Mario Schifano: Archivio e Fondazione

Quale competenza riscontra nella Fondazione MS? soprattutto negli ultimi anni ha fatto cose che voi umani.............forse se Schifano non ha raggiunto le quotazioni odierne prima è anche in parte colpa loro!!!!!!

e che avrà fatto mai, ti avrà bocciato 2-3 quadri come ha fatto per decine di migliaia di volte, spesso e volentieri a utenti di fol incarogniti
 
e che avrà fatto mai, ti avrà bocciato 2-3 quadri come ha fatto per decine di migliaia di volte, spesso e volentieri a utenti di fol incarogniti

bahhh fosse quello il problema!!!! A parte che io la fondazione MS non la voglio vedere neppure con il binocolo, invito a tutti quelli che hanno una scheggia o opera minore archiviata 2021/2022 ad annusare l'opera ........traete voi le conclusioni. io mi fermo qui.
 
bahhh fosse quello il problema!!!! A parte che io la fondazione MS non la voglio vedere neppure con il binocolo, invito a tutti quelli che hanno una scheggia o opera minore archiviata 2021/2022 ad annusare l'opera ........traete voi le conclusioni. io mi fermo qui.

sei sicuro di quello che dici???
ti assumi la responsabilità fuori dalla tastiera???
 
Cicala, guarda che tanofesta è una donna.
 
Cicala, guarda che tanofesta è una donna.

e allora????deve essere veramente una tua conoscente visto che è iscritta dall'altroieri con decorrenza dopodomani e ha scritto 3 messaggi...:D:D
veramente un appunto determinante, fondamentale
sono + di 10 anni che leggo frotte di persone buttare fango sugli archivi ed in particolare sulla fondazione, dopo che ha strabocciato loro migliaia di opere
a via delle mantellate ho visto cose (quadri presentati!!!!) davvero che voi umani.... come dice questA illustre tanofesta
Peccato che è proprio grazie alla fondazione che si è fatta un'opera di grande scrematura su un pittore letteralmente bombardato già in vita dai falsi
 
Ultima modifica:
perché tutti quelli che scrivete sugli archivi qui sul forum non ammettete che, ciò che dice il Sig. Franco Boni sono verità... forse avere una autentica piuttosto che un'altra fa "chic" l'opera!!???
 
e allora????deve essere veramente una tua conoscente visto che è iscritta dall'altroieri con decorrenza dopodomani e ha scritto 3 messaggi...:D:D
veramente un appunto determinante, fondamentale
sono + di 10 anni che leggo frotte di persone buttare fango sugli archivi ed in particolare sulla fondazione, dopo che ha strabocciato loro migliaia di opere
a via delle mantellate ho visto cose (quadri presentati!!!!) davvero che voi umani.... come dice questA illustre tanofesta
Peccato che è proprio grazie alla fondazione che si è fatta un'opera di grande scrematura su un pittore letteralmente bombardato già in vita dai falsi

PS vai a leggere le Presentazioni
 
e allora????deve essere veramente una tua conoscente visto che è iscritta dall'altroieri con decorrenza dopodomani e ha scritto 3 messaggi...:D:D
veramente un appunto determinante, fondamentale
sono + di 10 anni che leggo frotte di persone buttare fango sugli archivi ed in particolare sulla fondazione, dopo che ha strabocciato loro migliaia di opere
a via delle mantellate ho visto cose (quadri presentati!!!!) davvero che voi umani.... come dice questA illustre tanofesta
Peccato che è proprio grazie alla fondazione che si è fatta un'opera di grande scrematura su un pittore letteralmente bombardato già in vita dai falsi

PS Non so neanche chi sia.
 
e allora????deve essere veramente una tua conoscente visto che è iscritta dall'altroieri con decorrenza dopodomani e ha scritto 3 messaggi...:D:D
veramente un appunto determinante, fondamentale
sono + di 10 anni che leggo frotte di persone buttare fango sugli archivi ed in particolare sulla fondazione, dopo che ha strabocciato loro migliaia di opere
a via delle mantellate ho visto cose (quadri presentati!!!!) davvero che voi umani.... come dice questA illustre tanofesta
Peccato che è proprio grazie alla fondazione che si è fatta un'opera di grande scrematura su un pittore letteralmente bombardato già in vita dai falsi

PS E' il mercato che decide quale archivio seguire (io personalmente seguo Archivio Mario Schifano di Roma)
 
cicale cicale cicale.....questa potrebbe essere la risposta più adeguata. Detto questo io non ho svolto nessuna affermazione, ma ho rivolto esclusivamente un invito? lei lo ha mai fatto? sempre che ne abbia mai avute in mano qualcuno? suvvia non si erga a paladino degli archivi....detto questo il mercato, come il tempo, è galantuomo se un archivio lavora male il mercato è inesorabile sempre e comunque.
 
qui mi permetto di dissentire, ci sono ragioni oggettive dietro le dinamiche di archiviazione o non archiviazione di Schifano!!! Boni deve vendere e l'80% delle opere televisive hanno Fondazione.......cosa vuoi che ci venga a dire di diverso!?!?!!?!?Ad ogni modo sono felice che Mario abbia il giusto riconoscimento di mercato, spero che ciò sia trainante anche per gli altri due, ma la vedo veramente dura visto gli archivi e come stanno operando (o non operando).
 
qui mi permetto di dissentire, ci sono ragioni oggettive dietro le dinamiche di archiviazione o non archiviazione di Schifano!!! Boni deve vendere e l'80% delle opere televisive hanno Fondazione.......cosa vuoi che ci venga a dire di diverso!?!?!!?!?Ad ogni modo sono felice che Mario abbia il giusto riconoscimento di mercato, spero che ciò sia trainante anche per gli altri due, ma la vedo veramente dura visto gli archivi e come stanno operando (o non operando).

Boni dice sempre (e c'ha ragione) che conta l'opera, poi per la vendita e la commercializzazione necessita il certificato, altrimenti non la si può vendere a garanzia di legge... e visto che i galleristi non si assumono più la responsabilità in quanto ci sono gli archivi, necessita una archiviazione, ma come dice e sostiene sempre, il certificato che viene rilasciato, non ti dice che l'opera è bella, sublime, importante, ect, ... l'archiviazione dà una attribuzione dell'opera...
 
Provocazione: è meglio avere ( per tenersela, e non per commerciare) un opera brutta e archiviata oppure un opera bella ma non archiviata ( per motivi più disparati) ?
 
Provocazione: è meglio un record internazionale che una grancassa da televendita
Come disse Catalano...
 
Un opera bella non archivista di schifano a meno che non abbia una provenienza stellata non vale nulla per il mercato
 
Provocazione: è meglio avere ( per tenersela, e non per commerciare) un opera brutta e archiviata oppure un opera bella ma non archiviata ( per motivi più disparati) ?

senza dubbio un'opera bella non archiviata, per bello intendo dove si vede la sua mano...
 
Il capolavoro di schifano 1,3 milioni da christies
 
Indietro