Londra mette al bando le sigarette per i nati dopo il 2008: è la legge antifumo più severa del mondo

E' questione di senso civico, che notoriamente in Italia manca e quindi spesso serve il bastone per imporre qualche buona pratica.

Se sei al bar a fare colazione fuori, capita sempre il fumatore che ti sfumacchia addosso.
Ti sposti, ma in realtà è lui che dovrebbe alzarsi o distanziarsi per evitare di disturbare gli altri.

Lo stesso accade negli attraversamenti pedonali, ciò che accade è che il pedone deve aspettare che la macchina passi, ma dovrebbe succedere il contrario , ma sono OT
che dia fastidio il fumo ad un non fumatore all'aperto non lo metto in dubbio, ma allo stesso modo come Dan fastidio due omosessuali che si tengono per mano all'aperto (a me dan fastidio) eppure mi hanno imposto di sopportarli.
Che il fumo passivo all'aperto faccia male è la più grande barzelletta al mondo... preoccupatevi dei reggi del sole all'aperto che causano più danni del fumo passivo all'aperto, oppure dello smog in genere..
 
E' questione di senso civico, che notoriamente in Italia manca e quindi spesso serve il bastone per imporre qualche buona pratica.

Se sei al bar a fare colazione fuori, capita sempre il fumatore che ti sfumacchia addosso.
Ti sposti, ma in realtà è lui che dovrebbe alzarsi o distanziarsi per evitare di disturbare gli altri.

Lo stesso vale per gli attraversamenti pedonali, ciò che accade è che il pedone deve aspettare che la macchina passi, ma dovrebbe succedere il contrario , ma sono OT
Ma se io sono fermo per strada a fumare e mi si avvicina qualcuno, sono io che me ne devo andare?
Già mi vedo i soliti estremisti anti fumo andare in giro per le città a correre dietro a chi fuma con il solo proposito di rompergli i maroni.
 
che dia fastidio il fumo ad un non fumatore all'aperto non lo metto in dubbio, ma allo stesso modo come Dan fastidio due omosessuali che si tengono per mano all'aperto (a me dan fastidio) eppure mi hanno imposto di sopportarli.
Che il fumo passivo all'aperto faccia male è la più grande barzelletta al mondo... preoccupatevi dei reggi del sole all'aperto che causano più danni del fumo passivo all'aperto, oppure dello smog in genere..
Gli omossesuali non ti fanno del male, il fumo si.
Second-hand smoke impacts health

Per me uno è libero anche di fare bunjee jumping senza elastico, ma non deve coinvolgere gli altri.
 
Gli omossesuali non ti fanno del male, il fumo si.
Second-hand smoke impacts health

Per me uno è libero anche di fare bunjee jumping senza elastico, ma non deve coinvolgere gli altri.
No il fumo passivo all'aperto non ti puo far del male, a meno che ti ficchi la sigaretta in bocca, il fumo si disperde nell'aria.
ripeto che ti dia fastidio lo capisco, ma ce ne sono di cose che mi Dan fastidio e devo sopportare....
il fumo passivo al chiuso faceva male e l'hanno vietato Ok
finisca li, oppure si vieti la vendita di sigarette in toto.
 
Ma se io sono fermo per strada a fumare e mi si avvicina qualcuno, sono io che me ne devo andare?
Già mi vedo i soliti estremisti anti fumo andare in giro per le città a correre dietro a chi fuma con il solo proposito di rompergli i maroni.
A me capita quasi tutti i giorni mentre sono a pranzo al bar per i fatti miei di trovarmi in mezzo a chain smokers.
Dato che arrecano un danno anche agli altri sono loro che dovrebbero spostarsi, considerato che non tutti quelli seduti fuori sono fumatori.

Niente estremismi, solo senso civico, rispetto dell'altro.
 
No il fumo passivo all'aperto non ti puo far del male, a meno che ti ficchi la sigaretta in bocca, il fumo si disperde nell'aria.
ripeto che ti dia fastidio lo capisco, ma ce ne sono di cose che mi Dan fastidio e devo sopportare....
il fumo passivo al chiuso faceva male e l'hanno vietato Ok
finisca li, oppure si vieti la vendita di sigarette in toto.
Vietando le sigarette vedrai le città piene di zombie con un aumento esponenziale del consumo di droghe leggere e pesanti.

Purtroppo i fumatori andrebbero curati (sarebbe meglio soprattutto per loro), ma dietro c'è un business troppo grande e quindi domina sempre lo status quo.
 
Ultima modifica:
fumo di londra :o

con tutti i problemi che hanno mi pare proprio un'enorme operazione di distrazione di massa

londra ormai é definitivamente persa, pero' hanno nuovamente il controllo dei confini... so' soddisfazioni :o
pensa se non avesse ripreso il controllo....
 
Ricordati che Il fumo passivo danneggia anche te.
Digli di bucarsi.
 
La combustione di tabacco contribuisce ad aumentare i livelli di sostanze inquinanti nell’aria. Roberto Boffi, responsabile della Pneumologia dell’Istituto dei Tumori di Milano, ha più volte spiegato che la sigaretta «emette polveri fini e ultrafini (Pm10 e Pm2.5) dannose per la salute in misura superiore anche ai più grossi motori. Una sigaretta inquina tre volte più di un tir e servono appena cinque sigarette per inquinare quanto una locomotiva».
ah beh, è per far calare il pm10 :D
fumare una sigaretta da un grammo inquina come 3 tir mentre 2 quintali di legna bruciati nel forno di una pizzeria non inquinano :D
 
Vuoi far passare la voglia di fumare ai tuoi cittadini? Semplice

Togli tutte le accise sui pacchetti di sigarette e togli la sanità gratuita a chi ha livelli di nicotina nel sangue e polmoni sporchi a livelli tali da rendere conclamato il fatto che è un fumatore.

Chi è così ******** da continuare a fumare se sa che la prima volta che finisce all'ospedale prima delle dimissioni si ritrova a fare una visita che, una volta diagnosticato il fatto che fumi, porta all'emissione della fattura per le spese mediche sostenute dal SSN...?

Fumi? Ok! La prossima volta che vieni curato in ospedale paghi la fattura alle dimissioni.
 
quindi in uk ci saranno cittadini di serie a che saranno autorizzati a fumare e cittadini di serie b ai quali sarà vietato. poi magari passeranno a riservare i posti a sedere sui mezzi pubblixi e a vietare l'accesso nei locali a quelli nati dopo il 2008 :D
W l'apartheid :D:D
no. Ci saranno cittadini di serie A che saranno statuìi tenuti lontani da un veleno e cittadini di serie B ai quali ne è consentito l’accesso.
 
Per quanto io detesti il fumo (la mia attuale compagna ha smesso quando mi ha conosciuto :D) non posso non continuare a provare "preoccupazione" verso un mondo occidentale che continua nell'imporre d'imperio scelte e stili di vita (come i genitori li impongono ai bambini) piuttosto che fare informazione corretta e poi lasciare liberi gli adulti di vivere come meglio credono.

Inoltre credo che dire ad un 14enne non potrai MAI fumare manco una sigaretta in tutta la tua vita equivalga a dire "puoi cibarti di tutto quello che vuoi tranne che di quell'albero di mele..."

Riguardo le cure sanitarie... io continuo a dire... ognuno si faccia una assicurazione privata ed amen... chiaramente quando andrai in agenzia e dichiarerai di essere fumatore pagherai un premio annuo parecchio più alto...
 
Vuoi far passare la voglia di fumare ai tuoi cittadini? Semplice

Togli tutte le accise sui pacchetti di sigarette e togli la sanità gratuita a chi ha livelli di nicotina nel sangue e polmoni sporchi a livelli tali da rendere conclamato il fatto che è un fumatore.

Chi è così ******** da continuare a fumare se sa che la prima volta che finisce all'ospedale prima delle dimissioni si ritrova a fare una visita che, una volta diagnosticato il fatto che fumi, porta all'emissione della fattura per le spese mediche sostenute dal SSN...?

Fumi? Ok! La prossima volta che vieni curato in ospedale paghi la fattura alle dimissioni.
vale anche per chi si ingozza di vino, salsicce e pastasciutta? :o
 
Premettendo che questa legge é più logica delle illogiche leggi in periodo covid visto che il fumo ha fatto e fa più danni del famigerato vairus, io inizio ad avere voglia di iniziare a fumare.

Perché non eliminano anche l'alcol e i fast food?
 
Indietro