Manes e le oscure tRAME del signore del ReAME

che dovrei isponderti Romeo??la tua è un analisi perfetta ma c'è da fare un esempio per fartelo capire.
tu hai una casa che ha comprato a 500mila euro(valore di mercato)...l'affitti e ogni anno ne rientrano,grazie alla locazione,circa 20000...dopodichè magari dopo 10 anni arriva uno degli affituari e ti dice : sono 15 anni che sono qui e per questa casa ti offro 400 mila visto il mercato calante delle case e perchè credo che sia un'offerta equa.tu che fai??vendi perchè magari hai bisogno di soldi e facendo due calcoli con i soldi guadagnati dalla locazione ci guadagni o gli fai capire ch eil valore di mercato è superiore e se non arriva a quella cifra non gle la dai???ecco questo è l'esempio di kme....manes ti offre fra 5 anni 0,58 ad azione quando il valore del libro è sui 0,9...quindi ti sta praticamente inculan.do uno 0,32 di valore di libro ed in più ti ferma il capitale 5 anni.sulla carta chi ha acquistato a 0,3 magari in un ottica di diversificazione puo' anche aderire ma chi sa' il valore dell'azienda e chi è rimastro incastrato da più in alto,magari anche mediando,il gioco delle tre carte del vecchio piggy hanno sfracassato i maroni.

grande gandalf, dico la mia. allora faro' un altro esempio usando nomi diversi per non destare sospetti...
diciamo che l'intenzione di tale Magnes e' di vendere la KNE. Diciamo che Magnes ha il 50% della societa' e che tale societa' non ha debiti. Magnes, acuto finanziere, vuole massimizzare il suo interesse. Allora prende la calcolatrice e dice: la valutazione che mi han fatto della KNE e' di 1 mld di peparuoli. Se elimino dal mercato il 10% delle azioni, la societa' KNE avra' un valore un po' piu' basso, ma non si sara' ridotto di 100 mln ma di 50 mln. Ecco che il mio 50% sara' diventato il 55% di 900 mln di KNE, vale a dire Magnes ci ha guadagnato altri 25 mln di peparuoli. Visto che il mondo gira cosi' e a Magnes gia' gli han fatto presente che a venderla si fa 1 peparuolo ad azione, magnes adesso fara' l'ultima pulizia di fine stagione. L'ulteriore segnale di questa visione sara' la eliminazione dei warrants a fine 2011 (unica cosa di cui sono possessore). Se invece il suo obiettivo e' solo fare un po' di cassa a monte, bhe' i warrants non li polverizza...a dicembre sapremo di che morte dovremo morire...via con la sigla!
 
grande gandalf, dico la mia. allora faro' un altro esempio usando nomi diversi per non destare sospetti...
diciamo che l'intenzione di tale Magnes e' di vendere la KNE. Diciamo che Magnes ha il 50% della societa' e che tale societa' non ha debiti. Magnes, acuto finanziere, vuole massimizzare il suo interesse. Allora prende la calcolatrice e dice: la valutazione che mi han fatto della KNE e' di 1 mld di peparuoli. Se elimino dal mercato il 10% delle azioni, la societa' KNE avra' un valore un po' piu' basso, ma non si sara' ridotto di 100 mln ma di 50 mln. Ecco che il mio 50% sara' diventato il 55% di 900 mln di KNE, vale a dire Magnes ci ha guadagnato altri 25 mln di peparuoli. Visto che il mondo gira cosi' e a Magnes gia' gli han fatto presente che a venderla si fa 1 peparuolo ad azione, magnes adesso fara' l'ultima pulizia di fine stagione. L'ulteriore segnale di questa visione sara' la eliminazione dei warrants a fine 2011 (unica cosa di cui sono possessore). Se invece il suo obiettivo e' solo fare un po' di cassa a monte, bhe' i warrants non li polverizza...a dicembre sapremo di che morte dovremo morire...via con la sigla!

1 correzione e 1 precisazione:
Il ritiro di azioni della società a 0.42 NON abbassa il valore complessivo della società :no: anzi lo aumenta, perchè il patrimonio netto per azione è superiore a 0.42 :cool:
Gli warrant 2011 non verrà deciso di eliminarli; bensì si chiamano "warrant 2011" perchè la loro scadenza naturale è nel... 2011.
 
