Leva Fissa Certificate Long +7x FTSE MIB TR DE000SG2QNT6

Quindi cosa è successo al long?

l'errore di calcolo che mi aveva portato a detrarre anziché aggiungere nel mio esempio, non cambia la sostanza di quello che è avvenuto dopo. Un leva 7X long con sottostante che fa -14,28% si azzera. Per evitare che oltre il 14,28% nella stessa giornata si vada in negativo, si blocca tutto , si fissa un nuovo strike e si riparte da li, con i prezzi che a quel punto saranno al terzo decimale.
 
l'errore di calcolo che mi aveva portato a detrarre anziché aggiungere nel mio esempio, non cambia la sostanza di quello che è avvenuto dopo. Un leva 7X long con sottostante che fa -14,28% si azzera. Per evitare che oltre il 14,28% nella stessa giornata si vada in negativo, si blocca tutto , si fissa un nuovo strike e si riparte da li, con i prezzi che a quel punto saranno al terzo decimale.

Quindi in pratica il long DE000SG2QNT6 che ha chiuso a 0,0015 da quanto ripartirà lunedì?
 
Quindi in pratica il long DE000SG2QNT6 che ha chiuso a 0,0015 da quanto ripartirà lunedì?

sullo 0 dell'indice in open ripartirà appena più su ( 0,0015 in bid anziché in ask) , avendo l'indice chiuso circa 140 punti in più del prezzo che aveva alle 17:30.
 
sullo 0 dell'indice in open ripartirà appena più su ( 0,0015 in bid anziché in ask) , avendo l'indice chiuso circa 140 punti in più del prezzo che aveva alle 17:30.

Scusa la domanda Leon:se lunedi' l'indice chiude con un 4% questo 0,0015 diventa 0,00192?grazie
 
sullo 0 dell'indice in open ripartirà appena più su ( 0,0015 in bid anziché in ask) , avendo l'indice chiuso circa 140 punti in più del prezzo che aveva alle 17:30.

chiedo a chi e' piu' esperto di me degli aspetti tecnici dello strumento.
Venerdi ho parlato con la banca per capire cosa poteva succedere (al Long) e mi hanno detto che e' possibile che l'emittente decida per il rimborso. In questo caso qualcuno sa a che condizioni viene rimborsato? immagino non a 0 altrimenti l'avrebbero gia fatto.
Ci sono garanzie che possa restare in negoziazione ?
almeno per farsi delle aspettative su possibile valore sul quale possa arrivare una volta passata le tempesta
 
La LEVA é DINAMITE e non va usata da tutti

Ma abilitatevi ai derivati ed usate un MINIFIB che ha per controvalore il ftsemib per 1 euro ed non ha effetto contango ...posti 17000 di ftsemib sono 17000 euro movimentati e vi chiedono a margine il 2.5% Intraday ovvero 500 euro (multiday 7%) precisando che MINIFIB sempre dinamite resta ma non è paragonabile a queste schifezze ×7 andate in derisking uno giovedi ed uno venerdi.
 
Ultima modifica:
chiedo a chi e' piu' esperto di me degli aspetti tecnici dello strumento.
Venerdi ho parlato con la banca per capire cosa poteva succedere (al Long) e mi hanno detto che e' possibile che l'emittente decida per il rimborso. In questo caso qualcuno sa a che condizioni viene rimborsato? immagino non a 0 altrimenti l'avrebbero gia fatto.
Ci sono garanzie che possa restare in negoziazione ?
almeno per farsi delle aspettative su possibile valore sul quale possa arrivare una volta passata le tempesta

Quanto ci avevi investito?io lo ho visto ripartire da 0.0015 e quindi con rimborso eventuale ci vai al McDonalds.
 
chiedo a chi e' piu' esperto di me degli aspetti tecnici dello strumento.
Venerdi ho parlato con la banca per capire cosa poteva succedere (al Long) e mi hanno detto che e' possibile che l'emittente decida per il rimborso. In questo caso qualcuno sa a che condizioni viene rimborsato? immagino non a 0 altrimenti l'avrebbero gia fatto.
Ci sono garanzie che possa restare in negoziazione ?
almeno per farsi delle aspettative su possibile valore sul quale possa arrivare una volta passata le tempesta

a questi prezzi i due strumenti, long e short , non sono più reattivi, perchè ammettendo un +400% si andrebbe a 0,06. Quindi l'emittente potrebbe raggrupparli, ad esempio hai 10.000 certificati a 0,0015 e ne avrai 100 a 0,15. Sarebbe la soluzione migliore per chi è rimasto dentro. L'eventuale rimborso avverrebbe all'equo valore di mercato, ossia a 0,00xxx
 
Ma abilitatevi ai derivati ed usate un MINIFIB che ha per controvalore il ftsemib per 1 euro ed non ha effetto contango ...posti 17000 di ftsemib sono 17000 euro movimentati e vi chiedono a margine il 2.5% Intraday ovvero 500 euro (multiday 7%) precisando che MINIFIB sempre dinamite resta ma non è paragonabile a queste schifezze ×7 andate in derisking uno giovedi ed uno venerdi.

a una persona che non sa usare un certificato o un etf a leva fissa gli vuoi mettere in mano un future...così sai come va a finire? Che mentre su un leva fissa ci hanno investito 500 euro e hanno perso quelli, senza margin call, con la medesima esposizione sul mini fib si troveranno a perdere i 500 + 2410 euro di margini
 
raggrupperanno quasi sicuramente, avendo permesso contrattazione a quei prezzi
 
EH appunto, pensavo la stessa cosa. cosi ci smeno oltre il capitale investito anche il margine.
Invece che ne pensate dei Mini leva variabile? che mi dite?
 
EH appunto, pensavo la stessa cosa. cosi ci smeno oltre il capitale investito anche il margine.
Invece che ne pensate dei Mini leva variabile? che mi dite?

che se devi usarli per due giorni e oltre, non c'è discussione, si fanno preferire in tutto e per tutto ai leva fissa tranne che per la liquidità dei trader. Ma la liquidità serve se ci dovete fare trading intraday, altrimenti è sufficiente che ci sia il MM
 
a una persona che non sa usare un certificato o un etf a leva fissa gli vuoi mettere in mano un future...così sai come va a finire? Che mentre su un leva fissa ci hanno investito 500 euro e hanno perso quelli, senza margin call, con la medesima esposizione sul mini fib si troveranno a perdere i 500 + 2410 euro di margini

Non ho consigliato a nessuno il MINIFUTURE o FUTURE specificando che è DINAMITE,io uso il minifib dalla nascita nel 2000 e ti assicuro che margin call nemmeno 1 perché ovviamente il broker ti stoppa in automatico quando sei in loss avendo messo margine al 2.5% intraday ti stoppa ad 1%.
 
Se compro un MINI a 17000 se ritorna a 17000 sempre 17000 vale e non ho effetto contango per formula di interesse composto de ste ciofeche di certificati a leva...quanti SPROVVEDUTI si sono rovinati giovedì e venerdì?la Consob dovrebbe vietarli secondo me.
 
Quindi lunedì che strumento consigliate di usare per chi, come me, crede che la borsa scenderà?
Vale ancora la pena investire sul DE000SG2QNU4? Oppure cambieranno l'ISIN per via del raggruppamento?

Stavo quasi quasi vedendo se un x7 sul DAX o sul CAC fosse la soluzione.
 
Se compro un MINI a 17000 se ritorna a 17000 sempre 17000 vale e non ho effetto contango per formula di interesse composto de ste ciofeche di certificati a leva...quanti SPROVVEDUTI si sono rovinati giovedì e venerdì?la Consob dovrebbe vietarli secondo me.

in tanti...purtroppo...spero uno in meno dell'estate 2015 o di giugno 2016...sono anni che si cerca di mettere in guardia dal corretto utilizzo di questi strumenti. Sentirti però parlare di future dal 2000 e usare il termine contango per i certificati a leva fissa stona un po', scusami...e ripeto che chi non sa usare la leva è meglio che non utilizzi nemmeno i futures ( è tuo l'invito esplicito nel primo post " ma abilitatevi ai derivati e usate il MINIFIB".."
 
Se compro un MINI a 17000 se ritorna a 17000 sempre 17000 vale e non ho effetto contango per formula di interesse composto de ste ciofeche di certificati a leva...quanti SPROVVEDUTI si sono rovinati giovedì e venerdì?la Consob dovrebbe vietarli secondo me.

aggiungo...eri long di un mini a 17.000...con stop automatico del broker a 1%, quante volte ti aveva stoppato a fronte di un -17%?
 
Quindi lunedì che strumento consigliate di usare per chi, come me, crede che la borsa scenderà?
Vale ancora la pena investire sul DE000SG2QNU4? Oppure cambieranno l'ISIN per via del raggruppamento?

Stavo quasi quasi vedendo se un x7 sul DAX o sul CAC fosse la soluzione.

NL0014474546 Turbo Short strike 18500 scadenza giugno 2020

10.000 certificati equivalgono a 1 MINIFIB ( ossia 1 euro a punto), puoi comprarne anche solo 1 di certificato volendo ( cosa che non puoi fare con il MINIFIB, non puoi esporti meno di 1 euro a punto indice)

Rimane in vita finchè l'indice non tocca 18.500

Appena tocca 18.500 si azzera

Se non tocca 18.500 e ad esempio domani l'indice sale a 17.900 e poi dopodomani torna ai valori di chiusura di ieri, il certificato torna esattamente dove stava, non essendo soggetto al compounding effect

La liquidità è garantita dal MM, sul book difficilmente ci troverai qualcun altro

Come questo ce ne sono di:

BNP PARIBAS
UNICREDIT
VONTOBEL

E se hai il conto IG, ci sono i Turbo24 cosi li negozi pure di notte
 
NL0014474546 Turbo Short strike 18500 scadenza giugno 2020

10.000 certificati equivalgono a 1 MINIFIB ( ossia 1 euro a punto), puoi comprarne anche solo 1 di certificato volendo ( cosa che non puoi fare con il MINIFIB, non puoi esporti meno di 1 euro a punto indice)

Rimane in vita finchè l'indice non tocca 18.500

Appena tocca 18.500 si azzera

Se non tocca 18.500 e ad esempio domani l'indice sale a 17.900 e poi dopodomani torna ai valori di chiusura di ieri, il certificato torna esattamente dove stava, non essendo soggetto al compounding effect

La liquidità è garantita dal MM, sul book difficilmente ci troverai qualcun altro

Come questo ce ne sono di:

BNP PARIBAS
UNICREDIT
VONTOBEL

E se hai il conto IG, ci sono i Turbo24 cosi li negozi pure di notte

Interessante, ma devo trovare un long per lunedì, questo se non erro guadagna se sale la borsa.
 
Indietro