Luce e Gas: Abbassalabolletta.it

Io al momento ho ancora "servizio elettrico nazionale" e dopo l'ennesimo aumento m'è presa l'arrabbiatura, ho contattato facile.it e mi hanno convinto a fare il contratto con AGSM dicendomi che al momento era la più economica in assoluto (tra quelle che accettano i pagamenti senza domiciliazione bancaria). Cosa ne pensate? Mi sono fidato perché non sapevo come uscire sa questa situazione..
 
Io al momento ho ancora "servizio elettrico nazionale" e dopo l'ennesimo aumento m'è presa l'arrabbiatura, ho contattato facile.it e mi hanno convinto a fare il contratto con AGSM dicendomi che al momento era la più economica in assoluto (tra quelle che accettano i pagamenti senza domiciliazione bancaria). Cosa ne pensate? Mi sono fidato perché non sapevo come uscire sa questa situazione..

Non hai un conto corrente?
 
Non hai un conto corrente?

Ne ho piu' di uno, ma non voglio essere soggetto a prelievi di importi non calcolati prima da me... qui parliamo di una cifra che varia di continuo, non come una bolletta del telefono a prezzo fisso ;)
(comunque tutto risolto, avevo sbagliato topic)
 
Qualcuno ha esperienza con IREN? Ho sottoscritto un'offerta luce placet prezzo fisso quasi 2 mesi fa ma non mi hanno ancora contattato per comunicarmi la data di presunta attivazione. Normalmente quanto si deve attendere in questi casi?
 
Ti riferisci ad IREN? Cosa hai letto in giro?
 
Buongiorno, qualcuno ha Wikiwi? Opinioni? Eventualmente mi può contattare il privato? Grazie!
 
Mi è scaduto il contratto biennale con Engie, i prezzi della materia prima mi vengono aggiornati. :rolleyes:

Energia elettrica da 0,036 €/kWh a 0,2009 quindi +458% :eek:
Gas da 0,2265 €/mc a 0,7819 quindi +245% :eek:

Sarà una bella botta con le prossime bollette! :'(
 
Mi è scaduto il contratto biennale con Engie.

Energia elettrica da 0,036 €/kWh a 0,2009 quindi +458% :eek:
Gas da 0,2265 €/mc a 0,7819 quindi +245% :eek:

Sarà una bella botta con le prossime bollette! :'(

AAAAZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Io sto pregando che ENI non mi cambi il contratto biennale che scade a settembre 2023 :terrore::terrore::terrore::terrore:
 
AAAAZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Io sto pregando che ENI non mi cambi il contratto biennale che scade a settembre 2023 :terrore::terrore::terrore::terrore:

Sei ancora al sicuro per un bel pezzo.
Io dovrei rimetterci sui 2mila euro in più all'anno solo di materia prima, poi ci sono le tasse da aggiungere. :'(
 
Sei ancora al sicuro per un bel pezzo.
Io dovrei rimetterci sui 2mila euro in più all'anno solo di materia prima, poi ci sono le tasse da aggiungere. :'(

Sulla carta sono tranquillo, ma se lo zio ci stacca il gas non lo sono come andrà a finire...
 
Mi è scaduto il contratto biennale con Engie, i prezzi della materia prima mi vengono aggiornati. :rolleyes:

Energia elettrica da 0,036 €/kWh a 0,2009 quindi +458% :eek:
Gas da 0,2265 €/mc a 0,7819 quindi +245% :eek:

Sarà una bella botta con le prossime bollette! :'(

Presumo, almeno l'energia elettrica, che si tratti del prezzo pun sul quale applicheranno un piccolo (si spera) spread quindi siamo nei prezzi variabili. A me la proposta edison quando mi scade il contratto a fisso 0,044 €/kwh è su quella cifra, naturalmente riferita a questo periodo e se poi salisse si adegua...

Sul fisso non c'è quasi più nulla oppure si trovano a 0,30 o più. :o
 
Presumo, almeno l'energia elettrica, che si tratti del prezzo pun sul quale applicheranno un piccolo (si spera) spread quindi siamo nei prezzi variabili. A me la proposta edison quando mi scade il contratto a fisso 0,044 €/kwh è su quella cifra, naturalmente riferita a questo periodo e se poi salisse si adegua...

Sul fisso non c'è quasi più nulla oppure si trovano a 0,30 o più. :o

Quindi hai la variabile?
La proposta che mi hanno fatto sarà fissa per i prossimi 2 anni, però resta comunque una mazzata rispetto a prima.
Ma il brutto è che spendevo già 3.500 euro all'anno di bollette luce-gas con i prezzi precedenti, dove il prezzo materia prima costituiva meno del 50% del totale..
 
Mi è scaduto il contratto biennale con Engie, i prezzi della materia prima mi vengono aggiornati. :rolleyes:

Energia elettrica da 0,036 €/kWh a 0,2009 quindi +458% :eek:
Gas da 0,2265 €/mc a 0,7819 quindi +245% :eek:

Sarà una bella botta con le prossime bollette! :'(

e pensa che sono ancora prezzi buoni.
 
Quindi hai la variabile?
La proposta che mi hanno fatto sarà fissa per i prossimi 2 anni, però resta comunque una mazzata rispetto a prima.
Ma il brutto è che spendevo già 3.500 euro all'anno di bollette luce-gas con i prezzi precedenti, dove il prezzo materia prima costituiva meno del 50% del totale..

Per il momento ho ancora la vecchia a 0,044 fino a fine giugno quindi ho tempo per decidere ma sono quasi tutte variabili, le fisse ad oggi sono più alte del variabile a pun da quello che ho visto. In ogni caso il prezzo kwh si moltiplica x 4 o anche 5 rispetto al precedente, quindi una legnata.

Torneremo alle candele :o :D

poi sarebbe il caso di limitare lo spreco immondo di illuminazione pubblica che è sotto gli occhi tutti, sparare luce su monumento o sulla facciata di un palazzo tutta la notte perchè fa figo è buttare denaro nel caminetto.
 
Mi è arrivata l'offerta Abbassalabolletta... me lo dicono già loro che per me non è conveniente..
 
bolletta gas Gennaio-Maggio passata da 82 euro (104 mc consumati) del 2021 a 140 euro (95 mc) del 2022
sti ********!!
 
Indietro