MAH ,io oggi ragionando con un altro trader siamo arrivati a questa conclusione ,quindi se ops non và in porto il titolo crolla e gli azionisti cosa han concluso ,nulla .Poi se l'azienda fà una conversione vuol dire che han bisogno di soldi che evidentemente le banche non gli danno più ,alla fine siamo arrivati a questa conclusione ,gli azionisti non hanno alternative in quanto non aderendo si troverebbero il valore del titolo almeno per i 5 anni a prezzi ridicoli ,quindi chi è dentro a prezzi sopra i 0.42 ormai è fregato .dall'altra parte secondo noi chi è su questi livelli o ci perde qualche cosa ,forse farebbe meglio a prendersi la perdita e con i prezzi di saldo di alcuni titoli sarebbe più facile recuperarla rischiando molto meno che rimanere su un titolo a cui fà capo un managment poco " serio" .Il fatto come dicevo stamane che noi piccoli non gli diamo le azioni mi sembra facilmente superabile in quanto il 30 % non è un livello non raggiungibile ,non sò ,voi cosa dite di nuovo in base a quanto scritto da me .
 
grande gandalf, dico la mia. allora faro' un altro esempio usando nomi diversi per non destare sospetti...
diciamo che l'intenzione di tale Magnes e' di vendere la KNE. Diciamo che Magnes ha il 50% della societa' e che tale societa' non ha debiti. Magnes, acuto finanziere, vuole massimizzare il suo interesse. Allora prende la calcolatrice e dice: la valutazione che mi han fatto della KNE e' di 1 mld di peparuoli. Se elimino dal mercato il 10% delle azioni, la societa' KNE avra' un valore un po' piu' basso, ma non si sara' ridotto di 100 mln ma di 50 mln. Ecco che il mio 50% sara' diventato il 55% di 900 mln di KNE, vale a dire Magnes ci ha guadagnato altri 25 mln di peparuoli. Visto che il mondo gira cosi' e a Magnes gia' gli han fatto presente che a venderla si fa 1 peparuolo ad azione, magnes adesso fara' l'ultima pulizia di fine stagione. L'ulteriore segnale di questa visione sara' la eliminazione dei warrants a fine 2011 (unica cosa di cui sono possessore). Se invece il suo obiettivo e' solo fare un po' di cassa a monte, bhe' i warrants non li polverizza...a dicembre sapremo di che morte dovremo morire...via con la sigla!

ti quoto ed approvo:yes:
aggiungerei pero' una cosa che rappresenta un rischio ulteriore, ovvero che se MAGNES ha deciso di vendere KNE, dopo l'OPS potrebbe avere l'idea di fare una bella OPA sul residuo flottante, facilitato ovviamente dalla bassa onerosità della stessa, soprattutto se il parco buoi dovesse aderire in massa alla fantastica offerta di un pezzo di carta (dicesi obbligazione) contro consegna di azione (che incorpora, non dimentichiamo, diritti patrimoniali e di voto.). In questo modo si sarà portato a casa i 950 milioni meno il costo dell'OPA (che, ipotizzando un prezzo medio di 0,6 ad azione per 200 milioni di azioni residuate comprese le risparmio- nell'ipotesi che riesca a farsene dare un numero congruo in OPS - non sarebbe superiore a 120 milioni...):clap::clap::censored:
Tieni presente che, poiche' i warrant non li ha pagati, se capisce che riesce agevolmente a superare la soglia del 50,1% di possesso azionario attraverso l'OPS, li puo' tranquillamente bruciare in quanto non sono + utili ai suoi fini.....
 
MAH ,io oggi ragionando con un altro trader siamo arrivati a questa conclusione ,quindi se ops non và in porto il titolo crolla e gli azionisti cosa han concluso ,nulla .Poi se l'azienda fà una conversione vuol dire che han bisogno di soldi che evidentemente le banche non gli danno più ,alla fine siamo arrivati a questa conclusione ,gli azionisti non hanno alternative in quanto non aderendo si troverebbero il valore del titolo almeno per i 5 anni a prezzi ridicoli ,quindi chi è dentro a prezzi sopra i 0.42 ormai è fregato .dall'altra parte secondo noi chi è su questi livelli o ci perde qualche cosa ,forse farebbe meglio a prendersi la perdita e con i prezzi di saldo di alcuni titoli sarebbe più facile recuperarla rischiando molto meno che rimanere su un titolo a cui fà capo un managment poco " serio" .Il fatto come dicevo stamane che noi piccoli non gli diamo le azioni mi sembra facilmente superabile in quanto il 30 % non è un livello non raggiungibile ,non sò ,voi cosa dite di nuovo in base a quanto scritto da me .

