Migliore tariffa per ricaricabile .......... per chi usa poco il cellulare

Se l'uso è veramente sporadico prenditi una SIM coopvoce a consumo, puoi stare anche 2 anni senza ricaricare.

sei sicuro 2 anni? Chiedo, perchè con Tim era un anno e Coop usa la stessa rete... tks
 
Ha detto giusto @Parnas, sono cliente CoopVoce da anni e posso confermarlo. Scadenza 2 anni.

Quindi è + vantaggioso rispetto a tim: ricordo che entro un anno si doveva ricaricare, se non si voleva perdere il numero... bene, bene...
 
Cosa ne pensate di kena?
Vorrei attivare una sim
 
Io ho preso very mobile, 30 giga 5€ totale ho speso 10€, non pensavo andasse cosi bene, ho provato Iliad, HO, ma questa (dalle mie parti) è quella che è andata meglio, a me non serve la tengo nel caso avessi problemi con la fibra userei momentaneamente questa in Hotspot
 
Io ho preso very mobile, 30 giga 5€ totale ho speso 10€, non pensavo andasse cosi bene, ho provato Iliad, HO, ma questa (dalle mie parti) è quella che è andata meglio, a me non serve la tengo nel caso avessi problemi con la fibra userei momentaneamente questa in Hotspot

Very e Iliad sono tutti e due sotto rete Windtre....in teoria dovrebbero comportarsi ugualmente. Invece Ho e rete Vodafone.
 
Queste offerti di operatori virtuali sono veramente allettanti ma poi molto spesso col passare del tempo i gestori o peggiorano il servizio o aumentano il canone. Comunque stavo leggendo le condizioni generali di VeryMobile e ho fatto non poca fatica a capire i limiti imposti per il traffico voce e internet....condizioni che logicamente vengono scritte in piccolo e tenute nascoste al cliente. Presumo che questa strategia sia finalizzata a scoraggiare eventuali usi "intensivi" della sim per scopi lavorativi o altro. Ecco un estratto:

VERY MOBILE Condizioni generali

ART- 5

"....Il Servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del cliente. Si presume personale l’utilizzo del
Servizio che rispetta i seguenti parametri:
1. traffico uscente giornaliero per SIM non superiore a 160 minuti e/o 200 SMS/MMS;
2. traffico uscente mensile per SIM non superiore a 1250 minuti e/o 2000 SMS/MMS;
3. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso altri
operatori non superiore al 60% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore ad
50% del traffico vs mobile complessivo;
4. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso un singolo
operatore mobile diverso da VERY MOBILE non superiore al 40% del traffico uscente
complessivo e comunque non superiore ad 30% del traffico vs mobile complessivo;
5. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso la propria
rete di utenze VERY MOBILE non sia superiore al 80% del traffico uscente complessivo;
6. traffico giornaliero uscente o entrante finalizzato ad autoricarica non superiore a due ore di
conversazione ed a 50 SMS o MMS. Per i piani, opzioni o promozioni che prevedono traffico
incluso illimitato voce e SMS/MMS senza soglie di minuti o di SMS/MMS, non si applicano i
parametri 1, 2, 3, 4 e 5 di cui sopra e si presume personale l’utilizzo del Servizio che rispetta i
seguenti parametri:
1. traffico giornaliero voce o sms uscente complessivo verso altri operatori non superiore al 60%
del traffico totale voce o sms uscente;
2. rapporto tra traffico giornaliero voce o sms uscente verso altri operatori e traffico voce o sms
entrante da altri operatori non superiore a 3 (tre); ferma restando l’assenza di alcun automatismo
nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento.
Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato, si presume
personale, ferma restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste
per il loro superamento, l’utilizzo del servizio che rispetta i seguenti parametri:
- volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori a 5 volte rispetto alla media di consumo di
clienti con offerte omogenee o analoghe.
- volumi di traffico dati effettuato non deve superiore per tre mesi consecutivi al volume il doppio
del valore del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe.
I clienti che svolgono attività basate essenzialmente sull’utilizzo di servizi di comunicazione (quali,
a titolo meramente esemplificativo, servizio di Call Center, Telemarketing, Trasmissione
dati/faxing, Attività di sondaggi, Pubblicità, Public Relation, Comunicazioni massive (voce, dati e
sms) anche pre-registrate a liste di Utenti/Gruppi/Associati/Clienti/ ecc.,) non possono usufruire
di piani tariffari flat.
Il superamento di almeno uno dei parametri sopra indicati, e/o l’utilizzo di piani tariffari flat per
svolgere attività della tipologia sopra indicata, costituisce presunzione di un utilizzo non conforme
del servizio. In tale ipotesi VERY MOBILE effettuerà le necessarie verifiche (compreso l’eventuale
contatto con il cliente) riservandosi la facoltà di sospendere il servizio, totalmente o parzialmente.
In tutti i casi di cui al presente articolo, VERY MOBILE potrà, inoltre, comunicare la sostituzione
del piano sottoscritto con altro di tipo diverso o la disattivazione dell’opzione relativa al traffico
anomalo. Il cliente avrà facoltà di recedere con effetto immediato senza applicazione di penali. "
 
