*** Mercato Juve 2018/2019 ***

Ti aggiungo anche che non è per niente da scartare l'ipotesi che il Manzo giochi più di quanto si pensi...

Infatti nel Real CR7 amava svariare (partendo dal centro) verso la sinistra e da lì partire con le incursioni, lasciando più verso il centro Benzema.

In questo caso non è da scartare l'ipotesi di un Mandzukic centrale e Cr7 che gli gira intorno.

E con Manzo-Cr7 (due grandi colpitori di testa), il plus fornito da Cancelo (grande crossatore) verrebbe sfruttato al 100%.

Io CR7 lo vedo benissimo anche don Dybala al centro a fare da playmaker offensivo.
Secondo CR7 giochera' sulla fascia come ha sempre fatto. Ha sempre avuto un centravanti che attirasse i difensori.
In ogni caso CR7 lo vedo molto piu' compatibile con Manzo e Dybala che non Higuain.
 
L'ipotesi che a me sembrerebbe più sensata, è uno scambio Bonucci Benatia, con un conguaglio di una decina di milioni a favore del Milan.
Annesso e connesso la cessione di Higuain a 55 mln, significherebbe che il Milan sostituisce Bonucci con un buonissimo centrale. Milan e Juve risolvono senza minusvalenze le questioni Bonucci Higuain e Benatia e con un esborso effettivo di 45 mln il Milan avrebbe Higuain. Caldara resta in bianconero.
Mi sembra una soluzione che accontenterebbe un po' tutti e risolverebbe senza danni le problematiche di tutte le parti in causa, società e calciatori.
Resta per me poi la perplessità tecnica della regia in mano a Leo, anziché a Pjanic.
Tuttavia è decisamente più digeribile rispetto l'idea di uno scambio Caldara Bonucci, che aggiunge alla perplessità tattica e alla perplessità sulla questione ambientale, anche la perplessità per la scelta tecnica, soprattutto in prospettiva futura, vista l'età dei protagonisti e soprattutto la potenzialità in prospettiva di Caldara.
Tanto per capirci, il Milan avrebbe per 10 anni i migliori prospetti italiani nella sua linea difensiva: Conti, Calabria, Caldara e Romagnoli. C'abbiamo mica l'anello al naso!
 
Ho anch'io molti dubbi sullo scambio Bonucci-Caldara, se il Milan si impunta, al di là che li si può sempre mandare a ca....re, preferirei il secondo in prestito gratuito o cessione con diritto di recompra a valore di cessione+5 milioni...

...ma permesso che Caldara deve ancora dimostrare tutto in un top team, e non è possibile al momento escludere sia un Rugani bis, ritenere Calabria Conti Romagnoli i migliori prospetti italici considerandoli implicitamente quasi dei Gentile Scirea Cabrini mi pare un filo eccessivo, e per Andrea Conti ci sono anche le incognite sul rientro post infortunio.

Quindi pensare che sul mercato non si possa trovare qualcuno meglio di Caldara nel giro di 2/3 anni, che comunque Bonny garantisce e' un po' forzato.

Per me sarebbe più importante che Bonucci venisse all'ingaggio che aveva previsto con la società al momento dell'ultimo rinnovo contrattuale, ma non fate come Conte quando gli hanno venduto Giaccherini, su :)

Piuttosto sta venendo fuori il vero problema, ovvero la difficoltà a vendere il Panzone ad un prezzo adeguato, problema immaginabile quando 2 anni fa lo si prese a 90 milioni, non più giovane.
 
L'ipotesi che a me sembrerebbe più sensata, è uno scambio Bonucci Benatia, con un conguaglio di una decina di milioni a favore del Milan.
Annesso e connesso la cessione di Higuain a 55 mln, significherebbe che il Milan sostituisce Bonucci con un buonissimo centrale. Milan e Juve risolvono senza minusvalenze le questioni Bonucci Higuain e Benatia e con un esborso effettivo di 45 mln il Milan avrebbe Higuain. Caldara resta in bianconero.
Mi sembra una soluzione che accontenterebbe un po' tutti e risolverebbe senza danni le problematiche di tutte le parti in causa, società e calciatori.
Resta per me poi la perplessità tecnica della regia in mano a Leo, anziché a Pjanic.
Tuttavia è decisamente più digeribile rispetto l'idea di uno scambio Caldara Bonucci, che aggiunge alla perplessità tattica e alla perplessità sulla questione ambientale, anche la perplessità per la scelta tecnica, soprattutto in prospettiva futura, vista l'età dei protagonisti e soprattutto la potenzialità in prospettiva di Caldara.
Tanto per capirci, il Milan avrebbe per 10 anni i migliori prospetti italiani nella sua linea difensiva: Conti, Calabria, Caldara e Romagnoli. C'abbiamo mica l'anello al naso!