che non sono assolutamente d'accordo e che il ragionamento da fare è assolutamente diverso (bisogna però conoscere la storia e la situazione fondamentale dell'azienda)

basta leggersi i post precedenti
 
MAH ,io oggi ragionando con un altro trader siamo arrivati a questa conclusione ,quindi se ops non và in porto il titolo crolla e gli azionisti cosa han concluso ,nulla .Poi se l'azienda fà una conversione vuol dire che han bisogno di soldi che evidentemente le banche non gli danno più ,alla fine siamo arrivati a questa conclusione ,gli azionisti non hanno alternative in quanto non aderendo si troverebbero il valore del titolo almeno per i 5 anni a prezzi ridicoli ,quindi chi è dentro a prezzi sopra i 0.42 ormai è fregato .dall'altra parte secondo noi chi è su questi livelli o ci perde qualche cosa ,forse farebbe meglio a prendersi la perdita e con i prezzi di saldo di alcuni titoli sarebbe più facile recuperarla rischiando molto meno che rimanere su un titolo a cui fà capo un managment poco " serio" .Il fatto come dicevo stamane che noi piccoli non gli diamo le azioni mi sembra facilmente superabile in quanto il 30 % non è un livello non raggiungibile ,non sò ,voi cosa dite di nuovo in base a quanto scritto da me .

Mi sembra un ragfionamento completamente sballato :rolleyes: e motivo perchè...

quindi se ops non và in porto il titolo crolla e questo dove sta scritto? :confused: Se pochi aderiscono allo scambio significa che valutano il titolo più di 0.42, come effettivamente vale :yes: quindi meno saranno le adesioni più il titolo dovrebbe in seguito salire, semmai... (poi dove la borsa vada veramente dipende da miliardi di altri fattori).
se l'azienda fà una conversione vuol dire che han bisogno di soldi che evidentemente le banche non gli danno più Questa frase dimostra che non hai capito l'operazione proposta :rolleyes: Quali soldi gli arriverebbero dalla conversione? :confused: L'azienda propone un buy back perchè ha bisogno di soldi?!? :eek: :no: La conversione è proposta perchè l'azienda ha soldi e non sa dove metterli :yes: quindi propone di riacquistarsi i propri mezzi emettendo obbligazioni che poi non avrà problemi a rimborsare, proprio perchè HA SOLDI :yes:
il 30 % non è un livello non raggiungibile Come ho già detto nei giorni scorsi, in realtà il 30% non ha alcun valore, perchè possono decidere di accontentarsi anche di percentuali inferiori quando gli pare e piace... :yes:
 
ti quoto ed approvo:yes:
aggiungerei pero' una cosa che rappresenta un rischio ulteriore, ovvero che se MAGNES ha deciso di vendere KNE, dopo l'OPS potrebbe avere l'idea di fare una bella OPA sul residuo flottante, facilitato ovviamente dalla bassa onerosità della stessa, soprattutto se il parco buoi dovesse aderire in massa alla fantastica offerta di un pezzo di carta (dicesi obbligazione) contro consegna di azione (che incorpora, non dimentichiamo, diritti patrimoniali e di voto.). In questo modo si sarà portato a casa i 950 milioni meno il costo dell'OPA (che, ipotizzando un prezzo medio di 0,6 ad azione per 200 milioni di azioni residuate comprese le risparmio- nell'ipotesi che riesca a farsene dare un numero congruo in OPS - non sarebbe superiore a 120 milioni...):clap::clap::censored:
Tieni presente che, poiche' i warrant non li ha pagati, se capisce che riesce agevolmente a superare la soglia del 50,1% di possesso azionario attraverso l'OPS, li puo' tranquillamente bruciare in quanto non sono + utili ai suoi fini.....

Ma avete qualche prova o indizio a supporto dell'ipotesi che Manes voglia vendere l'azienda? :mmmm: Lo chiedo perchè o suoi movimenti borsistici degli ultimi anni, fra cui questa operazione di scambio e la successiva fusione, mi sembrano ben orientate verso il mantenimento sicuro della quota di controllo, non danno l'idea di un'intenzione verso il disimpegno :no: per niente.
 
B757 ,quà sono supposizioni che si fanno sia le mie che le tue ,tutto può essere ,io parto dal presupposto che le @@ non voglio rischiarle e stando in zona cesarini forse preferisco uscire ,tu a quanto sei dentro ? io stò a 0.37 .
 
B757 ,quà sono supposizioni che si fanno sia le mie che le tue ,tutto può essere ,io parto dal presupposto che le @@ non voglio rischiarle e stando in zona cesarini forse preferisco uscire ,tu a quanto sei dentro ? io stò a 0.37 .

Io l'ho scritto già dalla sera in cui è uscito il comunicato:
se a uno va bene 0.42 fra 5 anni e nel frattempo l'8% all'anno di 0.42, è bene che esca accettando lo scambio fra azioni e obbligazioni promosso da KME (e ITK) :yes:
se invece uno crede che l'azione valga di più (come effettivamente secondo me è :yes:) è bene che tenga le azioni, non aderendo allo scambio, che ricordo è libero e volontario, nessuno obbliga nessun'altro.
Se tu hai deciso di accettare l'OPS va bene, sei libero di farlo, ma cercare di trovare ragioni sballate per sostenere che quella è la scelta giusta in assoluto mi sembra irragionevole... :)
Il prezzo di carico non è un parametro da tenere in considerazione, perchè il prezzo di carico personale di un piccolo investitore non conta niente per l'andamento futuro del titolo, fare trading basandosi sul proprio prezzo di carico secondo me porta frequentemente a perdite enormi.
Riguardo a me, io non ho azioni KME ordinarie, ho KME Risparmio (da oltre 10 anni OK!) e Ergycapital (la controllata, dalla quotazione, avute in virtù delle KMER), quindi non posso aderire all'OPS proposta nemmeno se avessi voluto.
 
Ma avete qualche prova o indizio a supporto dell'ipotesi che Manes voglia vendere l'azienda? :mmmm: Lo chiedo perchè o suoi movimenti borsistici degli ultimi anni, fra cui questa operazione di scambio e la successiva fusione, mi sembrano ben orientate verso il mantenimento sicuro della quota di controllo, non danno l'idea di un'intenzione verso il disimpegno :no: per niente.

nessuna prova o indizio, semplice ipotesi (anche in considerazione del "passato" del nostro amico...)

basta andarsi a leggere le notizie che lo riguardano e relative a i bei tempi andati.....
 
nessuna prova o indizio, semplice ipotesi (anche in considerazione del "passato" del nostro amico...)

basta andarsi a leggere le notizie che lo riguardano e relative a i bei tempi andati.....

Ok, sono più tranquillo ora OK! perchè fino ad oggi devo dire che sotto l'ala dello zio mi ci sono trovato abbastanza bene con le mie KME Risparmio OK!
 
facciamo cosi chivuole parlare seriamente di questa faccenda mi puo chiamare a questo numero 3490769036 per trovare una soluzione comune.

ripropongo ancora il mio numero, licinio il vecchio , mi ha gia contattato, aspetto altri interessati.:):)
 
1 correzione e 1 precisazione:
Il ritiro di azioni della società a 0.42 NON abbassa il valore complessivo della società :no: anzi lo aumenta, perchè il patrimonio netto per azione è superiore a 0.42 :cool:
Gli warrant 2011 non verrà deciso di eliminarli; bensì si chiamano "warrant 2011" perchè la loro scadenza naturale è nel... 2011.

.....inoltre lo 0,42 ha stabilizzato i prezzi..................era diventato stressante rincorrerla al ribasso :D..............adesso le risorse possono essere indirizzate altrove.........almeno per il periodo di definizione dell'operazione...........
 
..poi non e' detto che i tempi vengano rispettati..............ricordate per quanto tempo e' stato punto di riferimento 0,30 durante l'adc ............
 
.....chi mi sa dire quale giornale ha dato notizia dell'operazione ...............
 
.....si sta profilando una lotta tra Draghi OK!..........e Papandreou KO!..............l'uno per tirare OK!......... l'altro per buttare KO!..................
 
Per me si vuole solo rastrellare un pò di azioni pagandole poco; le obbligazioni non mi garantiscono nemmeno un rendimento superiore a BTP, non sono quotate.
Per me aumenta il corso delle azioni e vende.
 
facciamo cosi chivuole parlare seriamente di questa faccenda mi puo chiamare a questo numero 3490769036 per trovare una soluzione comune.
ripropongo ancora questo post , per chi é interessato a questa ops.
ho gia avuto due contatti , bambitosco e licinio, ma mi auguro che ve ne siano molti altri.
il nostro intento é quello di valutare qualsiasi opzione per sciegliere un intento comune da unire per favorire anche le piccole minoranze...........vi ricordo che alla fine , se il popolo é unito , puo fare la differenza, lo dimostra la storia ......( vedi il re sole)
 
....per sciegliere un intento comune da unire per favorire anche le piccole minoranze...........vi ricordo che alla fine , se il popolo é unito , puo fare la differenza, lo dimostra la storia ......( vedi il re sole)

se il popolo è unito..... blablablablablablabla....

dopo che avete sciiiiielto l'intento comune? quale barzell... ops... storia mettete su?

...la recente storia dimostra ben altro AHAHAHAHAH ...vero licio?:cool:


buon week endo....:cool:
 
Indietro