MolMed: vola in borsa

Chi mi garantisce che lunedì il titolo apra a questo prezzo?
Forse Tu?

Se avevi questo dubbio come mai non hai venduto i diritti oppure ( molto meglio) le azioni col quale ricavato avresti esercitato i diritti?
 
chi esercita i diritti non prende 4 azioni ogni 5 diritti stessi pagandole 0,266€, non a mercato ma direttamente da Molmed che gli stampa nuove azioni fresche fresche ex-novo?

No, per poterle prendere a 0.266 deve avere i diritti e per avere i diritti li deve aver comprati o se li è visti assegnati con le vecchie azioni e il loro valore se lo è visto scorporato dal valore delle vecchie azioni e questo valore si va a sommare al prezzo pagato per le nuove azioni.

Visto l'andamento dei diritti, il prezzo di partenza e il prezzo nell'ultima seduta, le nuove azioni le hanno pagate quasi tutte da 0.33 a 0.378 e la grande maggioranza di chi è rimasto con i diritti in mano ha pensato di poter vendere sopra 0.38, altrimenti avrebbe ceduto i diritti nell'ultima seduta, quando poteva farlo a un prezzo equivalente di poco inferiore a 0.38.
 
Buongiorno Promemoria, le news per molmed arrivano di solito di venerdì, oggi giovedì relax, se non ci saranno amen, attenderemo gli eventi
 
una cosa ancora non chiara a tutti, che in molti cerchiamo di dire:

lunedì è matematicamente impossibile avere un pmc a 0.266 €

il più fortunato avrà 0,3098 (al netto delle commissioni di acquisto dei diritti)

mentre se uno non ha mediato sui diritti, e ha comprato azioni alla chiusura dell'ultima seduta, prima dell'inizio del ADC, avrà un pmc 0,3543
 
E naturale che se ti danno delle azioni a 266 che mini. chia vuoi raddoppiare prima di averle? E naturale che si possa andare verso 0,3 ma è da lì che comincia la vera partita


esattamente.. prima devono trapelare insider sull'eventuale approvazione del farmaco dal CHMP ...poi al massimo gli istituzionali iniziano a far incetta di azioni Molmed sul mercato in accumulo long per poi far partire speculazione UP e distribuirle in alto ai polli

amenochè nn parta speculazione UP lo stesso per poi distribuire, rigirarsi corti e shortarsi anche le mutande per riguadagnare down

Chi mi garantisce che lunedì il titolo apra a questo prezzo?
Forse Tu?


ti conviene esercitare i diritti in azioni ...fidati

nn credo lunedi' apra per direttissima a 0,266€ come alcuni ipotizzano ...e fai tempo eventualmente ( a tua discrezione) a venderle recuperando qualche spicciolo sul maltolto da Molmed in questi anni ;)



No, per poterle prendere a 0.266 deve avere i diritti e per avere i diritti li deve aver comprati o se li è visti assegnati con le vecchie azioni e il loro valore se lo è visto scorporato dal valore delle vecchie azioni e questo valore si va a sommare al prezzo pagato per le nuove azioni.

chi ha comprato solo i diritti fintanto che erano quotati ?
 
Ultima modifica:
Se avevi questo dubbio come mai non hai venduto i diritti oppure ( molto meglio) le azioni col quale ricavato avresti esercitato i diritti?
I dubbi mi stanno venendo ora, dopo aver visto le porcherie che hanno fatto fare al titolo, che è ancora saldamente inserito nel suo canale ribassista.
Le probabilità che scenda sotto 0,3 sono quindi molto alte ed inoltre sembra sia partita la correzione del mercato.
L'unica cosa che posso fare per limitare le perdite è vendere ora le azioni per esercitare con quei soldi i diritti, ma in ogni caso riduco il mio investimento sul titolo.
 
I dubbi mi stanno venendo ora, dopo aver visto le porcherie che hanno fatto fare al titolo, che è ancora saldamente inserito nel suo canale ribassista.
Le probabilità che scenda sotto 0,3 sono quindi molto alte ed inoltre sembra sia partita la correzione del mercato.
L'unica cosa che posso fare per limitare le perdite è vendere ora le azioni per esercitare con quei soldi i diritti, ma in ogni caso riduco il mio investimento sul titolo.

OK!
ci siamo arrivati.
Conviene certamente fare così piuttosto che non esercitare
 
Apparse in lettera 300000 azioni a 0,385 e subito mangiate
 
personalmente no ho proprio piene le scatole, son stufo di tirar fuori soldi per questa società perchè ne ho già messi anche troppi.
Penso che domani non aderirò all'adc, mi terrò solo le azioni e vada come vada
Scusa se mi permetto,ma la matematica non è un opinione. Se i diritti li hai comprati sul mercato ultimo giorno al Max 0,09 posso anche capire le azioni costano 0,3785 uno rinuncia al 3% di guadagno oggi 0,387.
viceversa se comunque provengono da azioni ex AC ,primo perché non hai venduto i diritti,
secondo è impossibile che lunedì tra 0,266 prezzo sottoscrizione e quotazione azione non rimanga comunque un margine di guadagno. Anche se quotasse 0,30 {NON CI CREDO MANCO SE LO VEDO}Comunque rimarebbe un guadagno del 15%.
Poi non si sa mai potrebbe anche perdere poco 0,38 0,37 o 0,36 , poi risalire anche 0,4 o 0,45 in seguito
:no:
Non la racconti giusta ...Non è vero Niente altrimenti sei un emerito i..........e
 
