Lunedí 3 giugno 2019, apre la Pedemontana Veneta

stai dicendo che i giudizi dei mesi/anni scorsi sull'opera erano sballati (e non sballiati!) perchè non tenevano conto del futuro
eppure erano giudizi imperativi

e, per estensione, pure i giudizi di adesso non sono affidabili perchè si sta valutando una opera non completa facendo credere non ha altri margini di sviluppo intrinseci
sia per le connessioni, e sia perchè la gente del territorio (aziende comprese) non ha ancora imparato ad usarla (la percentuale di artigiani è molto alta, e molti non hanno il telepass perchè sono arciconvinti di spendere di più -- ne conosco parecchi qui in veneto, e anche se glielo spieghi rimangono con le loro convinzioni)



ASTI CUNEO ... avesse fatto zaia uno cosa del genere ....

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, che l'allaccio alla a4 è un macello.
Comunque la nostra asti cuneo si chiama A31
 
ECC0E7F9-FC0A-4805-90DE-96AE967F77BA.jpeg
 
Sono strade normalmente del tutto vuote che passano per paesi dimenticati, un po di flusso farà solo bene

Il collo di bottiglia si sposta sempre più verso est

Sia con la A4 che con la A28

Arrivati a Palmanova con la A4 il nodo si sposterà verso Trieste e verso Gorizia

Connessa la SPV con la A27 il nodo si sposta a Pordenone verso Udine e Gemona sulla viabilità locale
 
Pedemontana, la prova dei fatti dopo 11 anni di cantieri: l’incognita costi


Comunque strane tutte queste preoccupazioni sul possibile traffico sulla rete locale di adduzione alla spv. Gli stessi che dicono che è inutile e costosa (oggi come oggi è effettivamente poco usata ma senza allacci alla A27 e alla A4 è anche comprensibile) poi perché si preoccupano dell'aumento di traffico sulla rete locale nei pressi dei caselli? È una contraddizione
 
Pedemontana, la prova dei fatti dopo 11 anni di cantieri: l’incognita costi


Comunque strane tutte queste preoccupazioni sul possibile traffico sulla rete locale di adduzione alla spv. Gli stessi che dicono che è inutile e costosa (oggi come oggi è effettivamente poco usata ma senza allacci alla A27 e alla A4 è anche comprensibile) poi perché si preoccupano dell'aumento di traffico sulla rete locale nei pressi dei caselli? È una contraddizione
Ne hanno sempre una, meglio ignorarli
 
Pedemontana, la prova dei fatti dopo 11 anni di cantieri: l’incognita costi


Comunque strane tutte queste preoccupazioni sul possibile traffico sulla rete locale di adduzione alla spv. Gli stessi che dicono che è inutile e costosa (oggi come oggi è effettivamente poco usata ma senza allacci alla A27 e alla A4 è anche comprensibile) poi perché si preoccupano dell'aumento di traffico sulla rete locale nei pressi dei caselli? È una contraddizione

dirò
qualche genio del NO SPV ora si sta lamentando che è ... troppo piccola e stretta !!!!
ed in effetti alla sera verso le 17 comincia già ad essere bella piena

tra qualche settimana connettono direttamente SPV e A27, saltando treviso nord
effetto
la fascia da schio-thiene-marositica-bassano-montebelluna si connette direttamente con conegliano-vittorioveneto-pordenone

tutto il traffico commerciale si riverserà li e altre "scuse" (tempo e distanze) saranno debolissime rispetto ai reali vantaggi

il punto di pareggio è sui 30mila veicoli, ora siamo sui 18mila con punte di 22mila
la nuova apertura farà alzare e non di poco quanto ora in essere

si pensa che il punto di pareggio sarà raggiunto entro 5 anni, ma di questo passo gli anni saranno molti di meno
 
dirò
qualche genio del NO SPV ora si sta lamentando che è ... troppo piccola e stretta !!!!
ed in effetti alla sera verso le 17 comincia già ad essere bella piena

tra qualche settimana connettono direttamente SPV e A27, saltando treviso nord
effetto
la fascia da schio-thiene-marositica-bassano-montebelluna si connette direttamente con conegliano-vittorioveneto-pordenone

tutto il traffico commerciale si riverserà li e altre "scuse" (tempo e distanze) saranno debolissime rispetto ai reali vantaggi

il punto di pareggio è sui 30mila veicoli, ora siamo sui 18mila con punte di 22mila
la nuova apertura farà alzare e non di poco quanto ora in essere

si pensa che il punto di pareggio sarà raggiunto entro 5 anni, ma di questo passo gli anni saranno molti di meno
Sicuro...ma in ogni caso è un'opera pubblica indispensabile per quel territorio, le considerazioni economiche non sono calcolabili in maniera esatta
 
Vedremo come andrà, ma sinceramente ha molto più senso la pedemontana con i suoi vari innesti che la A31...che finisce nel nulla sia a nord che a sud.
L'unico problema della pedemontana è il prezzo oggettivamente troppo alto, ma è anche fatta in modo molto moderno, praticamente sempre nascosta , quindi tutta in trincea o gallerie, non certo una costruzione economica
 
Quando la stampa elucubra ...


Per questi è un "BUCO NERO", impagabile (ma a Pordenone sono già in crisi per il troppo traffico)
La Pedemontana veneta: inchiesta su un buco nero voluto da Zaia


Per questo è "NATA VECCHIA, DUE CORSIE NON BASTERANNO" (la Bologna Padova ne ha 2)
Pedemontana nata vecchia. «Vedrete, due corsie non basteranno»



Nota: sono entrambi giornali con simpatie piddine



====
Intanto ...
Qualche settimana e si innesta sulla A27
:rotfl:

comunque che sia costata molto è vero, e dubito si ripagherà coi pedaggi, ma già se si coprisse coi pedaggi il 60-70% del costo sarebbe ok, visto che al sud le fanno senza pedaggio strade similari.
che sia nata vecchia perché a 2 corsie e non a 3 mi viene da ridere...se ha poche corsie vuol dire che si saturerà, ma se si saturerà significa che l'opera non solo si ripagherà da sola ma farà pure guadagnare la concessionaria e, indirettamente in tasse, lo STato e la Regione.
 
Quando xe che i verze el casel de vale anjo cd
 
Ma per curiosità gli innesti con la A31 ci sono o bisogna uscire? L'ho fatta quasi all'inizio e non c'erano ( se ricordo l'età iniziano fare scherzi...)
 
Se poi si riuscisse a portare la A 31 tipo a metà strada tra Rovereto e Trento sarebbe il massimo, ci sarebbe un grosso aumento di possibile lavoro tra la zona pedemontana e Trento e zone limitrofe....ma a nessuno pare interessare
 
Ma per curiosità gli innesti con la A31 ci sono o bisogna uscire? L'ho fatta quasi all'inizio e non c'erano ( se ricordo l'età iniziano fare scherzi...)
C'è l'innesto senza usare la statale ma devi cmq uscire dal casello spv ed entrare in quello di autostrade, col telepass non perdi molto tempo
 
Indietro