Marciamo fino a OPA 4.-conviene muoversi.

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Non fai in tempo a berti uno spritz e lei è partita…..:D
 
Incrementato al massimo del mio ptf. Speriamo di vederla almeno a 0,024/5
 
Speriamo sia la volta buona, se parte rivedremo presto almeno 0,05😀
 
CHE BELLO.... HO QUASI AZZERATO LA PERDITA.........
SE DOMANI FA COME OGGI .... O ANCHE MEGLIO VISTO CHE QUANDO SI METTE AL SECONDO/TERZO GIORNO DI FILA POTREBBE GIA VOLARE SOPRA 300!!!

POI ALTRI TARGET NON SAPREI DOVE E QUANDO SE NON IL PERCHE' DOVREBBE PRENDERLI....... MA A FARE I CONTI CON LA CALCOLATRICE E' UNA COSA... LASCIARE CHE LA BARCA SEGUA IL FIUME E' UN'ALTRA!

SE FA IL SALTO DI SETTEMBRE 2020.......PER DIRLA TUTTA..........
.............. IO TUTTI QUEI SOLDI NON LI HO MAI AVUTI IN VITA MIA...... :'(
 
Ultima modifica:
Occhio che l RSI orario che e' quello piu' significativo per questo titolo e' a 80 , mentre il daily sta a 66 ; non mi aspetto quindi un balzo enorme domani , che

sarebbe pure meglio , ma una seduta di scarico , per poi proseguire per 0025 .

A quel punto, mosso un altro miliardo di titoli , puo' darsi che qualcosa possa uscire . Personalmente credo sempre ad un bluff mega fatto da C.C. con una falsa uscita dalla porta

per rientrare dalla finestra . Il perche' ovviamente resta coperto . Questa la mia opinione , e operativamente in chiusura ho l'80% delle azioni di stamattina. Per un +14%

piu' che aggressiva direi una posizione emotiva, quindi un atteggiamento che spesso e' castigato .... . Vabbe', vediamo domani....
 
x domani mi aspetto S B test in area 217.220 e poi le aspettative per le prossime 3-5 sedute diventano di consolidamento in attesa che i prezzi escano completamente dalla Kumo in laterale (frecce blu) la chiusura odierna sui massimi mi fa pensare a una Shooting Star.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    134,3 KB · Visite: 12
Ultima modifica:
Il bello e' che a 220 si doveva uscire e magari rientrare sui 150....
Pero' la discesa l'ho subita da 290. Cioe' non ho venduto in nessun caso da 290 a quando poi ne ho prese il doppio piu' un rilancio sopra...... che mi ha determinato il pmc a 209

Ora che sale....... c'e' come una fretta di vendere......... ma quando scendeva, vendere mai?
E' difficile vendere in negativo, ma a volte una minus con possibilita' di comparle piu' basse e comprarne il doppio non sarebbe da ignoranti ma da strateghi!

Il target di uscita era il 220...... ma una volta raggiunto....... e se poi rimbalza e sono fuori? Ecco che questo ti fa rimanere dentro e aspettare!
Ora e' il contrario. Sei dentro e quando vedi gain dici...e se poi scende?

Con Seri ho sbagliato 2 volte.....
1) perche' son uscito a 3 euro per venire qua a 290 circa...
2) perche' SERI e' salita a 8 euro, mentre TIS da 290 scendeva a 140......

Una quasi triplicava, mentre l'altra dimezzava...!!

La sf..iga totale....... da top trader !!!

Stavolta non ho bisogno di denari, per tasse o altro come sovente e' successo in questo periodo negli anni..........
Stavolta possono stare li, perche' con tutte le offerte che mi giungono per mail di Tiscali ultraveloce, mai viste prima, mi ricorda tanto il periodo FIAT quando fu sponsor della Yamaha di VR46.

Ricordo che in quel periodo FIAT valeva sui 5 euro ed era appena arrivato Marchionne.............
Poi da 5 salirono a 15....... o anche di piu'!

Speriamo che sia una storia simile........

Tiscali l'ho avuto nei primi anni del 2000 quando toccarono i 1300 euro per azione.............
Ero entrato a 880....... e mi ricordo i pacchetti fissi....

Le vendetti a 1100.............. e poi piu' nulla fino al raggruppamento (tolsero uno zero e le divisero per 2) dove poi da 130 scesero a 50 , 30, 10, 3 ............... e via ai giorni nostri....!
Dal valore di 50 euro per azione non so quasi piu' nulla.....
Tentai una sortita a 3 euro, ma mollai quasi subito perche' erano una emorragia.... e andai su altro... a far fortuna ..... con piccole e medie soddisfazioni...

Ma questa se guardiamo il grafico.......... fa venire i brividi.... :eek:

08-17-08-2021-1.jpg


1.70
magari arrivasse a quel gradino............ visto da dove e' disceso sto titolo......:eek:
a fronte dei 65 euro iniziali........... 1 euro e' uno sputo.....
ma da dove siamo ora.............. vabbeh... vi saluto!



Q
 
Ultima modifica:
x domani mi aspetto S B test in area 117.220 e poi le aspettative per le prossime 3-5 sedute diventano di consolidamento in attesa che i prezzi escano completamente dalla Kumo in laterale (frecce blu) la chiusura odierna sui massimi mi fa pensare a una Shooting Star.

stella cadente?
forse una morning star........... quella di oggi........

Domani spero ripeta.... eh...!

Solo una domanda.... a chi vuol rispondere...

Nel mio grafo qua sopra ho segnato euro 1,70.......

Mi chiedo...
Quando valeva 50 euro............ cosa valeva?
Ora che vale 0,0204................ quanto vale?

......... e perche' non potrebbe salire a 1 euro.......... prima o poi...... o forse mai!!!
 
a me piacerebbe sapere quanto tempo ci mette a prendere i massimi di Febbraio 2014,esplosione dei volumi alla rottura della Wedge,contrazione dei volumi durante tutta la discesa,ritorno dei volumi sul test di SuperTrend e Pull-Back Wedge (Luglio) e mese attuale ripartenza,a fine mese la barra dei volumi rispetto a quella precedente se non sono doppi poco ci manca.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    120 KB · Visite: 26
a me piacerebbe sapere quanto tempo ci mette a prendere i massimi di Febbraio 2014,esplosione dei volumi alla rottura della Wedge,contrazione dei volumi durante tutta la discesa,ritorno dei volumi sul test di SuperTrend e Pull-Back Wedge (Luglio) e mese attuale ripartenza,a fine mese la barra dei volumi rispetto a quella precedente se non sono doppi poco ci manca.


Appunto la chiave e' qua . tanti volumi = spostamenti delle partecipazioni rilevanti da dichiarare in CONSOB . Presto dovranno farlo -

tu dici un + 5% pure domani , molto tirati diventano i prezzi . Se uno poi ignora e sta in vacanza puo' darsi sia anche meglio . distanti da un monitor = zero emotivita'
 
[/COLOR]

Appunto la chiave e' qua . tanti volumi = spostamenti delle partecipazioni rilevanti da dichiarare in CONSOB . Presto dovranno farlo -

tu dici un + 5% pure domani , molto tirati diventano i prezzi . Se uno poi ignora e sta in vacanza puo' darsi sia anche meglio . distanti da un monitor = zero emotivita'

x questo parlo di Shooting,test e poi retro.:D
 
tutto sommato però è carina.:asd:
 
Il bello e' che a 220 si doveva uscire e magari rientrare sui 150....
Pero' la discesa l'ho subita da 290. Cioe' non ho venduto in nessun caso da 290 a quando poi ne ho prese il doppio piu' un rilancio sopra...... che mi ha determinato il pmc a 209

Ora che sale....... c'e' come una fretta di vendere......... ma quando scendeva, vendere mai?
E' difficile vendere in negativo, ma a volte una minus con possibilita' di comparle piu' basse e comprarne il doppio non sarebbe da ignoranti ma da strateghi!

Il target di uscita era il 220...... ma una volta raggiunto....... e se poi rimbalza e sono fuori? Ecco che questo ti fa rimanere dentro e aspettare!
Ora e' il contrario. Sei dentro e quando vedi gain dici...e se poi scende?

Con Seri ho sbagliato 2 volte.....
1) perche' son uscito a 3 euro per venire qua a 290 circa...
2) perche' SERI e' salita a 8 euro, mentre TIS da 290 scendeva a 140......

Una quasi triplicava, mentre l'altra dimezzava...!!

La sf..iga totale....... da top trader !!!

Stavolta non ho bisogno di denari, per tasse o altro come sovente e' successo in questo periodo negli anni..........
Stavolta possono stare li, perche' con tutte le offerte che mi giungono per mail di Tiscali ultraveloce, mai viste prima, mi ricorda tanto il periodo FIAT quando fu sponsor della Yamaha di VR46.

Ricordo che in quel periodo FIAT valeva sui 5 euro ed era appena arrivato Marchionne.............
Poi da 5 salirono a 15....... o anche di piu'!

Speriamo che sia una storia simile........

Tiscali l'ho avuto nei primi anni del 2000 quando toccarono i 1300 euro per azione.............
Ero entrato a 880....... e mi ricordo i pacchetti fissi....

Le vendetti a 1100.............. e poi piu' nulla fino al raggruppamento (tolsero uno zero e le divisero per 2) dove poi da 130 scesero a 50 , 30, 10, 3 ............... e via ai giorni nostri....!
Dal valore di 50 euro per azione non so quasi piu' nulla.....
Tentai una sortita a 3 euro, ma mollai quasi subito perche' erano una emorragia.... e andai su altro... a far fortuna ..... con piccole e medie soddisfazioni...

Ma questa se guardiamo il grafico.......... fa venire i brividi.... :eek:

08-17-08-2021-1.jpg


1.70
magari arrivasse a quel gradino............ visto da dove e' disceso sto titolo......:eek:
a fronte dei 65 euro iniziali........... 1 euro e' uno sputo.....
ma da dove siamo ora.............. vabbeh... vi saluto!



Q

Splendida sintesi del dramma dell'investitore.
 
Tiscali '

Ricordando la ''follia'' della ''bolla delle bolle'' di 20 anni fa, Tiscali e il suo patron mi sono sempre stati antipatici. Ma ora sono entrato in volume consistente.. Penso e credo che possa dare soddisfazioni..!! Non mi è chiaro però dove potrà arrivare. MI GUIDA L'AFFARE ''EOLO'' PER 1.000.000.000 DI EURO. (Così si legge') Incredibile!!!!
 
Indietro