Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domande interessanti consiglio di chiedere all'800646717 , a info@megliobanca.it o in chat : Chi Siamo - MeglioBanca

Ciao @5ka3me io ho il conto da loro già da un po di tempo ormai, e posso dire che mi sono sempre trovato bene nell'operatività standard.
Per quanto riguarda i bolli la regola è la stessa per tutti:

Bollo C/C = Se il saldo del conto (somme libere) supera una giacenza media annua di 5k paghi i 34,20€ l'anno (calcolo es. giacenza media: 100€ x 100giorni = 10.000€ / 365 = 27,40€)
Bollo C/D = L'imposta di bollo è lo 0,2% dell'importo vincolato (calcolo es. vincolo: 10.000€ vincolati a 24 mesi = 0,2% di 10.000€ = 20€ x 2anni = 40€ di bollo)

Spero di esserti stato di aiuto.
 
Ciao a tutti, condivido una notizia fresca fresca... Questa mattina ho chiamato il numero verde della banca per avere aggiornamenti sul rilascio della carta di credito, l'operatore a fine telefonata mi anticipa che lunedì 7 gennaio partirà una nuova campagna promozionale con tassi molto vantaggiosi. #StayTuned
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    80 KB · Visite: 92
Tassi promozionali:

24 mesi 1,80%
36 mesi 2,00%
48 mesi 2,25%

Liquidazione interessi con cedola unica a scadenza

Programma fedeltà 60 mesi
1° anno 1,00%
2° anno 1,80%
3° anno 2,60%
4° anno 3,40%
5° anno 4,20%
Liquidazione interessi con cedola trimestrale

Conto Deposito MeglioBanca a Zero Spese per i tuoi Risparmi!
 
Vuoi vedere che la lenta risalita dei tassi dei vecchi e cari CD ha avuto inizio??? 🤔
 
Il rendimento netto annuo del programma fedeltà 60 mesi è pressoché equivalente al rendimento netto annuo di Deposito 102 di Guber Banca a 36 mesi. Il pregio di MeglioBanca è la svincolabilità, ma l'orizzonte di 60 mesi - considerati i (tenui e faticosi) segnali di un trend in risalita dei tassi - non mi pare eccezionale.
 
Il rendimento netto annuo del programma fedeltà 60 mesi è pressoché equivalente al rendimento netto annuo di Deposito 102 di Guber Banca a 36 mesi. Il pregio di MeglioBanca è la svincolabilità, ma l'orizzonte di 60 mesi - considerati i (tenui e faticosi) segnali di un trend in risalita dei tassi - non mi pare eccezionale.

Non é eccezionale, pero' proprio per quanto dici, cioè dei segnali di risalita dei tassi, con guber resteresti bloccato senza speranza , qua essendo svincolabile con mantenimento delle cedole già acquisite potresti sempre uscirne e senza perdite, al limite aspettando la successiva cedola (se vicina).
Le altre scadenze svincolabili ma con perdita degli interessi quasi totale e con interessi solo a fine vincolo francamente non mi entusiasmano pur essendo tassi nella fascia medio-alta attuale...
 
@gbuttit osservazione molto interessante. Tuttavia, a mio avviso, i tassi proposti al primo e al secondo anno - lordi e con bollo a carico del cliente - restano ridicoli.
 
@gbuttit osservazione molto interessante. Tuttavia, a mio avviso, i tassi proposti al primo e al secondo anno - lordi e con bollo a carico del cliente - restano ridicoli.

E' sempre così per questi piani ad interesse crescente... lo vedo fattibile per delle cifre che potrebbero servirti ma potrebbero anche non servirti, invece di metterle in un libero intorno all'1% le puoi mettere qua, hai comunque l'1% se ti servono le prendi senza problemi altrimenti le lasci lì... poi hai il vantaggio che dopo un anno il tasso passa all'1,8% che ad oggi é comunque un tasso accettabile, anzi ottimo come parcheggio... e così via anno per anno.
 
L'1% il primo anno andrebbe pure bene (considerato che è il tasso dei "liberi"), ciò che fa storcere un po' il naso è la faccenda del bollo, perchè se non c'era il vincolo si faceva il salto della quaglia quindi toccherebbe "sacrificarsi" il primo anno per ritrovarsi più equilibrati dal secondo.
 
Vuoi vedere che la lenta risalita dei tassi dei vecchi e cari CD ha avuto inizio??? 🤔

Interessante leggere un 4,2 seppur fittizio mi fa sperare che tra i 5 anni avremo un 3-4% sognare non costa nulla...
 
Interessante leggere un 4,2 seppur fittizio mi fa sperare che tra i 5 anni avremo un 3-4% sognare non costa nulla...

Ed io che stavo per aprire FCA, adesso sono veramente indeciso..mi sa che apro questo anzi che lasciare ciò che eccede su Progetto
 
Sacrificarmi per sacrificarmi penso di far decantare i miei 40K sul libero Santander sino a fine mese. Se, nel frattempo, non saranno usciti prodotti più vantaggiosi farò, a denti stretti, il patto col diavolo a 36 mesi con Deposito 102. Per lo meno, per ogni anno di vincolo, otterrei un rendimento netto di 680,80 euro. Parcheggiando la somma sul programma fedeltà a 60 mesi di Medio Banca riceverei appena 216 euro nel primo anno di vincolo (452,80 nel secondo e 689,60 euro nel terzo).
Un po' troppo poco per stare alla finestra ad attendere tassi migliori e riscuotere le cedoline, non trovate?
 
Ed io che stavo per aprire FCA, adesso sono veramente indeciso..mi sa che apro questo anzi che lasciare ciò che eccede su Progetto

Quest'anno bisogna muoversi con prudenza...non ci saranno cose eclatanti ma legarsi puo' voler dire perdere qualche promo decente
 
Sacrificarmi per sacrificarmi penso di far decantare i miei 40K sul libero Santander sino a fine mese. Se, nel frattempo, non saranno usciti prodotti più vantaggiosi farò, a denti stretti, il patto col diavolo a 36 mesi con Deposito 102. Per lo meno, per ogni anno di vincolo, otterrei un rendimento netto di 680,80 euro. Parcheggiando la somma sul programma fedeltà a 60 mesi di Medio Banca riceverei appena 216 euro nel primo anno di vincolo (452,80 nel secondo e 689,60 euro nel terzo).
Un po' troppo poco per stare alla finestra ad attendere tassi migliori e riscuotere le cedoline, non trovate?

Penso che non ti regala niente nessuno ed i tassi di meglio Banca possono essere usati solo per capire il trend che sembra essere (anche guardando altre banche) al 3% (a 12 mesi) fra 4-5 anni
 
Quest'anno bisogna muoversi con prudenza...non ci saranno cose eclatanti ma legarsi puo' voler dire perdere qualche promo decente

Si forse hai ragione, non bisogna lasciarsi entusiasmare e prendere questo segnale come l'inizio di una serie di rialzi, tuttavia se non erro questo vincolo è svincolabile.
 
Quest'anno bisogna muoversi con prudenza...non ci saranno cose eclatanti ma legarsi puo' voler dire perdere qualche promo decente

Verissimo, ti do ragione al 99%. Te la darei al 100% se solo ci fosse un libero (o svincolabile senza penali) con un tasso decente dove poter parcheggiare un po' di liquidità. Tornando all'esempio dei miei 40K con Deposito 102 otterrei un netto annuale di 680,80 euro (464,80 in più rispetto a MeglioBanca il primo anno e 228,00 in più il secondo) per 3 anni di vincolo. In caso di risalita dei tassi (che immagino lenta e graduale), pur essendo vincolato ancora per un solo anno con Deposito 102, dubito che su 40K riuscirei a recuperare un gap del genere.
 
Interessante leggere un 4,2 seppur fittizio mi fa sperare che tra i 5 anni avremo un 3-4% sognare non costa nulla...

la realtà è che considerando il bollo a carico cliente di danno lo stesso tasso complessivo di guber ma a 5 anni al posto che 3.
2,60 medio all'anno con bollo è circa 2,30 senza bollo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro