Ma l'insegnante è un lavoro oppure un hobby?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Balabiott78

Sociologo alcolico
Registrato
24/3/12
Messaggi
59.110
Punti reazioni
2.565
Io propendo per la seconda ipotesi.

Allora 3 mesi in estate, 2 settimane Natale, 1 settimana Pasqua, qualche giorno a Carnevale (ma che festa è?), un paio di giorni per la elezioni, un'altra settimana per la neve+pioggia forte, poi ci sono i permessi, le malattie (diciamo altre 2 settimane), il giorno di riposo in settimana, scioperi, ponti, ecc.
Contando che non fanno le ore giornaliere di un normale lavoratore.
Per dire un professore delle superiori lavora 18 ore alla settimana contro le 40 di un normale lavoratore.
Senza dimenticare che quando andavo a scuola io, facevano ore da 50 minuti (un assurdo assoluto), spero che le cose siano cambiate almeno qui.
Praticamente rispetto al normale lavoratore da 40 ore alla settimana, loro lavorano effettivamente 3-4 mesi all'anno.
Quindi il giusto stipendio sarebbe 400 euro al mese:yes:
 
ti do ragione ma loro dicono che oltre le 18 ore fanno assemble, preparano le lezioni, ricevono i genitori, correggono i compiti...

fosse per me li farei lavorare almeno 24 ore a settimana così riduremmo anche il loro numero che sono troppi
 
Mi ricordo la mia professoressa in terza media, quando eravamo arrivati a studiare l'inizio della seconda guerra mondiale...disse "Il fascismo esiste ancora, e si chiama Alleanza Nazionale"

:D

Da lì capii che i professori erano per lo più comunisti.
 
Ci sono quelli che lo fanno con dedizione estrema, altri che considerano la scuola uno stipendificio statale, non per questo bisogna sputare su tutti. Anche perché poi chi li sentirebbe i balabiott che vogliono godersi località top nel mondo come Pila :D se cancellassero le vacanze natalizie e pasquali
 
ti do ragione ma loro dicono che oltre le 18 ore fanno assemble, preparano le lezioni, ricevono i genitori, correggono i compiti...

fosse per me li farei lavorare almeno 24 ore a settimana così riduremmo anche il loro numero che sono troppi

Ricordo che il buon (buono solo per questo) Monti voleva tenerli a scuola giustamente anche al pomeriggio.
Si levarono proteste furiose da parte di questa casta super privilegiata
 
nei lavori normali, per farti 15 giorni di ferie ti devi mettere in accordo con colleghi e capo.
questi PARACU.LI si fanno 4 mesi di ferie e hanno anche da ridire sul fatto che "lavorano molto"
ma che vadano tutti a fare in XXXX, non meritano altro.
sono ipertutelati come pochi altri. strumenti del governo per plagiare le menti dei piccoli
 
nei lavori normali, per farti 15 giorni di ferie ti devi mettere in accordo con colleghi e capo.
questi PARACU.LI si fanno 4 mesi di ferie e hanno anche da ridire sul fatto che "lavorano molto"
ma che vadano tutti a fare in XXXX, non meritano altro.
sono ipertutelati come pochi altri. strumenti del governo per plagiare le menti dei piccoli

tu hai mai provato a gestire una classe di 30 bambini ?

no perché ogni volta che sento dire che gli insegnanti fanno nulla mi vengono in mente taaaanti padri che a malapena riescono a tenere il proprio di figlio :D
 
ma i bidelli a luglio sono presenti nelle scuole. perché gli insegnati a luglio non possono fare i corsi di recupero?
 
tu hai mai provato a gestire una classe di 30 bambini ?

no perché ogni volta che sento dire che gli insegnanti fanno nulla mi vengono in mente taaaanti padri che a malapena riescono a tenere il proprio di figlio :D


un caporeparto che ha 15 giorni di ferie è meno stressato?
un agente di commercio che fa 100000km in auto pensi sia felice e riposato?
un operaio che sta in fabbrica a rotazione su 3 turni per 1300 euro è soddisfatto?

i bambini rompono le palle? verissimo. infatti ogni tanto beccano maestre esaurite che li menano di brutto.
resta il fatto che hanno privilegi assolutamente sconosciuti ai lavoratori normali.
 
un caporeparto che ha 15 giorni di ferie è meno stressato?
un agente di commercio che fa 100000km in auto pensi sia felice e riposato?
un operaio che sta in fabbrica a rotazione su 3 turni per 1300 euro è soddisfatto?

i bambini rompono le palle? verissimo. infatti ogni tanto beccano maestre esaurite che li menano di brutto.
resta il fatto che hanno privilegi assolutamente sconosciuti ai lavoratori normali.

un infermiere che fai i turni compresi i festivi magari nel giorno di natale o a capodanno fa la notte è meno stressato di un insegnate? ma chi vogliamo prendere per il c.?
 
Io propendo per la seconda ipotesi.

Allora 3 mesi in estate, 2 settimane Natale, 1 settimana Pasqua, qualche giorno a Carnevale (ma che festa è?), un paio di giorni per la elezioni, un'altra settimana per la neve+pioggia forte, poi ci sono i permessi, le malattie (diciamo altre 2 settimane), il giorno di riposo in settimana, scioperi, ponti, ecc.
Contando che non fanno le ore giornaliere di un normale lavoratore.
Per dire un professore delle superiori lavora 18 ore alla settimana contro le 40 di un normale lavoratore.
Senza dimenticare che quando andavo a scuola io, facevano ore da 50 minuti (un assurdo assoluto), spero che le cose siano cambiate almeno qui.
Praticamente rispetto al normale lavoratore da 40 ore alla settimana, loro lavorano effettivamente 3-4 mesi all'anno.
Quindi il giusto stipendio sarebbe 400 euro al mese:yes:

ma non dire cahate.parla di cose che conosci
 
un infermiere che fai i turni compresi i festivi magari nel giorno di natale o a capodanno fa la notte è meno stressato di un insegnate? ma chi vogliamo prendere per il c.?

Ma non puoi fare questi paragoni:D, sono diversi i gradi di intensità e responsabilità: l'insegnante in quelle tot ore al giorno in aula non può staccare un secondo e le responsabilità sono tutte sue e solo sue

Forse non hai presente il livello di maleducazione diffusa di alunni e genitori, a parte le scuole migliori e nelle zone più ricche ormai dev'essere un compito improbo tenere disciplina e al contempo rispettare i programmi, da sbattere la testa contro il muro:D
 
Concordo sul fatto che le ferie estive siano davvero spropositate rispetto a noi comuni mortali. Però per il resto è un lavoro che andrebbe provato prima di dare giudizi [ho fatto il supplente qualche mese in una scuola media durante gli studi universitari]
 
ma non dire cahate.parla di cose che conosci

Certo non conosco.
Ho passato nelle scuole solamente 13 anni.
Mi ricordo pochi insegnanti veramente preparati, alcuni con seri problemi mentali.
Con una di francese si faceva talmente tanto caos che sembrava di essere allo stadio in curva.
Con un altro di italiano durante le sue ore di lezione si giocava alla classica scopa d'assi in 4 (sembrava di stare al bar) si copiava con il libro aperto sopra il banco durante le verifiche e non diceva mai nulla.
Un altro che passava più tempo al bar della scuola che in classe
Ecc ecc
 
Ma non puoi fare questi paragoni:D, sono diversi i gradi di intensità e responsabilità: l'insegnante in quelle tot ore al giorno in aula non può staccare un secondo e le responsabilità sono tutte sue e solo sue

Forse non hai presente il livello di maleducazione diffusa di alunni e genitori, a parte le scuole migliori e nelle zone più ricche ormai dev'essere un compito improbo tenere disciplina e al contempo rispettare i programmi, da sbattere la testa contro il muro:D

:D provate a gestire a una terza media al giorno d'oggi poi ne parliamo :D
io ho provato :wall:
 
Ma non puoi fare questi paragoni:D, sono diversi i gradi di intensità e responsabilità: l'insegnante in quelle tot ore al giorno in aula non può staccare un secondo e le responsabilità sono tutte sue e solo sue

Forse non hai presente il livello di maleducazione diffusa di alunni e genitori, a parte le scuole migliori e nelle zone più ricche ormai dev'essere un compito improbo tenere disciplina e al contempo rispettare i programmi, da sbattere la testa contro il muro:D

in effetti quasi tre mesi di vacanza in estate son pochi... potremo togliergli le assemble e la correzione compiti :D
 
:D provate a gestire a una terza media al giorno d'oggi poi ne parliamo :D
io ho provato :wall:

se non siete in grado andate a fare un altro mestiere, che vuoi che ti dica...

io andrei volentieri ad insegnare in una terza media ma non andrei mai a fare l'infermiere troppo massacrante fisicamente e mentalmente.
 
Indietro