Mittel, la storia infinita

le azioni comprate sul mercato da domani (giovedì) non sono consegnabili in opa.

Da notare che non a caso il bid a 1,745 già in asta di chiusura è andato a ridursi drasticamente

Fino a venerdi si può aderire andando in banca
 
Trovato L inghippo.. mittel non fa parte del mercato tlx, mercato al quale si appoggia Unicredit, ma del mercato best execution,per cui dalla mia home banking non posso trattarlo direttamente,ma solo in filiale.Probabilmente le avrò comperate in filiale.


Stessa cosa capitata a me. Con la differenza che in filiale le commissioni sono quasi 5 volte tanto..... :eek:
Mittel, però, la ho sempre trattata tramite online banking.
Solo in questo caso dell'OPA era impossibile venderle.
Anche nella fase tra i due periodi di OPA era impossibile trattarle.
Senza parole.....
 
Buonasera, oggi sono stato in banca alle 15 per aderire all opa. Adesso guardando L ordine, mi da inviato.. è normale? Non dovrebbe esserci scritto eseguito? Scusate ma è la prima opa a cui partecipo.
 
A seguito dell'OPA obbligatoria totalitaria, al 19 ottobre 2018, Blue Fashion Group, tramite la società Progetto CO-VAL, ha aumentato la propria partecipazione in Mittel, passando all'82,078%, dal precedente 41,156%, che possedeva al 17 luglio 2018.

Lo si apprende dalle comunicazioni della Consob relative alle partecipazioni rilevanti.
 
Buonasera, oggi sono stato in banca alle 15 per aderire all opa. Adesso guardando L ordine, mi da inviato.. è normale? Non dovrebbe esserci scritto eseguito? Scusate ma è la prima opa a cui partecipo.

penso che sarà eseguito solo dopo (al pagamento o alle 17.35 di oggi).

per ora è normale che ti dia inviato

ciao
Andrea
 
Aderito anche io oggi alla riapertura dell'opa mittel tramite binck ed iwbank.

Vedendo il book in bid e questo mercato direi che non ci sono stati tanti dubbi sulla scelta

ciao
Andrea
 
Ultima modifica:
opa mittel si chiude con 1,94 milioni di azione in adesione complessivamente apportate alla riapertura

questo livello non permette di arrivare al 95% (considerando anche le azioni proprie), pertanto non partirà la fase di obbligo di acquisto che sarebbe partita se superava tale soglia (una sorta di ennesima riapertura per capirsi).

L'opa termina dunque così

ciao
Andrea
 
penso che sarà eseguito solo dopo (al pagamento o alle 17.35 di oggi).

per ora è normale che ti dia inviato

ciao
Andrea

Mi pare che paghino valuta 2/11 (GIORNO ADATTISSIMO :sperem: ).
L'esecuzione credo sia subordinata ad una accettazione (formale) forse data 31 ottobre, forse 29, non credo oggi (mai visto una banca anticipare una scrittura contabile, se non a tuo debito :D )

Comunque tutto ciò non ha importanza, oramai. Per molti la storia infinita di Mittel è finita. Per me, dopo + di 10 anni, persino in leggero guadagno - se non conto inflazione, interessi non presi, spese, tasse ecc ecc :wall::angry:

Come dice il saggio: se un incubo non termina al tuo risveglio, significa che l'hai sposato :D e oggi festeggio un divorzio :o
 
Controllato adesso, ordine eseguito e soldi che figurano già.
Altro quesito? Mi sembra di aver capito che tra tre mesi ci sarà un ulteriore opa, giusto? Sempre a 1.75 o a prezzo da decidere? Perché se è sempre a 1.75 se L azione scende , sarebbe da ricomprare.
 
controllato adesso, ordine eseguito e soldi che figurano già.
Altro quesito? mi sembra di aver capito che tra tre mesi ci sarà un ulteriore opa, giusto? sempre a 1.75 o a prezzo da decidere? Perché se è sempre a 1.75 se l azione scende , sarebbe da ricomprare.

no entro 90 gg devono ripristinare il flottante...altroche opa
 
Oddio.. in parole povere? 😀😀
 

guarda che per te è irrilevante / indifferente

per chi invece ha le azioni si vedrà.. le azioni da ricollocare sono relativamente poche (solo l'1,x%).

non è quindi da escludere che non finiscano a qualche mano amica tramite private placement

ciao
Andrea
 
Si lo so che per me è ininfluente, le ho già date... Beh vediamo che succede..
 
L' offerta pubblica di acquisto (Opa) totalitaria obbligatoria promossa dall' azionista Progetto-Coval sulle azioni ordinarie di Mittel, dopo la riapertura dei termini dallo scorso 22 ottobre e terminata venerdi' 26 ottobre, ha raccolto adesioni pari al 3,768% dei titoli oggetto della stessa.
Suddetta percentuale equivale a 1.942.020 azioni, corrispondenti al 2,209% del capitale. Il controvalore complessivo di questa tranche e' pari a 3,4 milioni.
Tale quota di adesioni, sommata a quanto raccolto nel periodo di adesione chiusosi lo scorso 12 ottobre, porta il totale dei titoli apportati all' offerta al 72,73380 per cento.
A fronte di questi risultati, Progetto Co-Val arrivera' a detenere l' 84,214% del capitale sociale di Mittel. La partecipazione detenuta unitamente alle persone che agiscono di concerto, invece, corrisponde complessivamente all' 84,334% del capitale.
E' intenzione dell' offerente ripristinare entro 90 giorni un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni.
 
Indietro