Mi vergogno ad ammetterlo ma sono rovinato

FXCM fa questo soltanto per fermare l'emorraggia di clienti, in un disperato tentativo di evitare la vendita o il fallimento.

Fa anche altre mosse disperate, tipo questa:

Breaking: FXCM Inc Will Use a Rights Issue to Raise Capital from Shareholders



FXCM Inc (NYSE:FXCM) has just announced its intentions to raise additional funds from existing shareholders through the means of a rights issue. The company declared a dividend distribution of one right on each outstanding share of the Company's Class A common stock.



In sostanza un broker che non ha sabuto gestire il proprio business, e che non merita di certo la fortuna che ha avuto, tutta dovuta al marketing.


IB invece è uno dei broker più solidi al mondo, per questo non ha bisogno di fare il pagliaccio.

calma....vai a vederti i bilanci di fxcm sul web
guadagna da paura!!!!!
il 10% netto del capitale che gli versano i trader
e non deve fare prestiti/mutui.....e gli unici crediti incagliati sono questi....e per puro caso
 
Io non lo direbbi OK!

Bye;)
che io direbbi
che tu direbberesti
che io direbbo
che noi diremmoo
che voi direbbereste
che essi direbberero
:'(:'(:'(:wall::wall:
è pensare che in italiano ero il secondo...alle medie pero:D
vabbè conta il contenuto dai:)
 
FXCM fa questo soltanto per fermare l'emorraggia di clienti, in un disperato tentativo di evitare la vendita o il fallimento.

Fa anche altre mosse disperate, tipo questa:

Breaking: FXCM Inc Will Use a Rights Issue to Raise Capital from Shareholders





FXCM Inc (NYSE:FXCM) has just announced its intentions to raise additional funds from existing shareholders through the means of a rights issue. The company declared a dividend distribution of one right on each outstanding share of the Company's Class A common stock.



In sostanza un broker che non ha sabuto gestire il proprio business, e che non merita di certo la fortuna che ha avuto, tutta dovuta al marketing.


IB invece è uno dei broker più solidi al mondo, per questo non ha bisogno di fare il pagliaccio.

le motivazioni interessano poco....fatti non chiacchere...

IB KO!
 
calma....vai a vederti i bilanci di fxcm sul web
guadagna da paura!!!!!
il 10% netto del capitale che gli versano i trader
e non deve fare prestiti/mutui.....e gli unici crediti incagliati sono questi....e per puro caso

Come non deve fare prestiti?
Forse non lo sai ma ha sottoscritto un prestito mi pare di circa $300 milioni o giù di lì a condizioni di strozzinaggio, come ho riportato in un mio post precedente, non ricordo in quale thread.

E dopo quel prestito, queste altre due mosse, solo un ingenuo potrebbe dire che va tutto bene.

Io vi ho avvisati, poi fate come volete.

IB invece è una garanzia.
 
Come non deve fare prestiti?
Forse non lo sai ma ha sottoscritto un prestito mi pare di circa $300 milioni o giù di lì a condizioni di strozzinaggio, come ho riportato in un mio post precedente, non ricordo in quale thread.

E dopo quel prestito, queste altre due mosse, solo un ingenuo potrebbe dire che va tutto bene.

Io vi ho avvisati, poi fate come volete.

IB invece è una garanzia.

che ti risulta hanno abbassato la leva sul cambio a protezione dei clienti vista la pericolosità?
Hanno avvisato della pericolosità che sussisteva sul CHF?
 
Non lo so mi dispiace, non sono più loro cliente.
 
Un caso come è successo allo sfortunato amico potrebbe essere questo: su un titolo trattato a marginazione Borsa Italiana ne sospende la quotazione per eccesso di rialzo/ribasso prima che giunga allo stop loss automatico. Quando è riammesso il titolo schizza su o giù e il broker si mangia legittimamente margin call e conto. Purtroppo sono cose da tenere presente operando appunto in marginazione.
 
Un caso come è successo allo sfortunato amico potrebbe essere questo: su un titolo trattato a marginazione Borsa Italiana ne sospende la quotazione per eccesso di rialzo/ribasso prima che giunga allo stop loss automatico. Quando è riammesso il titolo schizza su o giù e il broker si mangia legittimamente margin call e conto. Purtroppo sono cose da tenere presente operando appunto in marginazione.

E' successo non molto tempo fa sull'opa Bulgari ,il giorno dopo aprì a +60%.
Se qualcuno era short overnight ( e di sicuro qualcuno c'era) ....non voglio manco pensarlo :eek::eek:

Bye;)
 
Ma quella è un altra cosa e sono d'accordo con te
in caso di eventi eccezionali tipo quello che raccontano con il franco svizzero
può capitare di perdere oltre il previsto. Anche se personalmente ho dubbi che le cose siano andate come dicono loro e prima di pagare mi devono dimostrare che siano stati corretti da diversi punti di vista.

Comprendimi che forse siamo della stessa opinione:
non si può dire che il broker di sua iniziativa esauriti i termini del contratto quindi massimo la liquidità in conto ha la facoltà di mantenere la posizione aperta perchè per mantenere la posizione aperta deve essere l'investitore a metterci i soldi e non può deciderlo la banca.
Il broker non puo chiudere una posizione (che non sia solo cash). Puo solo metterla in vendita. Finche non si vende rimane aperta.

No caro, la posizione che corrisponde ai margini versati è una cosa e i miei soldi sono un altra cosa.
Questo che hai scritto non ha alcun senso.
Il margine non sono soldi versati, ma un parametro contabile che usa il broker.
E' il suo margine di sicurezza quando ti presta dei soldi, pari alla differenza fra quanto ti ha prestato e quanto tu hai in deposito presso di lui (la sua sola garanzia di recuperare il prestito).

I miei soldi e la posizione sono due cose diverse, la banca i miei soldi non li può prendere se non glielo dico IO :D:D:D poco ma sicuro e se mi dovesse toccare i miei soldi senza il mio permesso la denuncio:D
La tua posizione consiste nei soldi che tu hai versato ed in quelli che hai preso in prestito dal broker.
Quando liquida la tua posizione in perdita, vuol dire che essa era scesa di valore al di sotto dei soldi che lui ti ha prestato: e' una perdita tua ed anche sua, finche non riesce a recuperare quei soldi da te.

Non si tratta di una joint venture fra te e il broker, che vi smezzate guadagni e perdite. Si tratta di un prestito e i prestiti vanno restituiti sia che gli affari vadano bene, sia che vadano male.

Cmq fine del discorso ormai la cosa è chiara :D
E' certamente chiaro che tu non sai come funziona un margin account.
 
FXCM, ah ecco perche' guadagnavano cifre da capogiro
mai uno spread positivo al cliente....tutto per loro....+ il resto

immaginate ora il margin call famoso..dove in passato hanno ricevuto una multa per infrastruttura inadeguata (non gestiva picchi di carico)

FXCM TORNA SUI BANCHI DI SCUOLA | Inquisitore
 
Lei è un manipolatore

insieme ai quattro o cinque nick che circolano è evidente che difendete interessi particolari

prendo nota perchè la cosa è da indagare in modo approfondito mi farò una stampa e salvataggio di tutti i post di questo thread per esaminarli e farli esaminare

Buona serata
 
prendo nota perchè la cosa è da indagare in modo approfondito mi farò una stampa e salvataggio di tutti i post di questo thread per esaminarli

Ottimo! Cosi c'e' speranza che alla fine tu capisca qualcosa sul margin account.
 
spiegami cosa sarebbe un margin account?
che sono curioso e tutto orecchi
 
Nella mia limitata esperienza sul FOL, non ho mai visto alcuno perseverare nel fare figuracce in modo così imperterrito...

Solo qualche shortista incallito potrebbe avvicinarsi...
 
ma come non mi dovevate spiegare cosa è un margin account?

spiegatemi una cosa unica persona con multi nick o lavorate in squadra

Interessante questa cosa non avevo mai beccato i troll al lavoro
 
lei è un manipolatore

insieme ai quattro o cinque nick che circolano è evidente che difendete interessi particolari

prendo nota perchè la cosa è da indagare in modo approfondito mi farò una stampa e salvataggio di tutti i post di questo thread per esaminarli e farli esaminare

buona serata

50 cents 1.jpg
 
spiegami cosa sarebbe un margin account?
che sono curioso e tutto orecchi

E' un account in cui puoi prendere soldi in prestito dal broker (pagando interessi, si capisce).

E quanto puoi prendere in prestito ? Dipende dal valore del tuo account e da cosa concorre a formare quel valore. Cash (puoi prendere in prestito altrettanto), opzioni (non puoi prendere niente in prestito, non sono garanzia sufficiente), stocks (puoi prendere tipicamente dal 30% al 70% del valore dipende da quale titolo o ETF).

Se prendi soldi in prestito sei responsabile di mantenere in deposito una garanzia sufficiente, che e' sempre >= del prestito preso.
Se la tua garanzia scende di valore per effetto dei movimenti di mercato, parte il margin call in cui o devi ridurre il prestito o devi aumentare la garanzia, o lo fa il broker per tuo conto se non rispondi immediatamente.

Se il movimento di mercato e' particolarmente violento, la tua garanzia puo anche scendere al di sotto del prestito ricevuto, nel cui caso il broker si incamera tutto (sono soldi suoi, non tuoi!) e ti manda il conto a casa per la parte eccedente.
 
Io sono un cliente Directa ,prima tradavo con altri broker che fanno i furbetti con slippage e porcherie simili.
Su EUR/CHF ero long da 1 anno circa ,un pò per hedgiare delle posizioni in chf,il giorno del fattaccio avevo 8 lotti per un controvalore di poco meno di 1 milione di franchi.Non ho niente da recriminare tanto più che non avevo nemmeno lo stop,da Directa quella mattina mi hanno chiamato dicendomi che non mi avevano chiuso la posizione e che ero in forte perdita,ho poi chiuso io a 1,02 con un loss di160 K.
Ho sentito di clienti Directa che avevano lo stop e è andato a mercato essendo un ECN invece chi aveva broker MM è stato slippato o peggio ancora chiuso purtroppo sui minimi.
Di legnate ne ho prese parecchie,qualche anno fá a Madoff gli ho lasciato 120 K ma almeno lì si è preso 150 anni di galera (in USA non scherzano )invece Jordan neanche una tiratina d'orecchie.L'imponderabile è sempre dietro l'angolo amplificato dall'effetto sorpresa,il prossimo potrebbe essere l'uscita improvvisa della Germania dall'euro o i Japan che interrompono il QE o chissà .....state accorti.
 
ma come non mi dovevate spiegare cosa è un margin account?

Io non opero con la marginazione, seguendo il consiglio di Genio.
Ma una ricerca su internet la può fare chiunque...


DEFINITION of 'Margin Account' By Investopedia
A brokerage account in which the broker lends the customer cash to purchase securities.

What is a margin account? By Investopedia
A margin account is an account offered by brokerages that allows investors to borrow money to buy securities.


Margin Trading: The Dreaded Margin Call | Investopedia
Even scarier is the fact that your broker may not be required to consult you before selling! Under most margin agreements, a firm can sell your securities without waiting for you to meet the margin call. You can't even control which stock is sold to cover the margin call.
Because of this, it is imperative that you read your brokerage's margin agreement very carefully before investing. This agreement explains the terms and conditions of the margin account, including: how interest is calculated, your responsibilities for repaying the loan and how the securities you purchase serve as collateral for the loan.



SEC.gov | Margin: Borrowing Money to Pay for Stocks
Some investors have been shocked to find out that the brokerage firm has the right to sell their securities that were bought on margin – without any notification and potentially at a substantial loss to the investor.

Understand Margin Calls – You Can Lose more money than you have invested Fast and With No Notice

Read Your Margin Agreement

 
Indietro