Marciamo fino a TESSELLIS 14-muoversi.

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
infatti, tutto pende dal cu.lo di telecomica.

è evidente che dalla separazione della rete dipende a cascata il grosso del destino degli altri operatori, tra cui Opnet e Tessellis, perché Tiscali se non sbaglio doveva far parte di NetCo.

Inoltre la decisione dell'Antitrust europeo sulla cessione della rete di Tim a KKR potrebbe essere una sorta di precedente anche per la cessione della rete 5G di Opnet a Wind3 (siamo in attesa anche di quello, e dalla cessione il gruppo Opnet-Tessellis incaserebbe diverse centinaia di milioni di euro), quindi non è da escludere che fino a che non si sblocca la vicenda Tim, tutto il resto rimane in attesa.

La quotazione di Tiscali, che congestiona da quattro mesi e non si è smossa neanche dalla notizia di un +13% di Ebidta e di un -15% del debito , sembra esserne la dimostrazione.

Vabbè, speriamo si sbrighino e soprattutto l'UE confermi quello che settimane fa sembrava il nuovo indirizzo, cioè quello di favorire separazioni e accorpamenti, chiesto anche dal mondo politico.

Peraltro c'è da consioderare che questo Antitrust è a fine mandato come il Parlamento UE, quindi non vorrei che alla fine la decisione passerà al nuovo Antirtsut, allora se ne parlerà dopo l'estate, perché dalle votazioni di giugno il nuovo organismo impiegherà qualche mese per essere formato e poi per istruire la pratica.

Povero Soru, per la sua liquidazione dovrà aspettare i comodi di Antitrust, di Tim e dei suoi concorrenti!! :asd:
Antitrust ha sempre dei tempi da rispettare, kkr aveva stimato un verdetto entro l'estate, poi dalle circostanze si può intuire che aria che tira e i rumors si faranno sentire prima, infine la Commissione e formata da esseri umani, gente fragile con tanto appetito e potrebbe essere l'ultima occasione per riempire il loro ampio buco nello stomaco.
 
L'8 giugno, quindi fra un mese, l'attuale Antitrust decade, e sarà compito del nuovo Parlamento europeo nominare i membri del nuovo, probabilmente alocuni saranno gli stessi, altri nuovi.

Sta di fatto che reputo difficile una deliberazione in tre settimane, se consideriamo che la prossima settimana c'è l'incontro con i concorrenti di Tim.

A meno che l'Antitrust uscente resti in carica fino all'insediamento di quello nuovo, portando a termine le pratiche gia avviate (come questa) senza prendere in carica di nuove.

Perché dal 9 giugno credo che passerà qualche mese prima che il nuovo Antitrust si insedi e cominci a deliberare, quindi andremmo a finire tranquillamente a settembre-ottobre. E la pensione- mega liquidazione di Soru muta...
 
Qualcuno può chiedere a Opnet a che punto sta la pratica per chiedere all'Antitrust l'approvazione della vendita della propria rete 5G a Wind Tre?

Se magari quelli di Opnet sono un po' più seri e più comunicativi delle vecchia Tiscali potrebbero anche rispondere in maniera circostanziata ad un singolo investitore, non si sa mai 😜
 
se opnet ripianasse i crediti, si dimezza il debito
 
se opnet ripianasse i crediti, si dimezza il debito

Opnet potrebbe anche azzerarlo con quello che incasserà dalla vendita della rete 5G a Wind Tre (si parla di circa 500 milioni di euro, con cui potrebbe abbattere i debiti sia propri che di tessellis e gli restano un bel po' di milioni per fare investimenti).

Ma siamo ancora in attesa dell'autorizzazione governativa e poi dell'antitrust, o viceversa, non so se c'è un ordine cronologico.
 
notizia talmente sconvolgente e dirompente che il titolo dopo due ore sta a.... 0% e con 51mila pezzi scambiati.... :tapiro:
Beh... a questo punto, per venire incontro alle tue aspettative, ci vorrebbe un serio interessamento da parte di Elon Musk ...:fiufiu:
 
Ha battuto un colpo.
È ancora viva.
Movimento sincronizzato con telecomica quindi potrebbe essere qualcosa che ha a che fare con l'antitrust che si incontra questa settimana con i concorrenti di Tim.
 
Ok per il 5G ma secondo me la vera partita si gioca sui servizi offerti non sul fatto che offrano il 5G….prima o poi tutti gli operatori lo ofriranno
 

Ma non c'entra niente questo.

Il fatto che si muove in perfetta sincronia con Telecomica fa pensare anzi dimostra che entrambe sono in attesa delle decisioni dell'antitrust sulla rete unica (vendita della rete di Tim a kkr).

Difatti questa settimana l'antitrust incontrava i concorrenti di Telecom per ascoltare le loro obiezioni alla vendita della rete.

Io penso che se le obiezioni saranno valutate deboli dall'antitrust o respinte entrambi i titoli potrebbero accelerare al rialzo.

Oltre a questo Tessellis ha una vicenda propria perché è in attesa dell'ok governativo e poi anche dell'antitrust alla vendita a Wind3 della rete 5G della propria controllante opnet che incasserebbe diverse centinaia di milioni di euro, e in questo caso vuoi che anche una minima parte non finiscono a Tiscali?

Senza dimenticare i vari progetti già finanziati sull'intelligenza artificiale che stanno facendo passi da gigante.
 
Entro quest'estate ci leveremo qualche bella soddisfazione... sono fiducioso.:pop:
 
Indietro