Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Viste le novità appena sopraggiunte, sono ben felice di aver scelto MeglioBanca piuttosto che altre soluzioni al 4%. Noi che abbiamo il CD con MeglioBanca possiamo ancora riflettere su cosa fare.... a differenza di altri che sono andati verso un 4% non svincolabile.
Personalmente lascerò passare qualche giorno, poi deciderò di mettere qualcosa su Key (giusto perchè cel'ho già aperto) ma il grosso lo tengo su MeglioBanca nell'attesa di qualche novità. Certo è che, essendo svincolabile, se MeglioBanca non dovesse proporre qualcosa di meglio ...allora avrebbe poco senso rimanere con questo 4%....voi che dite?
 
....Certo è che, essendo svincolabile, se MeglioBanca non dovesse proporre qualcosa di meglio ...allora avrebbe poco senso rimanere con questo 4%....voi che dite?
che se ne fai solo un questione di tasso, allora ovviamente è come dici...
 
Uno 0.5% di differenza in cambio della svincolabilità secondo me è più che accettabile.
Bisogna vedere che altro accadrà però con il nuovo rialzo della BCE ipotizzato, ed eventuali altri futuri... Siamo in un periodo di variabilità estrema
 
per me no, visto che non dispongo di ingenti capitali...
Ma disponi della certezza di non avere bisogno delle somme che accantoni allora... che non è poco ;)

Scherzi a parte... per come la vedo io, poter svincolare in caso di necessità, prendendo anche una quantità di interessi non nulla, vale uno 0.5% di differenza. Ma sono considerazioni personali.
 
Uno 0.5% di differenza in cambio della svincolabilità secondo me è più che accettabile.
Bisogna vedere che altro accadrà però con il nuovo rialzo della BCE ipotizzato, ed eventuali altri futuri... Siamo in un periodo di variabilità estrema
Anche io la penso così, preferisco rimanere svincolabile con uno 0.5% in meno.
Completato il trimestre eventualmente si rivaluta, MeglioBanca penso starà ferma su questi tassi ma se un altra banca proponesse un non svincolabile con un punto percentuale in più inizierei a farci un pensierino.
Ma se fosse svincolabile e magari con interessi trimestrali allora non ci penserei due volte :D
 
perchè? Hai chiuso il conto?
No. Aspetto oramai da 24 giorni ma non l'hanno mai aperto, e non danno informazioni o le danno inesatte.
Ho messo una parte su Rendimax e una parte su Extrabanca.
La parte rimanente la metterò su conto Key.... anche aspettare tutto questo tempo ha un costo.
 
Anche io la penso così, preferisco rimanere svincolabile con uno 0.5% in meno.
Completato il trimestre eventualmente si rivaluta, MeglioBanca penso starà ferma su questi tassi ma se un altra banca proponesse un non svincolabile con un punto percentuale in più inizierei a farci un pensierino.
Ma se fosse svincolabile e magari con interessi trimestrali allora non ci penserei due volte :D
La penso allo stesso identico modo, svincolabilità e possibilmente interessi trimestrali sono per le mie esigenze fattori imprescindibili
 
Ma disponi della certezza di non avere bisogno delle somme che accantoni allora... che non è poco ;)

Scherzi a parte... per come la vedo io, poter svincolare in caso di necessità, prendendo anche una quantità di interessi non nulla, vale uno 0.5% di differenza. Ma sono considerazioni personali.
vedi che ho scritto proprio quello che intendi tu...prima avevi scritto: "Uno 0.5% di differenza in cambio della svincolabilità secondo me è più che accettabile" significherebbe che a te sta bene rinunciare alla svincolabilità per prendere uno 0,5 in più...per questo ti ho risposto " per me no, visto che non dispongo di ingenti capitali... "
ora invece hai detto l' esatto contrario, cioè propio quello che intendevo io, che è meglio non rinunciare alla svincolabilità...
 
Ultima modifica:
Ieri ho fatto la registrazione e dopo aver firmato il contratto tramite OTP SMS e aver fatto il riconoscimento tramite SPID non ho ricevuto nessuna mail di conferma e adesso entrando tramite il link che mi hanno inviato via mail per vedere lo stato della mia pratica a STATO c'è scritto "01C - Firmato Elettronicamente", questo significa che ho fatto tutto quello che dovevo fare e devo solo aspettare?
 
Sono nelle stesse condizioni. Qualcuno ha fatto la nuova procedura con spid é riuscito ad aprire conto?
Inoltre pensate che dopo il 28 febbraio ci saranno condizioni simili per il CD o cambieranno qualcosa?
 
ciao forse ho fatto una stupidata, ho vincolato 60k a dicembre il 31/12/22 mi hanno addebitato 117 euro di bollo, e' possibile che mi hanno addebitato tutto il 2022?
 
ciao forse ho fatto una stupidata, ho vincolato 60k a dicembre il 31/12/22 mi hanno addebitato 117 euro di bollo, e' possibile che mi hanno addebitato tutto il 2022?
Ti hanno addebitato il bollo calcolandolo a partire dalla data di apertura del conto, che presumo dagli importi che hai riportato, tu lo abbia aperto agli inizi del 2022.
 
ciao forse ho fatto una stupidata, ho vincolato 60k a dicembre il 31/12/22 mi hanno addebitato 117 euro di bollo, e' possibile che mi hanno addebitato tutto il 2022?
non conta il giorno del vincolo ma il giorno di attivazione conto. Se prima del 2022 è giusto che ti abbiano fatto pagare tutto l'anno.
 
Dopo aver aperto con spid è normale che da alcuni giorni non mi mandano le credenziali per entrare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro