Marciamo fino a OPA 12.- conviene muoversi.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Perchè una quindicina di giorni fa i numeri per la partenza di questo adc erano altri! Una gran confusione con l'ok della consob che alla fine non è arrivato
Questo è il secondo tentativo ed è andata ma anche questo rischiava di saltare di nuovo, solo che tiscali ha soldi solo fino a luglio inoltrato e ha un bisogno importante di vararlo questo adc.

la situazione è fosca ed io sì! sono impelagata con un valore di pmc non impossibile ma difficile in questo contesto
Conto in un up improvviso oggi così vendo tutto prima della partenza. Poi con quei soldi vorrei giocare un po' se ci riesco per recuperare durante l'adc o guardare solo per vedere a fine adc che succede
Grazie del chiarimento, ero andato indietro a leggere una decina di pagine ma evidentemente non sono bastate.
 
Ciao a tutti,
come complicare un adc da conversione obbligazionaria, qui vogliono solo soldi .
azione 0,3650
diritti da conversione 0,40
ogni 3 diritti 1 azione , il diritto non si scorpora dall’azione come di solito succede , di solito il diritto va verso lo zero ma da lunedì non si potra shortare , oggi non è quotato, L‘azione si shorta oggi ? Difficile da capire se si fa bene , l’azione si compra oggi ?
a questa gente non gli do un euro
 
molto semplice, se aderisci perdi soldi se non fai perdi soldi. semplice
Dài...
Vorrei spiegazione da Barry su come si possa scorporare il diritto in un caso come questo dove l'azione sta sotto il prezzo di quelle nuove che verrano offerte.
Oh, a me non è mai capitato di vederlo, quindi, senza ironia ed inutile sprechi di tempo, mi piacerebbe capire, visto che parrebbe saperlo, come funzioni.
 
molto semplice, se aderisci perdi soldi se non fai perdi soldi. semplice
Un po' troppo semplice la tua spiegazione, anche se possibile. Qui si parla invece di azione pre adc inferiore di quella post adc e di valore diritto teorico negativo. Vediamo stasera nei comunicati come Consob e Società riescono a motivare. Alla mia banca intanto non è arrivato nessun tipo di documento.
 
Ragazzi i diritti saranno quotati da una conversione obbligazionaria , mettono un debito sul mercato e sperano di rubare altri soldi , incredibile , non ci sarà scorporo dalla azione come nei normali adc
 
chiusura a ,3595 quasi sui minimi...............vediamo asta
 
,3625 e aADC a 0,40................................tutto normale
 
E anhe di leggere la nota di borsa italiana... :D
Nonché di Consob...
 
Un po' troppo semplice la tua spiegazione, anche se possibile. Qui si parla invece di azione pre adc inferiore di quella post adc e di valore diritto teorico negativo. Vediamo stasera nei comunicati come Consob e Società riescono a motivare. Alla mia banca intanto non è arrivato nessun tipo di documento.
per me come la vedi la vedi è una perdita, o pensi di aderire e guadagnare con con il titolo che vale meno del diritto ? questi mirano a raccogliere soldi per tirare a campare, il sardo ha scelto Ruota perché sono della stessa pasta così il giochino può andare avanti altri 20 anni, tanto mica pagano loro . se avessero proposto un ADC supportato da un piano industriale serio, mirato a ristrutturazione/acquisizioni/espansione progettuale forse sarebbe stato diverso, ma è palese che vogliono raccogliere il più possible e produrre altro debito.
Questa è la mia visione, e consiglio di lasciare perdere i 4 polli che girano sul forum tirando due righe, sono incastrati da sempre o non hanno tiscali in portafoglio, stranamente i pasti gratis in borsa riescono ad averli solo loro
 
per me come la vedi la vedi è una perdita, o pensi di aderire e guadagnare con con il titolo che vale meno del diritto ? questi mirano a raccogliere soldi per tirare a campare, il sardo ha scelto Ruota perché sono della stessa pasta così il giochino può andare avanti altri 20 anni, tanto mica pagano loro . se avessero proposto un ADC supportato da un piano industriale serio, mirato a ristrutturazione/acquisizioni/espansione progettuale forse sarebbe stato diverso, ma è palese che vogliono raccogliere il più possible e produrre altro debito.
Questa è la mia visione, e consiglio di lasciare perdere i 4 polli che girano sul forum tirando due righe, sono incastrati da sempre o non hanno tiscali in portafoglio, stranamente i pasti gratis in borsa riescono ad averli solo loro
Però, perdonami, quello che dici è sicuramente vero ma è anche un po' il segreto di Pulcinella.
Credo che qua dentro si cercasse di capire come potesse tecnicamente funzionare questo AdC viste le condizioni di prezzo a cui ci si arriva. Penso che in pochi stiano chiedendosi/chiedendo se questo può essere un buon affare :asd:
Ad ora, l'unica spiegazione tecnica l'ha fornita l'utente Sperss 1998, almeno per me la parte interessante è ciò che ha detto lui.
 
ma l'adc si fa?
Però, perdonami, quello che dici è sicuramente vero ma è anche un po' il segreto di Pulcinella.
Credo che qua dentro si cercasse di capire come potesse tecnicamente funzionare questo AdC viste le condizioni di prezzo a cui ci si arriva. Penso che in pochi stiano chiedendosi/chiedendo se questo può essere un buon affare :asd:
Ad ora, l'unica spiegazione tecnica l'ha fornita l'utente Sperss 1998, almeno per me la parte interessante è ciò che ha detto lui.
allora chiedi a spersss :asd:
 
Indietro