Queste offerti di operatori virtuali sono veramente allettanti ma poi molto spesso col passare del tempo i gestori o peggiorano il servizio o aumentano il canone. Comunque stavo leggendo le condizioni generali di VeryMobile e ho fatto non poca fatica a capire i limiti imposti per il traffico voce e internet....condizioni che logicamente vengono scritte in piccolo e tenute nascoste al cliente. Presumo che questa strategia sia finalizzata a scoraggiare eventuali usi "intensivi" della sim per scopi lavorativi o altro. Ecco un estratto:

VERY MOBILE Condizioni generali

ART- 5

"....Il Servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del cliente. Si presume personale l’utilizzo del
Servizio che rispetta i seguenti parametri:........... "

Non so se l'applicazione dell'Art. 5 è frequente ma leggendolo viene naturale rifiutare questa offerta,
controllato altri operatori e chi pù e chi meno hanno delle limitazioni al "tutto illimitato" ma mai quanto
specificato e lesinato da Very.
160 minuti di telefonata in un giorno possono sembrare tanti ma non conoscete qualche elemento
a me molto vicino :D:D:D.

Aggiungo: unica cosa buona: se ti sbattono fuori non si pagano penali.
 
Ultima modifica:
Non so se l'applicazione dell'Art. 5 è frequente ma leggendolo viene naturale rifiutare questa offerta,
controllato altri operatori e chi pù e chi meno hanno delle limitazioni al "tutto illimitato" ma mai quanto
specificato e lesinato da Very.
160 minuti di telefonata in un giorno possono sembrare tanti ma non conoscete qualche elemento
a me molto vicino :D:D:D.

Aggiungo: unica cosa buona: se ti sbattono fuori non si pagano penali.

Si ma anche questi parametri mi sembrano assurdi se vengono osservati: cioe' dovrei fare il 50% delle mie chiamate verso sim Very mobile?

3. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso altri
operatori non superiore al 60% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore ad
50% del traffico vs mobile complessivo;
4. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso un singolo
operatore mobile diverso da VERY MOBILE non superiore al 40% del traffico uscente
complessivo e comunque non superiore ad 30% del traffico vs mobile complessivo;
 
In effetti scorrendo l'Art.5 mi sono posto il dubbio se la sua applicazione possa essere frequente.
In teoria è difficilissimo non infrangere qualcuna delle imposizioni dacchè mi viene in mente
che possa essere un insieme di norme "all'arbitrio di Sua Eccellenza" (cit.) e quindi da mettere
in pratica con i rompiballe.

Queste due poi
"- volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori a 5 volte rispetto alla media di consumo di
clienti con offerte omogenee o analoghe.
- volumi di traffico dati effettuato non deve superiore per tre mesi consecutivi al volume il doppio
del valore del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe.
"
come diavolo si fa a capire se si sta molto sopra la media di consumo per offerte omogenee o analoghe?
Chi lo stabilisce?
 
Queste offerti di operatori virtuali sono veramente allettanti ma poi molto spesso col passare del tempo i gestori o peggiorano il servizio o aumentano il canone.
ho mobile non ha mai aumentato e il servizio è rimasto uguale, penso che anche Very faccia la stessa cosa, poi non ci sono vincoli male che vada cambio e li saluto.
 
Qual'è la miglior tariffa per chi usa mediamente il cellulare???


Mi spiego...
Io e moglie abbiamo wind.
Wind ci va bene perchè ci prende anche in montagna (vicino Erba), però penso che i costi sono diventati un po', forse, troppi.
Pago 13 euro io (chiamate illimitate + 5 GB di traffico internet) e 12 euro la moglie (300 minuti voce + 5 Gb di traffico).

Secondo voi c'è qualcosa di meglio per almeno la stessa cifra...
...tenendo conto che in montagna va solo Vodafone e Wind come rete internet???

PS mi servirebbero almeno chiamate illimitate e 15 - 20 GB di traffico.
 
Wind ci va bene perchè ci prende anche in montagna (vicino Erba) [...] Pago 13 euro io (chiamate illimitate + 5 GB di traffico internet) e 12 euro la moglie (300 minuti voce + 5 Gb di traffico).
passa a Coop Voce (costo netto 5 Euro) e poi a Very Mobile (altri 5 Euro):
rete Wind, chiamate e SMS illimitati, a 5 Euro per 30 GB o 7 Euro 100 GB,
per clienti provenienti da Coop Voce e altri virtuali,
 
Qual'è la miglior tariffa per chi usa mediamente il cellulare???


Mi spiego...
Io e moglie abbiamo wind.
Wind ci va bene perchè ci prende anche in montagna (vicino Erba), però penso che i costi sono diventati un po', forse, troppi.
Pago 13 euro io (chiamate illimitate + 5 GB di traffico internet) e 12 euro la moglie (300 minuti voce + 5 Gb di traffico).

Secondo voi c'è qualcosa di meglio per almeno la stessa cifra...
...tenendo conto che in montagna va solo Vodafone e Wind come rete internet???

PS mi servirebbero almeno chiamate illimitate e 15 - 20 GB di traffico.

iliad - Benvenuto in iliad su rete Wind (praticamente non cambia nulla, la stessa rete soltanto che costa la metà)

Invece il low cost di Vodafone è "Ho Mobile" Offerte Telefonia Mobile: le nostre migliori tariffe | Ho. Mobile
però purtroppo se provieni da Wind costa 12.99 euro al mese , se invece provieni da Illiad 5.99 euro al mese, quindi conviene passare ad Illiad,poi eventualmente se non dovessi trovarti bene passi ad Ho Mobile.

P.S. ha ragione @salsipuede, è più conveniente....CoopVoce e poi Verry...
 
Grazie a tutti.
Per adesso ho attivato iliad perché dicono che qui a casa mia ed al lavoro va bene, poi valuto se mi soddisfa o se devo passare ad altro (tanto non si è vincolati a stare con loro 24 mesi).
 
Qual'è la miglior tariffa per chi usa mediamente il cellulare???


Mi spiego...
Io e moglie abbiamo wind.
Wind ci va bene perchè ci prende anche in montagna (vicino Erba), però penso che i costi sono diventati un po', forse, troppi.
Pago 13 euro io (chiamate illimitate + 5 GB di traffico internet) e 12 euro la moglie (300 minuti voce + 5 Gb di traffico).

Secondo voi c'è qualcosa di meglio per almeno la stessa cifra...
...tenendo conto che in montagna va solo Vodafone e Wind come rete internet???

PS mi servirebbero almeno chiamate illimitate e 15 - 20 GB di traffico.

provate iliad
ne prendete 1 senza portabilita, quando arriva lo provate per vedere come va la connessione e se tutto ok fate portabilita (si puo fare dal sito anche in un momento successivo all'acquisto della sim) e prendete un'altra sim
si puo ancora sottoscrivere l'offerta da 6,99 euro con minuti e sms illimitati e 40 gb di internet
 
Indietro