MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sto aspettando l'attivazione di moneyfarm .
I bonifici ricorrenti che imposterò dalla mia banca verso MFarm dovranno avere una indicazione precisa? Una volta inviati e arrivati su Mfarm i automatico verranno impiegati?
Dove si vedono gli ISIN degli etf? ho scelto PTF n,.5

grazie
 
Belli i tempi in cui si disquisiva dello 0,15% di aumento del costi di gestione... Mannaggia!
 
Belli i tempi in cui si disquisiva dello 0,15% di aumento del costi di gestione... Mannaggia!

Sicuramente per quello hanno perso un sacco di clienti... Almeno tra quelli che leggono il FOL

Io sono uno di quelli :censored:
 
Sicuramente per quello hanno perso un sacco di clienti... Almeno tra quelli che leggono il FOL

Io sono uno di quelli :censored:

Effettivamente è stata una brutta notizia... valutiamo la concorrenza o l'autosufficienza ;)

Io invece mi aspettavo l'esatto contrario
 
sicuro? sono andato a riguardami la lettera di rimodulazione delle commissioni ed è datata dicembre 2019

E allora può essere, ora a memoria non ricordo bene comunque le percentuali si... Quando si tratta di soldi me lo ricordo bene :D

PS confermo 04/12/2019 la mail decorezza dal 01/01/2020 per i nuovi e 01/04/2020 per i vecchi OK!

Grazie della correzione
 
Ah capisco, mi sto interessando a MoneyFarm da troppo poco tempo, non ne sapevo niente di questo aumento, grazie per le risposte
 
Premesso che ultimamente non si sente più di un simile scenario (neanche più Salvini ne parla) o forse sono io che mi sono perso qualcosa.
In ogni caso credo che avere i soldi investiti in ETF diversificati sarebbe una salvezza perché la svalutazione riguarderebbe esclusivamente la liquidità e le quote eventualmente investite in titoli di stato italiani mentre la quasi totalità dell'azionario, materie prime e anche obbligazionario (escluso come detto BTP) rimarrebbe al riparo

Innanzitutto grazie per la risposta. La mia curiosità era la seguente:
- gli ETF possono essere "cambiati" di valuta? Verso una nuova valuta utilizzata,
- Questo è possibile avendo una banca depositaria (Saxo) con sede principale in altro stato? Oppure avendo al filiale in italia non cambia nulla?
Grazie
 
Ciao a tutti, attualmente ho un P5 e mi stavo chiedendo cosa fare. Al momento non entrerei su equity, probabilmente ridurrei rischio da qui fino a fine anno per poi tornare su equity nel 2021. Che ne pensate?
 
ma vai su p7!!! anzi sei già in ritardo....

Stai asserendo che abbiamo raggiunto così velocemente il minimo e da ora in poi a risalire...? mah... sono moooolto dubbioso.
Parlano tutti della più grave crisi economica con aziende chiuse, default come se non ci fosse un domani ecc...
Sarei più cauto.
 
Salve a tutti,

sono alle primissime armi e avrei bisogno del vostro aiuto/consiglio.
Sono un risparmiatore poco amante del rischio e al momento ho praticamente tutti i miei risparmi su Conti Deposito oltre a una piccola somma in BTP Italia.
Vorrei affacciarmi, con piccole somme, al mercato azionario ma sono pienamente consapevole di non avere le conoscenze per farlo in autonomia. Al momento MoneyFarm risulta essere uno strumento valido secondo voi? Ho letto qui nella discussione che da non molto MoneyFarm ha alzato i costi di gestione con una conseguente perdita di clienti: al momento ci sono valide alternative a MoneyFarm?

Una domanda forse banale a molti di voi: so che MoneyFarm ha la totale libertà di gestione del mio pacchetto titoli, andando quindi ad acquistare e vendere titoli per mio conto, ma io sono il reale proprietario del dossier titoli o no? Mi spiego meglio: se MoneyFarm dovesse subire un crack perdo il dossier titoli?
 
Stai asserendo che abbiamo raggiunto così velocemente il minimo e da ora in poi a risalire...? mah... sono moooolto dubbioso.
Parlano tutti della più grave crisi economica con aziende chiuse, default come se non ci fosse un domani ecc...
Sarei più cauto.

secondo me il p7 poteva essere una buona scelta....io con il p6 sono passato da +8% a - 17% ora sono già a -6%
 
secondo me il p7 poteva essere una buona scelta....io con il p6 sono passato da +8% a - 17% ora sono già a -6%

attualmente il mio p6 è in positivo...
per il p7 , bu nn saprei...son affezionato agli msci world forse e non ho deciso di fare l'upgrade ai settoriali (intesi come regionali) del p7 :D
 
attualmente il mio p6 è in positivo...
per il p7 , bu nn saprei...son affezionato agli msci world forse e non ho deciso di fare l'upgrade ai settoriali (intesi come regionali) del p7 :D

io sono passato da p6 a p7 ..10 gg fa...e si un pò l'msci world mi manca:D
 
Stai asserendo che abbiamo raggiunto così velocemente il minimo e da ora in poi a risalire...? mah... sono moooolto dubbioso.
Parlano tutti della più grave crisi economica con aziende chiuse, default come se non ci fosse un domani ecc...
Sarei più cauto.

No io guardo il passato e vedo un più 30% dai minimi. Del futuro a breve me ne frego sinceramente anche perché nessuno ci az******rà.
 
Salve a tutti,

sono alle primissime armi e avrei bisogno del vostro aiuto/consiglio.
Sono un risparmiatore poco amante del rischio e al momento ho praticamente tutti i miei risparmi su Conti Deposito oltre a una piccola somma in BTP Italia.
Vorrei affacciarmi, con piccole somme, al mercato azionario ma sono pienamente consapevole di non avere le conoscenze per farlo in autonomia. Al momento MoneyFarm risulta essere uno strumento valido secondo voi? Ho letto qui nella discussione che da non molto MoneyFarm ha alzato i costi di gestione con una conseguente perdita di clienti: al momento ci sono valide alternative a MoneyFarm?

Una domanda forse banale a molti di voi: so che MoneyFarm ha la totale libertà di gestione del mio pacchetto titoli, andando quindi ad acquistare e vendere titoli per mio conto, ma io sono il reale proprietario del dossier titoli o no? Mi spiego meglio: se MoneyFarm dovesse subire un crack perdo il dossier titoli?

Moneyfarm è un ottimo prodotto e forse il migliore per avvicinarsi agli investimenti per tanti motivi: bassi costi, trasparenza, assistenza da parte dei consulenti e piattaforma semplice e intuitiva.
Però prima di scegliere il prodotto sicuramente l’elemento più importante è la strategia che dovresti utilizzare per arrivare a scegliere il prodotto corretto.

Le solite cose noiose ma fondamentali per investire: pianificazione degli obiettivi, valutazione del grado di rischio, Orizzonte temporale, gestione della liquidità ecc.

Il consiglio è di farti una bella chiacchierata con un consulente MF per vedere il loro approccio e magari confrontarlo con qualche altro competitor. (Ovviamente consulenti indipendenti)

Se fallisce MF non perdi niente, questo è spiegato bene sul suo sito e se scorri indietro nel forum è stato chiesto tante volte.

Per qualsiasi info chiedi pure
 
Stai asserendo che abbiamo raggiunto così velocemente il minimo e da ora in poi a risalire...? mah... sono moooolto dubbioso.
Parlano tutti della più grave crisi economica con aziende chiuse, default come se non ci fosse un domani ecc...
Sarei più cauto.
Io invece sto seriamente pensando che il fondo l'abbiamo già toccato (a livello mercati mondiali; l'Italia fa discorso a parte).

Ho disinvestito una buona parte del mio PF (su MF ed Euclidea) più di un mese fa, prevedendo che la diffusione del Covid-19 negli USA avrebbe provocato un ulteriore crollo del 20-30% (e contando di rientrare a quel punto).
Invece da un mese circa la situazione mercati si è stabilizzata e, pur con qualche oscillazione, c'è stato anche un certo recupero.
L'epidemia si è diffusa negli USA - come prevedibile - ma, forse complici gli interventi straordinari promessi, i mercati non sono andati in panico.
A questo punto, per quale motivo dovrebbero farlo?

Non parlo della situazione economica (chiaramente siamo in depressione), ma delle quotazioni azionarie: non vedo segnali di pericolo a breve.
Anzi, vedo reazioni caute ma positive, governi che si muovono in modo efficiente (sparate di Trump a parte), piani di "fase 2" in corso.

A quanto vedo, IMHO la pandemia continuerà la sua strada, ma il danno peggiore - a livello finanziario - è già avvenuto e il sistema si è "stabilizzato". O almeno così mi sembra.
Quindi credo proprio che nei prossimi giorni reinvestirò quanto liquidato.
Commenti e opinioni a riguardo sono benvenuti :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro