Metodologie per risparmiare, stile di vita, consigli e suggerimenti! Cap. 5

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Attualmente Very propone a 1€ in più dalla tariffa attuale:


Vedi l'allegato 3006336
Riguardo questa offerta, che io ho sottoscritto a novembre dello scorso anno, vorrei sottolineare che Very la offriva in quel momento a chi aveva un piano tariffario che prevedeva più di 200 giga, io avevo offerta da 9,99€ con 220+220 giga.
 
Una curiosità a cui finora non ho trovato risposta.
I clienti degli operatori virtuali sono equiparati a quelli degli operatori reali o no ?
Mi spiego, BTS satura, il cliente dell'operatore virtuale viaggia alla max velocità possibile come il cliente dell'operatore reale o la sua banda viene segata a favore del secondo ?
 
Una curiosità a cui finora non ho trovato risposta.
I clienti degli operatori virtuali sono equiparati a quelli degli operatori reali o no ?
Mi spiego, BTS satura, il cliente dell'operatore virtuale viaggia alla max velocità possibile come il cliente dell'operatore reale o la sua banda viene segata a favore del secondo?
L'operatore reale ha sempre proprità.
Ho kena mobile da oltre 6 anni e riesco a navigare senza problemi anche agli orari di punta.
Con 18 mbps riesci tranquillamente a scaricare film anche in 4k.
Il limite degli operatori virtuali attualmente è 60 mbps.
La mattina, alle 6 la velocità massima che raggiungo è attorno 48 mbps, che tradotto vuol dire scaricare a 4,5 5,0 Mb/s.
Non vedo l'utilità degli speedtest a chi va più veloce.
Durante gli orari di punta scende a 2,0 Mb/s
 
L'operatore reale ha sempre proprità.
Ho kena mobile da oltre 6 anni e riesco a navigare senza problemi anche agli orari di punta.
Con 18 mbps riesci tranquillamente a scaricare film anche in 4k.
Il limite degli operatori virtuali attualmente è 60 mbps.
La mattina, alle 6 la velocità massima che raggiungo è attorno 48 mbps, che tradotto vuol dire scaricare a 4,5 5,0 Mb/s.
Non vedo l'utilità degli speedtest a chi va più veloce.
Durante gli orari di punta scende a 2,0 Mb/s
abbastanza vero, devo dire pero' che, almeno per la mi esperienza con HO, in caso di eventi molto affollati come i concerti o le partite, spesso la priorita' e' talmente bassa che un messaggio uozap puo' partire ed arrivare anche con ore di ritardo
 
abbastanza vero, devo dire pero' che, almeno per la mi esperienza con HO, in caso di eventi molto affollati come i concerti o le partite, spesso la priorita' e' talmente bassa che un messaggio uozap puo' partire ed arrivare anche con ore di ritardo
Si, sono del parere che sono eventi che accadono 3 volte l'anno e non ne vale la pena (per le mie esigenze) avere un operatore fisico che costa molto di più. Molto più probabile è invece sulle spiagge in agosto quando le bts non riescono a gestire un flusso di utenza superiore e le celle sono sature ma si nota che anche l'operatore fisico fa fatica a gestire il tutto.
Infatti, avendo anche sms illimitati in quel caso utilizzo quelli e arrivano tranquillamente sempre e senza ritardi, in quei casi preferisco bloccare il telefono in 2g per le urgenze... instagram, tiktok, facebook davanti al mare non esistono proprio.
 
Una curiosità a cui finora non ho trovato risposta.
I clienti degli operatori virtuali sono equiparati a quelli degli operatori reali o no ?
Mi spiego, BTS satura, il cliente dell'operatore virtuale viaggia alla max velocità possibile come il cliente dell'operatore reale o la sua banda viene segata a favore del secondo ?
A quanto so, stessa priorità, ma di solito i virtuali comprano meno banda, quindi nei picchi si trovano a corto e quindi vanno più lenti degli operatori reali o degli altri virtuali che però hanno acquistato più banda.
 
Nel luogo dove passo da anni le vacanze, Scalea (CS) la connessione crolla da metà Luglio in poi, causa saturazione delle celle telefoniche.
Avevo notato che Vodafone reggeva meglio di altre. Provai con una sim Ho ed una Postemobile da mettere in router 4g ma andavano entrambe molto male.
 
chi volesse provare coopvoce, segnalo questa offerta: EXTRA 300: 300 Giga, minuti illimitati, 1000 SMS | CoopVoce

EXTRA 300
300 GB, Minuti illimitati e 1000 SMS verso tutti 9,90 €

Costo di attivazione
Gratuito

Primo mese
Incluso

Spedizione a casa
Inclusa

Totale Attivazione + primo mese
Gratuito
Buonasera , io sono passato da Iliad a coopvoce a dicembre con l'offerta 45 euro circa l'anno (non ricordo esattamente) ma mi sono pentito amaramente, mi sto trovando malissimo.
1 Quando chiami la connessione dati va via
2 molte volte nonostante abbia 2/3 tacche mi arriva il messaggino che sono stato chiamato
Provo a resistere ma mi sa che a novembre non ci arrivo, dispiace aver già pagato per un anno intero
 
Buonasera , io sono passato da Iliad a coopvoce a dicembre con l'offerta 45 euro circa l'anno (non ricordo esattamente) ma mi sono pentito amaramente, mi sto trovando malissimo.
1 Quando chiami la connessione dati va via
2 molte volte nonostante abbia 2/3 tacche mi arriva il messaggino che sono stato chiamato
Provo a resistere ma mi sa che a novembre non ci arrivo, dispiace aver già pagato per un anno intero
potresti avere un telefono su cui non c'e' il VoLTE o su cui c'e' ma Coop non lo supporta, purtroppo su telefoni non di ultimissima generazione puo' succedere
 
potresti avere un telefono su cui non c'e' il VoLTE o su cui c'e' ma Coop non lo supporta, purtroppo su telefoni non di ultimissima generazione puo' succedere
Lo so, il mio Cell ce l'ha ma coopvoce non lo supporta, ma quello sarebbe il minimo, il problema è la rete
 
Ottima offerta, anche se non eguaglia la vecchia offerta di Coop voce con giga illimitati ( circa 500gb) sempre a 9,99
a me piace che apparentemente la si puo' testare a costo zero: uno prova per 1 mese e se non va si fa portabilita' altrove
 
Indietro