Ma l'insegnante è un lavoro oppure un hobby?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

beh per sentito dire fino a un certo punto, ho fatto tutte le scuole giuro :D ..

ad ogni modo ponevo come questione il fatto che i 3 mesi di chiusura delle scuole sono un'anomalia italiana, non una regola scolpita nella pietra, anche in Europa, senza tirare fuori il giappone le differenze sono notevoli

Vacanze estive, ecco quanto durano in Europa. Italia in testa - Repubblica.it
Sicuro che il numero dei giorni di scuola sia diverso da quello degli altri paesi dell'ue?
Dovrebbe essere uguale
 
Comunque le scuole dureranno poco
Chatgpt può sostituire qualunque insegnante, direttamente a casa dello studente
 
io parlo degli studenti... mio figlio in 5a elementare... ultimo giorno 8 giugno, 1° giorno il 12 settembre... sono 3 mesi pieni, purtroppo non sono parlamentare, mi tocca lavorare anche giugno-luglio e parte di agosto
Non hai torto si potrebbe andare fino al 15 giugno e ricominciare al primo settembre ; per gli insegnanti non sono tre mesi attualmente perché ci sono le due sessioni di esami
 
infatti i maestri che hanno all'incirca quel calendario li mandano in pensione prima
agli insegnanti di scuola media inferiore che hanno praticamete la stessa utenza(siamo daccordo che fino ai 15 anni son da considerarsi ragazzini?)inon viene concessa la stessa facoltà.io sono ancora a chiedermi chi è lo scappato di casa che ha pensato questa segmentazione pensionistica?
 
Non hai torto si potrebbe andare fino al 15 giugno e ricominciare al primo settembre ; per gli insegnanti non sono tre mesi attualmente perché ci sono le due sessioni di esami
Non si farà mai, non per gli insegnanti ma per i balneari/albergatori. Guai ad aumentare l'istruzione a scapito del turismo
 
Si vabè, ma nessuno ha più tempo per insegnare.fanno assistenza sociale e supporto psicologico
Oltreché passare il tempo a rispondere alle mail. E se ti scappa ,pannolone!
Altro che 18 ORE,
54 SE VA BENE.
È proprio così, se vuoi insegnare a tutti i costi perché credi sia importante, vai anche oltre l'orario gratis et amore dei. E se ti vede il capo ti fa pure una lavataccia perché se succede qualcosa......

Ai capi d'istituto interessa poco o niente se lavori sulla disciplina, anche quelle portanti.

Giusto per rimanere in tema, di questi tempi si organizza L'Open dei.
Si deve organizzare e partecipare sempre gratis.....
Giusto per precisare, se qualche docente è particolarmente coinvolto in qualche attività, quello che prende è circa la metà di quanto do alla signora delle pulizie.
A questo punto è più dignitoso farlo a gratis.
 
È proprio così, se vuoi insegnare a tutti i costi perché credi sia importante, vai anche oltre l'orario gratis et amore dei. E se ti vede il capo ti fa pure una lavataccia perché se succede qualcosa......

Ai capi d'istituto interessa poco o niente se lavori sulla disciplina, anche quelle portanti.

Giusto per rimanere in tema, di questi tempi si organizza L'Open dei.
Si deve organizzare e partecipare sempre gratis.....
Giusto per precisare, se qualche docente è particolarmente coinvolto in qualche attività, quello che prende è circa la metà di quanto do alla signora delle pulizie.
A questo punto è più dignitoso farlo a gratis.
molto ben precisato lambda
e a mio parere l'insegnante deve insegnare e lo stesso insegnante deve pretendere di poterlo fare in condizioni dignitose.
non si può avere in classe su 20-25 studenti tre che non parlano italiano,due casi difficili e uno difficilissimo ed in più pochissima assistenza tecnica leggasi bidello al piano,sempre,non solo quando c'è personale.
 
Io propendo per la seconda ipotesi.

Allora 3 mesi in estate, 2 settimane Natale, 1 settimana Pasqua, qualche giorno a Carnevale (ma che festa è?), un paio di giorni per la elezioni, un'altra settimana per la neve+pioggia forte, poi ci sono i permessi, le malattie (diciamo altre 2 settimane), il giorno di riposo in settimana, scioperi, ponti, ecc.
Contando che non fanno le ore giornaliere di un normale lavoratore.
Per dire un professore delle superiori lavora 18 ore alla settimana contro le 40 di un normale lavoratore.
Senza dimenticare che quando andavo a scuola io, facevano ore da 50 minuti (un assurdo assoluto), spero che le cose siano cambiate almeno qui.
Praticamente rispetto al normale lavoratore da 40 ore alla settimana, loro lavorano effettivamente 3-4 mesi all'anno.
Quindi il giusto stipendio sarebbe 400 euro al mese:yes:
vallo a fare tu che ce lo saprai dire :D
 
votavano PD però!

Adesso vediamo cosa farà il governo con questi parassiti...
 
Ma questo cosa proverebbe?

Personalmente mai votato PD ma i casi particolari non sono importanti.
 
Indietro