Methorios ultima fermata destinazione marte

Questo è il sito di Bremach USA, Bremach Motors USA, electric truck, www.bremachusa.com che è sorella di quella italiana. Non sono legate a livello azionario, ma i pezzi prodotti qui li spediscono la x l'assemblaggio ed ulteriori modifiche. Quindi nn mi pare produca tricicli a motore, ma il business mi sembra invece interessante. Forse non da 100 o 200 mil di euro ma in prospettiva di crescita. Magari è per quello che methorios lo ha in pancia. Magari ci vede lungo e spera in bene. per il resto tutta la discussione è veramente utile, in effeti certe ricerche andrebbero fatte prima ma meglio tardi che mai. Servirà da lezione x prossimi acquisti. OK!:clap:

Ric questi sono i Bremach che intendevo io .....:yes::cool:OK!
 
Gordon non capisco dove vuoi arrivare...:mmmm:
che methorios va a cartequarantotto?:mmmm:
e perche' dovrebbero sfasciare il loro giocattolo?
ha collocato decine di societa' in borsa e proprio questa deve sfasciarsi:'(
la macchina qui invece e' studiata bene perche' sfrutta il settore dell'advisor per piazzare aziende in borsa in cerca di soldi o con progetti da portare in vetrina a rilevanza nazionale in tempo di crisi e nel frattempo ritira anche partecipazioni
se invece vuoi arrivare che nel tempo possono uscire problemi sui bilanci allora e' altro paio di maniche
vuoi sapere perche' hanno ritirato quote di soft strategy? semplice perche' ci avaranno visto dentro quando hanno seguito il progetto di collocamento e perche' e' una realta' piccola e si puo' influenzare il corso valutario per muoverlo come ago della bilancia sui fatturati e 2 o 3 in pancia possono fare comodo
sulla bremach e sulla srl che e' diventata spa non saprei...siamo oltre i miei limiti in materia pero' qualcosina ti posso evidenziare
come e' nato il fair value non lo so perche' non mastico di principi contabili qui potrebbe risponderti solo un fiscalista con le p.a.l.l.e quadre o un revisore contabile ma mi risulta se non erro che quando attribuisci un valore sui libri contabili a una spa non quotata o una srl poi quello rimane a parte le variazioni e se la cedi paghi le tasse in base alle risultanze dei libri contabili...e loro perche' avrebbero dovuto gonfiare il valore a dismisura per pagarci tasse sopra insieme al resto del bilancio? chi glielo faceva fare?solo per tenere il bilancio in attivo? ma non ha un senso logico..
hanno fatto 4 anni di fatturati in attivo e in crescita da che sono quotati se anche ne tirava uno in perdita di bilancio(che poi parliamo di una semestrale in questo caso) nella peggior crisi di sempre che cosa c'era di male? se non andavano sotto all'art 2446 neanche erano obbligati a ricapitalizzare...centinaia di societa' hanno i bilanci in perdita da anni e vanno avanti a botte di adc e io me la devo menare (scusa se parlo franco) su una societa' che oltre ad aver tirato tutti i bilanci in utile da che e' quotata e' salita esponenzialmente nei fatturati ed e' cresciuta sempre piu' e bada bene che non ha debiti (tranne un mutuo sulla quota del palazzo e un mutuo per altro immobile credo se non vado errato)
c'e' qualche meccanismo che non conosciamo probabilmente methorios se reinveste in realta' non quotate e le avvalora ha i canali per smerciarle perche' e' vero che siamo in una crisi tremenda ma e' anche vero che ci sono realta' nel mondo piene di soldi e con plusvalenze altissime che magari comprano societa' o quote anche strapagandole pur di non pagare le tasse e mettono in tasca partecipazioni
ma tu ci hai pensato se una soft strategy o una imvest o una dynex o altro tra 5 anni facesse il salto sui mercati principali...quanto varrebbero le partecipazioni di methorios?
e poi non e' necessario fare 100 collocamenti l'anno da advisor...basta centrare la societa' giusta in partecipazione e saperla smerciare tramite i propri canali e il gioco e' fatto...in una societa' come methorios basta che entri un colpo da 15/20 milioni l'anno ed e' cose se su una mta ne entrassero 200
non lo so Gordon ti do atto di quel che hai segnalato ma io tutto il marcio e il rischio che vai spandendo non lo vedo...per ora
non puoi paragonare methorios alla burani o a screen service o ad arena o a un richard ginori (per citarne alcune) per 3 semplici motivi : primo methorios e' una realta' molto piu' piccola di quelle e fabbisogna di molto meno fatturato per vivere,crescere e stare in utile ....secondo ma piu' importante e' perche' methorios non ha debiti,non ha obbligazioni emesse da rifondere,non ha bond,non ha cedole da pagare su obbligazioni,non ha poc,non ha warrant da convertire e il debito che aveva con unicredit l'ha estinto in anticipo e terzo perche' quelle societa' li (la burani ecc) avevano una marea di debiti che hanno cercato di rinegoziare e business obsoleti e malagestione ecc
e ti sembra poco scusa?
comunque se anche andasse male su methorios ci sara' la possibilita' di uscire per preservare il capitale prima che degeneri la cosa ci vuole tempo ci sono parecchie avvisaglie che fanno suonare il campanellino...contrazione di debiti,revisori contabili che non certificano i bilanci ecc
invece qui stiamo criticando e facendo a pezzi come se fosse marcia al pari per esempio di un zucchi che non sa neanche se il mese prossimo quotera'(magari anche senza cognizione di causa) una buona realta' italiana con in mano un bel business di lavoro e ben addentrata con i 2 amministratori che anche se stipendiati a iosa hanno l'azienda salda in mano da anni dopo averla creata dal nulla
questo il mio pensiero in merito....magari sbaglio chi lo sa:o
 
sui tricicli volanti o quel che sono se ci hanno messo grano e' perche' ci hanno visto dentro o hanno un compratore interessato o stanno studiando una piattaforma di lancio in quotazione o una joint venture
non sappiamo un ************* frusto di quello che sta dietro (lo scopo intendo) e li facciamo a pezzi a priori:wall:
e questi continuano a portare a casa fatturato a muso duro e vanno giu' come i cavalli sempre sull'obbiettivo:eek:
se poi mi dite che methorios e' poco comunicativa e misteriosa e non enfatizza mai le buone news allora vi stendo il tappeto rosso:bow::bow:
 
Ric questi sono i Bremach che intendevo io .....:yes::cool:OK!

si mi ricordo l'antenato quello a 3 ruote dell'aermacchi quando ero piccolo e andavo in bici li maledivo perche' facevano un bordello dell'accidente e adesso ci sono dentro capo e collo:D.....che infame destino:'(
 
Su MPS sono dentro da poco pmc 0,45 già iniziato a ritirata , il titolo dove ho la più alta perdita è Carige 5k€ pmc 0,11€ poi Pininfarina -4420€ Gabetti -840€ Quelli dove sono in gain Tiscali +1600€ Seat +380€ Class +3600€ e mi sembra un buon titolo:confused::mmmm:
Ti ho fatto un resoconto dei titoli che non ti piaciono

La mia domanda era: in base a quali ragionamenti e su che valutazioni li hai messi in portafoglio?

Ciao:cool:
 
sui tricicli volanti o quel che sono se ci hanno messo grano e' perche' ci hanno visto dentro o hanno un compratore interessato o stanno studiando una piattaforma di lancio in quotazione o una joint venture
non sappiamo un ************* frusto di quello che sta dietro (lo scopo intendo) e li facciamo a pezzi a priori:wall:
e questi continuano a portare a casa fatturato a muso duro e vanno giu' come i cavalli sempre sull'obbiettivo:eek:
se poi mi dite che methorios e' poco comunicativa e misteriosa e non enfatizza mai le buone news allora vi stendo il tappeto rosso:bow::bow:

Ti correggo non hanno messo grano sul triciclo volante: hanno investito la bellezza di 101'000 euro...salvo poi fatturarne (ergo rivalutarne) una ventina di milioni

a me non viene in tasca nulla e tu sei liberissimo di crederci anzi dia investirci tutto il tuo portafoglio

Bella quella dei campanellni d'allarme che ti dovranno indicare quando uscire per salvare il patrimonio

Cmq oramai e" inutile discuterne...aspettiamo il bilancio per commentare (ops ridere)
 
con gli ultimi post che hanno inserito tutti sui commenti relativi alle partecipazioni abbiamo tutti gli elementi a cui potevamo accedere per valutare la partecipazione o meno in methorios
ognuno decida per testa sua reinterpretando tutte le informazioni di sua sponte
cosi non influenziamo il corso delle cose ne pompando ne facendo a pezzi la societa'
buona fortuna a tutti;)
io resto almeno fino ai primi di giugno per vedere la mano sui conti perche' mi gioco il semestre salvo news buone o cattive che facciano cambiare ideaOK!
 
con gli ultimi post che hanno inserito tutti sui commenti relativi alle partecipazioni abbiamo tutti gli elementi a cui potevamo accedere per valutare la partecipazione o meno in methorios
ognuno decida per testa sua reinterpretando tutte le informazioni di sua sponte
cosi non influenziamo il corso delle cose ne pompando ne facendo a pezzi la societa'
buona fortuna a tutti;)
io resto almeno fino ai primi di giugno per vedere la mano sui conti perche' mi gioco il semestre salvo news buone o cattive che facciano cambiare ideaOK!

