MeglioBanca - Conto corrente con incluso Conto deposito di Banca Popolare del Frusinate - Cap. II

Mi
Concordo, io ho vincolato due giorni fa, proprio per la paura che abbiano raggiunto il loro target e magari sospendono o riducono i tassi visto che sono molto più remunerativi di altri svincolabili
Anche io mi autocito! Ero convinto scendessero, certo dopo la proroga di chi apre il conto entro il 28 ( per evitare futuri ricorsi)
 
Più che un abbassamento, è un crollo verticale!
 
Credo che la cosa sia molto più semplice.
Ha pensato di essere "furbo" e fatto dichiarazioni conformi ma è stato beccato. Ora cerca di "buttare la palla in tribuna" (come si dice) sviando, arrampicandosi sugli specchi o rifugiandosi in casi particolari.
Una volta uno disse "prima o poi tutte le volpi finiscono in pellicceria" :D
La volpe ha inviato adeguata documentazione alla banca ed ha attivato il conto. Resta cmq il fatto che il "lascito" risale ad 8 anni fa e nel fratime fra conti deposito e uscite varie ovviamente il patrimonio sarà diventato "risparmio", parola che forse avrei dovuto inserire nell'adeguata verifica al posto di "eredità" così avrei evitato tutte ste rotture di scatole tra ricerche nelle scartoffie e acquisizioni con scanner. Cmq a me ha dato molto fastidio sta cosa, a parte le violazione della privacy, ma anche l'inutilità della procedura che penalizza i poveri risparmiatori obbligati a fare una tac delle proprie sostanze ogni volta che fanno un investimento e poi chi frega veramente l'erario continuerà a farlo indisturbato. Nel mio caso un patrimonio nato anni or sono ... ancora devo giustificarlo a sti pagliacci? E bastaaaaaa, è ridicolo.
 
Certamente. Ma resta vero il fatto che, abbastanza spesso, il patrimonio di una persona può essere il risultato di una serie di situazioni varie che si sono verificate nel corso di alcuni anni e che quel patrimonio può essere la sommatoria di entrate conseguite da varie fonti in tempi diversi. E non si deve essere visti con sospetto solo per questo tipo di situazioni assai comuni. E poi, eventualmente, gli accertamenti devono essere fatti dalle autorità (agenzia delle entrate, magistratura, forze dell'ordine) e non da una banca privata che ti venga a chiedere documentazione -tipo atti notarili- che può contenere, oltre ai dati personali dell'interessato, anche dati e notizie di terze persone (del tutto estranee al rapporto con la banca) o comunque dati sensibili, definiti tali dalla legge sulla privacy. Chiuso OT
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
 
La volpe ha inviato adeguata documentazione alla banca ed ha attivato il conto. Resta cmq il fatto che il "lascito" risale ad 8 anni fa e nel fratime fra conti deposito e uscite varie ovviamente il patrimonio sarà diventato "risparmio", parola che forse avrei dovuto inserire nell'adeguata verifica al posto di "eredità" così avrei evitato tutte ste rotture di scatole tra ricerche nelle scartoffie e acquisizioni con scanner. Cmq a me ha dato molto fastidio sta cosa, a parte le violazione della privacy, ma anche l'inutilità della procedura che penalizza i poveri risparmiatori obbligati a fare una tac delle proprie sostanze ogni volta che fanno un investimento e poi chi frega veramente l'erario continuerà a farlo indisturbato. Nel mio caso un patrimonio nato anni or sono ... ancora devo giustificarlo a sti pagliacci? E bastaaaaaa, è ridicolo.
Abbiamo capito il tuo punto di vista.
Se non ti stava bene questa richiesta, dovevi chiudere tutto... invece hai attivato, quindi non era poi questo gran problema, o no ?
 
Specifico: Qui non riesco a trovare recensioni sulla Banca, da chi ha già il conto e ci opera come si trova?
Le recensioni lasciano il tempo che trovano, Cet1 ratio fa fede poi il resto è nelle mani di God.
 
Oddio, ero abbastanza convinto di vincere la scommessa, ma non pensavo fino a questo punto...
Vabbé, ma era una scommessa con risultato già noto, dato che in sostanza avevano detto chiaramente che i tassi sarebbero scesi (anche se non immaginavo così tanto), poi se qualche complottista non ci credeva pensando a bluff della banca o amenità simili era un problema suo...
 
Abbiamo capito il tuo punto di vista.
Se non ti stava bene questa richiesta, dovevi chiudere tutto... invece hai attivato, quindi non era poi questo gran problema, o no ?
Ed è proprio quello che farò se il bonifico tarda e non avrò il tempo di attivare il vincolo.:D
 
Che cos'e' che e' ovvio? C'e' solamente riportato che danno piu' giorni oltre la scadenza, mica che dopo scendono i tassi..Ora dare maggior tempo a vincolare ancora, e' positivo per la Banca o per noi? Questa e' la domanda...Dipende da come vedi il bicchiere, se mezzo pieno o mezzo vuoto.
Io parto dal presupposto che la Banca non fa mai i tuoi interessi e quindi conviene per lei allungare i tempi.

Ecco cosa era ovvio...:asd::asd:
La gente pensavano addirittura che salivano....:bye:
 
Scusate ma a che ora di preciso stamani sono stati resi noti i nuovi tassi?
Non sono stato a guardare ogni minuto, ma stamattina presto c'erano ancora i vecchi (mi sembra anche nell'app): quindi è possibile che chi aveva la liquidità necessaria abbia potuto vincolare per un po' ai vecchi tassi. Ora vedo i nuovi anche nell'area privata.
 
Non sono stato a guardare ogni minuto, ma stamattina presto c'erano ancora i vecchi (mi sembra anche nell'app): quindi è possibile che chi aveva la liquidità necessaria abbia potuto vincolare per un po' ai vecchi tassi. Ora vedo i nuovi anche nell'area privata.
Io intorno alle 9,20-9,30 avevo quelli promozionali infatti ho fatto in tempo ad aprire due nuovi vincoli.
 
Ecco cosa era ovvio...:asd::asd:
La gente pensavano addirittura che salivano....:bye:
Che devo dirti, come veggente finanziario non sono un granche' :D
E' anche vero che i tassi li hanno abbassati pesantemente...o hanno fatto il pieno o fecero una caxxata a suo tempo e ora l'hanno aggiustata
 
In ogni caso, vedendo l'andamento generale dei CD stamattina, quel 4% medio su 5 anni svincolabile sembra proprio un buon affare per chi lo ha sottoscritto.
Briciole, forse, rispetto a trascorsi aurei; ma in questo momento uno dei migliori compromessi tra tasso e libertà di svincolo, secondo me...
 
In ogni caso, vedendo l'andamento generale dei CD stamattina, quel 4% medio su 5 anni svincolabile sembra proprio un buon affare per chi lo ha sottoscritto.
Briciole, forse, rispetto a trascorsi aurei; ma in questo momento uno dei migliori compromessi tra tasso e libertà di svincolo, secondo me...

Il jolly era proprio la svincolabilità oltre agli interessi trimestrali.
Ora il 4% si trova ma non a queste condizioni, l'unico svincolabile al 4% dovrebbe essere Aidexa sui 36 mesi ma con interessi a FV
 
Peccato che non hanno rinnovato, avevo dei vincoli di 5 anni fa in scadenza il 20 marzo e volevo rivincolare anche quelli. Li sposterò da un'altra parte.
 
Indietro