Mandiamo a quel paese FINECO?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Mandi a quel paese FINECO?

  • Certamente

    Voti: 249 55,7%
  • Non credo

    Voti: 101 22,6%
  • Probabilmente

    Voti: 97 21,7%

  • Votanti
    447
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stavo guardando Widiba.
Da quel che ho capito la giacenza di maggiore ai 5k, utile per azzerare il canone, è anche quella sul comparto "libero" che, essendo un conto deposito, viene trattato come tale (con salto a fine anno avrebbe un addebito di solo 1 euro).
Ho inteso bene ?
Il deposito libero fa cumulo con la liquidità del conto corrente per la determinazione della giacenza media di 5000€ ,come indicato da Ade poiché parliamo di un deposito libero accessorio a un conto corrente
 
Sono scorretti ed esosi.
Io ho fatto una lite mondiale ed ABF ha pure avuto il coraggio di dargli ragione (tenete conto che hanno la sede a fianco in p.zza cordusio)
KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!
 
Probabilmente anche io abbandonerò Fineco. Non voglio farlo immediatamente perchè ho il sospetto che cambieranno le condizioni (e le promozioni) dei diretti concorrenti. Le mie eventuali scelte sono tra Chebanca( di cui ho il conto deposito e che quindi avrei l'apertura facilitata) e Webank ( a differenza di WEbsella o Widiba ha una sede BPM vicino a casa mia). Quest'ultimo è più appetibile, ma ho la sensazione che peggioreranno presto le sue condizioni: è l'unico che dà ancora tutto gratis e questo non mi sembra più sostenibile.
Insomma, pazienterò ancora un mesetto...

Secondo me fai bene.... cambiare per poi avere il canone tanto vale rimanere dove si è ;)
 
Guarda, io pure che tutte le banche online equiparassero il canone a quello delle banche fisiche, preferirei una banca online. La banca fisica in più mi dà soltanto le file, l’attesa del turno e il dover fare le operazioni negli orari in cui sono aperti. Entro 10-15 anni di banche fisiche ne rimarrà 1 filiale su 10 (vedi il piano di Unicredit che taglierà il 25% delle filiali in un colpo solo) ed è ovvio che in una situazione in cui i conti online saranno la regola e le filiali fisiche un eccezione, i costi dei conti online dovranno salire. In questo periodo storico tornare ad una banca fisica equivale a voler tornare al calesse nel momento in cui si stanno diffondendo le automobili

C'è solo un piccolissimissimo dettagliuccio :D

Se ti "abitui" INTEGRALMENTE al discorso on line, cancellando ogni differenza con le banche fisiche; non esisterà più qualsivoglia limite di "mercato": il conto con queste "connotazioni" lo puoi aprire letteralmente OVUNQUE, il che tradotto significa che i presunti "furbetti alla fineco" tanto speranzosi di "capitalizzare" in questo modo demenziale il cit. "97% di clienti soddisfatti" (nonchè "si spera" titubanti e pigri) se lo prenderanno brutalmente in quel posto.. :)

Ulteriore "traduzione": dopo gli amici di unicredit saranno (e sono ndr) gli impiegati di fineco a farsela sotto, dato che spetterà ai loro "quli" pagare in primis questa genialata..
 
Ultima modifica:
Secondo me fai bene.... cambiare per poi avere il canone tanto vale rimanere dove si è ;)

E chi lo dice ? I patetici PFA che hanno risposto IN MASSA "Non credo" al sondaggio ? :D

No perchè, ci sono TANTE banche, TANTE nazioni e ben 5 continenti :p
 
Il deposito libero fa cumulo con la liquidità del conto corrente per la determinazione della giacenza media di 5000€ ,come indicato da Ade poiché parliamo di un deposito libero accessorio a un conto corrente

OK. Grazie.
Credo che mi orienterò su Banca Sistema.
 
C'è solo un piccolissimissimo dettagliuccio :D

Se ti "abitui" INTEGRALMENTE al discorso on line, cancellando ogni differenza con le banche fisiche; non esisterà più qualsivoglia limite di "mercato": il conto con queste "connotazioni" lo puoi aprire letteralmente OVUNQUE, il che tradotto significa che i presunti "furbetti alla fineco" tanto speranzosi di "capitalizzare" in questo modo demenziale il cit. "97% di clienti soddisfatti" (nonchè "si spera" titubanti e pigri) se lo prenderanno brutalmente in quel posto.. :)

Ulteriore "traduzione": dopo gli amici di unicredit saranno (e sono ndr) gli impiegati di fineco a farsela sotto, dato che spetterà ai loro "quli" pagare in primis questa genialata..
Ma il libero mercato c’è da sempre. Che i conti siano tutti online, tutti fisici o misti conta poco. Ognuno offre i suoi servizi al prezzo che vuole, chi non é concorrenziale esce dal mercato. Mercato che comunque introdurrà costi maggiori ai servizi online, stante la perdurante stagnazione del mercato e il fatto che le banche vogliono guadagnare
 
Ma pure la domenica a pensare alle banche? :D Su goditi la domenica magari :D

Io nonostante avevo Fineco non ho mai usato google pay perché personalmente sono uno a cui non piace tenere il telefono sempre in mano, e poi perchè usare il telefono se c'è già la carta contactless? Tiri fuori la carta e paghi senza cliccare niente :D

Ma ripeto sono gusti personali, se per te avere google pay è fondamentale allora è ovvio che devi scegliere la banca che permette questo servizio. Ad ogni modo non è escluso che le altre banche che ora non lo prevedono potrebbero implementarlo tra qualche anno.

Buon pranzo domenicale :D

Google pay non è fondamentale ma è una comodità, il fatto di poter pagare col telefono non vuol dire stare sempre col telefono in mano...pensa che non uso nessun social quindi il telefono lo uso davvero poco. Il problema è che con le carte contacless non tutti i pos le leggono... con la mia fineco riesco a pagare su un negozio su 10... l'nfc del telefono è riconosciuto da tutti....
 
widiba lo azzeri anche con giacenza superiore ai 5k.

Indubbiamente, ma come un altro utente, tengo la giacenza sempre inferiore a 5k per conto, di regalare soldi allo stato proprio non ne ho voglia.... Già mi bastano le tasse...
A tal proposito, avendo webank come secondo conto, posso dire che personalmente non è il massimo. E' molto macchinoso e per di più, qui al sud, ha pochi ATM(nella mia città addirittura zero?
 
Perfetto allora va un po' a simpatia.. Widiba però è compatibile google pay

ma costa 20 euro dopo il primo anno :angry: Sarebbe intelligente da parte delle concorrenti fare promozioni allettanti per racimolare tutti i clienti in fuga da Fineco...
 
Insomma è palese che Fineco con le nuove condizioni favorisca i grandi investitori. Ma ad ogni modo ai grandi investitori non gli importa nemmeno azzerare il canone avendo soldi da spendere. Più che altro Fineco vuole offrirgli un atto di cortesia, mentre ai ******** non gli offre nessuna cortesia e devono pagare i 4€.
Fineco è quindi ormai un conto di lusso destinato a gente di lusso.

Se io fossi un commerciante e noterei che un cliente ha una carta Fineco molto probabilmente lo accoglierei con il sorriso stampato e gli mostrerei tutti i prodotti più cari presenti in negozio :D


Veramente ad essere "palese" è il target di (pseudo) investitori medio - piccoli timorosi di restare senza il giocattolino "gratis", quanto più IGNORANTI (leggi succulenti) sono MEGLIO è ;)
Sono loro, i FAMOSI cit. "clienti soddisfatti", che dopo essersi "abituati" a fineco, VEDI pusher che i primi tempi distribuiscono GRATIS la robbbba :D ad essere nel mirino per essere spolpati e dissossati dei loro risparmi, la famosa ehm "raccolta" in crescita :sborone:
 
Ultima modifica:
Guarda, io pure che tutte le banche online equiparassero il canone a quello delle banche fisiche, preferirei una banca online. La banca fisica in più mi dà soltanto le file, l’attesa del turno e il dover fare le operazioni negli orari in cui sono aperti. Entro 10-15 anni di banche fisiche ne rimarrà 1 filiale su 10 (vedi il piano di Unicredit che taglierà il 25% delle filiali in un colpo solo) ed è ovvio che in una situazione in cui i conti online saranno la regola e le filiali fisiche un eccezione, i costi dei conti online dovranno salire. In questo periodo storico tornare ad una banca fisica equivale a voler tornare al calesse nel momento in cui si stanno diffondendo le automobili

Concordo, finchè lavoro non ho certamente tempo da perdere in filiale. Magari da pensionato, ma adesso proprio no.

Però avere una filiale di emergenza - a distanza accettabile - può essere utile. Vero che in 12 anni di Fineco ci ho messo piede una volta, 11 anni fa. Però soprattutto se io fossi impossibilitato ad operare (sgrat sgrat....) penso che per i miei familiari sarebbe meglio poter andare fisicamente in una filiale.

La filiale Fineco è a 8KM da casa mia, Widiba 10, Webank 15, Chebanca 40, Sella 80KM. Anche questo è un aspetto da considerare.
 
Ma pure la domenica a pensare alle banche? :D Su goditi la domenica magari :D

Io nonostante avevo Fineco non ho mai usato google pay perché personalmente sono uno a cui non piace tenere il telefono sempre in mano, e poi perchè usare il telefono se c'è già la carta contactless? Tiri fuori la carta e paghi senza cliccare niente :D

Ma ripeto sono gusti personali, se per te avere google pay è fondamentale allora è ovvio che devi scegliere la banca che permette questo servizio. Ad ogni modo non è escluso che le altre banche che ora non lo prevedono potrebbero implementarlo tra qualche anno.

Buon pranzo domenicale :D

Il PIN lo clicchi......;)
 
ma costa 20 euro dopo il primo anno :angry: Sarebbe intelligente da parte delle concorrenti fare promozioni allettanti per racimolare tutti i clienti in fuga da Fineco...

Con accredito stipendio oppure con giacenza di 5000 euro canone gratuito per sempre
 
Ma il libero mercato c’è da sempre. Che i conti siano tutti online, tutti fisici o misti conta poco. Ognuno offre i suoi servizi al prezzo che vuole, chi non é concorrenziale esce dal mercato. Mercato che comunque introdurrà costi maggiori ai servizi online, stante la perdurante stagnazione del mercato e il fatto che le banche vogliono guadagnare

Il mercato bancario (da non confondere con un certo management incartapecorito) è tutt'altro che stagnante, nel 2020 meno che mai (qualcuno ha detto google o facebook ? ): se per assurdo i VECCHI lasceranno scoperto il mercato itaGliano, nuove situazioni arriveranno dall'estero o ne sorgeranno in loco stile invasione di cavallette, pronti a fagocitarne le quote e i relativi guadagni..
 
Ultima modifica:
Io per fortuna non pagherò nulla con Fineco, essendo sotto i 28 anni...



Però certo che fa un pò arrabbiare
 
Indubbiamente, ma come un altro utente, tengo la giacenza sempre inferiore a 5k per conto, di regalare soldi allo stato proprio non ne ho voglia.... Già mi bastano le tasse...
A tal proposito, avendo webank come secondo conto, posso dire che personalmente non è il massimo. E' molto macchinoso e per di più, qui al sud, ha pochi ATM(nella mia città addirittura zero?

Ho we bank da anni e i prelievi gratis li posso fare anche negli atm di altre banche. Io mi ci trovo molto bene anche perche' non pago nulla al momento e ha sportelli fisici sul territorio (BPM). Sto comunque parlando dei servizi base e non di conto deposito: in quel senso Fineco gli da una pista; se vogliamo l'unico problema di We Bank e' il token di accesso: e' un po' macchinoso e c'ho messo un po' per memorizzare bene il suo funzionamento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro