Mario Schifano VI

Erano 18000 dollari circa 16000 euro di base a cui si dicevano aggiungere i diritti certo.
Caro senza dubbio ma recentemente ho visto battere al doppio una coca cola anni 80.
Ecco quindi che non è un problema tanto di prezzo ma di soggetto meno gradito

manco x niente...erano 18k gbp...cioè 20500 euro al cambio + i diritti da pagare (x tutto il mondo meno i forumisti di FOL)
 

Allegati

  • IMG-20190923-WA0003.jpg
    IMG-20190923-WA0003.jpg
    48,8 KB · Visite: 34
Ultima modifica:
Si hai ragione sterline comunque una coca cola anni 80 più piccola fece più di 40 recentemente e u. Problema di di soggetto oltre che di prezzo certo troppo alto
 
ti ha risposto @cap.Harlock ...

rientra tra le più brutte storie di schifano... per un periodo fu preso ostaggio ad arcinazzo da gente brutta (malavitosi - spacciatori) e in fin di vita per l'uso della droga gli facevano solamente firmare i quadri... mario stava quasi per morire, lo salva l'amico boetti, perde quasi tutto l'uso della mano a causa dell' eroina... vi invito se volete ad approfondire a leggere. già nella biografia di luca ronchi c' è un capitolo dedicato a questa cosa...
poi per un periodo la signora sopra citata aveva aperto una sorta di archivio e fatto un catalogo.. è scontato dire che queste opere non vengono MAI archiviate!
quindi specialmente per i neofiti, visto che alcune volte si trovano queste opere sul web diffidate da quelle dove sul retro dell' opera vedete scritto arcinazzo o la nota AMGM.
scusate la risposta ma sono di fretta
 
Buonasera, devo vendere un opera di schifano, trattasi di una tecnica mista su carta 70x70 dell 87 archivio Monica schifano e pubblicazione collina...se direttamente o indirettamente sapete di qualcuno interessato contattatemi in privato perfavore...vorrei trovare un privato prima di eventualmente mandarlo ad un asta...sono disponibile a dargli un valore congruo al mercato odierno...grazie
 
ti ha risposto @cap.Harlock ...

rientra tra le più brutte storie di schifano... per un periodo fu preso ostaggio ad arcinazzo da gente brutta (malavitosi - spacciatori) e in fin di vita per l'uso della droga gli facevano solamente firmare i quadri... mario stava quasi per morire, lo salva l'amico boetti, perde quasi tutto l'uso della mano a causa dell' eroina... vi invito se volete ad approfondire a leggere. già nella biografia di luca ronchi c' è un capitolo dedicato a questa cosa...
poi per un periodo la signora sopra citata aveva aperto una sorta di archivio e fatto un catalogo.. è scontato dire che queste opere non vengono MAI archiviate!
quindi specialmente per i neofiti, visto che alcune volte si trovano queste opere sul web diffidate da quelle dove sul retro dell' opera vedete scritto arcinazzo o la nota AMGM.
scusate la risposta ma sono di fretta

Grazie Tiziano, a te ed agli altri che hanno cortesemente risposto ...io confesso la mia ignoranza, non sapevo nulla di quel brutto periodo ...
 
Un po' di giusta, e dovuta, soddisfazione agli amici Schifaniani :bow:

Ieri sera sono andato alla preview di Christie qui a Torino. Quadri by Schifano spettacolari e tutti, veramente tutti, ammagliati a guardarli tralasciando la tanta altra roba appesa alle pareti.
Thinking Italian | Christie's


Un pronostico: record price in arrivo.
 
Un po' di giusta, e dovuta, soddisfazione agli amici Schifaniani :bow:

Ieri sera sono andato alla preview di Christie qui a Torino. Quadri by Schifano spettacolari e tutti, veramente tutti, ammagliati a guardarli tralasciando la tanta altra roba appesa alle pareti.
Thinking Italian | Christie's


Un pronostico: record price in arrivo.

La vedo dura @Cris ma ci spero sempre di superare questa barriera del milione .. 💪
 
Al milione ci arrivera ' serenamente ... e ' scritto dal record precedente 👍 Non Misterioso mi garba più dell ' Anemico ... non so perché 😉
 
Mario Schifano — Italy’s Pop art rock star | Christie's

L’esito di una battuta d’asta dipende da tanti fattori... ma non è un singolo episodio, salvo casi eccezionali, a determinare un mood ne’ tantomeno un trend.

Quello che conta è il sentiment generale ( visto che siamo all’italian sale e che Mario è internazionale uso qualche termine inglese...:D), che è sotto gli occhi di tutti! Chi 20
anni fa avrebbe detto che si sarebbe letto Un articolo come quello del link, seppur redatto per trainare una potenziale vendita.

Mario in asta stabilmente nelle italian sale come una delle star dell’arte italiana.

Nulla di strano, semplicemente è casa sua, il suo posto!

Mario da sempre aveva stregato l’aristocrazia colta , intessuto relazioni con esponenti di spicco dell’arte, della cultura, del cinema, della letteratura e della musica.

Però ricordo i sorrisetti di certi operatori di mercato con la puzza sotto il naso che 20 anni fa lo snobbavano, i commenti taglienti, perfino offensivi, a volte disonesti intellettualmente di alcuni addetti ai lavori...da giovane appassionato alle prime armi e squattrinato cercavo consigli, pareri, conferme a quello che per me era stato “amore a prima vista”; e spesso incontravo pareri discordanti: “è un genio”, contrapposto a “lascia perdere per carità... magari aggiungendo: ho io un bravo pittore da consigliarti...”

Ma il tempo , a volte, è galantuomo... e ora in tanti sono a corteggiare Mario, uno dei pochi Artisti che interessa tanti, (a tutti i livelli , dall’opera “popolare” a quella super .. basta ascoltare i commenti delle persone alle fiere davanti ai quadri di Mario, pittore “democratico” che riesce ad attirare tanto il raffinato esperto come il neofita) e che può dare un po’ di ossigeno all’asfittico mercato italiano.

In un mondo dominato dall’economia, dove purtroppo il valore spesso viene individuato solo a fronte del prezzo, Mario spazza via tutto ( luoghi comuni, denigrazioni, inesattezze, falsità, mercantucoli, errori, debolezze, cadute, risalite, televisori e televisioni) e trascina tutto (Angeli compreso..)

Da lassù, alla guida di un’auto americana, o forse di una bicicletta, Mario se la ride... sempre pronto a disegnare veloce su un foglio l’ennesima idea, con tratto preciso noncurante.

Ciao Mario, pian piano arrivano tutti, o quasi....
 
Ultima modifica:
Il Paesaggio anemico III era stato aggiudicato a 69750 gbp nel 2000.

Di certo ha avuto un bell’incremento.

La qualita’ sul lungo andare paga.
 
Il Paesaggio anemico III era stato aggiudicato a 69750 gbp nel 2000.

Di certo ha avuto un bell’incremento.

La qualita’ sul lungo andare paga.

Questa aggiudicazione e relativo rialzo di quotazione l'avevo sottolineata anch'io, del resto è un'opera davvero bella e allora nella descrizione del lotto nemmeno era stata citata la provenienza.

@marione credo che uno degli elementi di fascinazione di Schifano sia proprio il mix di alti e bassi, contraddizioni, legame arte-vita totalizzante, istinto e creatività non a caso connotati in modo quasi "animalesco".
Mi ricorda Salieri disciplinato e austero che pur nel disprezzo per Mozart ed il suo stile di vita deve inchinarsi al suo genio ritenuto invidiosamente mal riposto.
In altro 3D l'unico o quasi nome di "artista centrale" citato e' stato il suo, credo sia significativo! Del resto molto spesso si legge l'espressione "Mario è tutto".
 
Indietro