Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, quindi i bonifici erano 4. Perché continui a scrivere che erano 2 ?

PS: non sto giustificando la banca perché ognuno coi propri soldi deve poter fare quello che vuole (nel rispetto della legge), ma oggettivamente questi bonifici appaiono "strani". Per verificare il funzionamento del conto ne basta uno... tanto la banca ricevente è indifferente.
Condivido tutto, diciamo che fare contemporaneamente 4 bonifici da 1 euro è una cosa anomala che non giustifica il loro annullamento ma giustifica la telefonata di chiarimenti.
A questo punto sarei curioso di sapere come sia andata tale telefonata perché se, come penso, sia stata una telefonata piuttosto polemica è possibile che l'operatore infastidito abbia approfittato della scusa della anomalia per annullare i bonifici... ovviamente sbagliando perché non è che puoi annullare una operazione legittima, ancorché strana, per polemica personale (per assurdo sarebbe stata più giustificabile una richiesta di chiusura forzata del conto per comportamento non appropriato del cliente ma non l'annullamento dei bonifici...).
Ma non diciamo assurdità (come ho già letto...) del tipo che la banca vuole solo incassare e non vuole fare uscire i soldi.
 
Se la causale del bonifico non é coerente con il reale motivo del bonifico,lo stesso puö essere annullato dalla banca.
Vorrei capire cosa é stato scritto nella causale dei 4 bonifici.
Non capisco il senso di fare 4 bonifici da 1 euro,quale sarebbe il fine?
 
Questa banca è impossibile.
Ricevo l' SMS, chiedo quando avrò la UserID e nessuna risposta, nessuna email ricevuta con le credenziali.
Poi arriva un plico in buca con tutto. Provo ad accedere e dopo un po' la chiamata telefonica per confermare il PIN non me lo riconosce più.

Riprovo finché non mi fa nemmeno più chiamare il numero verde.

Assurdo. Sembra la banca di pulcinella
 
Questa banca è impossibile.
Ricevo l' SMS, chiedo quando avrò la UserID e nessuna risposta, nessuna email ricevuta con le credenziali.
Poi arriva un plico in buca con tutto. Provo ad accedere e dopo un po' la chiamata telefonica per confermare il PIN non me lo riconosce più.

Riprovo finché non mi fa nemmeno più chiamare il numero verde.

Assurdo. Sembra la banca di pulcinella
Devi chiamare il numero verde 800.324.398 e l'operatore te lo sbocca in pochi secondi
 
Al fine di attivare un vincolo, posso ricevere un bonifico da un intestatario diverso da me nel conto corrente Megliobanca oppure il bonifico deve arrivare da un conto corrente intestato a me?
 
Ultima modifica:
Al fine di attivare un vincolo, posso ricevere un bonifico da un intestatario diverso da me nel conto corrente Mediobanca oppure il bonifico deve arrivare da un conto corrente intestato a me?
Essendo un conto corrente, puoi ricevere da chiunque. Se trovi un benefattore che ti regala 100.000 € da vincolare, buon per te. :P
 
6883W del 14/12 è ancora sto aspettando.. Speriamo che in questi 4 giorni si sveglino
 
6810w...appena arrivata mail e sms...ora che si fa? Vincolare risparmiando ultimo bollo, o lasciare ancora al 2,6 su webank (ed in attesa del 3,1 a febbraio) e poi di qualcosa sopra il 4 per 5 anni altrove...
 
6810w...appena arrivata mail e sms...ora che si fa? Vincolare risparmiando ultimo bollo, o lasciare ancora al 2,6 su webank (ed in attesa del 3,1 a febbraio) e poi di qualcosa sopra il 4 per 5 anni altrove...
Io aspetterei,a Gennaio qualcosa si muove,anche perché ad inizio Febbraio la BCE alza i tassi ancora.
 
Io aspetterei,a Gennaio qualcosa si muove,anche perché ad inizio Febbraio la BCE alza i tassi ancora.
lo pensavo anche io fino a poco prima che mi arrivassero le credenziali...a Gennaio ho un rientro da Progetto...posso puntare su quelli per un over 4 ed intanto mettere qualcosina su Megliobanca...
 
Ragazzi, una vostra opinione sul mio ragionamento:
domani vincolo qualcosa 60 mesi tassi crescenti:
Mettiamo tra tre mesi uscisse un tasso interessante qui o su altro cd potrei valutare se svincolare
 
In riferimento al questionario di adeguata verifica, mi hanno richiesto documentazione riguardo la provenienza del patrimonio (redditi da lavoro precedenti, lasciti, altro). In caso di redditi da lavoro, basta inviare l'ultimo CUD? E' la prima volta che mi si chiede documentazione per verificare la provenienza del patrimonio: tutte le Banche adesso la richiedono con l'adeguata verifica?
 
In riferimento al questionario di adeguata verifica, mi hanno richiesto documentazione riguardo la provenienza del patrimonio (redditi da lavoro precedenti, lasciti, altro). In caso di redditi da lavoro, basta inviare l'ultimo CUD? E' la prima volta che mi si chiede documentazione per verificare la provenienza del patrimonio: tutte le Banche adesso la richiedono con l'adeguata verifica?
anche a me. mi hanno contattato al telefono,ma nn ho fatto in tempo a rispondere,poi una mail. cmq scrivono : potrebbe fornirci documentazione a supporto di tale dichiarazione? beh se la mia risposta cortese è NO!? :D
 
Ragazzi, una vostra opinione sul mio ragionamento:
domani vincolo qualcosa 60 mesi tassi crescenti:
Mettiamo tra tre mesi uscisse un tasso interessante qui o su altro cd potrei valutare se svincolare
Non mi convince il ragionamento visto che penso che qualcosa sopra al 4% uscirà a Gennaio,meglio stare ancora un po' su Progetto prenotando un terzo della liquidità ogni 10 giorni.Se invece vuoi vincolare una piccola somma,ok,ma allora ti conviene portarla a scadenza,con l'1,60% non conviene nemmeno tenere il vincolo per 3 mesi.
 
Non mi convince il ragionamento visto che penso che qualcosa sopra al 4% uscirà a Gennaio,meglio stare ancora un po' su Progetto prenotando un terzo della liquidità ogni 10 giorni.Se invece vuoi vincolare una piccola somma,ok,ma allora ti conviene portarla a scadenza,con l'1,60% non conviene nemmeno tenere il vincolo per 3 mesi.
È una piccola cifra, io svincolerei solo se arrivasse il 5 che dubito sia prima Dell estate
 
Mettiamo il caso di nucleo familiare marito e moglie, dove il marito ha un patrimonio derivante da redditi da lavoro e da pensione, mentre la moglie è casalinga: nel caso la moglie volesse aprire un conto corrente megliobanca su cui versare delle somme provenienti da bilancio familiare, in questo caso che documentazione dovrebbe far avere alla banca per la verifica della provenienza del reddito? il cud del marito?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro