Ma quale calo dei prezzi!!??

nessuna certezza
io ho scritto quello che ho visto finora
naturalmente domani possono scendere del 70 % tutto è possibile
per il futuro sono l'unico sembra che non sa cosa succederà

perchè parli di -70%? chi ha detto questo, al momento per fortuna disastri non ci sono, tipo assalto ai supermercati per il cibo e coprifuoco dopo le 18:00. D'altra parte a tuo avviso quali sono le tendenze economiche in atto? Se poi rinneghi anche cosa sta succedendo nel mondo, allora ciao e tanti saluti. Quegli annunci che non variano di prezzo al momento contano quanto il 2 di picche. Poi te l'ho detto, credi a ciò che vuoi.
 
Un amico l'anno scorso, prima dell'estate, ha acquistato un bilocale zona Famagosta prezzo partenza 220k, prezzo finale 200k.
La cosa che mi colpì fu il valore periziato di "soli" 180k.
:eek::eek::eek:
 
Cari TUTTI,

Non volevo suscitare tutto questo entusiasmo pero' ammetto che io stessa sono un po incazzata!

Non sone un AI, anzi diciamocela tutta, mi stanno pure MOLTO antipatici, per non parlare delle provvigioni che vogliono soltanto perche' ti hanno accompagnato 2 volte a farti vedere un appartamento....ma lasciamo stare.... il 3 o il 4% su una cifra com 260k euro!!!

IO DEVO COMPRARE !! E sarei strafelice se davvero i prezzi si abbassassero!!!!!!!!!!!!!!!!

MA NON e' COSI!

RIPETO: sono calati i prezzi degli appartamenti feccia! su quelli anche in trattativa hai margini di 40mila euro!

Ma noi parliamo di case dove vogliamo andare ad abitare, magari per MOLTI anni!

BILOCALE, palazzo epoca con solette ristrutturate, 60-70mq, milano zona lambrate, citta' studi, porta venezia.

I prezzi sono uguali a quelli di 6 mesi fa!!!
E molti nasconodo problemi gravi di struttura (tipo solette da rifare o spese altissime).


Sto parlando di MILANO non di un paese sperduto nelle campagne, io vorrei proprio sapere chi ha il coraggio di insistere dicendo che qui A MILANO!!! i prezzi sono davvero calati!!!

A chi dice che sono un venditore camuffato, bene!!!!! fatemi avere i riferimenti degli annunci che secondo voi sono calati, range 230-260k euro, se non li ho gia' visitati e quindi vi posso dire come sono le VERE condizione, ci vado subito!!!

Se come leggo sui giornali a lambrate si paga 3500euro al mq un palazzo d'epoca, vabene, datemi il numero di telefono e l'indirizzo VADO SUBITO A VEDERLO e se non ha problemi GRAVI o se non e' un mezzo appartamento, LO ACQUISTO SUBITO!!!
La verita' pero' e' che con 3500e al mq a lambrate/citta' studi, acquisti un palazzo d'epoca che sta marcendo con affaccio sull'interno (spacciato per silenzioso) al piano rialzato o all'ultimo piano senza ascensore!!

E' ormai da 6 MESI, RIPETO S-E-I MESI che cerco casa e fino ad ora sono riuscita a trovare, su una 40 ripeto QUARANTA appartamenti solo 3 DECENTI, 1 MOLTO BUONO che pero' mi e' scappato, venduto in 1 settimana dalla sua pubblicazione....!!!

Allora qui si snocciolano numeri e percentuali che forse per MILANO e per le CASE VERE DOVE BISOGNA ABITARCI SUL SERIO, non hanno alcun senso!!!

Non basta guardare gli annunci, bisogna andare a vederla la casa, capire quali sono i problemi che ha, in che contesto si trova e altro!


C'e' qualcuno di milano che ha la mia stessa impressione ???
 
Cari TUTTI,

Non volevo suscitare tutto questo entusiasmo pero' ammetto che io stessa sono un po incazzata!

Non sone un AI, anzi diciamocela tutta, mi stanno pure MOLTO antipatici, per non parlare delle provvigioni che vogliono soltanto perche' ti hanno accompagnato 2 volte a farti vedere un appartamento....ma lasciamo stare.... il 3 o il 4% su una cifra com 260k euro!!!

IO DEVO COMPRARE !! E sarei strafelice se davvero i prezzi si abbassassero!!!!!!!!!!!!!!!!

MA NON e' COSI!

RIPETO: sono calati i prezzi degli appartamenti feccia! su quelli anche in trattativa hai margini di 40mila euro!

Ma noi parliamo di case dove vogliamo andare ad abitare, magari per MOLTI anni!

BILOCALE, palazzo epoca con solette ristrutturate, 60-70mq, milano zona lambrate, citta' studi, porta venezia.

I prezzi sono uguali a quelli di 6 mesi fa!!!
E molti nasconodo problemi gravi di struttura (tipo solette da rifare o spese altissime).


Sto parlando di MILANO non di un paese sperduto nelle campagne, io vorrei proprio sapere chi ha il coraggio di insistere dicendo che qui A MILANO!!! i prezzi sono davvero calati!!!

A chi dice che sono un venditore camuffato, bene!!!!! fatemi avere i riferimenti degli annunci che secondo voi sono calati, range 230-260k euro, se non li ho gia' visitati e quindi vi posso dire come sono le VERE condizione, ci vado subito!!!

Se come leggo sui giornali a lambrate si paga 3500euro al mq un palazzo d'epoca, vabene, datemi il numero di telefono e l'indirizzo VADO SUBITO A VEDERLO e se non ha problemi GRAVI o se non e' un mezzo appartamento, LO ACQUISTO SUBITO!!!
La verita' pero' e' che con 3500e al mq a lambrate/citta' studi, acquisti un palazzo d'epoca che sta marcendo con affaccio sull'interno (spacciato per silenzioso) al piano rialzato o all'ultimo piano senza ascensore!!

E' ormai da 6 MESI, RIPETO S-E-I MESI che cerco casa e fino ad ora sono riuscita a trovare, su una 40 ripeto QUARANTA appartamenti solo 3 DECENTI, 1 MOLTO BUONO che pero' mi e' scappato, venduto in 1 settimana dalla sua pubblicazione....!!!

Allora qui si snocciolano numeri e percentuali che forse per MILANO e per le CASE VERE DOVE BISOGNA ABITARCI SUL SERIO, non hanno alcun senso!!!

Non basta guardare gli annunci, bisogna andare a vederla la casa, capire quali sono i problemi che ha, in che contesto si trova e altro!


C'e' qualcuno di milano che ha la mia stessa impressione ???

Di Milano non saprei,ma pure dalle mie parti è così e lo dico da un po'..
Se vai a veder robaccia su strade trafficate,con vista cemento o bagno del palazzo di fianco a 5metri:Dson calati
Costruzioni seminuove(forse più dei nuovi :yes:perchè son più vivibili come spazi interni e pure come concentrazione di edifici all'esterno) in contesti residenziali curati non son calate di un centesimo:yes:
 
Milano è il centro del mondo, se gli immobili calano a New York, Londra, Mosca, Roma, Madrid..... di certo non caleranno a Milano, e se caleranno, di certo non calerà il mio, troverò sempre qualcuno che vorrà il mio immobile al prezzo che voglio io, della recessione, della distruzione di valore globale non me ne po' fregà di meno, chi se ne frega se il risparmio sta diminuendo ed è possibile comprare solo con soldi virtuali dati dall'uso della riserva frazionaria da parte delle banche e delle promesse del "pagherò" e del credit crunch o di quello che volete voi... no no no ue ue ue.

:bye:

Certo forse sono calati i prezzi degli attici da 200mq a MILANO!!! magari da 1.200.000 euro adesso costano 1.000.000 di euro!

Visto che stai su un sito che si chiama FINANZA ON LINE, sai cos'e' la CURVA di GAUSS?

Allora prendiamo i bilocali, metratura 60-80mq.
Zone semicentrali (lambrate, casoretto, porta venezia, citta' studi, viale umbria/abruzzi).
Palazzi Epoca signorili, cioe' non quelli dove su ogni balcone c'e' attaccata una parabola e dove l'intonaco cade a pezzi, quelli non di lusso, non dell'800 ma dei primi del 900 che nelle zone che ti ho detto sono quelli "normali" diciamo.

cmq, tagliamo corto, tu sei di milano? fammi vedere dove sono calati questi immobili!!
E per 260k euro ( mezzomiliardo di lire) ne voglio uno che abbia le solette gia' ristrutturate, altrimenti e' facile lo prendo a 260 pero' poi devo rifare solette e pavimento (20k euro bastano), se tutto va bene e se non faccio cadere detriti sulla testa dell'inquilino di sotto!

la mia impressione e' che i prezzi siano STABILI!
 
E' ormai da 6 MESI, RIPETO S-E-I MESI che cerco casa e fino ad ora sono riuscita a trovare, su una 40 ripeto QUARANTA appartamenti solo 3 DECENTI, 1 MOLTO BUONO che pero' mi e' scappato, venduto in 1 settimana dalla sua pubblicazione....!!!

C'e' qualcuno di milano che ha la mia stessa impressione ???

Ma ti lamenti che a Milano le case fanno pietà o che non scendono? Perché sul primo punto sono d'accordissimo, sul secondo no.

Vai su qualunque motore di ricerca e trovi un bel pò di case a quel prezzo/taglio.

Esempio
http://www.casa.it/annuncio.aspx?ID...rtOrder=0&CurrentPage=7&PageSize=10&mode=list

Che faccian pietà non mi fa mistero, buttati sul nuovo che te devo dire.

Prima volevan pure più soldi, quindi si scendono, quindi si sono rimaste brutte come prima. E ne hai viste QUARANTA, quindi direi che di offerta ce n'é eccome.

Non sono uno di quelli convinti del tracollo, ma di una bella discesa si in qualche anno.

Se pensi di comprarle al 50% ora purtroppo la vedo dura. Offri meno e ristrutturatela.
 
Ultima modifica:
Mah nella mia città invece si sono stati cali CONSISTENTI che però nelle ultime settimane si sono CONGELATI!

Evidentemente gli immobiliaristi vedono nei tassi d'interesse ECCEZZIONALMENTE bassi una possibile ripresa del settore complice anche il FASULLO(almeno secondo me) "PIAN(G)O CASA" ma ho paura che queste attese siano disattese(voluto il gioco di parole):OGNI MESE aumentano i disoccupati,le banche fanno cortina di ferro,e gli ha i soldi NON LI INVESTE IN ITALIA!
 
Certo forse sono calati i prezzi degli attici da 200mq a MILANO!!! magari da 1.200.000 euro adesso costano 1.000.000 di euro!

Visto che stai su un sito che si chiama FINANZA ON LINE, sai cos'e' la CURVA di GAUSS?

Allora prendiamo i bilocali, metratura 60-80mq.
Zone semicentrali (lambrate, casoretto, porta venezia, citta' studi, viale umbria/abruzzi).
Palazzi Epoca signorili, cioe' non quelli dove su ogni balcone c'e' attaccata una parabola e dove l'intonaco cade a pezzi, quelli non di lusso, non dell'800 ma dei primi del 900 che nelle zone che ti ho detto sono quelli "normali" diciamo.

cmq, tagliamo corto, tu sei di milano? fammi vedere dove sono calati questi immobili!!
E per 260k euro ( mezzomiliardo di lire) ne voglio uno che abbia le solette gia' ristrutturate, altrimenti e' facile lo prendo a 260 pero' poi devo rifare solette e pavimento (20k euro bastano), se tutto va bene e se non faccio cadere detriti sulla testa dell'inquilino di sotto!

la mia impressione e' che i prezzi siano STABILI!

No, non sono di Milano. Certo che sò cosa è una curva di Gauss, cmq ti ripeto, le quotazioni attuali sono insostenibili, attenta a buttare via i tuoi soldi. Se non puoi aspettare cerca bene e contratta fino alla morte, se qualcuno è interessato veramente a vendere deve abbassare il prezzo, anche sui tagli piccoli. Buona fortuna
 
Tra Porta Venezia e gli altri indicati c'é un abisso. Ma sei di Milano?


Non mi pare proprio che ci sia un abisso tra via tadino, via castaldi, via lecco e citta' studi/lambrate! Anzi quasi quasi preferisco lambrate!

Certo non sto parlando della parte DOPO i bastioni.
 
Non mi pare proprio che ci sia un abisso tra via tadino, via castaldi, via lecco e citta' studi/lambrate! Anzi quasi quasi preferisco lambrate!

Certo non sto parlando della parte DOPO i bastioni.

Permettimi cony.

Ho letto i tuoi post.

Capisco il tuo sfogo per la frustrazione che si prova nel realizzare che in Italia ci sono numeri assurdi, soprattutto se rapportati a quelle che sono le capacità del ceto medio. Una volta non era così, e l'infrangersi dell'illusione di poter fare ciò che hanno fatto i nostri genitori è dura da mandar giù.

Ma questo non deve secondo me portare a rassegnarsi ed accettare ciò, oppure, peggio, accusare gli altri di sbagliarsi.

I cali non ci sono ancora stati, almeno in misura significativa, altrimenti, ti assicuro che avresti trovato questo forum completamente vuoto.
Le premesse affinchè ci siano cali significativi ci sono tutte.
Leggi, informati e vedrai che è molto più palese di quello che credi.
Se poi non dovessi fidarti di ciò che ti dico, compra, ma fallo "cum grano salis".

:bye:
 
Visto che stai su un sito che si chiama FINANZA ON LINE, sai cos'e' la CURVA di GAUSS?


mi sembra che fosse attinente alla statistica ..che c'entra con la finanza?
e se c'entra è abbastanza stiracchiata come cosa...
sarà....
comunque ricordo che la gaussiana era una curva che saliva...saliva..e dopo il picco....scendeva...scendeva....scendeva....

ah!!!
ora ho capito il messaggio subliminale!!
c'entra ......c'entra con la discussione sui prezzi!!!

;)

PS ognuno è libero. Tuhai la tua esperienza. Altri la loro. Fa cme ti senti meglio di fare. Senza sentire nessuno. Se sei qui significa che hai cercato di informarti.
PS proprio ora (mente scrivo) su ballarò sanno parlando dei cali.....dai 5 ai 15/20%
"chi ha comperato negli anni scorsi ora si trova un valore inferiore!"
 
mi sembra che fosse attinente alla statistica ..che c'entra con la finanza?
e se c'entra è abbastanza stiracchiata come cosa...
sarà....
comunque ricordo che la gaussiana era una curva che saliva...saliva..e dopo il picco....scendeva...scendeva....scendeva....

Se uno si interessa di finanza e di borsa e non sa cosa e' una curva di gauss sarebbe ben per lui che in borsa non ci mettesse un centesimo....altrimenti tanto meglio per me.

A Ballaro' pero' mi pare parlassero dell'italia, non di milano.

ciao
 
Se uno si interessa di finanza e di borsa e non sa cosa e' una curva di gauss sarebbe ben per lui che in borsa non ci mettesse un centesimo....altrimenti tanto meglio per me.

A Ballaro' pero' mi pare parlassero dell'italia, non di milano.

ciao

Perchè? Milano è in Austria? :censored:
 
Permettimi cony.
Le premesse affinchè ci siano cali significativi ci sono tutte.
Leggi, informati e vedrai che è molto più palese di quello che credi.
Se poi non dovessi fidarti di ciò che ti dico, compra, ma fallo "cum grano salis".

:bye:

A questo punto mi auguro che i cali ci siano perche' altrimenti io non riesco a comperare un bel nulla! Ma il metodo con cui vengono snocciolati i dati mi fa molta molta paura, vengono ignorate troppe variabili e spesso e volentieri la statistica viene arbitrariamente abusata.

ciao
 
Perchè? Milano è in Austria? :censored:

certo non puoi paragonare milano con l'infinita moltitudine immobiliare del resto d'italia....

Escludi le 4-5 grandi citta', rimane un infinita' di immobili che non fanno testo e che rovinano il risultato statistico in modo MOLTO significativo.
 
A questo punto mi auguro che i cali ci siano perche' altrimenti io non riesco a comperare un bel nulla! Ma il metodo con cui vengono snocciolati i dati mi fa molta molta paura, vengono ignorate troppe variabili e spesso e volentieri la statistica viene arbitrariamente abusata.

ciao

Se ci aiuti a capire quali sono le variabili mancanti, magari le cerchiamo assieme.

Se poi fosse come dici tu, allora abbiamo preso una cantonata in tanti.

tanto che ti costa? O stiamo sbagliando o abbiamo ragione, tu casa non la puoi comprare lo stesso.

Affronta la cosa in maniera positiva, cercando di capire se magari non c'è qualche stortura che deve raddrizzarsi.
 
certo non puoi paragonare milano con l'infinita moltitudine immobiliare del resto d'italia....

Escludi le 4-5 grandi citta', rimane un infinita' di immobili che non fanno testo e che rovinano il risultato statistico in modo MOLTO significativo.

Qui si parla di Milano (non tutta) e lo fanno gli "osti"

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1038823

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1038832

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1036689

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1035321

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1033269

Qui di Como

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1037868

Qui del mercato in generale

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1035326

Ti interessa pure Roma?
 
certo non puoi paragonare milano con l'infinita moltitudine immobiliare del resto d'italia....

Escludi le 4-5 grandi citta', rimane un infinita' di immobili che non fanno testo e che rovinano il risultato statistico in modo MOLTO significativo.

in verità parlavano di Roma...non di Voghera.....
 
Indietro