La premessa è che la Juve vuole vincere tutto e subito. Questo è chiaro da come sta agendo, ed avere in mano tanti ''prospetti'' non è compatibile con questo. Se poi pensiamo al futuro la juve sta ragionando in ogni caso da club al livello del real madrid: vincere fa incassare e fa vincere ancora, quando l'anno prossimo ci sarà da sostituire qualche vecchio la juve semplicemente tirerà fuori i soldi e comprerà il meglio perchè potrà farlo.

Ovviamente non sto dicendo che non devi coltivare giovani, ma per il livello a cui ambisce la juve pensare troppo a giovani prospetti non è compatibile, a meno che non si voglia fare la fine dell'arsenal, ma così non è.

Per il resto mi pare sia acclarato che si possono trovare soluzioni sia che parta pjanic o meno. Non mi preoccuperei troppo.
 
Penso e mi auguro che non verrà ceduto a titolo definitivo Caldara. ;i auguro invece che vada a farsi una stagione al Milan: Caldara è molto bravo ma giocare in un grande club è una questione diversa.
Se nell'Atalanta giochi bene 9 partite e poi fai una cacata, sei un campione. Se fai la stessa caszata nella Juve sei un coione. Reggere la pressione di un grande club non è un fatto banale.
Secondo me ci sono tutti i presupposti perchè la trattativa si possa risolvere positivamente, probabilmente cedendo a titolo definitvo benatia ed in serendo o il prestito di Caldara o una cessione con diritto a ricomprare.

Come ha sottolineato correttamente Frà67, il vero problema è trovare un acquirente per il Pipita che garantisca almeno 50 milioni di euro, considerato anche che non è certamente contento del trattamento che la Juve gli ha riservato, e che quindi non sarà necessariamete disponibile ad accettare un trasferimento.
 
Ma il parere di Caldara non conta niente?

Perché dovrebbe accettare un declassamento senza prima giocarsi le sue chances alla Juve?

I calciatori non sono più pacchi postali come una volta...
 
...ma permesso che Caldara deve ancora dimostrare tutto in un top team, e non è possibile al momento escludere sia un Rugani bis, ritenere Calabria Conti Romagnoli i migliori prospetti italici considerandoli implicitamente quasi dei Gentile Scirea Cabrini mi pare un filo eccessivo, e per Andrea Conti ci sono anche le incognite sul rientro post infortunio.

Sapresti indicarmi dei difensori italiani che al momento sono più interessanti dei citati?
Non sono Gentile Scirea Cabrini, nemmeno Nesta né Cannavaro o Maldini...tuttavia, eccetto Rugani (con tutte le perplessità emerse finora sul suo rendimento), forse Romagna .... ma non ne vedo altri.
 
Ma il parere di Caldara non conta niente?

Perché dovrebbe accettare un declassamento senza prima giocarsi le sue chances alla Juve?

I calciatori non sono più pacchi postali come una volta...

ovvio, io non ho parlato con caldara, ed al di là della dichiarazione (peraltro scontata) che abbiamo letto sui giornali, non so come la pensi.
Sull'accettare il Milan, penso che, dal momento che non gli sta chiedendo di andare a fare le pulizie a milanello, che è giovane, che il passaggio al Milan è già un salto importante e che, soprattutto, alla Juve rischierebbe di non fare panchina, mentre al Milan ha chanses concrete di essere titolare, penso non sia questo grande sforzo
 
Sapresti indicarmi dei difensori italiani che al momento sono più interessanti dei citati?
Non sono Gentile Scirea Cabrini, nemmeno Nesta né Cannavaro o Maldini...tuttavia, eccetto Rugani (con tutte le perplessità emerse finora sul suo rendimento), forse Romagna .... ma non ne vedo altri.

Sul fatto che siano al momento i prospetti migliori in Italia, non si discute, ma sul fatto che non siano fra i migliori in assoluto penso si possa convenire. Non sono le eccellenze mondiali rappresentate dai nomi citati.

Quindi non si può escludere che, anche qualora si arrivasse al sacrificio di Caldara, che io peraltro, come già accennato, eviterei, (e che può trovare una logica solo in ottica di vendita di Higuain) non si possa individuare una soluzione migliore, estera, da qui a 2/3 anni.
 
Amici state calmi
Ciò tutto sotto controllo
 
Corsera...Pjanic al City libererebbe la strada per Ms, 90 milioni più Pjaca.
 
Milinkovic savic e' bravo ma non ha un gran mercato internazionale. Mai giocato in champions e mai protagonista al mondiale. Lotirchio o lo molla a 80/90 o se lo tiene . Noi lo possiamo sempre aspettare a parametro zero tra 4 anni😁😁😁
 
Ma il parere di Caldara non conta niente?

Perché dovrebbe accettare un declassamento senza prima giocarsi le sue chances alla Juve?

I calciatori non sono più pacchi postali come una volta...

Ho chiesto : perché accettare un declassamento?
 
ovvio, io non ho parlato con caldara, ed al di là della dichiarazione (peraltro scontata) che abbiamo letto sui giornali, non so come la pensi.
Sull'accettare il Milan, penso che, dal momento che non gli sta chiedendo di andare a fare le pulizie a milanello, che è giovane, che il passaggio al Milan è già un salto importante e che, soprattutto, alla Juve rischierebbe di non fare panchina, mentre al Milan ha chanses concrete di essere titolare, penso non sia questo grande sforzo

caldara di panchina ne fa poca...ma poca poca.
Un delitto il cambio con Bonucci.
Calcola che non ci saranno piu Barza a parargli il ******...e il chiello con quel polpaccio quanti mesi di infortunio si fara?...l hai visto al milan?
Andare a prendere Bonucci x vincere la CL è come sottoporsi a castrazione chimica prima di uscire con Belen.
 
caldara di panchina ne fa poca...ma poca poca.
Un delitto il cambio con Bonucci.
Calcola che non ci saranno piu Barza a parargli il ******...e il chiello con quel polpaccio quanti mesi di infortunio si fara?...l hai visto al milan?
Andare a prendere Bonucci x vincere la CL è come sottoporsi a castrazione chimica prima di uscire con Belen.

Allegri ed io la pensiamo diversamente da te :o
 
mah...allegri non sembra faccia salti di gioia a cedere Caldara.
è la plus che fa gola credo

La plus su chi ? Su Caldara ?

Vendi un giovane difensore centrale di grandi prospettive (ce ne sono veramente pochi in giro) per una plus di quanto ? 10 o 20 milioni ?

Non ha senso...

Caldara al milan ha senso, al più e solo in via estrema, nel momento in cui ci sia un prestito con "recompra" a favore della Juve dopo 1 o 2 anni.

La cessione definitiva di Caldara è da TSO.
 
Per fortuna è arrivata la precisazione perchè alcuni pensavano l'avrebbe fatto giocare terzino

SPORTMEDIASET MERCATO
JUVENTUS, ALLEGRI: "BRAVO FAVILLI, DESTINATO AL GENOA"

26/07/2018

Massimiliano Allegri parla dopo la vittoria della sua Juventus in amichevole contro il Bayern Monaco, decisa dalla doppietta del giovane Favilli che sembra comunque destinato a lasciare i bianconeri: "Favilli è un ragazzo giovane che ha grandi potenzialità ma credo sia destinato ad un'altra squadra di Serie A, il Genoa. Mercato? In America - ci sono sei ore di fuso orario quindi qui dormiamo quando in Europa ci sono trattative. Cristiano Ronaldo, Emre Can e Cancelo hanno comunque già migliorato la squadra. In quale ruolo giocherà Cristiano Ronaldo? In attacco come ha sempre fatto e farà tanti gol come ha sempre fatto".
 
La plus su chi ? Su Caldara ?

Vendi un giovane difensore centrale di grandi prospettive (ce ne sono veramente pochi in giro) per una plus di quanto ? 10 o 20 milioni ?

Non ha senso...

Caldara al milan ha senso, al più e solo in via estrema, nel momento in cui ci sia un prestito con "recompra" a favore della Juve dopo 1 o 2 anni.

La cessione definitiva di Caldara è da TSO.

La plus forse sarebbe anche piu altina...ma rimane una follia anche per me anche con la recompra sopra...quanti soldi ci vogliamo smenare ancora?
Tornerà utile fin da subito se Rugani parte
 
Indietro