Milano (città) - Osservatorio mercato immobiliare - Parte IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, non così dai. Se questi fossero i prezzi di Milano, casa mia (trilocale 115metri) a 20 metri da Buenos Aires, con la metro sul marciapiede, a 2 minuti di metro dal politecnico, varrebbe 900mila euro.
Purtroppo non è così.

Quelli sono i prezzi di gente esaltata e che vuole approfittare di persone che probabilmente non capiscono un ***** di Milano.
 
Si siamo d'accordo che sono i prezzi di Milano, l'importante però è non dare giustificazioni (non mi riferisco a te in particolare) del tipo "ma è messa bene", "è ristrutturata", "il prestigio di abitare a Milano" ecc.

Insomma, a meno che non sia costretto a stare in una determinata zona (sempre che mi bastino i soldi), cercherei altrove e a prezzi più bassi.

Prima di dilapidare tutti i miei averi in un appartamento che, tutto sommato, non ha nè infamia nè lode, è meglio pensarci 100 volte.:)
 
Ma non sono i prezzi di Milano.
Con più di 200mila euro in meno trovi da ristrutturare una casa più grande, divisa meglio di quella e in zone migliori (vendono, non so se ancora, un quadrilocale da 140 metri al sesto piano all’inizio di Viale Romagna a 2 minuti a piedi dalla Metro Piola)
 
Mi riferivo ai prezzi di Milano in generale che sono alti e dove spesso trovi schifezze a prezzi altissimi (e qualcuno lo giustifica pure), poi sicuramente tu essendo di Milano sai con maggiore cognizione di causa i prezzi reali.
 
Ma come si fa a fare richieste del genere?
Demenziale
Classe G, NON arredato, zona buona ma nulla di che, senza metropolitana…questa a voler essere vale 750.000
Roba da matti.

Guarda questo annuncio su Immobiliare Appartamento · 950.000 € · 120m² Vendita Appartamento Milano. Quadrilocale in via Gustavo Modena. Ottimo stato, terzo piano, terrazza, riscaldamento centralizzato, rif. 93601356

Scusa ma di cosa ti stupisci esattamente?

Stiamo parlando di una zona molto bella della città, un appartamento completamente ristrutturato a piano intermedio. Tagliato bene e pure luminoso.

Senza metropolitana? Ma se sta per aprire la M4. L'appartamento si trova a 500 metri dalla futura fermata Dateo e a 600 metri dalla futura fermata Tricolore.

Stiamo parlando di una zona dove in 15 minuti a piedi sei a San Babila e in 10 minuti sei ai Giardini di Palestro.

Ma come si fa a dire, zona nulla di che? Certo puoi vivere in Brera, o direttamente sul tetto del Duomo.

Ogni tanto i commenti di questa sezione proprio non li capisco.

Se vogliamo dire che spendere quasi 1 milione per 120mq è una follia sono d'accordo. Ma se stiamo dicendo che OGGI, IN QUELLA ZONA chiedere quella cifra non ha senso, purtroppo, stiamo dicendo una stupidata
 
Scusa ma di cosa ti stupisci esattamente?

Stiamo parlando di una zona molto bella della città, un appartamento completamente ristrutturato a piano intermedio. Tagliato bene e pure luminoso.

Senza metropolitana? Ma se sta per aprire la M4. L'appartamento si trova a 500 metri dalla futura fermata Dateo e a 600 metri dalla futura fermata Tricolore.

Stiamo parlando di una zona dove in 15 minuti a piedi sei a San Babila e in 10 minuti sei ai Giardini di Palestro.

Ma come si fa a dire, zona nulla di che? Certo puoi vivere in Brera, o direttamente sul tetto del Duomo.

Ogni tanto i commenti di questa sezione proprio non li capisco.

Se vogliamo dire che spendere quasi 1 milione per 120mq è una follia sono d'accordo. Ma se stiamo dicendo che OGGI, IN QUELLA ZONA chiedere quella cifra non ha senso, purtroppo, stiamo dicendo una stupidata

forse non si è accorto della qualità della ristrutturazione

(poi anch'io d'accordo con te che è una cifra esagerata...ma sempre molto più giustificabile di certe cio-feche in cui non si fanno lavori interni ed esterni da oltre 40anni).
 
Scusa ma di cosa ti stupisci esattamente?

Stiamo parlando di una zona molto bella della città, un appartamento completamente ristrutturato a piano intermedio. Tagliato bene e pure luminoso.

Senza metropolitana? Ma se sta per aprire la M4. L'appartamento si trova a 500 metri dalla futura fermata Dateo e a 600 metri dalla futura fermata Tricolore.

Stiamo parlando di una zona dove in 15 minuti a piedi sei a San Babila e in 10 minuti sei ai Giardini di Palestro.

Ma come si fa a dire, zona nulla di che? Certo puoi vivere in Brera, o direttamente sul tetto del Duomo.

Ogni tanto i commenti di questa sezione proprio non li capisco.

Se vogliamo dire che spendere quasi 1 milione per 120mq è una follia sono d'accordo. Ma se stiamo dicendo che OGGI, IN QUELLA ZONA chiedere quella cifra non ha senso, purtroppo, stiamo dicendo una stupidata

Ricapitoliamo:

Via Modena 9, dal 2024 a 700 metri da Dateo M4 e 900 metri da Piazza Tricolore M4.
1,5km da Piazza San Babila (22/23 minuti passeggiando ad andatura semiveloce), 1,2km dai giardini di porta Venezia (17 minuti circa di passeggio semiveloce).

Pure luminoso? A 8000 euro al metro lo volevi pure buio?
Tagliato bene? Con la prima camera in cucina…

Vorrei sapere dove abita ora il futuro acquirente di questa casa a 950mila euro.
 
Ricapitoliamo:

Via Modena 9, dal 2024 a 700 metri da Dateo M4 e 900 metri da Piazza Tricolore M4.
1,5km da Piazza San Babila (22/23 minuti passeggiando ad andatura semiveloce), 1,2km dai giardini di porta Venezia (17 minuti circa di passeggio semiveloce).

Pure luminoso? A 8000 euro al metro lo volevi pure buio?
Tagliato bene? Con la prima camera in cucina…

Vorrei sapere dove abita ora il futuro acquirente di questa casa a 950mila euro.

Hai 90 anni?
una camminata normale sono 6 kmh.


Per dimagrire, meglio correre o camminare?.

Per la maggior parte, una camminata si aggira intorno ai 5-6 km/h. Nella corsa invece, 8 km/h è il ritmo di una corsetta lenta.
 
Ricapitoliamo:

Via Modena 9, dal 2024 a 700 metri da Dateo M4 e 900 metri da Piazza Tricolore M4.
1,5km da Piazza San Babila (22/23 minuti passeggiando ad andatura semiveloce), 1,2km dai giardini di porta Venezia (17 minuti circa di passeggio semiveloce).

Pure luminoso? A 8000 euro al metro lo volevi pure buio?
Tagliato bene? Con la prima camera in cucina…

Vorrei sapere dove abita ora il futuro acquirente di questa casa a 950mila euro.

Senti ma esattamente cosa vuoi? La vita è ingiusta, i prezzi a Milano sono folli e questa casa non fa eccezione.

Come direbbero a Roma, stacce!

Guarda che io sono il primo a trovare assurda la situazione immobiliare di Milano ma questo è. Questa casa proprio non riesca a scandalizzarmi. Il problema non è la casa ma il mercato.
 
Senti ma esattamente cosa vuoi? La vita è ingiusta, i prezzi a Milano sono folli e questa casa non fa eccezione.

Come direbbero a Roma, stacce!

Guarda che io sono il primo a trovare assurda la situazione immobiliare di Milano ma questo è. Questa casa proprio non riesca a scandalizzarmi. Il problema non è la casa ma il mercato.

Nel 1972 lavoravo in via Fogazzaro( bella zona) i 2 fratelli titolari ,uno abitava a Cernusco sul naviglio e l altro aveva comprato a Pantigliate ,una villetta a schiera.
Certe zone a Milano sono sempre state care.
 
Ma stacce cosa che ho casa mia finita di pagare di 115 metri a Milano con di tutto e di più sotto casa e a 20 metri dal corso Buenos Aires.
A volte fatico davvero a comprendervi.
Ma chi ***** ci vuole andare a vivere in via Modena ?
Ho fatto solo un esempio
 
Ma stacce cosa che ho casa mia finita di pagare di 115 metri a Milano con di tutto e di più sotto casa e a 20 metri dal corso Buenos Aires.
A volte fatico davvero a comprendervi.
Ma chi ***** ci vuole andare a vivere in via Modena ?
Ho fatto solo un esempio

Bravo. Complimenti per la casa. Adesso per rilassati. Mi pare che la stai prendendo sul personale.

Per curiosità, hai provato a fare una ricerca su immobiliare.it intorno all'immobile di cui parliamo? Mi pare che i prezzi siano quelli.
 
Ma come si fa a fare richieste del genere?
Demenziale
Classe G, NON arredato, zona buona ma nulla di che, senza metropolitana…questa a voler essere vale 750.000
Roba da matti.

Guarda questo annuncio su Immobiliare Appartamento · 950.000 € · 120m² Vendita Appartamento Milano. Quadrilocale in via Gustavo Modena. Ottimo stato, terzo piano, terrazza, riscaldamento centralizzato, rif. 93601356

Luxury ok, ma io dico chi ha 1 milione di euro in tasca gira a piedi o in bizicletta?
Case da 1 milione di euro ma senza garage, non riuscirò mai a capire chi le compra.
 
12k/annui a Milano copri la cooperativa che viene 3 volte alla settimana per pulizie e rotazione sacchi di una palazzina con 15 appartamenti. Se hai dei contesti un po' più grandi con il portiere si risparmia rispetto alle cooperative.

Qui dove sono ora c'è la famosa cooperativa e la caldaia a gas. dove abitavo prima pagavo meno o uguale rispetto ad ora, con il portiere lun-ven 8.00-16.30 e riscaldamento di 100 anni fa che mi faceva aprire le finestre d'inverno.
Il numero di unità era quasi il triplo nel secondo caso
 
No, non così dai. Se questi fossero i prezzi di Milano, casa mia (trilocale 115metri) a 20 metri da Buenos Aires, con la metro sul marciapiede, a 2 minuti di metro dal politecnico, varrebbe 900mila euro.
Purtroppo non è così.

Quelli sono i prezzi di gente esaltata e che vuole approfittare di persone che probabilmente non capiscono un ***** di Milano.

Lungi da me godere di prezzi elevati o pensare di spendere ste cifre, ma non ho ben capito il punto.

Hai postato 120m2 in una zona a 20 min a piedi da San Babila, Montenapoleone, Corso Como, Brera, ecc. ecc.
Rozzamente parliamo di 7,2k/mq.

Sono parecchi soldi, ma non mi pare scandaloso ecco.
 
Ma non sono i prezzi di Milano.
Con più di 200mila euro in meno trovi da ristrutturare una casa più grande, divisa meglio di quella e in zone migliori (vendono, non so se ancora, un quadrilocale da 140 metri al sesto piano all’inizio di Viale Romagna a 2 minuti a piedi dalla Metro Piola)

Zone migliori, Viale Romagna?

Non esiste in nessun film dai.

E voglio un grandissimo bene a città studi.
 
Lungi da me godere di prezzi elevati o pensare di spendere ste cifre, ma non ho ben capito il punto.

Hai postato 120m2 in una zona a 20 min a piedi da San Babila, Montenapoleone, Corso Como, Brera, ecc. ecc.
Rozzamente parliamo di 7,2k/mq.

Sono parecchi soldi, ma non mi pare scandaloso ecco.

In quella via l appartamento in vendita piú economico é un trilo di mq 95, 1 bagno, dove non dicono neanche il piano a 6k al metro.
Oppure si trova anche questo

idealista.it


Appartamento in vendita in via Gustavo Modena s.n.c
Indipendenza-Regina Giovanna, Milano
2.480.000 €

Caratteristiche specifiche
220 m² commerciali
6 locali
2 bagni
Balcone
Buono stato
Classe energetica: in corso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro