Loxottica e le altre: c'è da preoccuparsi?

ULTIMO MESE: non mi sembra un disastro anche se per qualcuno ....................

aaa.png
 

Ripetiamo data la cancellazione dei post per infantilismo di zeroedge:
Principale azionista: Italiano
Patto parasociale: controllo congiunto Italia-Francia

Con questa premessa, Luxottica è diventata francese? No, è diventata una multinazionale come tante altre con un patto parasociale di accompagnamento.
 
Ultimo avviso per i soliti.

Il 3D è stato ripulito da una ventina di msg, al prossimo intervento ban definitivo perchè qui non siamo all'asilo infantile.
 
E' un articolo di opinione, la realtà invece è quella esposta da maleo.
 
E' un articolo di opinione, la realtà invece è quella esposta da maleo.
that's it. Nessun azionista ha il 50%+1 dei voti, per evitare una guerra "fraticida" hanno deciso per un controllo congiunto tramite patto parasociale. Probabilmente compensato da altre clausole finanziarie che valorizzano i voting rights eccedenti non esercitati. Normalissima prassi di mercato. Ma chi non vive in questo mondo, non lo sa.

Per una volta che si dovrebbe festeggiare che un'azienda italiana è riuscita a diventare una multinazionale, siamo qui a discutere se la multinazionale, senza patria per natura e logiche, è francese o meno. Sicuramente ha un forte cuore italiano maggioritario per le considerazioni di alcuni messaggi sopra, ma la nazionalità con simili size non conta nulla. Cash is king.

Chi legge si fara la sua idea, inutile perdere tempo. Dalla mia parte ci sn atti ufficiali. Gli altri millantano conoscenze dirette con Del Vecchio o fanno riferimento a formiche.net. Primissima fonte di informazione.
 
Ultima modifica:
credo non esista alcun paese occidentale che abbia perso più aziende in acquisizioni da soggetti stranieri come l'Italia

c'è sempre qualcuno che festeggia il gol della bandiera sul 9 a 1
 
credo non esista alcun paese occidentale che abbia perso più aziende in acquisizioni da soggetti stranieri come l'Italia

c'è sempre qualcuno che festeggia il gol della bandiera sul 9 a 1

Hai in parte ragione ma la situazione essilor-luxottica non e´ una di queste !
 
Hai in parte ragione ma la situazione essilor-luxottica non e´ una di queste !

Eh sì zerohedge è aggiornato. Un pò come il successo di Vivendi. :D
Forse è meglio che si ripassi il trend che sta cambiando rotta. Povero. :)
 
Hai in parte ragione ma la situazione essilor-luxottica non e´ una di queste !

in parte?

è questione di numeri

rispetto la tua opinione, mi tengo la mia

la nuova multinazionale avrà la sede in Francia e verrà quotata sulla borsa francese

una nazione di 60 milioni di persone festeggia quella che ritengono un'acquisizione, per il resto fai tu...
 
Indietro