Milano (città) - Osservatorio mercato immobiliare - Parte VIII

Rispondo per casa mia in cartongesso.
Certo in bagno ho le piastrelle alle pareti (anche parzialmente in cucina) e pure sanitari sospesi. Ho sentito dire che un vicino ciccione non si fidava dei sanitari sospesi e se li e' fatti rinforzare :D

Sicuro sicuro!
38 cm con doppia lastra.
Bagno con piastrelle a tutta altezza. E sanitari sospesi.
Altezza 270 tranne che in un bagno e nei disimpegni dove siamo a 240.

Giusto è vero i sanitari sospesi. È incredibile che stiano su col cartongesso. Avranno messo un telaio in metallo apposito per tenerli su.

Quando battete le piastrelle o i muri con le nocche sentirete il vuoto però?

Boh il cartongesso mi sa di roba così cheap molto all'Americana.

Pensavo si sentissero pure di più i rumori essendo vuoto, invece evidentemente proprio anche per il fatto che ha una camera d'aria interna aiuta ad attuttire i rumori.

Me lo state facendo rivalutare.
 
Giusto è vero i sanitari sospesi. È incredibile che stiano su col cartongesso. Avranno messo un telaio in metallo apposito per tenerli su.

Quando battete le piastrelle o i muri con le nocche sentirete il vuoto però?

Boh il cartongesso mi sa di roba così cheap molto all'Americana.

Pensavo si sentissero pure di più i rumori essendo vuoto, invece evidentemente proprio anche per il fatto che ha una camera d'aria interna aiuta ad attuttire i rumori.

Me lo state facendo rivalutare.

Guarda a livello di voci e' super non si sente nulla silenzio di tomba. Sul calpestio invece non ti salvi se sopra hai un mongoloide.
Come dicevo ora sto alla grande ma prima il figlio piccolo del vicino sopra (trasferiti da anni) giocava sempre a palla ed era un supplizio.
Se restava me ne sarei andato io sicuro.
Non so valutare se il carton gesso peggiora i rumori da calpestio o non cambia nulla.
 
Giusto è vero i sanitari sospesi. È incredibile che stiano su col cartongesso. Avranno messo un telaio in metallo apposito per tenerli su.

Quando battete le piastrelle o i muri con le nocche sentirete il vuoto però?

Boh il cartongesso mi sa di roba così cheap molto all'Americana.

Pensavo si sentissero pure di più i rumori essendo vuoto, invece evidentemente proprio anche per il fatto che ha una camera d'aria interna aiuta ad attuttire i rumori.

Me lo state facendo rivalutare.

Devo ammettere che la sensazione è cheap, ma si tratta solo di percepito.
Nei fatti l'assorbimento del suono è molto migliore di quello che si ottiene con i tradizionali laterizi in quanto tra le lastre di gesso non c'è il vuoto ma sono riempite di materiale fonoassorbente; te ne accorgi quando fai un buco con il trapano e da li esce un filo di materiale morbido.
 
Boh il cartongesso mi sa di roba così cheap molto all'Americana.
a proposito di americani, a me piace tantissimo guardare quei programmi di ristrutturazioni tra USA e Canada... rimango sempre sconvolta quando vedo come sono fatti i loro muri e quando creano i mobili direttamente loro senza passare dal mobilificio :D
praticamente non ho mai visto un mattone, se non per creare qualche cornice dei camini...
 
a proposito di americani, a me piace tantissimo guardare quei programmi di ristrutturazioni tra USA e Canada... rimango sempre sconvolta quando vedo come sono fatti i loro muri e quando creano i mobili direttamente loro senza passare dal mobilificio :D
praticamente non ho mai visto un mattone, se non per creare qualche cornice dei camini...

Si bellissimo....peccato che se passa di li un tornado questo è quanto rimane
Pare che le uniche cose che rimangono in piedi sono i vecchi cari mattoni
 

Allegati

  • twittertornado-1025x768.jpg
    twittertornado-1025x768.jpg
    240,8 KB · Visite: 5
Si bellissimo....peccato che se passa di li un tornado questo è quanto rimane
Pare che le uniche cose che rimangono in piedi sono i vecchi cari mattoni
eh si, ma infatti solo guardando quei programmi ho capito come mai ogni tornado provochi quei disastri!
e capisco anche come mai le case da loro costino così poco... in alcune zone, per l'acquisto e la ristrutturazione completa di 2/300 mq di villette, spendono poche centinaia di migliaia di €...
 
a proposito di americani, a me piace tantissimo guardare quei programmi di ristrutturazioni tra USA e Canada... rimango sempre sconvolta quando vedo come sono fatti i loro muri e quando creano i mobili direttamente loro senza passare dal mobilificio :D
praticamente non ho mai visto un mattone, se non per creare qualche cornice dei camini...

domandati perchè alla prima tromba d'aria vola via la casa intera...
 
a proposito di americani, a me piace tantissimo guardare quei programmi di ristrutturazioni tra USA e Canada... rimango sempre sconvolta quando vedo come sono fatti i loro muri e quando creano i mobili direttamente loro senza passare dal mobilificio :D
praticamente non ho mai visto un mattone, se non per creare qualche cornice dei camini...

Infatti se non fossero fatte di cartapesta non avrebbero successo neppure programmi come "Fratelli in Affari" visto che diventerebbe assai complicato e meno spettacolare girare le puntate visto che sarebbe impossibile buttare giù un muro con due pedate.:D

Per quanto riguarda i prezzi seguendo spesso programmi come quello citato ho constatato che ci sono zone a buon mercato e zone molto care.
 

R Il tema dei prossimi anni è la riduzione dei mercati. Un paese che invecchia e che non ha giovani, con città
in forte declino, comporta la necessità di ripensare tutti i mercati attuali. E soprattutto tener conto della
prevedibile contrazione dei volumi. È necessario entrare in una nuova dimensione culturale anche nel settore
edilizio/immobiliare. L’aspetto dimensionale sarà sostituito da quello qualitativo. Faccio l’esempio delle città.
Entro dieci anni i due terzi delle città italiane subiranno un calo tra il 10 e il 20 per cento della popolazione.
Cosa accadrà agli appartamenti vuoti, ai negozi che chiudono, agli uffici deserti, alle scuole chiuse? Nelle
città attrattive si cercheranno case piccole e per brevi periodi, soprattutto in affitto. I centri commerciali
probabilmente subiranno una forte contrazione. Sarà quasi impossibile edificare il nuovo e la riqualificazione
sarà complicata. È uno scenario carico di incertezze, e con una crescente richiesta di innovazione nei prodotti
e nei servizi.

:eekk:
 
avrà l'effetto opposto nelle città.....
ahimè......
 

Ma è un'affermazione assolutamente condivisibile.

L'Italia è una nazione con una miriade di città, molte delle quali sostanzialmente vivono/vivevano grazie a qualche stabilimento/distretto industriale oppure sono il fulcro di aree a vocazione agricola.

E' assolutamente verosimile vedere un costante declino di gran parte di queste, coi giovani che non trovano impieghi "studiati" e continuano ad emigrare.
 
Ultima modifica:
E quindi ancora una volta "location, location, location"!!
 
avrà l'effetto opposto nelle città.....
ahimè......

E quindi ancora una volta "location, location, location"!!

Sì non è certo riferito a MI.
Qui a BO io già temo di più, finché l'economia tiene, BO attira, ma insomma. Alla fine se una multinazionale decide di aprire un ufficio, pensa prima a Milano, fatta eccezione per casi come la Philip Morris, che aveva un interesse specifico per avere vicino i produttori di macchine automatiche.
La Ferrero per esempio a BO non ha nulla, tutto ad Alba e Pino, e quando ha dovuto aprire uffici li ha aperti ovviamente a Milano.

Mah sperém :sperem:
 
Guarda a livello di voci e' super non si sente nulla silenzio di tomba. Sul calpestio invece non ti salvi se sopra hai un mongoloide.
Come dicevo ora sto alla grande ma prima il figlio piccolo del vicino sopra (trasferiti da anni) giocava sempre a palla ed era un supplizio.
Se restava me ne sarei andato io sicuro.
Non so valutare se il carton gesso peggiora i rumori da calpestio o non cambia nulla.

Ma il solaio/soffitto di casa tua non credo sia in cartongesso pure quello. :mmmm:
O hai un controsoffitto in cartongeso?
 
Sì non è certo riferito a MI.
Qui a BO io già temo di più, finché l'economia tiene, BO attira, ma insomma. Alla fine se una multinazionale decide di aprire un ufficio, pensa prima a Milano, fatta eccezione per casi come la Philip Morris, che aveva un interesse specifico per avere vicino i produttori di macchine automatiche.
La Ferrero per esempio a BO non ha nulla, tutto ad Alba e Pino, e quando ha dovuto aprire uffici li ha aperti ovviamente a Milano.

Mah sperém :sperem:

Si, ma Bologna rimane a distanza civile da Milano e in generale dal nord, con l'ER che è regione di distretti importanti. Città da sempre importante a livello culturale nel paese.
Personalmente prima di Bologna, stando a Nord, vedo più dura la situazione di luoghi come Cremona, spiccatamente agricoli da tradizione oppure il basso lodigiano, già spopolato. Le prime a soffrire secondo me son quelle realtà piccole troppo distanti da altre realtà grandi.
 
Si, ma Bologna rimane a distanza civile da Milano e in generale dal nord, con l'ER che è regione di distretti importanti. Città da sempre importante a livello culturale nel paese.
Personalmente prima di Bologna, stando a Nord, vedo più dura la situazione di luoghi come Cremona, spiccatamente agricoli da tradizione oppure il basso lodigiano, già spopolato. Le prime a soffrire secondo me son quelle realtà piccole troppo distanti da altre realtà grandi.

Sì, sì certo, ho capito cosa intendi, è che non mi interessava fare un confronto con quelle realtà. :D
Quelli li considero posti ormai terminati, senza proprio alcun futuro.
 
Ma il solaio/soffitto di casa tua non credo sia in cartongesso pure quello. :mmmm:
O hai un controsoffitto in cartongeso?

Tutta casa mia è controsoffittata in gesso. A h270 l'abbassamento è di pochi cm. A h240 è ovviamente molto di più.
Ho messo su i lampadari veramente in 5 minuti.
 
Tutta casa mia è controsoffittata in gesso. A h270 l'abbassamento è di pochi cm. A h240 è ovviamente molto di più.
Ho messo su i lampadari veramente in 5 minuti.

Idem.
Fabio ma l'appartamento sopra e' gia' abitato? Sei stato fortunato o vicini casinari?
Quello penso fa la differenza e va solo a fortuna!
 
Sì, sì certo, ho capito cosa intendi, è che non mi interessava fare un confronto con quelle realtà. :D
Quelli li considero posti ormai terminati, senza proprio alcun futuro.

A Cremona hai da leccarti le dita.
Prova a passare a Asti o Alessandria che insieme a Imperia sono le uniche città del nord che stanno dal 65mo posto in giù secondo la recente classifica del Sole 24Ore.
Queste aree sono già un disastro ora, figuriamoci fra 10 o vent'anni.
 
Indietro