MolMed: vola in borsa

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Io non so cosa faranno le azioni fra una settimana, il mio è un ragionamento sull'effetto della consegna delle nuove azioni.
Il prezzo di 0.37-0.38 è un prezzo di equilibrio, a quel valore il mercato ha comprato i diritti nell'ultima seduta in cui quotavano, quindi è lecito attendersi che la consegna delle nuove azioni porti il prezzo vicino a quei valori e infatti, oggi che ripeto è la prima seduta in cui per valuta si possono già vendere le nuove azioni, siamo intorno a 0.3850.
confermo in toto..per chi ha banca sella per es. le azioni sono già vendibili..eppure....non si vede nessuno........:rolleyes:
 
Forse hanno già in mente di produrre e distribuire i nuovi farmaci?

o forse si sono parati il deretano sapendo che qualora andasse male qualcosa, come anche un ritardo di EMA etc, la quotazione crollerebbe e la seconda tranche l'avrebbero emessa ad un prezzo ancora inferiore a 0,266€

= si sono giocati tutto adesso con un bel botto da 50 milioni di € di controvalore pur sapendo di diluire in modo ingente emettendo a 0,266€ ( dove al 99% tutti esercitereanno ..compresi gli Istituzionali che hanno shortato da area 0,5€ e che comprando solo i diritti eserciteranno a 0,266€ per coprirsi in parte sullo spread di prezzo Up ---> down ) anche se con presunte aspettative eclatanti...per nn dover diluire poi ancora di piu' in caso di rogne

le Biotech nn hanno niente di sicuro.... come da prassi
 
Ultima modifica:
ma difatti a mio avviso l'ADC si conclude al 100% come scrivo da 5 gg ...hanno tenuto alto il titolo apposta ( fino a 0,42€) per far fiutare l'affare a tutto il retail in loss = esercitare i diritti, prendere 4 nuove azioni ogni 5 diritti con emissione a 0,266€ e raccattare tutti i quasi 50 milioni di €


nn so se hai letto i miei post di questi 5 gg per scrivermi quello che mi hai scritto:confused:




un'emissione a 0,266€ quando il titolo stazionava in area 0,50€, non è un prezzo di emissione ADC al ribasso quindi stracciato che causa una diluizione molto piu' ingente da ripercuotersi sulla capitalizzazione rispetto ad averlo fatto a prezzi piu' alti viste le imminenti aspettative?

dove sbaglio?

La gente sottoscrive in primis perché non butta di certo via i soldi dei diritti in quanto hanno chiuso ben al di sopra dello zero, poi ovviamente se la quotazione del' azione lascia credere in un buon margine di guadagno meglio ancora!
Per il prezzo di emissione tu continui a dire che è a prezzi stracciati mentre per me è in linea se non meglio degli ultimi ADC che sono stati fatti, intendo come sconto sul TERP visto che è l'unica cosa che puoi confrontare in ADC con caratteristiche diverse! Pensavi per caso lo facessero a premio sulle quotazioni?!?
 
o forse si sono parati il deretano sapendo che qualora andasse male qualcosa, come anche un ritardo di EMA etc, la quotazione crollerebbe e la seconda tranche l'avrebbero emessa ad un prezzo ancora inferiore a 0,266€

= si sono giocati tutto adesso con un bel botto da 50 milioni di € di controvalore pur sapendo di diluire in modo ingente emettendo a 0,266€ ( dove al 99% tutti esercitereanno ..compresi gli Istituzionali che hanno shortato da area 0,5€ e che comprando solo i diritti eserciteranno a 0,266€ per coprirsi in parte sullo spread di prezzo Up ---> down ) anche se con presunte aspettative eclatanti...per nn dover diluire poi ancora di piu' in un caso di rogne

le Biotech nn hanno niente di sicuro.... come da prassi
Superpossibilissimo
 
o forse si sono parati il deretano sapendo che qualora andasse male qualcosa, come anche un ritardo di EMA etc, la quotazione crollerebbe e la seconda tranche l'avrebbero emessa ad un prezzo ancora inferiore a 0,266€

= si sono giocati tutto adesso con un bel botto da 50 milioni di € di controvalore pur sapendo di diluire in modo ingente emettendo a 0,266€ ( dove al 99% tutti esercitereanno ..compresi gli Istituzionali che hanno shortato da area 0,5€ e che comprando solo i diritti eserciteranno per coprirsi in parte ) anche se con presunte aspettative eclatanti...per nn dover diluire poi ancora di piu' in un caso di rogne

le Biotech nn hanno niente di sicuro.... come da prassi


Nemmeno petrolio e banche hanno niente di sicuro...cmq dopo l'adc ne esce un titolo piu' solido finanziariamente.
Boh, io penso che nel medio periodo ci darà soddisfazioni
 
La gente sottoscrive in primis perché non butta di certo via i soldi dei diritti in quanto hanno chiuso ben al di sopra dello zero, poi ovviamente se la quotazione del' azione lascia credere in un buon margine di guadagno meglio ancora!
Per il prezzo di emissione tu continui a dire che è a prezzi stracciati mentre per me è in linea se non meglio degli ultimi ADC che sono stati fatti, intendo come sconto sul TERP visto che è l'unica cosa che puoi confrontare in ADC con caratteristiche diverse! Pensavi per caso lo facessero a premio sulle quotazioni?!?
ma se l'aspettativa è forte come quindi e' forte anche un potenziale UP rivalutativo del titolo, perchè fanno emissione a 0,266€ quando il titolo stazionava in area 0,5€ da mesi ?

l'ho scritto sopra nell'altro post

nn c'è niente di sicuro sulle Biotech, cosi' come nessuna beneficenza in Borsa

molti lo capiscono solo dopo essersi fatti male forte :cool:
 
ma se l'aspettativa è forte come quindi e' forte anche un potenziale UP rivalutativo del titolo, perchè fanno emissione a 0,266€ quando il titolo stazionava in area 0,5€ da mesi ?

l'ho scritto sopra nell'altro post

nn c'è niente di sicuro sulle Biotech, cosi' come nessuna beneficenza in Borsa

molti lo capiscono solo dopo essersi fatti male forte :cool:
Mini. chia ma ti diverti a spegnere tutti i lumicini di speranza
 
ma se l'aspettativa è forte come quindi e' forte anche un potenziale UP rivalutativo del titolo, perchè fanno emissione a 0,266€ quando il titolo stazionava in area 0,5€ da mesi ?

l'ho scritto sopra nell'altro post

nn c'è niente di sicuro sulle Biotech, cosi' come nessuna beneficenza in Borsa

molti lo capiscono solo dopo essersi fatti male forte :cool:

Scusa ma come pensi di far scucire fuori 50 Mln quando ne capitalizzi circa 120 Mln?!?Con le aspettative, dopo che è il terzo ADC in pochi anni?!?...devi fare uno sconto sulle azioni che emetti come è la prassi! Bene tenendo in considerazione questo sconto quantificato nel 30% si arriva ai 0,266!
 
Mini. chia ma ti diverti a spegnere tutti i lumicini di speranza
a mio avviso sempre meglio capire il capibile per attuar eventuali contromosse su eventuali azzardi che viver di speranze in Borsa e poi eventualmente perdere soldi

sempre a mio avviso, il web oltrechè per fessbookare e/o cinguettare, serve anche a questo:D


Scusa ma come pensi di far scucire fuori 50 Mln quando ne capitalizzi circa 120 Mln?!?Con le aspettative, dopo che è il terzo ADC in pochi anni?!?...devi fare uno sconto sulle azioni che emetti come è la prassi! Bene tenendo in considerazione questo sconto quantificato nel 30% si arriva ai 0,266!
esattamente ...e si ritorna qua

http://www.finanzaonline.com/forum/42957580-post82.html
 
Chi pensa a 0,266 venda tutto adesso e non se ne parli più, incomincio a sentirmi sclerotico
 
Potete dire la verità? Voi appena avrete le azioni nuove in carico a 0,266 con il titolo a 0,38 cosa fate? Vendete o le tenete?
 
Potete dire la verità? Voi appena avrete le azioni nuove in carico a 0,266 con il titolo a 0,38 cosa fate? Vendete o le tenete?

si vende, e come spesso accade dopo ADC si compra abbondantemente sotto... non è una regola ma i precedenti sono parecchi :bye:
 
Io non so cosa faranno le azioni fra una settimana, il mio è un ragionamento sull'effetto della consegna delle nuove azioni.
Il prezzo di 0.37-0.38 è un prezzo di equilibrio, a quel valore il mercato ha comprato i diritti nell'ultima seduta in cui quotavano, quindi è lecito attendersi che la consegna delle nuove azioni porti il prezzo vicino a quei valori e infatti, oggi che ripeto è la prima seduta in cui per valuta si possono già vendere le nuove azioni, siamo intorno a 0.3850.

....boh...............io le az. che ho esercitato :no: le vedo :(.....compaiono ancora i diritti :mad:..
 
Potete dire la verità? Voi appena avrete le azioni nuove in carico a 0,266 con il titolo a 0,38 cosa fate? Vendete o le tenete?

0,266 non le ha nessuno...e cmq anche quelli che le hanno prese in adc, se hanno vecchie azioni si trovano con prezzi medi di carico intorno a 0,4 minimo.
Qualcuno scarichera', molti lo hanno già fatto con i diritti.
 
Indietro