Mia polizza Cattolica 01966 - ESSERESOCI NOIFUTURO NEW

quella attualmente sottoscrivibile è la 2.0? è sempre la stessa o una nuova versione?
 
Le azioni le puoi comperare come vuoi però poi l'intermediario le deve bloccare presso monte titoli per uno o forse due mesi (non mi ricordo) e rilasciarti l'apposita certificazione da allegare alla domanda per diventare socio. Ne bastano 300 da intestare a chi fa domanda di socio per poi sottoscrivere la polizza. Per quanto riguarda il timing di acquisto dipende dall'importo che vuoi investire nella polizza. Se fai 10.000 euro le oscillazioni di prezzo sui circa 2200 euro che vai ad investire possono essere significative, su 100.000 euro non le vedi neanche. Tieni presente che essere socio ti da diritto ad un forte sconto anche sul RcAuto. Per quanto riguarda l'andamento delle azioni tieni presente il discorso che c'e' in piedi con la vicentina in liquidazione: da una parte avanzano dei soldi per una put e non si sa se riusciranno ad averli dall'altra il liquidatore ha un pacchetto di azioni cattolica che deve vendere. Però è una situazione nota al mercato e a mio parere già scontata nel prezzo. Ultimissima mia valutazione: approfittarne fino a che si è in tempo perché prima o poi anche la Cattolica si trasformerà in SPA e allora addio benefits per i soci....

Buongiorno a tutti, non ho capito come avere praticamente la certificazione monte titoli... qualcuno mi puo' spiegare meglio? non ho trovato niente sui siti..
praticamente compro le 300 azioni per esempio con il trading di ING .. e poi chiedo loro di depositare presso "monte tituli" :confused: ? grazie anticipatamente..
 
Facciamo il punto della situazione :
300 azioni alla quotazione max di oggi 8,73 sono 2.619 €
aggiunte commissioni una tantum e spese varie periodiche arrotondiamo a 2.700 €
su 100k investiti in polizza oggi il rendimento reale oscilla tra quali percentuali ?
 
quella attualmente sottoscrivibile è la 2.0? è sempre la stessa o una nuova versione?

Nel fascicolo si parla anche di TCM... ovvero si deve avere una Temporanea caso morte al momento della stipula della polizza...,
bisogna chiederlo in agenzia o all'ufficio soci... io anche se sono socio Cattolica ho in portafoglio la ottima "Cattolica & investimento capitalizzazione new", perché l'avevo fatta prima di diventare socio... effettivamente la "Essere Soci" è ancora meglio... sono interessato anch'io... prossimamente chiederò informazioni o all'ufficio soci di Cattolica o in agenzia...
 
Comunque Buona Pasqua a tutti coloro che detengono le belle polizze Cattolica...
 
Buongiorno.

Gentilmente vorrei sapere (chi ne è a conoscenza) se questa polizza è ancora sottoscrivibile, in quanto ho contattato l' agenzia e l' agente mi ha riferito che è una polizza riservata solo a loro o addetti e non è per il pubblico nonostante si è soci. Mi ha riferito che ultimamente hanno cambiato edizione del fascicolo informativo non è più valido il 10/2017 ma una edizione successiva. Mi confermate quanto mi ha riferito dall'agente?

Grazie e buona giornata.
 
Buongiorno.

Gentilmente vorrei sapere (chi ne è a conoscenza) se questa polizza è ancora sottoscrivibile, in quanto ho contattato l' agenzia e l' agente mi ha riferito che è una polizza riservata solo a loro o addetti e non è per il pubblico nonostante si è soci. Mi ha riferito che ultimamente hanno cambiato edizione del fascicolo informativo non è più valido il 10/2017 ma una edizione successiva. Mi confermate quanto mi ha riferito dall'agente?

Grazie e buona giornata.

Nel sito Cattolica c'è ancora questa proposta...
 
Per il socio, il prodotto è ancora in essere. È vero che è stato leggermente modificato a fine 2017 ma è ancora, non so per quanto tempo ancora, un prodotto imbattibile.
 
Per essere socio bisogna pagare anche una tassa di ammissione di € 100?
Se si è cliente IWBank come si fa a certificare o attestare la titolarità dell’ aspirante Socio delle 300 azioni? Basta un screenshot?
 
Per essere socio bisogna pagare anche una tassa di ammissione di € 100?
Se si è cliente IWBank come si fa a certificare o attestare la titolarità dell’ aspirante Socio delle 300 azioni? Basta un screenshot?
Non basta, serve il documento di possesso titoli, lo stesso che serve per partecipare all'assemblea dei soci
 
Leggendo il fascicolo informativo noto:
1) Non sono previsti costi sul premio unico versato e su eventuali premi unici aggiuntivi;
2) Non sono previste penali di riscatto (Trascorsi due anni dalla data di decorrenza degli effetti del contratto, il Contraente può riscattare anticipatamente il contratto medesimo);
3) Costi applicati mediante prelievo sul rendimento della Gestione Separata Ri.Spe.Vi. = 0,70%;
4) Tasso di rendimento minimo garantito (ho letto velocemente ma immagino dopo la durata minima di 10 anni): 0,00%;
5) Tasso di rendimento della gestione Ri.Spe.Vi. nell’ultimo periodo di osservazione: 01/09/2016 - 31/08/2017: 3,82%
Ma la fregatura dove sta? :)
L'unico difetto rispetto ad altre polizze è la durata non a vita intera (minimo 10 anni, massimo 20 anni).
Ok, sarà l'ora tarda e la stanchezza...se si chiama Essere Soci... vorrà dire che tocca essere soci di Cattolica... che teston...:wall:
E poi mi pare esser stata sostituita dall'equivalente (dovrei controllare i dettagli) Noi Futuro New 2.0... e poi serve sottoscrivere una TCM (che non ho ben comprese se da tenere o meno per tutta la durata della Noi Futuro New 2.0) di cui ignoro per ora i costi della più conveniente... vabbè, rileggerò meglio domani quando son meno rintronato... buonanotte
 
Ultima modifica:
Aggiornamento.
Le condizioni richieste (soci e tcm) mi paiono, da fascicolo informativo*, essere relative "al momento della sottoscrizione" quindi appena stipulata la polizza si potrebbe vendere le azioni e relativamente alla tcm quella da scegliere è la meno costosa con minor durata: al momento ho visto la Geniallife a 59 euro annui (sottoscrittore di 42).
Se avessi sbagliato qualcosa o ci fossero tcm più convenienti scrivete pure.

* "Art. 9 – Requisiti soggettivi
Il Contraente, alla data di sottoscrizione della proposta, dovrà essere Socio della Compagnia ai sensi dello Statuto.
L’Assicurato, alla data di sottoscrizione della proposta da parte del Contraente, dovrà essere Socio della Compagnia ai sensi dello Statuto o essere compreso nello stesso Nucleo Familiare del Socio Contraente.
Il Socio Contraente per poter sottoscrivere la polizza deve inoltre trovarsi in almeno una di queste situazioni sotto elencate:
- aver già sottoscritto una polizza Temporanea caso Morte con una del le Società del Gruppo Cattolica;
- aver già sottoscritto una polizza temporanea caso Morte con altra Compagnia non appartenente al Gruppo Cattolica;
- non aver i requisiti soggettivi per sottoscrivere una polizza temporanea caso Morte.
"
 
Ultima modifica:
Giusto.
Se si vogliono vendere le azioni, basta aspettare di aver sottoscritto il prodotto.
Essere soci, comporta comunque significativi vantaggi anche per la Rca, quindi una volta fatto tutto il percorso, prima di venderle si possono valutare altri prodotti assicurativi.
Per quanto riguarda la Tcm, il requisito è averla, va bene anche di importo minimo e con altra compagnia. Nel caso il socio non l'abbia già sottoscritta è possibile pagare un solo premio e poi smettere, è però corretto dire che una Tcm, è un investimento migliore, soprattutto per chi ha figli o debiti, di tanti altri, quindi anzichè farla per un anno e poi smettere di pagare, è preferibile mantenerla.
 
Giusto.
Se si vogliono vendere le azioni, basta aspettare di aver sottoscritto il prodotto.
Essere soci, comporta comunque significativi vantaggi anche per la Rca, quindi una volta fatto tutto il percorso, prima di venderle si possono valutare altri prodotti assicurativi.
Per quanto riguarda la Tcm, il requisito è averla, va bene anche di importo minimo e con altra compagnia. Nel caso il socio non l'abbia già sottoscritta è possibile pagare un solo premio e poi smettere, è però corretto dire che una Tcm, è un investimento migliore, soprattutto per chi ha figli o debiti, di tanti altri, quindi anzichè farla per un anno e poi smettere di pagare, è preferibile mantenerla.


Riguardo le azioni non penso che le venderei subito anche perchè mica è detto che andranno in perdita.
Per la TCM non ne avrei bisogno (non ho nè figli nè debiti) e sto valutando la soluzione più conveniente: non riesco a capire quanto verrebbe quella di Cattolica per soci (Noi Protetto Gold) ma dubito che verrebbe meno dei 59 euro di GenialLife.
Quello che mi lascia perplesso sono le tempistiche, leggevo:

Per diventare soci devi acquistare e mantenere nel tuo portafoglio almeno 300 azioni Cattolica Assicurazioni, così come prevede lo Statuto... poi devi inoltrare al Consiglio di Amministrazione della società il certificato che prova l'esistenza delle azioni nel tuo portafoglio, ti verrà rilasciato dal tuo intermediario bancario... dopo circa due mesi il Consiglio di Amministrazione ti invierà una lettera con la conferma della tua iscrizione nel libro soci....
Invece sulla TCM devo chiedere informazioni anch'io, anche perché nel fascicolo leggo che devi averla sottoscritta prima di sottoscrivere la polizza vita riservata ai soci... allora mi chiedo se poi devo continuare a pagarla tutti gli anni? e occorre capire anche il costo dellaTCM...

Due mesi son tanti ma questa ramo I merita davvero.
 
Se aspetti qui...i mesi diventeranno tre.
Di questa polizza si parla da anni, le condizioni, sia pur leggermente peggiorate restano imbattibili. ll rischio, è che venga eliminata o modificata...
 
Se aspetti qui...i mesi diventeranno tre.
Di questa polizza si parla da anni, le condizioni, sia pur leggermente peggiorate restano imbattibili. ll rischio, è che venga eliminata o modificata...

L'ho scoperta stanotte... e volevo informarmi direttamente da loro quanto intendono tenerla così com è... se mi dicono che tra 1 mese la tolgono non mi vado a comprare le azioni, è questo il mio timore.
 
Indietro