Libretto di Risparmio Postale di Cassa Depositi e Prestiti - Cap. VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non c'entra nulla con il fatto che le Poste non riconoscono Banca Progetto... la Coop è un'altra cosa.
Non conosco i dettagli, so che non è stato semplice impostare CK come conto corrente da associare al librettino coop per i prelievi e/o versamenti. Non trovavano Banca Progetto e quando ci sono riusciti, nel loro database è comparso un altro nome: qualcosa di Lecco, mi si dice. La vicenda è umanamente simile a quella narrata da @paoloman e forse i DB (e i cassieri...) di Poste sono altrettanto arretrati (mi si perdoni!) e poco aggiornati. Tutto qui :)
 
no no scusate. Ho un solo libretto, ma ho aperto 5 supersmart. :P
 
È uscito un nuovo buono supersmart al 3% lordo a 270 giorni.. Quanto fa netto? Visto che questo buono scade prima di fine anno è esente dai bolli (2 euro ogni 1000) ? Grazie Buona Giornata
 
Ho aperto 1 supersmart per aprirne un altro bisogna rifare tutta la procedura?
Grazie
Attivare altre supersmart è semplicissimo: fai il bonifico sull'IBAN del libretto e poi apri una nuova supersmart da app (con i soliti pulsanti). Un po' come attivare una linea vincolata su un "conto deposito".
 
Ultima modifica:
È uscito un nuovo buono supersmart al 3% lordo a 270 giorni.. Quanto fa netto? Visto che questo buono scade prima di fine anno è esente dai bolli (2 euro ogni 1000) ? Grazie Buona Giornata
164,22 euro di interessi netti ogni 10.000 accantonati.

(ti spiegherei anche la formula come ho già fatto in altri post, ma credo che ti interessi solo il risultato, altrimenti non avresti fatto questa domanda)
 
164,22 euro di interessi netti ogni 10.000 accantonati.

(ti spiegherei anche la formula come ho già fatto in altri post, ma credo che ti interessi solo il risultato, altrimenti non avresti fatto questa domanda)
Grazie.. se mi indica la formula sarei interessato al calcolo grazie mille
 
Capitale x tasso x giorni / 36500 = Interessi Lordi
Interessi Lordi x 0,74 = Interessi Netti
Grazie mille interessi lordi sono con i 2 euro ogni 1000? Saranno da pagare o visto che non arrivano al 31 dicembre non sono da considerare? Grazie
 
Grazie mille interessi lordi sono con i 2 euro ogni 1000? Saranno da pagare o visto che non arrivano al 31 dicembre non sono da considerare? Grazie
I 2 euro ogni 1000 sono il bollo che non c'entra con gli interessi. In questo caso non sarà da pagare perché l'accantonamento non arriva al 31/12.
 
Ciao a tutti e Scusatemi per questa domanda: ho notato che su poste.it sotto il mio libretto smart e' stato associato l'iban di conto key di banca progetto, pero' su l'app di bancoposta non c'e questo iban associato e non mi permette di inserirlo manualmente. E' normale che il websito postale funziona diversamente da l'app? Grazie
 
Ciao a tutti e Scusatemi per questa domanda: ho notato che su poste.it sotto il mio libretto smart e' stato associato l'iban di conto key di banca progetto, pero' su l'app di bancoposta non c'e questo iban associato e non mi permette di inserirlo manualmente. E' normale che il websito postale funziona diversamente da l'app? Grazie
Ma se è già associato da sito perché vuoi riassociarlo dall'app? Il libretto è sempre lo stesso...
 
Scusate non sono pratico di prodotti postali e potrei chiedere cose ovvie per voi.
Su suggerimenti di altro forumista, in altra sezione, credo di aver finalmente trovato il modo per aprire il libretto postale Smart autonomamente, senza andare in Ufficio Postale (ho aperto a parte una pagina con la procedura quasi al termine).
Tuttavia ho bisogno di riflettere (decidere) e capire bene il meccanismo e la convenienza di Supersmart al 3% (quello fino a marzo p.v.).
Posso sottoscrivere online, adesso (che sono riuscito finalmente da casa), il solo libretto Smart e successivamente se del caso accedere a Supersmart 3% (versandoci i soldi), salvo lasciarlo vuoto ?
Mi pare non ci siano costi ?
Il libretto me lo mandano a casa assieme ad una carta di debito ? (edit: carta-libretto)
Ho capito bene ? o sbaglio qualcosa ?
In buona sostanza sono tornati i "vecchi" libretti postali :D
Grazie
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro