Mi vergogno ad ammetterlo ma sono rovinato

cmq in una situazione del genere la prima cosa da chiedere alla banca è come mai non hanno liquidato la posizione a esaurimento margini e prima che il conto fosse andato in negativo e di dimostrare perchè non siano riusciti a liquidare meglio la posizione

Ma proprio il minimo da chiedere, poi se uno vuole pagare gli errori( nel migliore dei casi) della banca allora è un altro discorso:D
 
A mio avviso è comunque un concorso di colpa, il broker è in difetto per non aver fatto scattare il margin call al momento opportuno.
Il margin call, questo sconosciuto, e' automatico. Scatta non appena il saldo del cliente non puo piu coprire il credito concesso.

In tale situazione il broker puo decidere se dare al cliente il tempo per depositare soldi o securities sufficienti a rientrare nel margine, oppure liquidare sufficienti securities in deposito.
La decisione avviene in base alla convenienza del broker, non quella del cliente, e non altera assolutamente il fatto che il cliente e' responsabile della restituzione del prestito ricevuto.

Inoltre, a quello che so' non c'e' nessun obbligo da parte del broker a chiudere la posizione in automatico se il conto va' in margin call, tanto meno a garantire che sul conto rimangano almeno i margini minimi richiesti.
Non c'e' obbligo. E' una facolta che il broker ha per garantirsi. Non capisco bene la frase in grassetto che vorrebbe dire.

La pratica di chiusura d'ufficio delle posizione se il conto va in call e' dovuta principalmente al modello di gestione del rischio utilizzato dal broker e anche da modello commerciale (soprattutto nel forex dove non c'e' controparte centrale).Quindi in poche parole e' discrezionale.
Le alternative sono ricevere fondi per riportare la garanzia del credito al livello concordato. Oppure chiudere posizioni (ed incamerare i proventi) per ridurre il credito.
La terza via sarebbe ridurre la garanzia richiesta e a volte capita. Come pure capita di aumentare la garanzia richiesta.



cmq in una situazione del genere la prima cosa da chiedere alla banca è come mai non hanno liquidato la posizione a esaurimento margini e prima che il conto fosse andato in negativo e di dimostrare perchè non siano riusciti a liquidare meglio la posizione

Ma proprio il minimo da chiedere, poi se uno vuole pagare gli errori( nel migliore dei casi) della banca allora è un altro discorso:D
Perche il conto e' passato dal soddifare i margini a non soddisfarli e da li ad essere in negativo molto velocemente.
Ma mi sembra che questa cosa qui tu non riesca ad apprezzarla.
 
Non replico neanche perchè ormai i nick che diffondono notizie chiaramente false e di proposito mi sembra che sia stato scoperto in modo chiaro

Vorrei fare presente al moderatore che ci sono diversi nick che diffondono informazioni chiaramente FALSE e da questo punto di vista non sono informato sulle norme di diffusione di false informazioni via web

La strategia è diversi nick, uno apertamente pro un certo interesse, un secondo neutro ed un terzo contro ma che alla fine prende le posizioni per l'interesse in questione

Attenzione che parliamo di strumenti pericolosi e diffondere informazioni false dovrebbe proprio incontrare dei limiti di legge, non ne sono sicuro ma credo che ci possa essere qualcosa anche perchè nella massa di persone che leggono il forum ci sono anche persone non informate
 
Ultima modifica:
Non replico neanche perchè ormai i nick che diffondono notizie chiaramente false e di proposito mi sembra che sia stato scoperto in modo chiaro

Vorrei fare presente al moderatore che ci sono diversi nick che diffondono informazioni chiaramente FALSE e da questo punto di vista non sono informato sulle norme di diffusione di false informazioni via web

La strategia è diversi nick, uno apertamente pro un certo interesse, un secondo neutro ed un terzo contro ma che alla fine prende le posizioni per l'interesse in questione

Attenzione che parliamo di strumenti pericolosi e diffondere informazioni false dovrebbe proprio incontrare dei limiti di legge, non ne sono sicuro ma credo che ci possa essere qualcosa anche perchè nella massa di persone che leggono il forum ci sono anche persone non informate

Fai denuncia ,io fossi in te lo farei ma fortunatamente non lo sonoOK!

Bye;)
 
Fai denuncia ,io fossi in te lo farei ma fortunatamente non lo sonoOK!

Bye;)

Ma scusami una cosa la tua funzione quale è?

Ma sei cosciente delle notizie false che certi nick scrivono ? Ma guarda che è una cosa GRAVISSIMA non solo GRAVE

io te lo dico in senso collaborativo perchè guarda che di gente intelligente ce n'è tanta e il forum perde in credibilità, invece di essere uno strumento di scambio di opinioni in questo modo diventa uno strumento di diffusione id notizie false
 
di pivellini che si bevono quelle falsità saranno due o tre gli altri capiscono
 
Attenzione che parliamo di strumenti pericolosi...

E in cosa consisterebbe il pericolo ulteriore rispetto ad un bond greco o venezuelano che possono rimborsarti zero?
Se non rischi nulla più del margine, dove sarebbe il pericolo ulteriore?

Se tu insisti col ripetere che non si rischia niente più del margine, sei in realtà tu a voler far credere che non siano più pericolosi di altri strumenti.
 
Ma scusami una cosa la tua funzione quale è?

Ma sei cosciente delle notizie false che certi nick scrivono ? Ma guarda che è una cosa GRAVISSIMA non solo GRAVE

io te lo dico in senso collaborativo perchè guarda che di gente intelligente ce n'è tanta e il forum perde in credibilità, invece di essere uno strumento di scambio di opinioni in questo modo diventa uno strumento di diffusione id notizie false

Quale è la notizia falsa ?
Segnalala e lo staff prenderà la decisione ,io non son tuttologo e di forex men che meno .
Notizie false e certi nick vuol dir tutto e nulla : indica cosa e quale nick

Tu segnala che domani girerò allo staff ,loro prenderanno una decisione in merito,di più per ora non posso fare.
Allo stesso modo verrà girato il tuo mp sulle accuse al FOL e sempre lo staff prenderà una decisione in merito.

Io ritengo che non ci sia nulla di meglio e di democratico di poter dire che una notizia è falsa anzichè cancellarla ,sarà chi la dice che ne subirà un danno in credibilità .



Bye;)
 
Quale è la notizia falsa ?
Segnalala e lo staff prenderà la decisione ,io non son tuttologo e di forex men che meno .
Notizie false e certi nick vuol dir tutto e nulla : indica cosa e quale nick

Tu segnala che domani girerò allo staff ,loro prenderanno una decisione in merito,di più per ora non posso fare.
Allo stesso modo verrà girato il tuo mp sulle accuse al FOL e sempre lo staff prenderà una decisione in merito.

Io ritengo che non ci sia nulla di meglio e di democratico di poter dire che una notizia è falsa anzichè cancellarla ,sarà chi la dice che ne subirà un danno in credibilità .



Bye;)


Ciao Mister, vedete voi non è che mi metto a elencare le cose. Spero solo che le persone siano avvedute e consapevoli se la controparte non ha rispettato i patti sottoscritti e le norme, perchè con la leva non si scherza.
Buona notteOK!OK!
 
Ultima modifica:
Non replico neanche perchè ormai i nick che diffondono notizie chiaramente false e di proposito mi sembra che sia stato scoperto in modo chiaro

Vorrei fare presente al moderatore che ci sono diversi nick che diffondono informazioni chiaramente FALSE e da questo punto di vista non sono informato sulle norme di diffusione di false informazioni via web

La strategia è diversi nick, uno apertamente pro un certo interesse, un secondo neutro ed un terzo contro ma che alla fine prende le posizioni per l'interesse in questione

Attenzione che parliamo di strumenti pericolosi e diffondere informazioni false dovrebbe proprio incontrare dei limiti di legge, non ne sono sicuro ma credo che ci possa essere qualcosa anche perchè nella massa di persone che leggono il forum ci sono anche persone non informate

Sinceramente, un bel bagno di umiltà. Fai cadere le braccia dallo sconforto. :(
 
Ciao Mister, vedete voi non è che mi metto a elencare le cose. Spero solo che le persone siano avvedute e consapevoli se la controparte non ha rispettato i patti sottoscritti e le norme, perchè con la leva non si scherza.
Buona notteOK!OK!

Ascolta Bigger ,ti scrivo qui quello che ti ho scritto in pvt tempo fa sintetizzato in una riga : il tuo intento può anche essere nobile e lo apprezzo è il modo in cui li esponi che risulta astioso polemico e aggressivo .
Lo stesso modo che hai già usato contro altri tre nick di questa sezione scusandoti poi dopo 10 pagine per aver interpretato male .
Quando ti ho avvisato con un cartellino giallo ( e sono l'unico mod che usa l'avviso ) hai usato gli stessi modi in risposta ,puoi rileggerti il tuo mp a me indirizzato.
Quindi nulla di personale sia chiaro ,ma ti informo che di altre polemiche litigi e nuovo carico di lavoro non ne abbiamo bisogno ,quindi o dici le stesse cose in altri modi o non sei pronto per un forum di cui come mi hai detto fai volentieri a meno.
Io cerco di lasciare più libertà possibile ma se preferite una moderazione più dura ci metto un attimo e mi sarebbe più facile,ma dopo non venite a parlarmi di lesione alla democrazia.
Inoltre ti invito a distinguere tra le news e le opinioni son due cose nettamente distinte.
Spero di averti chiarito meglio quale è la mia linea condivisa dallo staff.OK!


Bye;)
 
fxcm rimborsa

per me red ha mollato troppo presto,poteva provare a mediare ancora qualche mese,apprezzo la sua integrita' morale forse anche troppo esagerata in questo caso

Crollo euro sul franco: FXCM rimborserà gran parte dei clienti

Quasi tutti gli abbiamo dato il consiglio di attendere e di ragionare a mente fredda ,poi decide solo lui.
Cmq non è una strada irreversibile ,può sempre puntare a migliorare la condizione.OK!

Per come son fatto ma parlo da ignorante del forex ,oltre ai margini non davo un centesimo ,altrimenti come ho atteso 5 anni per avere i miei soldi ripeto miei , dalla cassa di garanzia per un fallimento di una sim ,attendevano 5 anni pure loro ,garantito al limone.
Bye;)
 
Non c'e' obbligo. E' una facolta che il broker ha per garantirsi. Non capisco bene la frase in grassetto che vorrebbe dire.

Esatto. La frase vuole dire semplicemente che non c'e' nessuna garanzia che le posizioni vengano chiuse appena il conto va' in call (-> se chiudo la posizione appena va' in call sul conto mi rimane il margine inizale richiesto no?)
 
Bravo red hai fatto beneficienza a zio paperone.
Quelli i soldi non li avrebbero mai recuperati per mille motivi ;)
 
Il margin call, questo sconosciuto, e' automatico. Scatta non appena il saldo del cliente non puo piu coprire il credito concesso.

In tale situazione il broker puo decidere se dare al cliente il tempo per depositare soldi o securities sufficienti a rientrare nel margine, oppure liquidare sufficienti securities in deposito.
La decisione avviene in base alla convenienza del broker, non quella del cliente, e non altera assolutamente il fatto che il cliente e' responsabile della restituzione del prestito ricevuto.


Non c'e' obbligo. E' una facolta che il broker ha per garantirsi. Non capisco bene la frase in grassetto che vorrebbe dire.


Le alternative sono ricevere fondi per riportare la garanzia del credito al livello concordato. Oppure chiudere posizioni (ed incamerare i proventi) per ridurre il credito.
La terza via sarebbe ridurre la garanzia richiesta e a volte capita. Come pure capita di aumentare la garanzia richiesta.




Perche il conto e' passato dal soddifare i margini a non soddisfarli e da li ad essere in negativo molto velocemente.
Ma mi sembra che questa cosa qui tu non riesca ad apprezzarla.

sono tutti discrsi teorici.... Ma lo volete capire che non c'era liqudità? e nessuno quaotava più contro CHF? come facevano a chiudere? cosa chiudevano?
 
Red semplicemente non poteva sopportare il peso di questa situazione, forse non riusciva a dormire la notte.
con la mossa che ha fatto ci ha messo una pietra sopra rateizzando il dovuto.
se ne va della salute meglio così.
l'esperienza gli avrà insegnato altre cose.
 
Indietro