Mi vergogno ad ammetterlo ma sono rovinato

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ultima cosa dopo vado per davvero che mi avete fatto sprecare una giornata intera a starvi dietro.

Io ho sprecato 1 ora a scrivere una spiegazione per farti capire come funziona.

Con questo genere d'apprezzamento per i miei sforzi, penso che vincerai il secondo posto nella mia lista ignore assieme a Ernesto.
 
Sì hanno accettato la mia proposta e mi toccherà pagare delle rate ogni mese per x anni (i termini preferisco tenermeli per me). Non disponendo di quella cifra con mia massima vergogna ho dovuto chiederli in prestito a mia madre, con la quale ho anche concordato come restituirglieli in futuro. Per me il thread finisce qui, aprirò un altro thread in zona legale per un motivo legato a questa situazione (prestiti tra parenti) e poi non scriverò più sul fol per tutto il 2015. Mi riprometto tra un anno esatto di aggiornarvi sulla mia situazione, sempre se a qualcuno interessi. Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato parole di conforto, sia pubblicamente che privatamente. Ciao.

mi dispiace che non hai accettato il mio consiglio ora per colpe non tue hai anche rovinato il rapporto con tua madre.
 
magari invece lei e' contenta di avere un figlio cosi' corretto

come l'elenco dei cattivi pagatori dovrebbero fare anche quello dei buoni
 
poi cmq ovviamente non ha rivelato l'accordo.....magari su 33 gliene da 5...direi che puo' anche andare
 
Il broker non puo chiudere una posizione (che non sia solo cash). Puo solo metterla in vendita. Finche non si vende rimane aperta.

E se il broker è un market maker?

Non vedo che cosa c'entri.
Il market maker non ha mica l'obbligo di comprare le tue securities al prezzo che vorresti tu.
Deve solo garantire il volume, non i prezzi.

Certo che non è obbligato.
Ma nel primo messaggio dicevi che "non può chiudere una posizione".
Ora a me pare che se il broker è mm allora ha sempre la facoltà di chiudere la posizione del cliente.
Lo farà o meno a seconda di cosa reputa conveniente.
E' corretto?


Grazie, articolo interessante. OK!
Sembra confermi quanto dicevo sopra:

Il broker market maker, quando voi comprate o vendete, non è obbligato a coprire la vostra posizione comprando direttamente alla banca che gli fa il prezzo migliore, ma può decidere di tenersi in pancia la vostra posizione (contraria ovviamente, se voi siete long lui sarà short e viceversa)
[..]
E' chiaro pero' che i brokers MM tendono a coprire , per non aver rischi , (comunque guadagnano dallo spread) la maggior parte delle posizioni a mercato.
[..]
Mi limito a ricordare che un avvenimento come quello di giovedì 15 Gennaio, i MM potevano continuare a quotare i prezzi anche in assenza di fornitura dei prezzi da parte dei liquidity providers

IL CASO SNB. UN TENTATIVO DI SPIEGAZIONE DELLE RAGIONI DEL COLLASSO DELL’EURCHF !
 
ma la misura dell'accordo non l ha rivelata vero?:rolleyes:
 
Certo che non è obbligato.
Ma nel primo messaggio dicevi che "non può chiudere una posizione".
Ora a me pare che se il broker è mm allora ha sempre la facoltà di chiudere la posizione del cliente.
Lo farà o meno a seconda di cosa reputa conveniente.
E' corretto?
Non tanto, perche allora la puo chiudere anche senza essere MM: basta che se la compra lui.
Il senso e' ovviamente che un broker, MM o no, non puo costringere qualcun' altro a prendersi la posizione del cliente ad un prezzo fissato.
 
poi cmq ovviamente non ha rivelato l'accordo.....magari su 33 gliene da 5...direi che puo' anche andare

il fatto che abbiano accettato la sua proposta ti dice niente???
 
Non tanto, perche allora la puo chiudere anche senza essere MM: basta che se la compra lui.
Il senso e' ovviamente che un broker, MM o no, non puo costringere qualcun' altro a prendersi la posizione del cliente ad un prezzo fissato.
Su questo (parte in grassetto) mi auguro che siamo tutti d'accordo.

Sulla prima parte meno: se non erro esistono delle regole per cui p.e. un broker ECN non può fare da controparte al cliente, quindi anche volendo non può comprarsi la posizione del cliente ma può solo fare da intermediario.
Ciò minimizza i conflitti d'interesse, il rischio ma anche le possibilità di guadagno.
Un broker MM invece (se ho capito bene, correggimi dove sbaglio) può fare da controparte ai propri clienti e spesso lo fa.
Diversamente dall'ECN di norma avrà quindi un'esposizione diversa da zero, che andrà a sterilizzare (parzialmente o in toto) presso altri MM in modo da limitare il proprio rischio.
 
certo la trattativa e' stata troppo breve per essere vincente..cmq amen

Una perdita inattesa e importante ha un suo contraccolpo psicologico non indifferente.
E' abbastanza normale sentirsi insicuri, frastornati e ovviamente questi non sono i migliori presupposti per una trattativa vincente, dove ci si concentra sulle debolezze della controparte e si cerca di sfruttare al massimo i propri punti di forza.

Al di là del danno economico, è soprattutto importante aver recuperato un minimo di serenità e prospettiva, sacrificare un po' di soldi a salute e benessere può essere la scelta giusta anche se dall'esterno (non subendo la stessa pressione ma potendo permetterci il lusso di giudicare in modo distaccato) non appare così.
 
Con questa ultima serie di cancellazioni spero di essere stato chiaro sugli OTOK!
 
mi ero semplicemente permesso d fare notare che il nick che ha aperto il thread e la rapidità con la quale ha portato quattrini che ha dovuto anche raccattare dai parenti mi sembrano sospette tutto qui

non sarà mica qualcuno che vuole far credere a tutti i costi che i soldi alle SIM "bisogna" darli?
 
mi ero semplicemente permesso d fare notare che il nick che ha aperto il thread e la rapidità con la quale ha portato quattrini che ha dovuto anche raccattare dai parenti mi sembrano sospette tutto qui

non sarà mica qualcuno che vuole far credere a tutti i costi che i soldi alle SIM "bisogna" darli?

In tal caso non mi pare sia stato molto convincente visti i nostri commenti. ;)
A me non sembra abbia detto cose assurde o inverosimili, quindi prenderei per buona la vicenda che ci ha raccontato e cercherei di reprimere le nostre pulsioni dietrologiche: pensa se tu ci raccontassi un episodio che ti coinvolge profondamente e noi ti dessimo dell'agent provocateur...
 
vcg565.jpg
 
Ho letto che fxcm ha rimborsato le perdite a molti clienti di scelta propria
 
Dato che fanno disinformazione basta che date un occhio a questo link per capire il funzionamento dei margini: Futures Margin by FuturesTradingpedia.com are Futures Margin

In particolare date un occhio al 'margin call' dove descrive cosa succede nel caso non si hanno i soldi necessari per i margini e dice che le posizioni saranno forzatamente liquidate, questo vale per tutti gli strumenti a leva( forex, derivati, azioni ecc ecc)

non è previsto che vi prendano le mutande
 
Ultima modifica:
Comunque aldilà di tutto questa esperienza insegna molte cose soprattutto in positivo....peccato non avere avuto quel colpo di genio che contraddistingue il fuoriclasse dal parco...eppure una riflessione l'avevo fatta...
 
Ultima modifica:
Indietro