo in questi ultimi giorni, probabilmente anche il mercato avrebbe preferito la sua riconferma. Però il futuro di Moretti è incerto, ed il futuro di Leonardo è Profumo. Ergo: incrociamo le dita (mi ricordo che quando era stata ufficializzata la nomina di Moretti, c'era molto scetticismo sulle sue capacità. Invece poi.....)

Ad majora
 
Premesso che a me Profumo non piace particolarmente.... e che se guardo alla ultime due aziende da lui guidate, mi vengono i brividi. Però forse qualche attenuante ce l'ha, infatti quando è salito alla guida di MPS, la situazione era (è) così disastrata che questa era il classico "morto che cammina".
Da Unicredit invece "si è dimesso" per evitare la faida interna: forse il suo ricordo in questo gruppo non è dei migliori in quanto (a) ai tempi si era in piena crisi economico-finanziaria e (b) i grandi azionisti hanno voluto segarlo. Prima del 2007/2008, in Unicredit ha fatto così importanti, tanto da rendere il gruppo uno dei più grandi a livello europeo.
Avrei preferito restasse Moretti per dare continuità alle ottime decisioni prese durante il suo mandato. E guardando alle performance del titolo in questi ultimi giorni, probabilmente anche il mercato avrebbe preferito la sua riconferma. Però il futuro di Moretti è incerto, ed il futuro di Leonardo è Profumo. Ergo: incrociamo le dita (mi ricordo che quando era stata ufficializzata la nomina di Moretti, c'era molto scetticismo sulle sue capacità. Invece poi.....)

Ad majora

con moretti il mercato e' stato scettico ma non piu' di tanto e si riassorbi tutto sin da subito; entro' in un azienda per fare ottimizzazione (o per meglio piazza pulita ) degli sprechi fin da lui visti... e ci riusci' molto bene ...
entro' in fnc come purgatore con la nomia di essere molto severo e contrario agli sprechi e in quei tempi in fnc di sprechi ce ne erano.... e lui un buon lavoro l'aveva gia' fatto in ferrovie
(se andate a riprendere post dei due o tre anni fa si parlava solo di questo)
ora con profumo si vedra' ... mai dire mai
vediamo con che "incarico" ...e' stato nominato ....
sicuramente un'incarico gli lo hanno dato
 
con moretti il mercato e' stato scettico ma non piu' di tanto e si riassorbi tutto sin da subito; entro' in un azienda per fare ottimizzazione (o per meglio piazza pulita ) degli sprechi fin da lui visti... e ci riusci' molto bene ...
entro' in fnc come purgatore con la nomia di essere molto severo e contrario agli sprechi e in quei tempi in fnc di sprechi ce ne erano.... e lui un buon lavoro l'aveva gia' fatto in ferrovie
(se andate a riprendere post dei due o tre anni fa si parlava solo di questo)
ora con profumo si vedra' ... mai dire mai
vediamo con che "incarico" ...e' stato nominato ....
sicuramente un'incarico gli lo hanno dato

Post molto equilibrato e corretto.
Forse ricorderai il mio nick tra i post di 3 anni fa, in quanto acceso sostenitore della nomina di Moretti.
Per onestà intellettuale, devo ricordare che quella nomina fu fortemente voluta da Renzi, al quale non credo invece sia ascrivibile quella di Profumo.....
Ho in scarsissima considerazione l'ex PdC e prossimo segretario PD (ed ho usato un eufemismo:D), ma nel merito delle singole questioni occorre essere sempre obiettivi.
 
Permettetemi un ultimo sfogo e poi mi taccio.....

In contesti di borsa come quelli di oggi, non vedere la Nostra a quota 15 mi fa girare un pò le p@lle.

chiuso.
 
daiii...che potrebbe anche recuperare i 13...sperem
 
Anche oggi il mercato a detto, in modo pragmatico, che nun je piace.
 
:wall::wall::angry::angry:

cannato alla grande l'entry...uscito in perdita....ma vaffambrodino...........:angry:


ho i miei titol ....che azzzzz vengo a cercare qua???????:wall::wall:
 
Prima del 2007/2008, in Unicredit ha fatto così importanti, tanto da rendere il gruppo uno dei più grandi a livello europeo.

A me viene il sangue alla testa nel leggere ste cose.

E lo dico da azionista storico di UC.

questo inetto di importante in Unicredit ha fatto MONUMENTALI MINKIATE

il Karma : "ha reso un gruppo nazionale europeo", portafoglio alla mano significa : DECINE DI MILIARDI DI EURO DI PERDITE per eccesso

di prezz pagato rispetto al relae valore delle banche pagate.

Unicredit prima del suo arrivo valeva il doppio di intesa, doo la sua cura e 30 md di aumenti di capitale, forse lametà.

se ti prendessi la briga prima di scrivere minkiate di vedere la performance del titolo a 10 anni vedrai un bel -95%
 
Tra insulti, spam, parolacce, allusioni politiche e provocazioni ho letto quanto basta... vi date tutti una calmata???? Prendete questo post come benevola indulgenza ma se si continua così i provvedimenti saranno puntuali.
 
...ma scusate; ma i conti fino a 10 gg fa non erano buoni?? addirittura si parla di cedola a 14cent (certo non faville, ma sempre una novità dopo 6 anni).... ma allora mandiamo a fan..cu.la.re sto mercato che mi pare proprio molto paracuilio a farci credere m.e.rd.a. l'oro e l' oro mie.r.d.a !!!
 
Questa discesa è tutto merito di Profumo....
Speriamo che Leonardo reagisca e si riprenda.....
Moretti ha fatto salire Leonardo di 10€ da 4 a 14 vedremo cosa combina Profumo.....per adesso è a -1€:censored::cool::yes:
 
Indietro