OK!
ci siamo arrivati.
Conviene certamente fare così piuttosto che non esercitare
psicologicamente nn vuole materialzzare il loss galattico sperando il titolo si riprenda per perdere il meno possibile
 
Certo che se invece il titolo è reputato forte con buone possibilità ppuò anche non avvicinarsi a 0,3 ma stare a 0,4 perché magari non ci si fiera di andarle a prendere tanto in basso vedremo se riesce a stare vicino a0,4 è fatta se no è sfatta e aspetteremo altri 5 anni
 
Scusa se mi permetto,ma la matematica non è un opinione. Se i diritti li hai comprati sul mercato ultimo giorno al Max 0,09 posso anche capire le azioni costano 0,3785 uno rinuncia al 3% di guadagno oggi 0,387.
viceversa se comunque provengono da azioni ex AC ,primo perché non hai venduto i diritti,
secondo è impossibile che lunedì tra 0,266 prezzo sottoscrizione e quotazione azione non rimanga comunque un margine di guadagno. Anche se quotasse 0,30 {NON CI CREDO MANCO SE LO VEDO}Comunque rimarebbe un guadagno del 15%.
Poi non si sa mai potrebbe anche perdere poco 0,38 0,37 o 0,36 , poi risalire anche 0,4 o 0,45 in seguito
:no:
Non la racconti giusta ...Non è vero Niente altrimenti sei un emerito i..........e
Non mi interessa il guadagno spicciolo del giorno dopo, Molmed doveva essere la mia pensione e mille o duemila euro in più o in meno non mi cambiano la vita. Ho il titolo in portafoglio da 7 anni e non è certo il primo adc che devo sottoscrivere, tra l'altro l'ultimo l'ho fatto a 0,67 quindi se non sbaglio un bel pò più in alto di quello odierno.
Chi mi garantisce che tra un anno il titolo non sia a 0.2 o meno ancora?

Sono solo deluso dal mercato italiano, dalla mancanza cronica di investitori e di come sia gestito da speculatori senza scrupoli.
 
lunedì quanto tutto il retail avrà in carico le nuovi azioni,

le quotazioni x me saranno sotto 0.354 (prezzo minimo del nuovo pmc se uno le ha in carico pre adc)

faranno prendere profitto solo a chi è riuscito ad entrato sui diritti quando quotavano tra 0.039 e 0.042

secondo me in questi due giorni terranno l'azione sui 0.37/0.38, poi lunedì probabilmente aprirà in gap down di circa 10/15 punti percentuali
 
chi ha comprato solo i diritti fintanto che erano quotati ?

Negli adc le azioni al prezzo di adc si riescono a comprare solo se i diritti vanno a zero, altrimenti si pagano di più.

In questo adc i diritti sono scesi fino a 0.0375 a parte pochi scambi a prezzo inferiore, quindi minimo le nuove azioni alla fine sono costate 0.313, ma quello che ci dà indicazioni su quello che potrebbe essere il prezzo delle azioni quando arriveranno sul mercato quelle nuove, è il prezzo dei diritti nell'ultima seduta e in particolare il prezzo a cui vanno a chiudere.

Questo perchè se la gente si scanna per comprare i diritti fino a 0.09 che equivale alle azioni a 0.3785, poi è difficile che una volta che ha disponibili le nuove azioni le venda subito sotto tale prezzo.
In sostanza chi è rimasto con i diritti per esercitarli non si è accontentato di 0.3785 e un prezzo così elevato dei diritti nell'ultima seduta, ha scoraggiato molti trader mordi e fuggi e infatti oggi che per valuta è già possibile vendere le nuove azioni, ci sono volumi molto bassi.
 
10.12.57 0,385 -3,07 300.000 Contratto Ordinario

Nessuno ha notato questo scambio?
 
Negli adc le azioni al prezzo di adc si riescono a comprare solo se i diritti vanno a zero, altrimenti si pagano di più.

In questo adc i diritti sono scesi fino a 0.0375 a parte pochi scambi a prezzo inferiore, quindi minimo le nuove azioni alla fine sono costate 0.313, ma quello che ci dà indicazioni su quello che potrebbe essere il prezzo delle azioni quando arriveranno sul mercato quelle nuove, è il prezzo dei diritti nell'ultima seduta e in particolare il prezzo a cui vanno a chiudere.

Questo perchè se la gente si scanna per comprare i diritti fino a 0.09 che equivale alle azioni a 0.3785, poi è difficile che una volta che ha disponibili le nuove azioni le venda subito sotto tale prezzo.
In sostanza chi è rimasto con i diritti per esercitarli non si è accontentato di 0.3785 e un prezzo così elevato dei diritti nell'ultima seduta, ha scoraggiato molti trader mordi e fuggi e infatti oggi che per valuta è già possibile vendere le nuove azioni, ci sono volumi molto bassi.
QUOTO IN PIENO,ANCHIO LA PENSO COSI
OK!:clap:
 
Non mi interessa il guadagno spicciolo del giorno dopo, Molmed doveva essere la mia pensione e mille o duemila euro in più o in meno non mi cambiano la vita.

Scusa ma se scrivi sul Forum penso tu faccia le operazioni per conto tuo col computer , o devi andare in banca per esercitare?
Nel primo caso si tratta di qualche click ed io lo farei anche per 100 euro figuriamoci per 2000.

Con un click vendi azioni sufficenti a darti 5320 euro ( circa 14000) e poi compili la scheda di adesione.
 
Ipotizziamo 0,38 la chiusura di venerdì, per arrivare a 0,266 è un calo teorico del 42% 42,8%, ditemi se sbaglio
 
Indietro