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SperiamoSi e no
É caduto sui cavi di corrente
Pare non ci sia nessuno dentro l'autobus
Due stnzate in una.Bus doppia alimentazione-- metano ed elettrico
La ruggine non vuol dire niente, magari è acciaio corten e quindi la ruggine non è un problema per quel tipo di acciaio.In TV mostravano quel parapetto in basso, ma da quel che ho capito io non è caduto da lì ma dal cavalcavia più in alto (quello dove si vedono i pullman in questa foto).
Ora io dico, magari cade lo stesso anche con barriere messe ieri nuove, ma lì è assurdo che ci siano ancora barriere di 40 anni fa, tutte arrugginite. E per fortuna non c'erano treni sotto....
Non credevo nemmeno l'esistenza di bus metano - elettrici.Bus doppia alimentazione-- metano ed elettrico
La ruggine non vuol dire niente, magari è acciaio corten e quindi la ruggine non è un problema per quel tipo di acciaio.
Bisogna vedere se i parapetti sono a norma come parametri in caso di urto.
..ilgazzettino parla di 21mortiSon 15 anni che ci passo abbastanza spesso ed era così già 15 anni fa. Incomprensibile. Tra l'altro più verso Venezia hanno appena rifatto tutto, strada, cavalcavia, nuovi svincoli, da zero.
E c'è pure chi vuole fare i motori a idrogeno....Due stnzate in una.
Magari idrogeno+metano+litio cosi' il botto e' assicurato.E c'è pure chi vuole fare i motori a idrogeno....
No fidati è proprio arrugginito...La ruggine non vuol dire niente, magari è acciaio corten e quindi la ruggine non è un problema per quel tipo di acciaio.
Bisogna vedere se i parapetti sono a norma come parametri in caso di urto.
I veicoli di oggi, soprattutto mezzi pesanti, sono più pesanti per via del pacco batteria.
Comunque non mi sorprenderebbe affatto se parapetti e guarda rail non fossero più a norma. Ma lo verremo mai a sapere o verrà tutto insabbiato dando la colpa altrove e celando tutto nel dolore della tragedia?
Conosco quella viabilità. Si corre come minimo a 80km/h. Sfondare un guardrail bisogna andarci non di striscio,ma di toro!! Ho guidato i pullman e sono sicuri quando corrono sempre dritti;mentre le sterzate improvvisate ad una certa velocità sono incontrollabili!Mamma mia che tragedia.
Ci saranno polemiche a non finire a causa di quel guardrail senza dubbio non adeguato alle nuove norme.
In che punto esatto si è verificato l'incidente?Non sono arrugginite ma no so quali sono le caratteristiche per essere a norma. In ogni caso l'incidente e' avvenuto, secondo me, in un punto in cui si innesca la rampa di auto che proviene da mestre. L'autobus, invece, si trovava nella tratta venezia - marghera piú o meno dove e' posizionata la posizione, quindi é caduto nella strada sottostante (via elettricitá).
Vedi l'allegato 2941126
...altro problema sconosciuto a molti!puo' essere che il mezzo avesse gli organi di sterzo diciamo cosi' attivati /controllati elettricamente? anni fa avevo una punto 1900 diesel con sterzo elettrico , un giorno prima di una curva si e' indurito in modo pazzesco ,(si era guastato il motorino che lo servoassisteva) cq anche se pesantina era una vettura e sono riuscito a controllarla . rottamata un mese dopo . due settimane fa vicino a casa in una strada in salita una sig.ra su una elettrica si e' trovata bloccata e non si riusciva a smuovere la vettura perche' col cambio automatico e mancanza di corrente (guasto) non si poteva mettere il folle . comincio a pensare che terro' i miei dieseloni fino a che stanno insieme.