Lottomatica, che farà?

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Lottomatica lunedi...

  • sale

    Voti: 12 80,0%
  • scende

    Voti: 3 20,0%

  • Votanti
    15
  • Sondaggio terminato .
La cosa che non mi spiego è perchè ci sia questo accanimento su un titolo che negli ultimi anni, anche in periodi bui degli indici, ha sempre ripagato la fiducia (dal 2001 che lo seguo al 2006 è sempre cresciuto). Ora deve essere cambiato qualcosa perchè ad esempio enel (ma anche altri come eni prysmian e altri ancora) in questo momento non stanno soffrendo in questo modo. qualcuno ha postato dei dati su indebitamento e altre cose interessanti ma se una società dichiara degli obiettivi che puntualmente vengono raggiunti com'è possibile che un giorno vale 30 e 1 anno dopo vale 13?
 
La cosa che non mi spiego è perchè ci sia questo accanimento su un titolo che negli ultimi anni, anche in periodi bui degli indici, ha sempre ripagato la fiducia (dal 2001 che lo seguo al 2006 è sempre cresciuto). Ora deve essere cambiato qualcosa perchè ad esempio enel (ma anche altri come eni prysmian e altri ancora) in questo momento non stanno soffrendo in questo modo. qualcuno ha postato dei dati su indebitamento e altre cose interessanti ma se una società dichiara degli obiettivi che puntualmente vengono raggiunti com'è possibile che un giorno vale 30 e 1 anno dopo vale 13?

Non è accanimento - x me - l'avevo già scritto -c'è Mediobanca che sta monetizzando idem x Generali
 
Non è accanimento - x me - l'avevo già scritto -c'è Mediobanca che sta monetizzando idem x Generali

E quindi quando la bussana passerà secondo te torneranno gli acquisti oppure il titolo non piace più e si butteranno su altri titoli?
 
Ok ceh Mediobanca/Generali stanno monetizzando.. ma monetizzare in questo modo mi sembrerebbe oltremodo controproducente.. no?
Ok, escono quindi a loro fondamentalmente interessa il giusto se poi il titolo va di mer*a.. ma a me pare un comportamento completamente fuori logica. Perlomeno fuori dalla mia logica.
 
Ultima modifica:
Ok ceh mediobanca e generali stanno monetizzando.. ma monetizzare in questo modo mi sembrerebbe oltremodo controproducente.. no?
Ok, escono quindi a loro fondamentalmente interessa il giusto se poi il titolo va di mer*a.. ma a me pare un comportamento completamente fuori logica. Perlomeno fuori dalla mia logica.

si ricopriranno poi a prezzi piu bassi -

ps è sempre Medio anche x Generali -
 
Ultima modifica:
Il problema è che non si puo' capire quando questo schifo avra' termine..
Perchè ormai è più di una settimana che ci sono ribassi continui senza rimbalzi. Il tutto contro l'analisi tecnica, contro l'analisi fondamentale, contro tutto.
 
intraday...:(:(

.
 

Allegati

  • Noname.jpg
    Noname.jpg
    44,4 KB · Visite: 114
entrato e dei vostri . non ha senso questo ribasso cosi' prolungato su un titolo che genera cassa. snai-lotto
 
sospesa :(

con teorico di riapertura più alto dell'ultimo scambio
 
Ultima modifica:
EQUITA IL 20/1/ 2008 VALUTAZIONE LOTTOMATICA BUY CON TARGET 23,00 EURO

EQUITA il 21/1/ 2008 VALUTAZIONE LOTTOMATICA HOLD CON TARGET 17,00 EURO...se

uno dovesse darsi una spiegazione di cio' dovrebbe ....A) autoconvincersi che ci sono

persone capaci di elaborare nel giro delle 24 ore una montagna di dati per cui la prima

valutazione anche se inecceppibile non e' piu' valida....B) pensare che si potrebbe

sbagliare meno e meglio da soli.....saluti a tutti....

questa gente andrebbe sbattuta in galera a vita..come puo' un azienda perdere in un giorno il 30 % del valore...in cina per la vicenda del latte alla melanina hanno condannato a morte due persone, se cominciassero anche da noi sai quanti grandi manager avrebbero una bella cravatta stretta stretta intorno al collo ora..veramente incapaci.
 
Se ci pensiamo bene.. siamo quasi ai prezzi di collocamento. Incredibile.
Fu collocata a 4Euro.. e dopo operazione societaria fu portata ad 8euro con adeguamento del numero di titoli.

Ne ho vendute qualcuna.. poco convinto ma qualcuna l'ho mollata.
La logica porterebbe a comprare.. ma il book parla chiaro.. la lettera è predominante. :(
 
Dici che ci siamo?
Io sono giorni che aspetto il fondo del baratro visti tutti gli indicatori.

Ho guardato il grafico.. vista la mia inesperienza.. puoi spiegarmelo un po'?

Magari imparo pure qualcosa :D
 
Il panic selling che ha caratterizzato il mercato nelle ultime contrattazioni ha posto in essere degli ulteriori scivoloni che hanno avvicinato i prezzi a 13.29. L'area intorno a 13.29 è, infatti, il prossimo rilevante livello di supporto nel breve periodo. In tale area il mercato potrebbe rallentare la discesa ponendo in essere dei rimbalzi tecnici verso 14.68 dove suggeriamo di alleggerire le posizioni. Al di sopra di tale zona il mercato potrà aprirsi ad un ritracciamento della discesa precedente. Solo la decisa infrazione di 13.29 farebbe proseguire il movimento discendente verso 11.85. Tale tendenza di breve periodo è inserita in una tendenza di medio periodo fortemente ribassista e contenuta dalla resistenza a 15.355. Al di sotto di 13.29 il prossimo target di medio si situa a 11.43, in un movimento di prezzo che mostra un momentum positivo da 10 giorni. Rispetto all'ultimo mese, sono stati raggiunti nuovi minimi. Inoltre la tendenza dei volumi mostra un andamento crescente.

LIVELLI PIVOT: (obiettivi di prezzo di brevissimo termine utili soprattutto in caso di rallentamento o di movimento laterale)
Pivot High (primo e secondo): 14.07, 14.64
Pivot Low (primo e secondo): 13.11, 12.72
La tolleranza per considerare raggiunti i livelli pivot è pari a 0.0767 punti.

ESCURSIONE MEDIA GIORNALIERA (14): 0.6314 (4.677%)

ANALISI dell'RSI
Il valore corrente dell'indice RSI (Relative Strength Index) giornaliero a 14gg è 9.9804.

Massimi e minimi dell'indicatore: L'RSI è sotto 30. E` un livello che usualmente identifica, in assenza di trend ribassista, i bottom dell'indice. L'RSI a volte forma dei massimi e dei minimi che anticipano la dinamica dei prezzi. Per questo motivo è utile tenere sotto stretta osservazione i titoli che raggiungono questi due livelli perché potrebbero presto generare dei segnali di acquisto/vendita.

Analisi grafica dell'indicatore: L'indicatore ha violato al ribasso il suo minimo precedente. Come per lo studio dei prezzi anche per gli indicatori la violazione al ribasso di un minimo precedente fornisce un segnale di vendita che in ogni caso deve essere confermato dalla dinamica dei prezzi.L'indicatore staziona nella zona non neutrale. Seguire con attenzione eventuali rientri nella zona neutrale poichè sarebbero indicazione di un rallentamento della tendenza in corso.

ANALISI della VOLATILITA' e delle BOLLINGER BANDS
Oltre al normale studio grafico dei prezzi e degli indicatori particolare importanza deve essere data allo studio della volatilità soprattutto per gli strumenti che sono coperti da prodotti derivati (opzioni e covered warrant). Ogni strumento finanziario è caratterizzato da una propria volatilità storica, intorno alla quale oscilla la volatilità di breve. Quando la volatilità di breve si discosta in modo rilevante da quella storica, è altamente probabile un ritorno ai valori storici. Tale fenomeno è sfruttabile operativamente con le opzioni o i covered warrants.

Volatilità di breve e storica:
- 10 giorni: 36.9131
- 21 giorni: 37.0735
- 90 giorni: 49.681

La deviazione standard dell'ultimo mese è pari al 10.03% del prezzo ed è superiore alla media degli ultimi 6 mesi.
 
Indietro