Milano Santa Giulia.....il Risanamento e' iniziato!! Vol.9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
..anke oggi una cosa da nn credere... nn ho parole..

... ankio son abbastanza inkakkiato !!!... mi sembra di esser stato un pivello a farmi inkiap...are cosi' !!! ..ci credevamo tutti, parlo al passato xke' cn oggi mi sembra abbia toccato il fondo.. in tutti i sensi.. ( lo spero vivamente )... di soldi dentro nn ne metto piu'.. ho gia' dato e nn so francamente come andra' a finire, se OPA o cosa vorran fare.. o incastrato per XX anni .. nn so cosa pensare... Tu hai contattato IR ?.. Ti ha dato modo/spiegazione x tener i nervi saldi ??
non l'ho contattato. un investor relator e una società che non comunica gli scenari previsionali relative alle quote C mi sembra onestamente in cattiva fede, basterebbe metterlo nella presentazione del business plan. Ci sono miners che pubblicano business plan su progetti di sviluppo di miniere in paesi del terzo mondo a 5-6 anni dove oltre ai costi di costruzione devi tenere in considerazioni evenutali problemi politici, etc. Quindi mi sembra chiaro che è inutile voler comunicare con chi non vuole farlo. Io sono tranquillo perchè ho liquidato gran parte della mia posizione a valori moooolto più alti. Sto cercando di rientrarci......ma non fa senso comprare un titolo che fa -10 al giorno. SONO INVECE CONVINTO CHE IL TITOLO VALGA MOLTO DI PIù DELLA QUOTAZIONE ATTUALE! però come sempre detto, non sono qui per insegnare ma per raccogliere informazioni e commenti costruttivi. Per questo ringrazio Cohiba80 che mi ha sempre offerto anche in privato spunti interessanti.
 
Altre volte, altri titoli, quelli che contano hanno emesso comunicato di non sapere il perché di questi movimenti anomali sul titolo... Bastava questo... Poi la verità veniva a galla.... Questo va, andava fatto. Punto. Il pensiero che tutti sanno è lecito...
 
..anke oggi una cosa da nn credere... nn ho parole..

... ankio son abbastanza inkakkiato !!!... mi sembra di esser stato un pivello a farmi inkiap...are cosi' !!! ..ci credevamo tutti, parlo al passato xke' cn oggi mi sembra abbia toccato il fondo.. in tutti i sensi.. ( lo spero vivamente )... di soldi dentro nn ne metto piu'.. ho gia' dato e nn so francamente come andra' a finire, se OPA o cosa vorran fare.. o incastrato per XX anni .. nn so cosa pensare... Tu hai contattato IR ?.. Ti ha dato modo/spiegazione x tener i nervi saldi ??
ripeto, stiamo parlando di una società che se fallisse ora varrebbe molto di più.
 
Si e' dimesso direttore generale Ing Albertini Petrone
 
La speranza è che, in vista del prossimo CDA, ci sia già un nuovo soggetto che è entrato comprando dalle vendite di Unicredit e che, in accordo con ISP, voglia provvedere a mettere in carica un nuovo management.

"L’ing Albertini Petroni - dopo aver concluso la propria missione in Risanamento, in particolare con riferimento all’iter di valorizzazione dell’iniziativa immobiliare Milano Santa Giulia, in relazione alla quale lo scorso 30 giugno la Società ha formalizzato con il Gruppo LendLease il closing della c.d. Operazione Starfighter - intende infatti ora accogliere l’opportunità di un nuovo incarico professionale."

Tra le righe, leggo che ha concluso il suo mandato di portare a perfezionamento la cessione a LL.
 
La speranza è che, in vista del prossimo CDA, ci sia già un nuovo soggetto che è entrato comprando dalle vendite di Unicredit e che, in accordo con ISP, voglia provvedere a mettere in carica un nuovo management.

"L’ing Albertini Petroni - dopo aver concluso la propria missione in Risanamento, in particolare con riferimento all’iter di valorizzazione dell’iniziativa immobiliare Milano Santa Giulia, in relazione alla quale lo scorso 30 giugno la Società ha formalizzato con il Gruppo LendLease il closing della c.d. Operazione Starfighter - intende infatti ora accogliere l’opportunità di un nuovo incarico professionale."

Tra le righe, leggo che ha concluso il suo mandato di portare a perfezionamento la cessione a LL.
Buonasera,notizia da nn sottovalutare,ormai è certo che c è aria di grande cambiamento in Risanamento,Albertini Petroni è un nome di primissimo piano,spesso si è parlato anche di un suo coinvolgimento in esecutivi di giunta comunale,regionale e anche di governo.Persona di grande competenza,stimato in tanti consessi,però è uno che nn ama avere le mani legate,uomo di decisioni forti e autonome,la sua uscita può essere letta cm una fase di profondo cambiamento della governance di Risanamento SpA
 
Ultima modifica:
Guardando in blacklist... ma dove si e' bruciato 66 mln di pfn in un mese da agosto a settembre?!?!
 
La speranza è che, in vista del prossimo CDA, ci sia già un nuovo soggetto che è entrato comprando dalle vendite di Unicredit e che, in accordo con ISP, voglia provvedere a mettere in carica un nuovo management.

"L’ing Albertini Petroni - dopo aver concluso la propria missione in Risanamento, in particolare con riferimento all’iter di valorizzazione dell’iniziativa immobiliare Milano Santa Giulia, in relazione alla quale lo scorso 30 giugno la Società ha formalizzato con il Gruppo LendLease il closing della c.d. Operazione Starfighter - intende infatti ora accogliere l’opportunità di un nuovo incarico professionale."

Tra le righe, leggo che ha concluso il suo mandato di portare a perfezionamento la cessione a LL.
buonasera forse e l'atto conclusivo ?
 
Comunque tutto il settore immobiliare soffre.... Rn forse.un po troppo
 
Se volessero fare opa il prezzo deve essere la media degli ultimi 12 mesi che a spanne dovrebbe essere i torno a 0.1 circa... puo' essere che la caduta verticale e' per far spavenare e far vendere a prezzi stracciati...
PS... non sono pro Opa
 
Ora mi stò rileggendo il comunicato della vendita delle azioni da parte di Unicredit e sono ancora più confuso.
Praticamente con un comunicato datato 12/10/2023 hanno reso noto al mercato che dall'11/09 al 27/09 hanno venduto 3.755.000 azioni per un importo equivalente a circa Euro 315.000.
Il senso di questa vendita ridicola dal 12 Settembre al 27 ottobre? e dal 27 Ottobre al 12 Ottobre niente?
Non ha assolutissimamente senso la cosa.
Non ha senso il periodo e non ha senso l'importo.
 
Ora mi stò rileggendo il comunicato della vendita delle azioni da parte di Unicredit e sono ancora più confuso.
Praticamente con un comunicato datato 12/10/2023 hanno reso noto al mercato che dall'11/09 al 27/09 hanno venduto 3.755.000 azioni per un importo equivalente a circa Euro 315.000.
Il senso di questa vendita ridicola dal 12 Settembre al 27 ottobre? e dal 27 Ottobre al 12 Ottobre niente?
Non ha assolutissimamente senso la cosa
Hanno tempo 30 giorni per comunicare
 
Hanno tempo 30 giorni per comunicare
E gli importi? per scaricare 400 milioni di azioni a questa velocità ci vogliono all'incirca 10 anni
Dai volumi e dalla mattanza a me non sembra che stiano scaricando cosi lentamente.
Sono in un vicolo cieco, non riesco proprio a capire
 
Ora mi stò rileggendo il comunicato della vendita delle azioni da parte di Unicredit e sono ancora più confuso.
Praticamente con un comunicato datato 12/10/2023 hanno reso noto al mercato che dall'11/09 al 27/09 hanno venduto 3.755.000 azioni per un importo equivalente a circa Euro 315.000.
Il senso di questa vendita ridicola dal 12 Settembre al 27 ottobre? e dal 27 Ottobre al 12 Ottobre niente?
Non ha assolutissimamente senso la cosa.
Non ha senso il periodo e non ha senso l'importo.

E gli importi? per scaricare 400 milioni di azioni a questa velocità ci vogliono all'incirca 10 anni
Dai volumi e dalla mattanza a me non sembra che stiano scaricando cosi lentamente.
Sono in un vicolo cieco, non riesco proprio a capire
Ciao, nn ci possiam trovare nessun senso.. Noi ke vogliamo ragionarci sopra.. xke' appigli x capirne klkosa ora .. nn ci sono !!!... solo ki ha avviato qsto processo... mesi fa, lo sa.. !!!...azionisti di maggioranza e IR.. "lo presumo" sappiano.. o almeno dico, cosi' dovrebbe essere...:rolleyes..aggiungo solo: !ncredibile... veramente incredibile... FantaBorsa Italiana !!!
 
mandata mail alla consob, almeno qualche prova dell'illecito resterà anche se dovessero finire il loro sporco gioco.

Buongiorno,
sono azionista da 5 anni della società quotata Risanamento spa. Non mi era mai capitato di vedere una speculazione talmente orchestrata e seriale ai danni di un titolo quotato. Ogni giorno, complice la ventilata ipotesi di cessione da parte del socio Unicredit della sua quota in Risanamento, il titolo viene manipolato volontariamente tramite ovviamente i sistemi automatizzati utilizzati dalla sim, per distruggere le quotazioni e di conseguenza la società di cui sono azionista. E' possibile che a distanza di 20 giorni di mattanza finanziaria, non è ancora intetrvenuto un organo di vigilanza ad interessarsi a questa vicenda? E' stata dimezzata la capitalizzazione di una società sana , che anche se presente ancora in Blacklist, ha tutti i conti a posto, oltre ad avere parecchia liquidità e zero prestiti. Mi auguro che con estrema urgenza possiate intervenire a bloccare queste manovre sporche che hanno preso di mira questa società.
Nell'attesa di un celere riscontro porgo i miei più distinti saluti.
Questo va bene anche per la Procura, infatti dopo la Consob va indirizzato alla Procura d R. competente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro