Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quel messaggio l'avevo letto anch'io invece mi è arrivata regolarmente la carta. Peraltro non ha alcuna incidenza con la normale operatività.. io addirittura Non volevo neanche chiederla la carta. Comunque puoi utilizzare il conto fare vincoli e far entrare e uscire bonifici
Ti ringrazio.
 
bene ho fatto inutilmente una serie di vincoli da 5k ;)
Non hai fatto male a fare vincoli da 5k, secondo me.
Se in futuro hai necessità di avere liquidi, e quindi dover chiedere lo svincolo, svincoli una singola partita da 5k.
Probabilmente in questo modo non si riduce la cedola (se lo fai considerando la tempistica dei 33 giorni) su quel vincolo che hai deciso di svicolare, e ovviamente quello svincolo non influisce sulle cedole degli altri vincoli.
 
Non hai fatto male a fare vincoli da da 5k, secondo me.
Se in futuro hai necessità di avere liquidi, e quindi dover chiedere lo svincolo, svincoli una singola partita da 5k.
Probabilmente in questo modo non si riduce la cedola (se lo fai considerando la tempistica dei 33 giorni) su quel vincolo che hai deciso di svicolare, e ovviamente quello svincolo non influisce sulle cedole degli altri vincoli.
Giusto, ma era la stessa cosa con un vincolo unico supponiamo da 20K dei quali ne svincoli 5 se ti servono.
 
Chiedo scusa per l'ignoranza della domanda che sto per porre....
Giusto, ma era la stessa cosa con un vincolo unico supponiamo da 20K dei quali ne svincoli 5 se ti servono.
Ma facendo questo tipo di svincolo si riduce la cedola allo 0,05 della restante parte (solo per il successivo trimestre) ?
Giusto/confermi ?
 
Chiedo scusa per l'ignoranza della domanda che sto per porre....

Ma facendo questo tipo di svincolo si riduce la cedola allo 0,05 della restante parte (solo per il successivo trimestre) ?
Giusto/confermi ?
Se lo svincolo parziale è richiesto con la giusta tempistica (ie. cadere appena dopo lo stacco cedola) non perdi nulla. Ovviamente il piano cedolare dal successivo trimestre verrà rimodulato essendo il vincolo decurtato della cifra dello svincolo.
 
Chiedo scusa per l'ignoranza della domanda che sto per porre....

Ma facendo questo tipo di svincolo si riduce la cedola allo 0,05 della restante parte (solo per il successivo trimestre) ?
Giusto/confermi ?
Ovviamente no, si riduce il tasso solo per la cifra che viene svincolata e solo per i giorni dall'ultimo cedola incassata. Quello che rimane vincolato prosegue al tasso previsto.
 
Ovviamente no, si riduce il tasso solo per la cifra che viene svincolata e solo per i giorni dall'ultimo cedola incassata. Quello che rimane vincolato prosegue al tasso previsto.
e io sopra che ho scritto ? Ma che fai copy/paste ? :-)
 
Che carini che ci leggono qua😅... "ciao MeglioBanca state facendo un ottimo lavoro" :clap:
Ecco appunto zitti e non lamentatevi. Se ci mettono tempo è perché hanno un buon prodotto tutti vogliono megliobanca. Sennò vi mettono in coda shhhhhh :asd:
 
Un utente ha scritto che é stato attivato in pochi giorni, a questo punto penso sia uno di loro in incognito per far credere che non ci vuole sempre tutto quel tempo
 
Un utente ha scritto che é stato attivato in pochi giorni, a questo punto penso sia uno di loro in incognito per far credere che non ci vuole sempre tutto quel tempo
...e si apre ufficialmente la caccia alla talpa, anzi alla Megliotalpa !!
 
Se lo svincolo parziale è richiesto con la giusta tempistica (ie. cadere appena dopo lo stacco cedola) non perdi nulla. Ovviamente il piano cedolare dal successivo trimestre verrà rimodulato essendo il vincolo decurtato della cifra dello svincolo
Ovviamente no, si riduce il tasso solo per la cifra che viene svincolata e solo per i giorni dall'ultimo cedola incassata. Quello che rimane vincolato prosegue al tasso previsto
Allora avevo interpretato male...
 
Un utente ha scritto che é stato attivato in pochi giorni, a questo punto penso sia uno di loro in incognito per far credere che non ci vuole sempre tutto quel tempo
Hai provato a fare un bonifico (di riconoscimento) da 30.000 euro sul tuo "aprendo" conto?
 
Se lo svincolo parziale è richiesto con la giusta tempistica (ie. cadere appena dopo lo stacco cedola) non perdi nulla. Ovviamente il piano cedolare dal successivo trimestre verrà rimodulato essendo il vincolo decurtato della cifra dello svincolo.
Mi sfugge uno scenario...Se vincolo 100k per 60mesi al 4%, e svincolassi 10k dopo i primi tre mesi (dopo il distacco della cedola trimestrale), il tasso di 0,05% si applicherebbe solamente ai 10K che prelevo? Ma se ho gia' preso la cedola, mi verrebbero decurtati dalla somma rimanente oppure e' come FCA che non perdi nulla?
 
Mi sfugge uno scenario...Se vincolo 100k per 60mesi al 4%, e svincolassi 10k dopo i primi tre mesi (dopo il distacco della cedola trimestrale), il tasso di 0,05% si applicherebbe solamente ai 10K che prelevo? Ma se ho gia' preso la cedola, mi verrebbero decurtati dalla somma rimanente oppure e' come FCA che non perdi nulla?
Lo 0,05% si applica solo sulla somma svincolata per i giorni che intercorrono tra la cedola e lo svincolo, quindi se calcoli bene i giorni non perdi nulla
 
Un utente ha scritto che é stato attivato in pochi giorni, a questo punto penso sia uno di loro in incognito per far credere che non ci vuole sempre tutto quel tempo

Per le attivazioni spid hanno aperto un ufficio dedicato. Per questo le nuove aperture vengono smaltite più velocemente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro