Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Richiesta apertura il 2 febbraio. Arrivate ora le credenziali.
Praticamente 4 giorni lavorativi.
Direi non male!
 
Ciao a tutti, il titolo della discussione mi ha fatto sorgere un dubbio che spero non suoni bizzarro: ma on line si può chiedere direttamente l'apertura del conto deposito (e in quel caso il CC viene aperto in automatico? Oppure se ne fa a meno e si usa solo il conto deposito?), oppure occorrerebbe prima aprire il CC e poi il conto deposito?
Grazie.
 
È un pò che provo a chiamare il servizio clienti al numero 800.646.717 ma dopo l'introduzione la voce registrata avverte che il numero non è al momento attivo
 
È un pò che provo a chiamare il servizio clienti al numero 800.646.717 ma dopo l'introduzione la voce registrata avverte che il numero non è al momento attivo
Idem! È tutto il giorno che provo a chiamare ma non c’è modo di parlare con loro.
Ho fatto la richiesta di apertura e il bonifico di riconoscimento il 19/1, ho fatto passare i 14 giorni lavorativi come consigliato qui sul forum e non avendo ricevuto ancora le credenziali, oggi ho iniziato a chiamare.
L’unica mia premura è fare in tempo a vincolare prima della fine della promozione, ma con questo passo e con questi modi, inizio a dubitare…
 
Ciao a tutti, il titolo della discussione mi ha fatto sorgere un dubbio che spero non suoni bizzarro: ma on line si può chiedere direttamente l'apertura del conto deposito (e in quel caso il CC viene aperto in automatico? Oppure se ne fa a meno e si usa solo il conto deposito?), oppure occorrerebbe prima aprire il CC e poi il conto deposito?
Grazie.
per forza c/c da cui attivare vincoli
cito"
Per aprire un Conto Deposito bastano pochi click e puoi farlo direttamente online dal tuo Internet Banking! Le somme sono sempre svincolabili per una totale libertà nella gestione del capitale.
Con il Conto Deposito avrai a disposizione tutti i servizi del Conto Corrente online MeglioBanca, per operare gratis e in tutta libertà.
"
 
Idem! È tutto il giorno che provo a chiamare ma non c’è modo di parlare con loro.
Ho fatto la richiesta di apertura e il bonifico di riconoscimento il 19/1, ho fatto passare i 14 giorni lavorativi come consigliato qui sul forum e non avendo ricevuto ancora le credenziali, oggi ho iniziato a chiamare.
L’unica mia premura è fare in tempo a vincolare prima della fine della promozione, ma con questo passo e con questi modi, inizio a dubitare…
a me ieri pom, hanno risposto.
 
Io contattati stamattina, dopo un paio di telefonate in cui effettivamente diceva che la banca era chiusa e di riprovare in orario di apertura, hanno risposto. E ora sono arrivate le credenziali. Come al solito, in Italia, se rompi le scatole ottieni, se aspetti pazientemente ti ritrovi ad essere l'ultimo della lista! >:(
 
È un pò che provo a chiamare il servizio clienti al numero 800.646.717 ma dopo l'introduzione la voce registrata avverte che il numero non è al momento attivo

Confermo.... anche io oggi ho chiamato e il risponditore automatico alla fine della pappardella dice "il numero al momento non è attivo".
Oggi ho anche chiamato (2 volte)il numero 800 324389 per assistenza internet banking ai clienti gli operatori non sono stati utili per risolvere il problema. Mi hanno entrambi detto che loro non sono di Megliobanca, ma della banca del Frusinate.
E visto che non avevo risolto nulla ho anche chiamato il +39 0514992179 (chiamate dall'estero) ma la persona che mi ha risposto ha solamente "preso atto dell'anomalia" (probabilmente per fare una segnalazione).
Alla fine ho inviato una mail alla casella di posta certificata...
 
Ultima modifica:
Si confermo, anche io cercato di chiamare oggi e il numero diceva che sono chiusi. Bha.
In attesa dal 18/01 mi reputo ancora "fortunato" :ban:
A saperlo avrei aspettato la nuova procedura visto che ho lo SPID.
 
Frosinone festeggia i Santi Patroni (Silverio e Orsmisda) il 20 giugno, quindi il motivo della chiusura non è quello.
 
Una curiosità per chi ha fatto quello step-up: Come utilizzate gli interessi ricevuti trimestralmente? Li rivincolate?
 
Una curiosità per chi ha fatto quello step-up: Come utilizzate gli interessi ricevuti trimestralmente? Li rivincolate?
Su conto progetto o Arancio poi quando arrivano a 1K (sono povero) su FCA o Arancio poi quando arrivano a 5K su uno svincolabile 5 anni a cedole trimestrali.
 
per forza c/c da cui attivare vincoli
cito"
Per aprire un Conto Deposito bastano pochi click e puoi farlo direttamente online dal tuo Internet Banking! Le somme sono sempre svincolabili per una totale libertà nella gestione del capitale.
Con il Conto Deposito avrai a disposizione tutti i servizi del Conto Corrente online MeglioBanca, per operare gratis e in tutta libertà.
"
Però questa comunicazione mi pare ambigua: dice solo che il CD ha gli stessi servizi del CC, non che occorra per forza avere il CC di MeglioBanca né che il "tuo Internet Banking" debba essere il loro. In fondo, ci sono un sacco di CD che funzionano "da soli", usando CC esterni come conti d'appoggio...

Comunque: non avendo idea di questa particolarità, io ieri sono andato sul sito, ho cliccato "apri conto deposito" e mi hanno fatto arrivare in fondo alla procedura, con tanto di identificazione SPID. Tutto a posto, apparentemente. E la maschera iniziale permette di aprire il CD anche se non si è già loro clienti - c'è proprio un modulo di scelta apposito... che senso avrebbe se uno non potesse aprire il CD senza avere PRIMA il CC?

Ora però che succederà? Mi chiederanno di aprire anche il conto corrente? Si aprirà in automatico assieme al conto deposito?
Per ora non mi hanno segnalato nessun errore e la pratica risulta "in lavorazione"....
Può avere senso che mia sponte faccia anche l'apertura del conto corrente subito?
A qualcuno di voi è già capitato qualcosa del genere?
Grazie.
 
Secondo me hai aperto il conto corrente (da cui potrai vincolare, come tutti noi).
P.S. Se clicchi su "Apri il conto" dalla pagina Conto Deposito - MeglioBanca ti fa scaricare il foglio informativo che recita:

FOGLIO INFORMATIVO
CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI
CONTO A PACCHETTO MEGLIOBANCA START
P.S. Ma aprite conti senza leggere cosa aprite?
 
Infatti hai sicuramente, come tutti noi, aperto il conto corrente all'interno del quale Potrai poi vincolare
 
Però questa comunicazione mi pare ambigua: dice solo che il CD ha gli stessi servizi del CC, non che occorra per forza avere il CC di MeglioBanca né che il "tuo Internet Banking" debba essere il loro. In fondo, ci sono un sacco di CD che funzionano "da soli", usando CC esterni come conti d'appoggio...

Comunque: non avendo idea di questa particolarità, io ieri sono andato sul sito, ho cliccato "apri conto deposito" e mi hanno fatto arrivare in fondo alla procedura, con tanto di identificazione SPID. Tutto a posto, apparentemente. E la maschera iniziale permette di aprire il CD anche se non si è già loro clienti - c'è proprio un modulo di scelta apposito... che senso avrebbe se uno non potesse aprire il CD senza avere PRIMA il CC?

Ora però che succederà? Mi chiederanno di aprire anche il conto corrente? Si aprirà in automatico assieme al conto deposito?
Per ora non mi hanno segnalato nessun errore e la pratica risulta "in lavorazione"....
Può avere senso che mia sponte faccia anche l'apertura del conto corrente subito?
A qualcuno di voi è già capitato qualcosa del genere?
Grazie.
Non esiste un conto deposito come lo intendi tu, chiamano conto deposito il vincolo (o l'insieme dei vincoli).
Esiste solo il cc da cui si fanno i vincoli
 
mi sto stancando ad aspettare ste credenziali ... se non arrivano entro domani, cambio CD...(son quasi 20 gg). ho chiamato ieri e mi hanno rassicurato che a breve avrebbero attivato il conto.... mah
 
A CC e CD aperti da qualche giorno, oggi pomeriggio ricevo una loro email :

"Salve,
deve inviare le ultime due buste paga, Cud 2023 o 2022.
In attesa sue,
Cordiali saluti"

Senza specificare il motivo di questa richiesta. A qualcun altro è successa la stessa cosa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro