Merrill Lynch 2014 TV Euribor 3m + 0.45 isin XS0197079972 atto V

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stati Uniti: Parlamentari chiedono indagine su Fed in merito a fusione Bofa-ML

17 parlamentari democratici e repubblicani hanno chiesto al presidente Obama un'indagine sulla Fed per approfondire e chiarire il ruolo svolto dalla stessa in merito alla fusione fra Bank ok America e Merrill Lynch, prima che il Congresso approvi un ampliamento dei poteri della banca centrale. Nella lettera scritta al presidente si afferma alla Fed non andrebbero dati altri poteri, almeno fino a quando sarà fatta completa chiarezza e che non ci siano stati errori.
 
:D :D :D

TUTTO OKKKKKOK!

Ogni promessa è debito... Se qualcuno vuole venire a Perugia approfittando anche del fatto che c'è Umbria Jazz vi aspetto per cena!!!

Curiosità.. quanto quota quest'obbligazione???

Quali sono le ZC piu interessanti di Merril a corto?

A presto.
 
ti ho mandato un pvt qualche giorno fa (non per cena cmq ;) ).. se hai tempo e se puoi fammi sapere
grazie
ciao
 
Unicredit è la banca, ma oltre all'operazione spot ho con loro anche altre cose non legate all'operazione che li lasciava tranquilli sulla mia solvibilità. Se non mi accontentavano avevo minacciato di portar via tutto :D.

Bye
 
avevi un tasso fisso o un tasso variabile ?
posso sapere a quanto ammontava tale tasso?

ma hai reinvestito il tutto nella ML 09 di agosto?
in questi giorni ho visto grossi volumi in acquisto..
ciao
 
LA NS AMATA MERRIL quota 84.... evvai!
 
PAULSON: GIUSTIFICATE LE PRESSIONI SU LEWIS

di WSI - APCOM

L'ex Segretario al Tesoro Usa difende la fusione Bank of America-Merrill Lynch. "Abbiamo agito nel modo giusto. Non volevamo spaventare ancora di più gli americani finendo per peggiorare la situazione".
Un botta e risposta serrato, una serie di domande piccate volte a scacciare una volta per tutte le polemiche sull'acquisto di Merrill Lynch da parte di Bank of America. La testimonianza dell'ex segretario al Tesoro Henry Paulson alla commissione supervisione e riforme governative della Camera ha oscillato tra accuse - il Governo avrebbe chiuso un occhio sui pasticci della banca che aveva chiesto aiuti per 20 miliardi di dollari - e difese del ruolo dell'amministrazione nell'acquisizione.

Paulson ha ribadito di avere agito in modo appropriato mettendo in guardia Kenneth Lewis, amministratore delegato di Bank of America, sul fatto che parte del gruppo dirigenziale della società avrebbe potuto essere sostituito se l'accordo con Merrill Lynch fosse naufragato. "Non volevamo spaventare ancora di più gli americani finendo per peggiorare la situazione", ha detto Paulson.

Secondo Paulson Bank of America non avesse basi legali per abbandonare l'accordo con Merrill dopo le forti perdite riportate dalla banca di investimenti lo scorso dicembre. Ogni tentativo di annullare la fusione avrebbe messo a rischio la capacità di sopravvivenza di Bank of America e Merrill, ma anche la stabilità dell'intero sistema finanziario.

La testimonianza di Paulson arriva mentre è in corso il dibattito sull'ampliamento dei poteri della Federal Reserve nel monitoraggio delle attività degli istituti più grandi e influenti, appunto come Bank of America. "Intendo ribadire il punto di vista più volte espresso dalla Fed e condiviso dal dipartimento del Tesoro: sarebbe stato impensabile che Bank of America proseguisse con azioni distruttive che non avevano ragionevole base legale e dimostravano evidente mancanza di capacità critica", ha detto l'ex segretario al Tesoro.
 
Unicredit è la banca, ma oltre all'operazione spot ho con loro anche altre cose non legate all'operazione che li lasciava tranquilli sulla mia solvibilità. Se non mi accontentavano avevo minacciato di portar via tutto :D.

Bye

ben magro guadagno con un indebitamento al 6%:eek::eek::eek:
 
XS0197079972 oggi stacca?!!? dai dai....cedola bassa ma il prezzo è tornato quasi al mio prezzo di carico... :D

qual è la cedola lorda di preciso?! Fineco mi dice Cedola in corso: 0,349% ma non so se è quella di oggi o la prossima
 
XS0197079972 oggi stacca?!!? dai dai....cedola bassa ma il prezzo è tornato quasi al mio prezzo di carico... :D

qual è la cedola lorda di preciso?! Fineco mi dice Cedola in corso: 0,349% ma non so se è quella di oggi o la prossima

Ciao...sì :yes: oggi accreditata la cedola !

Questa è magra... tasso annuo 1,855%
...ma la prossima 1,394% (annuo), quindi...peggio ! :( :D

(ovviamente Fineco indica già la prossima)


Consoliamoci con un bel gain sul prezzo ! OK!
 
Ciao...sì :yes: oggi accreditata la cedola !

Questa è magra... tasso annuo 1,855%
...ma la prossima 1,394% (annuo), quindi...peggio ! :( :D

(ovviamente Fineco indica già la prossima)


Consoliamoci con un bel gain sul prezzo ! OK!



Ice, IW me la inviata adesso va be...meglio che niente.....:( la prossima ancora meno....:( cavolo meno di così....:mmmm:

Effettivamente sta riprendento il tit. anche se io, aime, l'ho preso a 90 spero che continui la ripresa....:)
 
Ice, IW me la inviata adesso va be...meglio che niente.....:( la prossima ancora meno....:( cavolo meno di così....:mmmm:

Effettivamente sta riprendento il tit. anche se io, aime, l'ho preso a 90 spero che continui la ripresa....:)

Beh, i timori sull'emittente stanno rientrando, di qui il recupero sui prezzi, che pero' non potra essere (per ora) piu' consistente a causa dell'indicizzazione e relative cedol...ine !

A crisi superata (:censored:), quando anche i tassi Euribor torneranno ad un fisiologico 3%-3,50% (ma secondo me ci vorranno almeno 12 mesi), probabilmente rivedremo i 95 OK!
 
Beh, i timori sull'emittente stanno rientrando, di qui il recupero sui prezzi, che pero' non potra essere (per ora) piu' consistente a causa dell'indicizzazione e relative cedol...ine !

A crisi superata (:censored:), quando anche i tassi Euribor torneranno ad un fisiologico 3%-3,50% (ma secondo me ci vorranno almeno 12 mesi), probabilmente rivedremo i 95 OK!


avendole in carico a 89, mi va bene anche così...non credo di incrementare o decrementare a breve
 
Beh, i timori sull'emittente stanno rientrando, di qui il recupero sui prezzi, che pero' non potra essere (per ora) piu' consistente a causa dell'indicizzazione e relative cedol...ine !

A crisi superata (:censored:), quando anche i tassi Euribor torneranno ad un fisiologico 3%-3,50% (ma secondo me ci vorranno almeno 12 mesi), probabilmente rivedremo i 95 OK!

ICE, ironia della sorte, mia figlia ha acceso un mutuo a TV quindi accidenti, cosa faccio.....:mmmm: da una parte voglio guadagnare con ML, GE, TV da l'altra mi spiace perchè gli aumenta la rata del mutuo, cavolo non posso stare un minuto tranquillo.....anche quando ci sarà la ripresa.....:(

Me tapino...:D:D:D
 
ICE, ironia della sorte, mia figlia ha acceso un mutuo a TV quindi accidenti, cosa faccio.....:mmmm: da una parte voglio guadagnare con ML, GE, TV da l'altra mi spiace perchè gli aumenta la rata del mutuo, cavolo non posso stare un minuto tranquillo.....anche quando ci sarà la ripresa.....:(

Me tapino...:D:D:D


meglio tassi alti, tanto se si abbassano troppo, le cedole calano ma la rata del mutuo no, aumenta solo lo spread.....
 
meglio tassi alti, tanto se si abbassano troppo, le cedole calano ma la rata del mutuo no, aumenta solo lo spread.....

Veramente è un TV dovrebbe oscillare in alto e in basso in base all'euribor, menomale che eventualmente ha il CAP del 5,5% oltre il quale non può salire.
 
Infatti, menomale che eventualmente ha il CAP del 5,5% oltre il quale non può salire.

.....e che CAP!
siccome ho la memoria corta....mi ricordate a quanto stavano in media i mutui variabili quando il tasso bce era 4,25?!
 
.....e che CAP!
siccome ho la memoria corta....mi ricordate a quanto stavano in media i mutui variabili quando il tasso bce era 4,25?!

Siamo ot, vieni in banking ne parliamo, se non lo ricordo io lo ricorderanno quelli del 3D mutui

Saluti
 
Siamo ot, vieni in banking ne parliamo, se non lo ricordo io lo ricorderanno quelli del 3D mutui

Saluti


passerò per una rapida lettura...la mia era solo una curiosità!

Ciao...sì :yes: oggi accreditata la cedola !

Questa è magra... tasso annuo 1,855%
...ma la prossima 1,394% (annuo), quindi...peggio ! :( :D

(ovviamente Fineco indica già la prossima)


Consoliamoci con un bel gain sul prezzo ! OK!


ok, fineco ha accreditato oggi con valuta oggi!
 
Beh, i timori sull'emittente stanno rientrando, di qui il recupero sui prezzi, che pero' non potra essere (per ora) piu' consistente a causa dell'indicizzazione e relative cedol...ine !

A crisi superata (:censored:), quando anche i tassi Euribor torneranno ad un fisiologico 3%-3,50% (ma secondo me ci vorranno almeno 12 mesi), probabilmente rivedremo i 95 OK!

Ben detto ! :clap::clap::clap:
 
Indietro