mail di libero

Post di Libero su FB:
LIBERO MAIL E VIRGILIO MAIL: IL PROBLEMA E LA RISOLUZIONE

In questa nuova comunicazione, vogliamo iniziare scusandoci ancora una volta con i nostri utenti per il disagio e il disservizio. Leggiamo i vostri commenti e comprendiamo. Ma vogliamo soprattutto, ora che siamo in grado di farlo, condividere con voi maggiori informazioni sull’accaduto, sul lavoro che stiamo facendo e dare un orizzonte temporale per la risoluzione del problema.
Nelle scorse settimane, al fine di offrire un servizio sempre migliore e sempre più aggiornato, abbiamo introdotto un’innovativa tecnologia di storage a supporto delle nostre caselle mail, fornita da un vendor esterno, un produttore di tecnologie di storage utilizzato da alcune delle più grandi società al mondo. Purtroppo, un bug del sistema operativo ne ha compromesso il corretto funzionamento e, di conseguenza, quello delle caselle di posta presenti su di esso. Il vendor sta lavorando incessantemente per la risoluzione del problema, creando un fix per la soluzione della problematica, con il supporto di tutti i nostri team interni. Trattandosi però di un bug a livello di sistema operativo, la soluzione sta richiedendo i tempi tecnici di sviluppo, con l’obiettivo primario di tutelare l’integrità dei dati.
I tempi sono stati lunghi finora, ce ne rendiamo conto. Da 25 anni siamo il fornitore mail degli italiani, i nostri utenti non sono sparsi per il mondo, ma sono i nostri vicini di casa, i nostri amici e parenti, i professionisti del nostro Paese. Non possiamo dunque non avere come priorità la tutela dei dati degli italiani, perché sono la nostra forza. Per questo vogliamo riaprire le caselle in maniera definitiva e stabile.
Prevediamo di ripristinare la Libero Mail e la Virgilio Mail entro le prossime 24/48 ore. Siamo consapevoli che questo crea difficoltà ai nostri utenti, ma il nostro essere il provider di posta degli italiani, ci impone la massima serietà.
Come sempre, comunicheremo eventuali aggiornamenti attraverso i nostri touchpoint.

-----------------------------

Una comunicazione con giusto questi 3 giorni di ritardo, ma vabbè.
 
Insomma, si prospettano almeno 5 giorni senza mail. Dopo immagino che ci sarà il fuggi fuggi generale.
 
:asd:
 

Allegati

  • Immagine 2023-01-25 153135.jpg
    Immagine 2023-01-25 153135.jpg
    205,9 KB · Visite: 63
Mi aspetto minimo un risarcimento per gli utenti a pagamento e per quelli free magari qualche giga in più sulla mail.
 
"...abbiamo introdotto un’innovativa tecnologia di storage a supporto delle nostre caselle mail, fornita da un vendor esterno, un produttore di tecnologie di storage utilizzato da alcune delle più grandi società al mondo. Purtroppo, un bug ..."


Nome e cognome di sto vendor della patacca !!!
 
Mi aspetto minimo un risarcimento per gli utenti a pagamento e per quelli free magari qualche giga in più sulla mail.
Azzo se ne fa un boomer che ha la mail di libero di tutti sti giga. Come minimo devono pagare i danni e in più regalare la PEC aggratis !
 
Puoi dettagliare meglio? Grazie

salvare su web presso un provider che ha connessione e storage criptati.
filen.io
Lo sto usando avendo comperato 100gb, ma mi pare che l'account di prova dia 10gb gratis.
Il prezzo per 100gb è al momento 29 euro, a vita. Nostra o loro ;)

Il servizio si trova in Germania ma l'interfaccia web è in inglese. Hanno anche client android. Windows non ti so dire che uso linux
 
FIlen Pronton etc, ma perché non utilizzare gmail, magari anche con un piano a pagamento?
Non avete timore ad utilizzare questi provider per utilizzi professionali che un giorno o lß altri magari chiudano e spariscano?
Gmail alla fine ci sará sempre.
 
Davvero regalate i dati e corrispondenza a gmail o società poco conosciute ?
 
Le mail da app libero vengono inviate, ho appena provato. Ricezione nada..
 
Indietro