Merrill Lynch 2014 TV Euribor 3m + 0.45 isin XS0197079972 atto V

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Oggi la XS0197079972 si compra ancora sotto 91, è certamente un' occasione
 
La ML XS0197079972 minimo 93-94, al prezzo degli altri bond 2014 a TV
 
Oggi la XS0197079972 si compra ancora sotto 91, è certamente un' occasione

Per chi le ha in carico da una vita, mediando mediando, ad un pmc di 72,5...è un bel vedere di questi tempi.....rimango dell'idea che bisogna sempre ragionare con la propria testa....secondo me dall'autunno..il prezzo salirà ulteriormente.
ad maiora
 
Chi ha guadagnato sulla XS0197079972 hanno già venduto, ultime vendite forzate.
Il bond deve allinearsi agli altri bond a TV del 2014, quindi a 93-94 entro 1-2 mesi
 
Per chi le ha in carico da una vita, mediando mediando, ad un pmc di 72,5...è un bel vedere di questi tempi.....rimango dell'idea che bisogna sempre ragionare con la propria testa....secondo me dall'autunno..il prezzo salirà ulteriormente.
ad maiora

sono nella stessa situazione :clap:, il gain mi solletica ma non saprei dove andare a mettere i dinidini.... :confused:
 
Se fossi in te, per movimentare il titolo, lo venderei e poi li ricomprerei più alto...

Naturalmente scherzavo, bond a TV 2014 non vi sono migliori
 
La ML XS0197079972 minimo 93-94, al prezzo degli altri bond 2014 a TV

Buongiorno, potresti spiegarmi, non ho capito bene... Questo titolo OGNI TRE MESI stacca una cedola (Euribor a tre mesi + o,35) che difficilmente dovrebbe andare sotto il punto percentuale (ovvero 4 per cento annuo di rendimento). E' così? Grazie
 
Buongiorno, potresti spiegarmi, non ho capito bene... Questo titolo OGNI TRE MESI stacca una cedola (Euribor a tre mesi + o,35) che difficilmente dovrebbe andare sotto il punto percentuale (ovvero 4 per cento annuo di rendimento). E' così? Grazie

è corretto ma credo che il punto percentuale (che tu stimi come valore minimo dell euribor3m) sia annuo (quindi sarebbe circa 0,25% trimestrale)
qui i dettagli http://www.eurotlx.com/tlx/pdf/XS0197079972_IT.pdf
 
eur 3 mesi + 0,45% circa 1,2% annuo.Ad oggi è uno dei pochi titoli che non è ancora salito ai suoi livelli dovrebbe quotare almeno 92 invece quota 90
 
Ultima modifica:
Buongiorno, potresti spiegarmi, non ho capito bene... Questo titolo OGNI TRE MESI stacca una cedola (Euribor a tre mesi + o,35) che difficilmente dovrebbe andare sotto il punto percentuale (ovvero 4 per cento annuo di rendimento). E' così? Grazie

No !

Intanto lo spread e' 0,45% (e sbagliata la scheda del TLX !)
Poi il tasso complessivo (Euribor 3m + 0,45%) e', come sempre, ANNUO.
La cedola trimestrale devi quindi ottenerla dividendo il tasso annuo per 4...:(
 
io ho questa obbligazione, il mio timore è che trattandosi di B,ca Americana sia ancora a rischio. e poi chi ci dice che l'euribor salirà?
 
No !

Intanto lo spread e' 0,45% (e sbagliata la scheda del TLX !)
Poi il tasso complessivo (Euribor 3m + 0,45%) e', come sempre, ANNUO.
La cedola trimestrale devi quindi ottenerla dividendo il tasso annuo per 4...:(

Grazie. Quindi il rendimento cedolare annuo è molto basso. Dove sta il vantaggio di acquistare questa obbligazione? Solo nella speranza di capital gain?
 
Grazie. Quindi il rendimento cedolare annuo è molto basso. Dove sta il vantaggio di acquistare questa obbligazione? Solo nella speranza di capital gain?

Di certo l 'euribor non rimarrà cosi basso per sempre....
 
eur 3 mesi + 0,35% circa 1,2% annuo.Ad oggi è uno dei pochi titoli che non è ancora salito ai suoi livelli dovrebbe quotare almeno 92 invece quota 90
Esatto, ma vi sono vendite forzate sul titolo da qualche giorno, forse un fondo obb.
 
Esatto, ma vi sono vendite forzate sul titolo da qualche giorno, forse un fondo obb.

Secondo me è il MM...cmq se scende si incrementa

Questa Goldman XS0211034466 è uguale scade 2015 anzichè 2014 e quota 93
 
Secondo me è il MM...cmq se scende si incrementa
Questa Goldman XS0211034466 è uguale scade 2015 anzichè 2014 e quota 93
Non, non era il MM, dovrebbe aver toccato il punto più basso, ora vi sono grossi acquisti.
La XS0197079972 dovrebbe risalire a 93 nel mese di settembre
 
Non, non era il MM, dovrebbe aver toccato il punto più basso, ora vi sono grossi acquisti.
La XS0197079972 dovrebbe risalire a 93 nel mese di settembre
Vi sono ancora vendite, si compra sotto 90, incredibile...
 
Sembra che vi siate dimenticati tutti che a marzo, sei mesi dopo la fusione con Bofa, si comprava sotto 60... cosa ci troviate di così incredibile in questi prezzi proprio non lo so :mmmm:
Un 10% di upside possibile a fronte di un 30% di downside se arriva qualche brutta notizia, ricordatelo sempre
 
Forse ti sei dimenticato cosa è avvenuto dopo, questo sono le ultime prese beneficio.
Oggi dovrebbe superare 90,50 e tornare ai suoi valori reali
 
Indietro