Monitoraggio mercato romano - parte VII

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

se guardi e esposto bene sotto 220 si impunta a meno che abbia necessita ma tanto se ne accorge subito dalla faccia del AI a seguito della proposta

E infatti io cos'ho detto? :) Non sono ferratissima su Ostia ma mi sembra un signor prezzo, anche senza vista mare, e quindi direi che se la casa è ok potrebbe concludere a 220 senza troppo aspettare. Sì, mi sembra bene esposto e luminoso, con camere ampie. Terzo piano su 5 pure è ok.
 
E infatti io cos'ho detto? :) Non sono ferratissima su Ostia ma mi sembra un signor prezzo, anche senza vista mare, e quindi direi che se la casa è ok potrebbe concludere a 220 senza troppo aspettare. Sì, mi sembra bene esposto e luminoso, con camere ampie. Terzo piano su 5 pure è ok.

neanche io sono esperto ma basta che vedi come intorno a quei mq sono esposti in zona lui e allineato alla gran parte di quella metratura quindi quello e il prezzo di mercato
 
Sembra un bell'appartamento, ampio, luminoso e bene esposto. Non mi piacciono molto il soggiorno ad L (almeno così sembra dalla foto) e il gradino nel bagno, ma sono quisquilie......mi pare che anche il quartiere non sia male, ma qui l'esperto è Bigmad che è di Ostia.
Per il prezzo credo che potresti chiudere a 210-220 perchè già è un buon prezzo. Notaio a Roma non fa nulla per meno di 2.000 euro, per mia esperienza.
Quindi, in % : tra 5 e 10% di trattabilità ma tutto dipende dal venditore, potrebbe anche essere irremovibile ed incide anche da quanto tempo la casa è sul mercato. Notaio circa 1-2%.

zona: una delle migliori di Ostia
palazzo: non il massimo per lo standard della zona
appartamento: bello
prezzo: eccezionale!

Se ti interessa secondo me è una vera occasione: pochi metri più in là, due miei amici hanno venduto un appartamento simile a circa 400mila euro (per comprarne un altro 100 metri più verso il mare a 620mila!!! )
 
zona: una delle migliori di Ostia
palazzo: non il massimo per lo standard della zona
appartamento: bello
prezzo: eccezionale!

Se ti interessa secondo me è una vera occasione: pochi metri più in là, due miei amici hanno venduto un appartamento simile a circa 400mila euro (per comprarne un altro 100 metri più verso il mare a 620mila!!! )

Fermo restando che anche secondo me è una bella casa e il prezzo è buono, però Big, come dice Eurodefault, la media della zona sembra quella......ma sei sicuro che hanno venduto a 400.000 €???:mmmm:
 
Fermo restando che anche secondo me è una bella casa e il prezzo è buono, però Big, come dice Eurodefault, la media della zona sembra quella......ma sei sicuro che hanno venduto a 400.000 €???:mmmm:
si
:o
 
pure a Focene costano di più
 
zona: una delle migliori di Ostia
palazzo: non il massimo per lo standard della zona
appartamento: bello
prezzo: eccezionale!

Se ti interessa secondo me è una vera occasione: pochi metri più in là, due miei amici hanno venduto un appartamento simile a circa 400mila euro (per comprarne un altro 100 metri più verso il mare a 620mila!!! )

concordo con la tua valutazione.. mi piace molto.. oggi passo in agenzia e vediamo un po'

ps. 400mila mi sembrano tantini magari un piano più alto con un minimo affaccio vista mare ?
 
ad ostia mi pare che abbiano prezzi umani,

attico 140mq a 268k

Vendita Appartamento in viale delle.... Roma. Buono stato, quinto piano, balcone, riscaldamento autonomo

ROMA - OSTIA LIDO - ATTICO - VIA REPUBBLICHE MARINARE (Lungomare Paolo Toscanelli) - Vista mare e in Buono stato.

PIANO QUINTO (Attico): Salone doppio, cucina abitabile, ingresso, 2 camere matrimoniali con servizio, servizio, ripostiglio, balcone su due lati vista mare.

RIFINITURE E RIVESTIMENTI:, Infissi in legno vetro singolo, pavimentazione in parquet, porta blindata, porte interne in legno.

L'appartamento, vista mare, si trova in una posizione fantastica. Si trova a 300 m dal mare, vicino a scuole, benzinai, supermercati, farmacie, palestre, e 3 minuti dalla via del Mare.
 
Argomentare, Big, argomentare! Ad esempio, venduto a 400.000 in che anno?
Venduto vecchio appartamento l'anno scorso dopo aver comprato attico a 620mila 2 anni fa (con 400mila di mutuo... credo estinto o semiestinto dopo la vendita del vecchio appartamento)
 
ad ostia mi pare che abbiano prezzi umani,

attico 140mq a 268k

Vendita Appartamento in viale delle.... Roma. Buono stato, quinto piano, balcone, riscaldamento autonomo

ROMA - OSTIA LIDO - ATTICO - VIA REPUBBLICHE MARINARE (Lungomare Paolo Toscanelli) - Vista mare e in Buono stato.

PIANO QUINTO (Attico): Salone doppio, cucina abitabile, ingresso, 2 camere matrimoniali con servizio, servizio, ripostiglio, balcone su due lati vista mare.

RIFINITURE E RIVESTIMENTI:, Infissi in legno vetro singolo, pavimentazione in parquet, porta blindata, porte interne in legno.

L'appartamento, vista mare, si trova in una posizione fantastica. Si trova a 300 m dal mare, vicino a scuole, benzinai, supermercati, farmacie, palestre, e 3 minuti dalla via del Mare.

diciamo che repubbliche marinare non è che sia la zona più chic di ostia eh...
 
Scusate se ripeto una banalità che vi ho già detto: se uno mette in vendita 110 mq a 235k, secondo voi che cifra ha in mente? :wall::wall::wall:
Ovviamente 220k
E' chiaro che li accetterà.
Ma forse dovremmo consigliare al nostro utente di trattare un po'.....:mmmm:
 
Scusate se ripeto una banalità che vi ho già detto: se uno mette in vendita 110 mq a 235k, secondo voi che cifra ha in mente? :wall::wall::wall:
Ovviamente 220k
E' chiaro che li accetterà.
Ma forse dovremmo consigliare al nostro utente di trattare un po'.....:mmmm:

e secondo te se uno mette a 278 che cifra accetterà? parlando con l'AI, che si è sbottonato parlando del più e del meno durante una visita, dice a 250 si potrebbe provare...
 
Scusate se ripeto una banalità che vi ho già detto: se uno mette in vendita 110 mq a 235k, secondo voi che cifra ha in mente? :wall::wall::wall:
Ovviamente 220k
E' chiaro che li accetterà.
Ma forse dovremmo consigliare al nostro utente di trattare un po'.....:mmmm:

Se io chiedessi 235mila euro avrei in mente... 235mila euro!
Ogni 1000 euro in meno sarebbero 1000 pugnalate alla schiena! :D:p
Certo... se per 2 anni non ho offerte e poi ariva uno che mi propone 200mila... un pensierino ce lo faccio!
 
Ma quando si vende si mette sempre nell'annuncio almeno un 5% in più della cifra che si ha in mente!
Ragazzi, scriviamo da anni su questo forum!
Come ve lo devo dire....ho venduto almeno 30 case e non ho mai pubblicizzato il prezzo che avevo in mente.....è un gioco delle parti.
Se poi leggo 110 mq......:cool::cool::cool:
 
e secondo te se uno mette a 278 che cifra accetterà? parlando con l'AI, che si è sbottonato parlando del più e del meno durante una visita, dice a 250 si potrebbe provare...

Guarda anche quanti sono i mq commerciali! Possono essere indicativi.
 
Ostia levante è più "signorile" e pregiata, ostia ponente meno... più vai verso il porto turistico e più la zona è malfrequentata.

Oltre al fatto che a levante hai il treno che prima o poi diventerà un servizio godibile!
 
Indietro