Ma l'insegnante è un lavoro oppure un hobby?

:D provate a gestire a una terza media al giorno d'oggi poi ne parliamo :D
io ho provato :wall:

Se mai stato dentro ma proprio dentro dentro al pronto soccorso del Niguarda (dove arriva di tutto ma proprio di tutto) poi ne parliamo di come è duro
il lavoro del pronto soccorso al confronto fare l'insegnante è come andare al bar.
 
Se vuoi tenere i ragazzini in aula d'estate con 40° fai pure, ma i tuoi però:p

solo i rimandati...

non mi risulta che nella altre attività lavorative ci si fermi per caldo. ci vorrebbe anche po' di uguaglianza in queste cose qui...
 
Ma non puoi fare questi paragoni:D, sono diversi i gradi di intensità e responsabilità: l'insegnante in quelle tot ore al giorno in aula non può staccare un secondo e le responsabilità sono tutte sue e solo sue

Forse non hai presente il livello di maleducazione diffusa di alunni e genitori, a parte le scuole migliori e nelle zone più ricche ormai dev'essere un compito improbo tenere disciplina e al contempo rispettare i programmi, da sbattere la testa contro il muro:D

Se vuoi tenere i ragazzini in aula d'estate con 40° fai pure, ma i tuoi però:p

mi risulta che in tutto il mondo a 40° affettivi e oltre si lavori , le scuole sono aperte , gli uffici privati e pubblici pure , le fabbriche produttive ect ect

quindi il katanga pìddinio sùèrtt è dipendente statale-pubblico , insegnante : se qualcuno aveva ancora dei dubbi sull'origine dei voti alla sinistra italiota .
 
non vorrei passare per uno che difende la categoria a prescindere eh!chiarisco.anche io penso che gli insegnanti debbano insegnare e magari nello spettro dei 12 mesi.ma solo insegnare e giudicare.aule fisse e uffici personali mensa e servizio di assistenza e controllo durante lo svolgimento delle lezioni.
 
solo i rimandati...

non mi risulta che nella altre attività lavorative ci si fermi per caldo. ci vorrebbe anche po' di uguaglianza in queste cose qui...

:D

Giusto, tutti in aula a Ferragosto a tradurre Virgilio:D:wall:
 
nella scuola giapponese l'anno scolastico inizia ad aprile e termina a marzo.... quindi la pausa, non di 3, ma di un solo mese, é tra marzo ed aprile...

non mi sembra si pongano problemi di caldo, e per chi lo ha sperimentato il caldo umido dell'estate giapponese puó essere veramente provante :o
 
nella scuola giapponese l'anno scolastico inizia ad aprile e termina a marzo.... quindi la pausa, non di 3, ma di un solo mese, é tra marzo ed aprile...

non mi sembra si pongano problemi di caldo, e per chi lo ha sperimentato il caldo umido dell'estate giapponese puó essere veramente provante :o

che forte qui potremmo chiudere ad agosto no?
poi sugli altri 11 mesi otto ore al giorno per sti scansafatiche di insegnanti.devono lavorare come tutti gli altri e così s'imparano.....
io fossi sindacalista dellascuola accetterei otto ore la mensa i bidelli a disposizione ogni volta che debbo uscire per andare al bagno nessun intervallo per le giovani menti zero responsabilità per gli insegnanti che devono solo insegnare e giudicare.
 
che forte qui potremmo chiudere ad agosto no?
poi sugli altri 11 mesi otto ore al giorno per sti scansafatiche di insegnanti.devono lavorare come tutti gli altri e così s'imparano.....
io fossi sindacalista dellascuola accetterei otto ore la mensa i bidelli a disposizione ogni volta che debbo uscire per andare al bagno nessun intervallo per le giovani menti zero responsabilità per gli insegnanti che devono solo insegnare e giudicare.

senza polemiche, io ho sempre trovato, anche da studente, che 3 mesi di fermo fossero veramente troppi... e anche confrontandomi con ragazzi all'estero, questa cosa risulta abbastanza balzana... un mese di interruzione delle attivitá credo potrebbe essere piú che sufficiente..

non giudico la professione, le skills e le fatiche richieste per esercitarla perché semplicemente non la conosco approfonditamente
 
senza polemiche, io ho sempre trovato, anche da studente, che 3 mesi di fermo fossero veramente troppi... e anche confrontandomi con ragazzi all'estero, questa cosa risulta abbastanza balzana... un mese di interruzione delle attivitá credo potrebbe essere piú che sufficiente..

non giudico la professione, le skills e le fatiche richieste per esercitarla perché semplicemente non la conosco approfonditamente

si mi rendo conto che non conosci e parli solo per sentito dire.
in ogni caso le scuole finiscono per gli insegnanti diciamo a gli inizi di luglio per riprendere il primo di settembre in uno di quei due mesi l'insegnate è a disposizione del preside che puo' esigerne la presenza .
 
ma i bidelli a luglio sono presenti nelle scuole. perché gli insegnati a luglio non possono fare i corsi di recupero?

... i bidelli sono presenti e non fanno nulla come tutto il resto dell'anno .
Visto che le pulizie le fanno ditte esterne .
Cosa servano oggi i bidelli devo ancora capirlo .
 
senza contare che per i genitori, avere da gestire oltre 3 mesi un bambino in casa non è facile.
una 40ina di giorni di ferie (meta luglio 1 settembre) sarebbe perfetto.
nulla vieterebbe alla famiglia di andare in ferie a giugno o quando vogliono, basta organizzarsi un minimo con lo studio.
gli insegnanti usano i "diritti" degli alunni per avere sempre la vita più comoda possibile.
 
senza contare che per i genitori, avere da gestire oltre 3 mesi un bambino in casa non è facile.
una 40ina di giorni di ferie (meta luglio 1 settembre) sarebbe perfetto.
nulla vieterebbe alla famiglia di andare in ferie a giugno o quando vogliono, basta organizzarsi un minimo con lo studio.
gli insegnanti usano i "diritti" degli alunni per avere sempre la vita più comoda possibile.

Su questo siamo tutti d'accordo .
Se ne era parlato un paio di anni fà , di spalmarle diversamente lungo tutto l'arco dell'anno come fanno in altri paesi .
Ma poi più nulla .
Non credo che siano gli insegnanti a mettersi di traverso , visto che pure loro hanno famiglie da gestire .
 
si mi rendo conto che non conosci e parli solo per sentito dire.
in ogni caso le scuole finiscono per gli insegnanti diciamo a gli inizi di luglio per riprendere il primo di settembre in uno di quei due mesi l'insegnate è a disposizione del preside che puo' esigerne la presenza .

beh per sentito dire fino a un certo punto, ho fatto tutte le scuole giuro :D ..

ad ogni modo ponevo come questione il fatto che i 3 mesi di chiusura delle scuole sono un'anomalia italiana, non una regola scolpita nella pietra, anche in Europa, senza tirare fuori il giappone le differenze sono notevoli

Vacanze estive, ecco quanto durano in Europa. Italia in testa - Repubblica.it
 
... i bidelli sono presenti e non fanno nulla come tutto il resto dell'anno .
Visto che le pulizie le fanno ditte esterne .
Cosa servano oggi i bidelli devo ancora capirlo .

in effetti son troppo pochi poer servire a qualcosa.
 
senza contare che per i genitori, avere da gestire oltre 3 mesi un bambino in casa non è facile.
una 40ina di giorni di ferie (meta luglio 1 settembre) sarebbe perfetto.
nulla vieterebbe alla famiglia di andare in ferie a giugno o quando vogliono, basta organizzarsi un minimo con lo studio.
gli insegnanti usano i "diritti" degli alunni per avere sempre la vita più comoda possibile.

Può valere per le elementari, ma medie e superiori hanno esami e maturità che durano un mesetto, da metà giugno a metà luglio: non credo sarebbe così semplice continuare le lezioni e fare gli esami, sia per logistica che per numero di insegnanti, ci vorrebbero investimenti fissi
 
Può valere per le elementari, ma medie e superiori hanno esami e maturità che durano un mesetto, da metà giugno a metà luglio: non credo sarebbe così semplice continuare le lezioni e fare gli esami, sia per logistica che per numero di insegnanti, ci vorrebbero investimenti fissi

... vero pure questo .
 
Quindi il giusto stipendio sarebbe 400 euro al mese :yes:
visto che leggono dal libro senza il quale loro stessi sarebbero bocciati, il loro valore è, mediamente ZERO

servono solo tutor pagati in funzione del rendimento degli studenti che vanno valutati da insegnanti esterni.

il resto è creazione di posti di lavoro all'italiana.
 
Indietro