Domani ci starebbe che sia il tuo giorno...sempre se il titolo risponda presente e non soffra eventuali turbolenze degli indiciOK!:bye:
 
Ti correggo non hanno messo grano sul triciclo volante: hanno investito la bellezza di 101'000 euro...salvo poi fatturarne (ergo rivalutarne) una ventina di milioni

a me non viene in tasca nulla e tu sei liberissimo di crederci anzi dia investirci tutto il tuo portafoglio

Bella quella dei campanellni d'allarme che ti dovranno indicare quando uscire per salvare il patrimonio

Cmq oramai e" inutile discuterne...aspettiamo il bilancio per commentare (ops ridere)

ma li sul bilancio c'e' 2 milioni a tricicli e bda srl oggi industrial spa che cosa ha negli assets? non avra' solo i tricicli....cerca di scoprire cosa c'e' in quella scatola e poi ne parliamo io non trovo nulla ho solo trovato la comunicazione di fusione e adc riservato per incorporazione la industrial aveva 420mila euro di cap.soc. e ha annesso la bda per fusione con emissione di 210milioni di azioni ordinarie
non puoi fare una visura come per bremach?
 
La mia domanda era: in base a quali ragionamenti e su che valutazioni li hai messi in portafoglio?

Ciao:cool:

Guarda che tutti i titoli in borsa chi più e chi meno sono investimenti a rischio...dalla migliore banca Unicredit al più scalcinato titolo, poi ognuno fa i suoi ragionamenti e le sue valutazioni che possono essere differenti dalle tue...
 
Guarda che tutti i titoli in borsa chi più e chi meno sono investimenti a rischio...dalla migliore banca Unicredit al più scalcinato titolo, poi ognuno fa i suoi ragionamenti e le sue valutazioni che possono essere differenti dalle tue...

Certamente, e lo rispetto

Siccome io ho una impostazione puramente basata sui fondamentali chiedevo a te che tipo di logica c'era dietro a un portafoglio come il tuo
 
Nel mio portafoglio ho circa 40 titoli dei tuoi 10 nemmeno 1 :'(
Ho diverse banche Finnat, Profilo , B.P.Sondrio ,MPS ,Carige ,sono da poco uscito da UBI e ISP
Poi Finmeccanica, Biesse, Safilo, Saipem ,Pininfarina ,Exprivia ,Telecom ,Tiscali,
Seat , Stefanel ,Prelios , Gabetti , Unipolsai risp.,Class edit. Sole 24ore, ecc.
In Soft Strategy sono dentro con 1% del mio budget:cool::yes:

:eek: :eekk: :clap: OK!
 
Non capisco perché se hai 40 titoli non ce ne sia manco uno dei 10

:eek::eek::eek:

Tra quelli citati ce ne sono diversi da cui fuggire a gambe levate...Carige,Mps,pininfarina,tiscali,Seat,stefanel,gabetti,class e sole 24 ore almeno

Senza pensarci più di 30 secondi questi sono titoli che non comprerei mai...perdite multimlionarie, situazioni patrimoniali e finanziarie disperate o quasi, continui aumenti di capitale, super distruzioni di valore per gli azionisti in corso da anni

Mi spieghi, per curiosità intellettuale, cosa ti ha spinto a metterli in portafoglio?

Perché invece di fare tutta sta fatica e ritrovarti così tante ciofeche in pancia non ti compri un bello etf azionario Italia o europa? Costa poco, e' diversificato e non ci devi pensare più invece di affannarti tanto?
Secondo me perché si diverte molto di più! :DOK!
 
si mi ricordo l'antenato quello a 3 ruote dell'aermacchi quando ero piccolo e andavo in bici li maledivo perche' facevano un bordello dell'accidente e adesso ci sono dentro capo e collo:D.....che infame destino:'(
Te li ricorda perché sono proprio quelli. La società poi negli anni è passata di mano e il nome è diventato bremach e la sede si è spostata a Castenedolo (BS) :clap:OK!:D
 
Per chiudere con due risate... mi ero scordato di avere quel gran ces.so di CHL in ptf (2 spicci e pure sotto di 10 l'ultima volta che ci ho guardato...) Beh guardo oggi e vedo che ha fatto il botto. Solo Venerdi +13 e ora mi segna +10 e rotti... che faccio la tengo? Ah ah :p:cool:
 
ciao catororcio...i titoli....sono imprevedibili....incrocia sempre le dita:sperem:che tutti son buoni e tutti son cattivi....decidono tutto loro....buona e cattiva sorte...bisogna solo aver la fortuna di prendere il treno al momento giusto...chi detiene questo titolo si chiede...chissa' quando sara'il momento di mth...domani...dopodomani fra una settimana un mese un anno....:Dbisogna solo decidere quando accontentarsi dell'eventuale gain o loss a secondo dei propri limiti di sopportazione..
 
Ultima modifica:
Indietro