Metodologie per risparmiare, stile di vita, consigli e suggerimenti! Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io avevo intenzione di passare ad un mvno visto il mio scarso uso dello smartphone.

Dopo una piccola ricerca mi son soffermato in particolar modo a 3 operatori:ntmobile,rabona e 1mobile(un po'piu cara ma ha una connessione migliore).

In questo momento la migliore e' senza dubbio rabona che regala credito omaggio e,se ricarichi 20€,puoi guadagnare ulterieri 10€

dai un occhio a Spusu che è una delle poche con tariffa a consumo, se l'uso è davvero moderato. Ha anche delle buone flat
 
dai un occhio a Spusu che è una delle poche con tariffa a consumo, se l'uso è davvero moderato. Ha anche delle buone flat

Tariffe a consumo e internet penso che siano un ossimoro anche per chi come me ha un consumo moderato,ma almeno una decina di giga mi servono


Interessante anche l'offerta di Aruba per internet fibra a meno di 20€ al mese con router in omaggio
 
io avevo intenzione di passare ad un mvno visto il mio scarso uso dello smartphone.

Dopo una piccola ricerca mi son soffermato in particolar modo a 3 operatori:ntmobile,rabona e 1mobile(un po'piu cara ma ha una connessione migliore).

In questo momento la migliore e' senza dubbio rabona che regala credito omaggio e,se ricarichi 20€,puoi guadagnare ulterieri 10€

I 3 operatori che hai menzionato sono tutti sotto rete Vodafone, quindi immagino che nella tua zona abbia la migliore.

Sicuramente tra i 3 quello più conveniente suo lungo periodo è rabona visto i bonus che offrono a volte sulle ricariche anche se comunque ci vuole un po' per coprire la spesa iniziale.

Se la copertura Vodafone non è una priorità per te dai un occhio anche a Very, la tariffa più bassa è 5,99€ al mese ma come dicevo facendo passare a Very tramite il tuo codice amico altre persone puoi arrivare a guadagnare 100€ di credito.
 
Tariffe a consumo e internet penso che siano un ossimoro anche per chi come me ha un consumo moderato,ma almeno una decina di giga mi servono


Interessante anche l'offerta di Aruba per internet fibra a meno di 20€ al mese con router in omaggio

Allora direi che per una decina di GB una delle offerte Spusu è 4,98 al mese, 1000 minuti, 200 sms, 10 gb, chiamate anche in UE, il traffico non consumato viene riconosciuto come GB per i mesi successivi sino ad un massimo di 30GB totali. In pratica se non usi SMS e parli 200 minuti e usi 9 GB, il mese successivo avrai 10+1+0,8+0,2 = 12 GB e il mese dopo 14 e poi 16 e avanti così sino ad arrivare ad un massimo di 30.

La rete è W3, no 5g e no volte, ma la velocità e uncapped. I server sono in Austria quindi latenza leggermente maggiore. Help Desk a Milano, veloce ed efficiente
 
CNI
mi tengono li 15 minuti a compilare il sondaggio sulle lavatrici
e quando l'ho compilato tutto mi dicono che non sono adatto

:rolleyes: ogni fanculismo ha un suo limitismo
 
Segnalo per chi avesse una connessione fissa ad internet wind che chiamando il 159, e seguendo il menù per richiedere il codice di migrazione, una volta in linea con l'operatore si riesce ad ottenere uno sconto sulla ftth (17,99€/mese con chiamate da fisso incluse e giga illimitati da condividere con le proprie sim wind) o fttc (14,99€ per un anno poi 19,99€) chiedendo il codice di migrazione per passaggio ad Iliad (da specificare chiaramente).
Io ho dovuto chiamare con il telefono di casa per riuscire ad accedere al menu dedicato al codice, in alternativa basta entrare nell'area privata > profilo > la mia offerta > visualizza codice di migrazione ed inserire un recapito dove essere contattati dal commerciale. OK!

confermo che funziona, non ho nemmeno avuto bisogno di citare Iliad, come ho chiesto il codice di migrazione mi hanno subito offerto 17,99. Grazie mdki1966!
 
i 17,99 euro al mese per la FTTH per quanto tempo li danno?
al momento ne paghiamo 27 se ben ricordo.
 
17,90 per sempre, stessa offerta che ho ora per cui pagavo 26,90
 
I 3 operatori che hai menzionato sono tutti sotto rete Vodafone, quindi immagino che nella tua zona abbia la migliore.

Sicuramente tra i 3 quello più conveniente suo lungo periodo è rabona visto i bonus che offrono a volte sulle ricariche anche se comunque ci vuole un po' per coprire la spesa iniziale.

Se la copertura Vodafone non è una priorità per te dai un occhio anche a Very, la tariffa più bassa è 5,99€ al mese ma come dicevo facendo passare a Very tramite il tuo codice amico altre persone puoi arrivare a guadagnare 100€ di credito.

Aggiungo che adesso è tornata la promo a 4,99€/mese per chiamate, SMS e 30 giga solo fino al 2 maggio (portabilità da alcuni operatori come Iliad, Poste Mobile, ...). Era presente agli esordi di Very Mobile, un paio di anni fa, e poi sparita. Addirittura il primo mese ti regalano altri 30 giga, SIM attivazione e spedizione gratuite, e ti regalano 5€ se usi un codice amico. Inoltre puoi portarti a casa altri 6,18€ con il cashback di BestShopping se passi per il negozio Very Mobile OK!
 
17,90 per sempre, stessa offerta che ho ora per cui pagavo 26,90

esatto, fibra 1000.

L'unico dubbio, io sto ancora pagando il modem, tra l'altro sono alla rata 47 di 48...
non viene intaccato il conteggio vero?

non penso perchè anche quando sono passato a questa FTTH, prima avevo la fibra normale ed è proseguito.
 
esatto, fibra 1000.

L'unico dubbio, io sto ancora pagando il modem, tra l'altro sono alla rata 47 di 48...
non viene intaccato il conteggio vero?

non penso perchè anche quando sono passato a questa FTTH, prima avevo la fibra normale ed è proseguito.

Eh io sono rimasta indietro ?:) mi sa che mi devo aggiornare sulle tariffe
Ho Telecom da anni pago 45€ mese internet con loro router e telefonate illimitate incluse. Pure io sto pagando la rata 47 di 48 .
Vorrei cambiare o spendere di meno questa tariffa è fuori mercato, consigli? grazie
 
non sono troppo esperto, ho wind da secoli, intanto potresti provare a fare una chiamata al call center telecom per chiedere il codice di migrazione, magari anche lì vedendo il cliente che vuole andare via qualcosa ti propongono. Se te lo danno senza batter ciglio allora inizia a guardarti intorno... già comunque andando sui siti dei vari operatori puoi vedere cosa offrono. Comunque mi informerei con qualche vicino se anche gli altri funzionano bene, se si deve peggiorare meglio stare dove si è.
 
da 2 mesi che utilizzo questa tecnica ed assicuro che funziona:

https://www.youtube.com/watch?v=_jetYnD_FrE

Si risparmi un sacco di gas, e funziona con tutti i tipi di pasta e verdure. Per gli alimenti che necessitano di una cottura lunga basta riaccendere il fornello dopo 15 minuti e rispegnerlo a nuova ebollizione.
 
confermo che funziona, non ho nemmeno avuto bisogno di citare Iliad, come ho chiesto il codice di migrazione mi hanno subito offerto 17,99. Grazie mdki1966!

Io non potrei nemmeno citare Iliad poichè qui non è disponibile. Ho subito due PMU da parte loro e sono giunto a 30 euro mensili e non so nemmeno il perchè ho subito una terza PMU dove mi fanno uno sconto di 2 euro fino alla fine del pagamento delle rate del modem. Considerando che ero partito con una offerta di 24 euro "PER SEMPRE" mi sento vagamente preso per i fondelli. Avevo già preparato una PEC con ricorso (alla seconda PMU) con il contratto dove chiaramente è espresso "PREZZO BLOCCATO PER SEMPRE" e anche tramite archivio web ho preso gli screenshot di quel periodo in cui pubblicizzavo l'offerta "prezzo bloccato per sempre". Ma per pochi euro ho lasciato perdere anche perchè con un altro operatore non so quanto pagherei in meno rispetto ad oggi. Se però dovesse aumentare l'offerta rispolvero la PEC che ho conservato e faccio ricorso. Sono convinto che se telefonassi io per il codice migrazione non mi farebbero alcuna proposta.
 
Vi consiglio quando si sottoscrivono contratti di telefonia fissa di fare screenshot e conservare tutti i documenti. Sia con Tim che con Wind mi sono capitati casi dove le condizioni economiche applicate erano difformi da quelle pubblicizzate su internet e l assistenza clienti pur di fronte all' evidenza mi dava torto. In entrambi i casi ho dovuto rivolgermi al Corecom che mi ha dato ragione ma per farlo bisogna conservare tutte le prove documentali.

Con Wind avevo recesso senza penali per modifica unilaterale delle condizioni contrattuali.. e invece tra penali e roba varia dopo 6 mesi avevo maturato un debito di quasi 300 euro.. non li pagavo in un anno tutti quei soldi.. solo il Corecom ha risolto la questione annullando tutte le fatture post cessazione del contratto
 
non sono troppo esperto, ho wind da secoli, intanto potresti provare a fare una chiamata al call center telecom per chiedere il codice di migrazione, magari anche lì vedendo il cliente che vuole andare via qualcosa ti propongono. Se te lo danno senza batter ciglio allora inizia a guardarti intorno... già comunque andando sui siti dei vari operatori puoi vedere cosa offrono. Comunque mi informerei con qualche vicino se anche gli altri funzionano bene, se si deve peggiorare meglio stare dove si è.

Ah ecco ! riprova che non sono informata,
che cosa è il codice migrazione ? (anche se intuisco il significato) come va utilizzato?
grazie
 
Ricordo che esisteva un sito che elencava i prodotti alimentari dei discount prodotti nello stesso stabilimento dei prodotti alimentari di marca. Purtroppo non ricordo il nome. Qualcuno di voi lo ricorda?
 
Ah ecco ! riprova che non sono informata,
che cosa è il codice migrazione ? (anche se intuisco il significato) come va utilizzato?
grazie

Per cambiare operatore ci vuole ora un codice che fornisce solo l'operatore che uno ha (così da evitare truffe di cambi non voluti).

Per ottenerlo bisogna chiamare l'assistenza o lo si può visualizzare dalla propria area clienti. A volte, come riportato prima riguardo wind, se si chiama l'assistenza per chiederlo ti fanno qualche controproposta per farti rimanere.

Se hai Tim qualche giorno prova a chiamare l'assistenza e chiederlo, magari ti offrono uno sconto.
Se non ti offrono nulla e ti danno il codice pazienza, non sei comunque obbligato a cambiare, fai finta di scriverlo o te lo scrivi veramente e poi vedi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro